Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sono in fase di stallo

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7

    Felice sono in fase di stallo

    Salve a tutti, e da poco che ho conosciuto questo forum e devo dire che è molto organizzato.
    Leggendo di qua e di là ho avuto molte risposte , però e difficile metterli tutte assieme quindi oggi vi scrivo sperando di ricevere quello che cerco, tutto in una pagina.
    Ho iniziato ad alzare qualche peso circa 4 anni fa, cosi per rassodarmi un po’, il problema è che da quel giorno i pesi mi sono entrati nel sangue , fanno parte della mia vita ,ho bisogno di loro, ormai ne ho fatto una filosofia di vita,di conseguenza inizio un cammino che al mio parere bisogna farlo bene , sempre e deve portare dei frutti ,degli obbiettivi in questo caso il mio obbiettivo è forza e massa e soprattutto stare in salute. Adesso mi presento:ho 37 anni sono alto 1.70 e peso 70kg a mio parere 5kg sono solo di pancetta che mi perseguirà sempre. Il mio primo anno di allenamento lo fatto dentro casa con una panca come quella di paolino un bilanciere,due manubri , 90kg di pesi e moltissime riviste di bodybuilding abbastanza famose. In 3 mesi ho visto i miei primi risultati, ed in sei mesi tanti amici notavano i miei progressi complimentandosi.
    Il secondo anno non ho avuto nessun progresso stessa forza ,stessa massa ,quindi decido di scrivermi nella palestra del mio paesino e con tanto entusiasmo inizio ad allenarmi con la scheda del “istruttore”da notare che più ne sapevo io che lui,una volta ho accennato il discorso delle fibre bianche ,rosse ,lente veloci,e non sapeva che cosa erano,comunque voglio seguire lo stesso il suo programma e all’inizio ho notato un miglioramento solo nella forza, ma a fine anno ero sempre lo stesso.
    3 anno,stessa palestra altro istruttore altri metodi di allenamento stessi risultati sono sempre lo stesso.
    4 anno, alterno la palestra con l’allenamento in casa,ma risultati aimè sono sempre gli stessi.
    Da premettere che in questi anni ho assunto vari integratoriroteine,carboidrati,creatina,glutammina e infine aminoacidi a catena ramificata,che a mio parere non anno fatto niente a parte la sensazione di essere più forti grazie all’assunzione di aminoacidi.
    Adesso inizia il 5 anno , mi sto allenando in casa da solo,sto cercando di mangiare 6 volte al giorno però non seguo una vera e propria dieta per la massa. la mia giornata media e cosi:visto che mi alzo quasi sempre alle 5.oo non faccio colazione,mangio un panino con bresaola e scaglie di grana alle 10.00,a pranzo una pasta qualsiasi può essere semplice o elaborata(carbonara),un secondo qualsiasi (carne –pesce-uova),un altro panino alle 5.00 e per cena carne,pesce uova o pollo. con questo tipo di alimentazione mi gonfiano un po’ i muscoli ma la pancia gonfia di più.
    Il ciclo che ho appena finito a mio parere buono è stato questo:
    lunedì
    panca piana 8-6-4-8 con 56-66kg
    croci su panca inclinata 3x6-8
    curl bilanciere 8-6-4-8 con 28-32kg
    curl manubri 3x6-8
    alzate gambe 3x15
    ab king pro 3x35
    mercoledì
    lento avanti 8-6-4-8 in palestra caricavo da seduto anche 60 kg perché mi assistevano ma in casa devo caricare di meno non più di 40kg




    alzate laterali 3x6-8
    alzate a 90° 3x6-8
    rematore con bilanciere 3x6-8 con 40-45kg
    addominali come il lunedì
    venerdì
    squat 8-6-4-8 con 60- 70kg (ho paura di caricare,non voglio forzare la schiena ,comunque sono arrivato a caricare 110kg x4 rip.)



    Tricipiti con il bilanciere dietro la nuca alternato con la presa stretta sulla panca piana e poi completo con gli addominali.
    Adesso viene la domanda:mi rivolgo a tutti quelli che anno conseguito dei veri risultati,a me serve che mi buttate giù dei bei cicli fatti per me, una buona dieta per la massa senza pancetta ,e soprattutto i tempi di recupero tra una serie e l’altra e molto importante la cadenza i tempi delle singole ripetizioni quanto devono essere veloci e quanto devono essere lente perchè proprio qui ho molta confusione(ho notato che se abbasso i pesi e mi concentro nelle rip.lente mi sembra di gonfiare al momento di più,però a lungo termine il cervello ha bisogno di sfogarsi con i grandi pesi,trascurando la tecnica e rischiando di andare incontro a traumi)quindi come mi devo comportare?vi prego volete essere i miei personal trainer on line?
    riepilogando mi servono schede-diete-tempi di recupero e tempi di esecuzione

    Vediamo se a fine anno qualcuno di voi riesce in questa sfida di farmi crescere e insegnarmi le regole fondamentali,i trucchi,la tecnica giusta per intraprendere la strada giusta per la massa e la forza. un saluto a tutti i lettori e grazie anticipate ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Nessuno credo ti butterà giù una scheda. Però possiamo aiutarti a migliorarne una buttata giù da te.

