Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Trazione/spinta

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito Trazione/spinta

    Che ne pensate di questo tipo di suddivisione? Fermo restando che le gambe vadano allenate da sole...
    A
    quadricipiti
    femorali
    polpacci

    B
    dorsali
    deltoidi posteriori
    trapezio
    bicipiti

    C
    pettorali
    deltoidi anteriori/laterali
    tricipiti

    Dove nell'allenamento B inserirei anche i lombari...gli addominali 1-2 volte a settimana quindi senza una posizione fissa nelle sessioni. X voi è efficace la suddivisione spinta/trazione? Io l'ho iniziata da un mese e ho riscontrato sensazioni positive...x ora la eseguo 3 volte a settimana, il recupero è ovviamente sempre completo ma è così veloce che a volte ho la tentazione di aumentare la frequenza a 4 volte la settimana...o forse se recupero così bene è perchè non mi alleno abbastanza duramente

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Mi piace!!

    Ma invertirei A con B....dovresti guadagnarne in intensità!

    Almeno cosi credo io!!!!


    Un salutone dal Simulatore (#


    P.S: anche se mi piacerebbe sapere quali ex fai per i delt post...per dirti se mi piace al 100%

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Per essere una scheda ABC la suddivisione mi pare ok, solo che continuo a preferire un modello ABCD con 4 sedute a settimana..infatti nella suddivisione in 3 giorni le spalle vengono di solito sacrificate. Con la scheda che hai proposto le pre-affatichi con gli esercizi di petto e dorso e l'idea è buona, pero' come dicevo prima preferisco fare un giorno apposito dedicato alle spalle in modo da esser fresco e tirare il piu' possibile.
    Se non hai problemi ad andare in pal 4 volte a settimana secondo me il modello ABCD è migliore..
    PS:io son fissato con le spalle, ma se senti di lavorarle bene con questa scheda che hai proposto allora ok..il resto mi pare distribuito bene.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    dedicato alle spalle in modo da esser fresco e tirare il piu' possibile..
    MA cosa diavolo devi tirare, ma piu se ne parla e meno si tiene conto, ma di quanti chili avranno bisogno ste benedette spalle per reagire?
    ma vi rendete conto una buona volta, spero che chi legge nn tenga conto di sta ennesima storia del tirare, mi sembra di essere come alle elementari..................ma cia hai dimostrato in modo ecclatante che il tuo amico che tira 150kili di distensione spalle n ne ha affatto allora che gli servira per farci vedere sti cavoli di muscoli 200kili?
    ma lo capite che chi lavora con 50 kili ma quello che fa gli vengono 2 spalle belle rotonde...................poi con sta storia del prestancaggio ...........ma finiamola , ma prorprio le spalle che ci vorranno 3 ore per recuperare in modo completo un allenamento, invece di dare consigli cerchiamo di impararle le cose dai senza rancore ma ...................................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    MA cosa diavolo devi tirare, ma piu se ne parla e meno si tiene conto, ma di quanti chili avranno bisogno ste benedette spalle per reagire?
    ma vi rendete conto una buona volta, spero che chi legge nn tenga conto di sta ennesima storia del tirare, mi sembra di essere come alle elementari..................ma cia hai dimostrato in modo ecclatante che il tuo amico che tira 150kili di distensione spalle n ne ha affatto allora che gli servira per farci vedere sti cavoli di muscoli 200kili?
    ma lo capite che chi lavora con 50 kili ma quello che fa gli vengono 2 spalle belle rotonde...................poi con sta storia del prestancaggio ...........ma finiamola , ma prorprio le spalle che ci vorranno 3 ore per recuperare in modo completo un allenamento, invece di dare consigli cerchiamo di impararle le cose dai senza rancore ma ...................................
    1a cosa: il mio amico che tira 150 kg ha due spalle enormi..
