Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Analisi Allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Molto dubbioso Analisi Allenamento

    Da una discussione FILOSOFICA nata con GIO a seguito delle mie foto ho deciso di postare l'allenamento.
    Ho sperimentato sulla mia pelle (ma a questo punto ne dubito dato che alcune delle mie convinzioni ALEX me le ha sconfessate)
    che il mio corpo reagisce meglio ad un grosso volume di allenamento rispetto ad uno volume di allenamento basso.
    Considerando gli ultimi 9 mesi Dico questo
    perché per sei messi mi sono allenato con una 3/7 con tutti ex base alim non proprio pignola
    (1)
    ------ (Rep 8-6-4)
    A Petto (piana - incl) - Spalle (l avanti) - Tricipiti (ext testa)
    B Gambe (3) (squat - l curl - calf impiedi) - Addome (crunch o reverse)
    C Schiena (2) Bicp (1) (lat - mach (o sbarra quando ce la facevo) - pulley o rematore - curl bil)
    ------
    ...e la forza migliorava fino a che nn mi sono stallato dopo circa 3 mesi.
    Poi ho provato un volume altissimo 6/7 da questa estate cambiano anche orario di allenamento
    (mattina presto) e alimentazione (con 2,5 gr per peso corp e max 150 gr. di carbo, grasso al 20%)
    (2)
    ------ (Rep 12-10-8-6)
    A Petto Schiena Addome (piana, incl, pullover,lat dietro, rematore bil, deadlift, crunch)
    B Spalle Braccia (lento av, alz lt, tirate mento, culr bil, curl man seduto rot, spinte bil chiuse, estensioni impiedi, avambracci bil, rever avam bil, rev crunch)
    C Gambe (squat, affondi, leg curl, calf impiedi, stacchi a gambe tese, good morning, crunch)
    ------
    Con l'allenamento (2) ho visto benefici anche se il volume è pauroso, non so spiegarmi il perché unico difetto la forza ridotta del 20%
    + o -...da dire che però che ho di molto ridotto l'apporto calorico rispetto all'allenamento (1)....mah...dite la vostra

    Da inizio Ottobre (da quando grazie al confronto con VOI) ho modificato la mia alimentazione molto simile alla tua GIO eccezione per i succhi al mattino

    col: 6 bianchi + 1 rosso + fresella int (100 gr.) + olio extr.v. (a volte sostituito con TORTA GIO)
    spunt: due mele piccole
    pranzo: 120 gr riso + 200 tonno + verdura + olio extr v
    spunt: una o due banane
    sera (coincide ora col post w.o.): 200 gr pollo o tacchino + insalata + olio extrv + 75 gr pane di segale o riso

    Allenamento 19.00 5/7 (orientativamente) (da due settimane sto provando questo allenamento)

    (3) 12-10-8-6

    A Piana - Incl - Croci - Dip - Pullover + twist
    B Lat Dietro - Lat Chiusa - Rematore Bil - Pulley - Hyper Ext + Crunch
    C Squat - leg ext - leg curl - calf impiedi - stacchi gambe tese - twist
    D Curl Bil - Curl Seduto con rot - Concentr - Pull down - estensioni dietro test impiedi - ext corda - wrist - revers wrist + rev crunch
    E Lento dietro - Alz lat - Alz lat seduto (post) - scrollate manubri + twist

    Questa è la seconda settimana e ieri ho sollevato un po + peso...

    E' lunga lo so...ma spero di avervi dato un quadro completo.


    SUGGERIMENTI A RAFFICA PLEASE
    Ultima modifica di Jarod; 22-10-2003 alle 12:28 PM
    Peace & Pump

    J a r o d

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    la dieta mi sembra abbastanza buona...io non mangerei un rosso ogni mattina ma qualche carbo in piu' (cereali, fiocchi d'avena...) e aggiungerei del riso a cena specie se ti sei allenato...

    dalle foto mi sembra che sei abbastanza asciutto e quindi è ora di mettere su qualche kg di massa magra (ci vorranno mesi) magari utilizzando qualcuno dei consigli che avevano dato sul mio post "voglio ingrassare" ....

