Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: problema sui pettorali...vi prego discutiamone insieme

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito problema sui pettorali...vi prego discutiamone insieme

    allora ragazzi poiche non sono prorpio un neofita del forum vi posto tutti i miei dati in modo da avere subito un quadro della situazione

    PARAMETRI FISICI:
    Altezza 1.88
    pesoscilla tra i 92-93KG
    cm addome:circa 97-98(vabbe dovrei essere in massa quindi non sono magro)
    cm petto tra i 90-93
    allenamento tre volte a settimana solitamente alle 19:30
    uqndo capita patitina a calcetto con gli amici
    ALIMENTAZIONE (girnata tipo)
    ->sveglia 9:30 colazione:200ml di latte con 70 gr di fiocchi d'avena
    [tra le 9:00 e le 11:00studio]
    ->ore11:00 spuntino: un frutto
    [tra le 11:00 e le 13:00studio]
    ->ore 13:00 circa pranzo:100gr di pasta in bianco, con tonno(o cubetti prociutto cotto o uova e mais)secondo di carne bianca 100gr con contrno di verdure.
    ore 17:00(o 1h e mezza prima dell'allenamento spuntino):50 gr di pane con abbondante prosciutto cotto(quando non mi alleno un frutto)
    ore 20:00 cena:50 gr di riso in bianco con mais e tonno, carne rossa 100gr e contorno

    sabato sera mi concedo una pizza con coca cola e la domenica a pranzo uno strappo alla regola...durante la settimana bevo tassativamente acqua

    INTEGRAZIONE:
    nessuna anche se vorrei iniziare ada assumere proteine 30 gr al giorno Cosa ne pensate???

    ALLENAMENTO
    ---->Lunedi<---
    panca 1X8(70%)2X6(80),1X4(90),1X2(95)
    spinte(distensioni)su panca inclinata :3X8(80)
    croci su declinata:3x8(80)
    bicipiti(curl in piedi)3X8(80)
    tricipiti(lat machine)3X8(80)
    ABS
    ---->mercoledi<-----
    leg exstension1X8(70%)2X6(80),1X4(90),1X2(95)
    squat 3X8(80)
    affondi3X8(80)
    due esrcizi per le spalle di cui non ricordo il nome
    ABS
    ---->Venerdi<-----
    trazioni alla sbarra 4X6
    lat machine avanti 4X6
    rematori 1X8(70%)2X6(80),1X4(90),1X2(95)
    Richiamo panca leggero 3X8(75-80)
    Bicipiti SCOOT 3X8
    Tricipiti 3X8

    allora premetto che ho una leggera inarcatuta delle spalle in avanti

    come da topic noto crescita su tutti i gruppi kusculari con aumento di tono ma sono pressochè piatto sui pettorali, (la parte che mi piacerebbe avere di più..


    Raga datemi una mano vi do maggiori info se necessario
    Ultima modifica di Incapato; 08-12-2008 alle 05:38 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Incapato Visualizza Messaggio
    ---->mercoledi<-----
    leg exstension1X8(70%)2X6(80),1X4(90),1X2(95)
    squat 3X8(80)
    affondi3X8(80)
    due esrcizi per le palle di cui non ricordo il nomeABS
    Sforzati di ricordare gli esercizi della parte in grassetto ...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Allora la tua dieta non mi piace per niente.Per quale motivo cominci ad assumere proteine solo a pranzo? Hai fatto voto di non assumerle a colazione e negli spuntini?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Sforzati di ricordare gli esercizi della parte in grassetto ...
    ahahaahahaha

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Masera, Italy
    Messaggi
    80

    Predefinito

    prima di pensare a integrare, penso che intendevi quello con prendere 30g di proteine al giorno ti consiglio di rivedere per bene la dieta. fatti un giro nei vari thread sull'alimentazione per farti un'idea. cerca di stabilire per prima cosa il tuo fabbisogno energertico giornaliero (cerca su google dietacal è un programmino comodo per compilare una alimentazione, contiene un bel database di valori nutrizionali). ti consiglio per quanto riguarda i carbo di prediligere quelli a basso ig eccetto nel post wo e a colazione, in modo da evitare inutili picchi di insulina (fa crescere tutto sia il muscolo che il tessuto adiposo). le fonti proteiche dovrebbero essere più consistenti (al mattino specie mancano praticamente proteine) e attorno al wo userei pro a rapido rilascio (whey o derivati latticini se come non ami le polveri -tipo y. greco-). inserisci anche un po' di grassi "buoni" (circa 15-20% dell'apporto energetico totale). per le pro idea comune è di 2,2g per LBM. Riguardo la pizza fatti una ricerca nei thread e vedrai...
    Non so un gran che sull'allenamento ma personalmente lo squat lo metterei per primo visto che è un grosso multiarticolare che richiede molte energie. anche per il resto la rivedrei la multifrequenza (quel richiamo di petto e braccia) non la vedo bene in massa.
    proverei con
    A petto - bicipiti
    B gambe - addome
    C schiena - spalle - tricipiti
    è solo una idea da quello che ho letto nel forum aspetta il parere di qualcuno più esperto