    2a cosa: io per tirare non intendo solo caricare kg a non finire..intendo stressare il muscolo al 100% in tutti modi possibili (caricare tanti kg in 2-3 serie è solo uno dei tantissimi modi) quando sono ancora fresco. Secondo me far spalle dopo altri esercizi è ridicolo, per il fatto che il corpo è già stanco e non puo' dare piu' il 100% su un muscolo che io ritengo prioritario (l'ho detto, ho la fissa per le spalle)
    Io mi son sempre allenato cosi',vedo i risultati e consiglio..tutto li'!
    Sembra che io sia un sostenitore dell'allenamento con parecchi kg, esecuzione penosa ecc...non è cosi'.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Io mi son sempre allenato cosi',vedo i risultati e consiglio..tutto li'!,
    i risultati credo che li vedi solo tu in piu che fai consigli quello che a dato risultati a te?
    risultati che decidi tu siano positivi cosi come le spalle enormi del tuo amico..................mamma mia va be dai continua con i consigli e le spalle se allenate dopo un'altro muscolo nn possono dare il 100% e una dimostrazione abbondante del concetto che hai in mente.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    i risultati credo che li vedi solo tu in piu che fai consigli quello che a dato risultati a te?
    risultati che decidi tu siano positivi cosi come le spalle enormi del tuo amico..................mamma mia va be dai continua con i consigli e le spalle se allenate dopo un'altro muscolo nn possono dare il 100% e una dimostrazione abbondante del concetto che hai in mente.
    Consigliare quel che ha dato buoni risultati su di me mi pare una cosa normale..se poi quel che faccio funziona solo sul mio corpo non so. Ognuno è libero di provare e verificare..non mi sembra finora di aver consigliato allenamenti cosi' fuori dal mondo.
    PS:una spalla enorme non è un dato soggettivo..la vedon tutti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by RSVSilver
    Consigliare quel che ha dato buoni risultati su di me mi pare una cosa normale..se poi quel che faccio funziona solo sul mio corpo non so. Ognuno è libero di provare e verificare..non mi sembra finora di aver consigliato allenamenti cosi' fuori dal mondo.
    PS:una spalla enorme non è un dato soggettivo..la vedon tutti.
    ma chi e che decide che i risultati sono ottimio buoni? tu? i tupi amici?
    la tua fidanzata?
    ma visto che sei cosi fenomenale ma perche tu e il tuo amico con spalle enorm i che vedono tutti nn saltate su un palco di fronte ad una giuria??
    io sinceramente sti risultati ecclatanti nn li ho visti...........erano quelli vicino la cariola?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    ma chi e che decide che i risultati sono ottimio buoni? tu? i tupi amici?
    la tua fidanzata?
    ma visto che sei cosi fenomenale ma perche tu e il tuo amico con spalle enorm i che vedono tutti nn saltate su un palco di fronte ad una giuria??
    io sinceramente sti risultati ecclatanti nn li ho visti...........erano quelli vicino la cariola?
    ...ecco lo sapevo...stai SBROCCANDO ...

    Dai si è capito quello che volevi dire....NON infierire cosi su di lui...

    DAI DAMMI DELL'INCOMPETENTE, MI SACRIFICO IO ...basta che ti calmi....ok?

    Un saluto da Cammomilla Jarod (#

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ma state impazzendo tutti qui ? sembra un manicomio....

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    E su torniamo in topic che volevo sentire il vostro parere
    Il lavoro x le spalle è effettivamente posto, in ambedue le sessioni, dopo un altro muscolo ma come hai detto tu, silver, sia il preaffaticamento che le sensazioni attuali mi portano a sentire che sto lavorando le spalle in modo efficace. Passando a una 4split sarei riuscito a organizzare il lavoro e il volume + comodamente, ma il mio obiettivo come avevod etto nel post è mantenere una 3 split e portare la frequenza a 4 volte la settimana, andando quindi a stimolare lo stesso gruppo di muscoli ogni 4 giorni circa...x ora sto recuperando benissimo, e gli allenamenti sono anche discretamente intensi a mio parere (ma forse quello che è intenso x me non lo è x molti altri).