    per quanto riguarda l' allenamento posso dirti che a me non piacciono alcuni esercizi tipo lat dietro, lento dietro ed inserirei trazioni alla sbarra e parallele, due es. che io ho imaparato davvero ad apprezzare moltissimo in questi utimi mesi...prova!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    dalle foto mi sembra che sei abbastanza asciutto e quindi è ora di mettere su qualche kg di massa magra (ci vorranno mesi) magari utilizzando qualcuno dei consigli che avevano dato sul mio post "voglio ingrassare" ....
    Si...gia da allora ho tolto le mandorle e anzi...me lo sono salvato

    per quanto riguarda l' allenamento posso dirti che a me non piacciono alcuni esercizi tipo lat dietro, lento dietro ed inserirei trazioni alla sbarra e parallele, due es. che io ho imaparato davvero ad apprezzare moltissimo in questi utimi mesi...prova!
    Anche a me piacciono le trazioni alla sbarra solo che non ho sufficentemente forza per eseguirle...quindi

    Per le PARALLELE...stai diventando vecchio (....siamo coetanei...quindi anche io ehehehe) ci SONO le faccio sempre (DIP)

    Ciauz...


    Volevo aggiungere che l'allenamento dura circa 40 min ...quindi vado bello spedito ...
    Peace & Pump

    J a r o d

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Anche a me piacciono le trazioni alla sbarra solo che non ho sufficentemente forza per eseguirle...quindi
    appunto devi farle!!!!!!

    Per le PARALLELE...stai diventando vecchio (....siamo coetanei...quindi anche io ehehehe) ci SONO le faccio sempre (DIP)
    non le avevo viste....mentre leggo io....LAVORO!!!!!

    per l'allenamento stai programmando?tipo periodi di forza , pompaggio, intensità?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    appunto devi farle!!!!!!
    Ma le eseguirei male....e io non ho un training partner quindi...aspetto di migliorare la forza....altrimenti mentre eseguo le trazioni sembro un tacchino che sta per essere infilato nel forno

    per l'allenamento stai programmando?tipo periodi di forza , pompaggio, intensità?
    Be...non proprio...ti spiego avendo sperimentato la storia del VOLUME sto proseguendo con quella....al termine di 12 sett di questo nuovo allenamento tirerò le somme e poi vedremo....almeno AL MOMENTO questa è la mia intenzione.

    P.S: un po di carbo c'erano la sera...avevo dimenticato di scriverli..ho corretto il post. Grazie
    Peace & Pump

    J a r o d

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Ma le eseguirei male....e io non ho un training partner quindi...aspetto di migliorare la forza....altrimenti mentre eseguo le trazioni sembro un tacchino che sta per essere infilato nel forno
    falle magari ad inizio allenamento quando sei piu' riposato...fai 3 serie arrivando al tuo massimo e fregatene di chi ti sta guardando!!!!ma non ai lo stesso problema con le parallele?

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    falle magari ad inizio allenamento quando sei piu' riposato...fai 3 serie arrivando al tuo massimo e fregatene di chi ti sta guardando!!!!ma non ai lo stesso problema con le parallele?
    No, mai avuto...e le faccio come penultimo ex....

    Non so come spiegarti...ma se devo fare le mezze trazioni..MI RIFIUTO
    ....vedo genete in palestra che fa la trazioni (ma anche gli squat) col 5% del range di movimento....Naaaaaaaaaaa §88

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè per le trazioni anche io all'inizio non ce la facevo un granché bene (sembravo uno che si impegnava al bagno), ma piano piano poi si migliora eheheh.
    L'alimentazione....torta ? che torta ? per il potresti togliere ancora qualche gr di proteine a pranzo e cena (un 50 gr in meno).
    E l'allenamento....impara a programmarlo vedi come fai? L'errore che sventola sempre Alex, chi non programma fa una scheda...stalla....cambia scheda....ristalla....ricambia....e non va bene per niente.
    e poi fammi capire ma utilizzi un sistema piramidale per tutti gli esercizi ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    E fagli comprare un easy power a quei tirchiacci della tua palestra se non ce la fai a fare le trazioni

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    L'alimentazione....torta ? che torta ?
    Modesto...a me piace. : albume+bana+fiocchi cotti e freddati...bona
    per il potresti togliere ancora qualche gr di proteine a pranzo e cena (un 50 gr in meno).
    Ci stavo pensando ma ho un po paura...
    Considerando che peso 71 kg tolti na 10 di kg di grasso...dicamo 60...cosi sto sui 120 gr di pro...a quanto mi dici di scendere 90?

    E l'allenamento....impara a programmarlo vedi come fai? L'errore che sventola sempre Alex, chi non programma fa una scheda...stalla....cambia scheda....ristalla....ricambia....e non va bene per niente.
    Beh....un programma c'è un po confuso, ma c'è... vorrei alternare volumi alti/intensi con periodi brevi di forza.