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    allora i due esercizi per le spalle sono

    tirate al mento 3X8
    lento avanti3X8

    integrazione: i recuperi variano dai 2:00 ai 2:30 minuti

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    volevo aggiungere che mi allendo da:
    Febbraio 2008----->luglio 2008
    ho staccato per problemi miei
    Settembre 2008---->Oggi

    INOLTRE guardandomi allo specchio non sembro ingrassato ma ho aumenteto notevolmente di peso a settembre pesavo 87kg ora 94 , il problema e che assomiglio a un blocco monolitico anche se la mia raga dice che mi vede piu grosso di spalle e di braccia...

    Raga datemi una mano altrimenti mi do alla Briscola Sportiva, non ce la faccio piu a sopportare che l'ultimo arrivato in palestra dopo due mesi di allenamento[da premettere che isi allenano a ***** cosi come gli va] diventi piu grosso di me che sto li a misurare i cibi a pianificare l'allenamento a sceglire le ore e a passare le notti su sto forum

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    raga ma mi ignorate????

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    no.
    non ti ignoriamo, pero' pretendiamo.
    1) che tu legga i post sull'alimentazione in rilievo.
    2) anche quelli sull'allenamento

    dopo ne riparliamo
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    allora raga mi sono letto moltissimi alrticoli di ironpaolo, ho letto migliaia di post sull'alimentazione e sull'allenamento ma di volta in volta quello che leggo dopo abbatte ciò che ho letto prima, cioe leggo qulcosa di affascinate sulla piramidale, mi trovo un posto in cui sostengono l'inutilita di questa cosa...allora approccio alla piramidale inversa e trovo uno che mi consiglia che nella siutuazione in cui sono sarebbe meglio provare con un full-body....molti sostengono che l'avena e ricca di proteine allora la mattina inizio ad ingurgitare avena e svaligio l'erboristeria sotto casa ma dopo un po qualcuno mi dice che ci vuole qualcosa DI PIU PROTEICO, io lo so che qua nessuno mi fa la scheda ne tantomeno la dieta( e chi se la prende sta responsabilità) pero speravo di trovare qualcun che tra gli oltr 50.000 post di questo forum mi dicesse " guarda prova a leggere questo/ vedi forase questo potrebbe andar bene" cioe io c'ho sto problema con il petto , mi alleno aumento dappertutto tranne che con il petto... vorrei capire cosa non va....

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Vabbe' ma posta una foto.
    Sinceramente non riesco ad immaginarti.
    95kg di panca e hai il petto da 90-93 ?? A dorsali come siamo messi ?
    Io sono hp- 6/7 e ho oltre 10cm in piu' di circonferenza petto.


    Ah, mi spieghi quegli 80kg buttati li un po' ovunque ?
    Lat 80
    Tricipiti 80
    Curl bicipiti 80
    croci 80

    Ottantavoglia di crescere ?!

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    dovrebbe essere la percentuale con cui fa gli esercizi

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Che razza di svista !!!

    E che per per la panca era credibile in kg 75 80 85 95
    Anche per la panca inclinata squat e via dicendo.

    Chiedo Venia

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    Anche io all'inizio non avevo capito, ma vedendo quegli 80 in bicipiti e tricipiti il dubbio mi è venuto

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    sto per andare in palestra cmq com appena trono posto una foto (semmai senza faccia visibile) in modo da ridurre la vergogna.

    cmq si tutti quei numeri sono in percentuale, di panca ho un massimale di 80 kg o poco piu ma la cosa che mi sconvolge è come gli alri in palestra dopo due tre settimane riescano ad avere un petto maggiore del mio allenadolo tutti i gironi senza cognizione di causa e mangiando cornetti a cioccolato a coalzione e patatine fritte a pranzo...

    Raga diciamocelo oltre a tanta vogli di crescere il larghezza perche sono arrivato a 190 cm ho anche tanta voglia di imparare ,quando vado in palestra e alzo un peso vorrei sapere perche lo sto facendo, quando mangio il tonno per spuntino vorrei essere convinto di farlo, perciò sto discutendo qui con voi

Discussioni Simili

  1. Lo scarico attivo: discutiamone
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-2014, 09:07 AM
  2. Dubbi sui complementari e sui gruppi muscolari da accoppiare.
    Di Flywec88 nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-2012, 10:37 AM
  3. Utilità di un buon multivitaminico? (discutiamone)
    Di Sfondry nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-06-2011, 05:24 AM
  4. Programma forza; discutiamone
    Di DaViDe87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-2008, 04:40 PM
  5. Urgente problema sui pettorali
    Di Military Press nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-04-2004, 12:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home