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    E su torniamo in topic che volevo sentire il vostro parere
    ...non so come la pensa Alex sulla tua suddivisione..ma io rinnovo l'idea di invertire A con B se ti piace cosi tanto la separazione delle spalle e vuoi allenarle due volte a settimana.
    Non è affatto una buona idea allenare le spalle in due sessioni consecutive seppur con un giorno di recupero.

    Parere di Jarod (#

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by Jarod
    ...non so come la pensa Alex sulla tua suddivisione..ma io rinnovo l'idea di invertire A con B se ti piace cosi tanto la separazione delle spalle e vuoi allenarle due volte a settimana.
    Non è affatto una buona idea allenare le spalle in due sessioni consecutive seppur con un giorno di recupero.

    Parere di Jarod (#
    Scusa ma che cambia se inverto A con B?Tanto poi il ciclo si ripete...
    Non ho mai detto di voler allenare le spalle in 2 sessioni consecutive, al massimo allenerò consecutivamente due differenti sezioni del deltoide, ovvero i posteriori nella sessione B e i laterali/anteriori nella C...se il lavoro è eseguito in modo accurato, le difficoltà nell'allenamento consecutivo a livello di indolenzimento dovrebbero essere poche. La finalità della trazione/spinta è proprio questo, azzerare la sovrapposizione muscolare x migliorare i tempi di recupero, no?

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    Scusa ma che cambia se inverto A con B?
    Cambia molto...anzi TANTO!

    Cambiano i giorni di riposo del torace tutto e i tricipiti che sono
    coinvolti nelle distensioni...(ipotizzo che le fai).

    Ripeto indipendentemente dalla scuola (arnold, metz, TOCCI, e blaa blaa blaa....) nn credo si una buona idea allenare uno stesso gruppo in due sessioni consecutive.

    Le spalle richiedo un lavoro qualitativo e non quantitativo come dice ALEX in + è coinvolto molto con il lavoro per il petto e negli esercizi multiarticolari...si possono stressare con la cattiva esecuzione del curl...ecc....ma non voglio divagare....

    Apparte che, ripeto non lo condivido le spalle in quel modo. Ma è un mio parere.

    Ciauz Jarod l'amatoriale che vuole partecipare (#

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Allora, ti ripeto che x me non cambia niente, fammi capire cosa intendi
    A livello di riposo/recupero il problema non c'è poichè essendo una trazione/spinta, e essendo quindi la sovrapposizione muscolare pressochè nulla o perlomeno trascurabile, una sessione non influenza quella che la segue in maniera incisiva.
    Ok le spalle richiedono un lavoro qualitativo e non quantitativo...è quello che cerco di raggiungere, faccio le alzate laterali con 8kg nonostante abbia deltoidi soddisfacenti dal mio punto di vista. Che il lavoro x il petto coinvolga i deltoidi è vero, ma in quel caso, visto che alleno nella stessa sessione petto e deltoidi anteriori, si può parlare di un preaffaticamento che non pregiudica la qualità del lavoro svolto. Vabbè poi possono essere stressate con la cattiva esecuzione degli esercizi, questo è logico punto molto + sulla tecnica di esecuzione che sul carico, almeno da quest'anno, e i miei massimali sono ridicoli al momento...

Discussioni Simili

  1. Dividere allenamento:gruppi muscolari a spinta e gruppi in trazione..
    Di trilli nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-05-2010, 10:11 AM
  2. Consiglio scheda ABAB Spinta/Trazione
    Di Adaxel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-03-2009, 03:25 PM
  3. Split: SPINTA - TRAZIONE - GAMBE
    Di exuser00 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-02-2008, 11:22 AM
  4. Spinta/trazione?
    Di pHate nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-06-2005, 03:15 PM
  5. spinta - trazione
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-09-2003, 04:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home