    L'intenzione è fare questa scheda per 12 week poi 3 settimane di volume basso con eserzii base e rip basse...

    Ripeto il mio minicorpo sembra rispondere ad un volume alto...quindi sto cercando di seguirLo senza farmi troppe pippe mentali...

    L'unica COSA che voglio curare per bene è l'alimentazione..quella si..anche se come ho già avuto modi di dire a Mr. Komadina non sono di quelli che si impicca sui particolari (olio....ecc..) stesso discorso vorrei fare per l'allenamento....

    SAREBBE un grancosa se riuscissi a capire come reagisce VERAMENTE il mio corpo....magari passo da PROGRAMMATORE A GOVERNATORE DI ROMA [d-|] [d-|] ehehe ]#

    e poi fammi capire ma utilizzi un sistema piramidale per tutti gli esercizi
    No....§#c
    Ultima modifica di Jarod; 22-10-2003 alle 02:00 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    e poi fammi capire ma utilizzi un sistema piramidale per tutti gli esercizi
    tu invece Gio?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    tu invece Gio?
    No, un piramidale è sempre presente nei fondamentali in quasi tutte le fasi (tranne in quella che mi accingo a fare), poi nella fase di pompaggio come secondo esercizio per petto (che può essere il press con manubri su inclinata) o per i dorsali (es. trazioni) una piccola piramide 10-8 (in genere) altimenti niente piramidale nei complementari (in genere tendo sempre a dare tutto in una serie...o per lo meno lavoro in quella direzione).

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    No, un piramidale è sempre presente nei fondamentali in quasi tutte le fasi (tranne in quella che mi accingo a fare)
    e sarebbe?io la prox settimana inizio un lavoro tipo intensità....

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    si si buona la "torta" eheheh

    Considerando che peso 71 kg tolti na 10 di kg di grasso...dicamo 60...cosi sto sui 120 gr di pro...a quanto mi dici di scendere 90?
    se ti sente alex.... bè....io peso 92 Kg adesso....stò viaggiando sugli 80-90 gr di proteine.....però questo è un pensiero non condiviso da molti....che ti devo dire....se avete pazienza posto le foto dei risultati a fine programma (ABBASSALE )

    5 sedute cmq son tantine....ma sostenibili..dipende come ti alleni se fai alenamenti brevissimi....ci stà (l'ho fatto a settembre).
    Quanto tempo impieghi per allenarti ?
    La panca....la lavori bene ? Lo senti lavorare stò petto o cedono prima altri gruppi ?

    Poi va bè gli abbinamenti dipendono da tante cose ma i classici
    petto - bicipiti
    gambe - tricipiti
    Dosali spalle

    li hai provati mai ? visto che dici che tolleri il volume alto ..... però mi rendo conto che così .... dare dei consigli ehehehe bisognerebbe vedere come ti alleni....puoi anche avere il top del programma e il top della scheda.... (non stò dicendo che ti alleni male chiariamoci subito)

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    (ABBASSALE )
    Ci provo....scenderò promesso
    Non sono bigotto e il confronto con il prossimo è sempre produttivo, non VOGLIO issare bandiere.......POI risparmiare su tonno, pollo eccc MEGLIO NOOOOOOOO

    Quindi porto la quoata prot a 90 orientativamente?

    Quanto tempo impieghi per allenarti ?
    L'ho SCRITTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOO 40 min all'incirca...
    se chiacchiero....a volte mi capita 1 ora

    La panca....la lavori bene ? Lo senti lavorare stò petto o cedono prima altri gruppi ?
    Si....credo che che sull'allenamento ci siamo....dai...concedimelo...sto beneficio...poi tra 12 week rifaccio le foto e vediamo se carichi e fisico stanno RECEPENDO!!!!

    Ancora non ce la faccio a fare un dv come ha fatto Shawn ..
    ma la velocità e i tempi credo vadano....non lo so...
    Peace & Pump

    J a r o d

Discussioni Simili

  1. Analisi del sangue
    Di DMC-12 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-2004, 12:09 PM
  2. consiglio su analisi
    Di diste18 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-01-2004, 02:24 PM
  3. 2 Torri 2003: Risultati ed analisi tecnica
    Di Rox68 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 09-12-2003, 05:11 PM
  4. Analisi del sangue, antidoping & Efedrina
    Di x3rox nel forum Problema Doping
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-10-2003, 06:08 PM
  5. il ciclo di fabry,mio amico e analisi!
    Di obelix nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 03:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home