    Per la forza potresti postare i massimali nelle 3 alzate principali (squat-panca-stacco) così da avere un idea del tuo livello.

    Per la massa direi che la prima cosa da fare è un piano alimentare, un conteggio delle calorie e dei macronutrienti può aiutare.

    Quindi potresti fare un calcolo medio delle calorie che mangi,delle proteiene, carbo e grassi così da vedere come poter migliorare la tua dieta.

    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cristianino Visualizza Messaggio
    Nessuno credo ti butterà giù una scheda. Però possiamo aiutarti a migliorarne una buttata giù da te.

    Per la forza potresti postare i massimali nelle 3 alzate principali (squat-panca-stacco) così da avere un idea del tuo livello.

    Per la massa direi che la prima cosa da fare è un piano alimentare, un conteggio delle calorie e dei macronutrienti può aiutare.

    Quindi potresti fare un calcolo medio delle calorie che mangi,delle proteiene, carbo e grassi così da vedere come poter migliorare la tua dieta.

    Ciao
    ho fiducia in questo forum,penso che qualcuno paziente da buttarmi giù qualche scheda e spiegarmi le cose che ho citato prima, lo trovero.ho letto tante cose interessanti e ci sono risposte molto lunghe ,quindi perchè non aiutarmi?ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    166x70
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Ciao. Con due sedute a settimana ci fai poco. Penso sia da rivedere l'allenamento, mancano stacchi, mancano trazioni.. Per la schiena fai solo rematore? Ti consiglio un allenamento ibrido forza-massa magari con una leggera multifrequenza aba-bab. Leggiti i post in rilievo, prova a buttar giù una scheda e se ne discute. PS butta via l' abking pro

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niko600 Visualizza Messaggio
    Ciao. Con due sedute a settimana ci fai poco. Penso sia da rivedere l'allenamento, mancano stacchi, mancano trazioni.. Per la schiena fai solo rematore? Ti consiglio un allenamento ibrido forza-massa magari con una leggera multifrequenza aba-bab. Leggiti i post in rilievo, prova a buttar giù una scheda e se ne discute. PS butta via l' abking pro
    questo è il secondo ciclo che farò:
    lunedi
    panca piana 5x3-5 rip.
    croci su panca piana 3x6
    curl bilanciere 5x3-5
    curl manubri su inclinata 3x6
    addome
    mercoledi
    lento avanti 5x3-5 rip.
    alzate a 90° 3x6
    alzate laterali 3x6
    stacco a gambe flesse 5x3-5
    rematore con bilanciere 3x6
    trazioni alla sbarra esaurimento
    venerdi
    squat 5x3-5
    panca stretta 5x3-5
    alzate con il manubrio dietro la testa(non mi stò ricordando come si chiama)
    adesso vedi se può andare bene,mi interessa tanto sapere che tempi di recupero ho bisogno e sopratutto i tempi di esecuzione di ogni singola ripetizione perchè qui non ho mai capito come deve essere fatta, cioè in termini di secondi sia nella fase positiva sia nella fase negativa.ciao ah!
    dimenticavo che cosa è aba-bab?
    Ultima modifica di themassacrator; 08-10-2008 alle 11:27 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    166x70
    Messaggi
    150

    Predefinito

    aba bab vuol dire che ci sono due allenamenti, A e B. La prima sett. fai lunedì allenamento A, mercoledì allenamento B e venerdì ancora allenamento A. La settimana successiva fai lunedì B, mer A e ven B e via così. Per esempio il tuo è un allenamento A B C. Petto-bicipiti spalle-schiena tricipiti gambe non mi convince molto, piuttosto farei: petto-bicipiti spalle-gambe schiena-tricipiti, e con un volume più alto. Comunque prova a leggere questo, a me ha chiarito mooolti dubbi!https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=24011

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niko600 Visualizza Messaggio
    aba bab vuol dire che ci sono due allenamenti, A e B. La prima sett. fai lunedì allenamento A, mercoledì allenamento B e venerdì ancora allenamento A. La settimana successiva fai lunedì B, mer A e ven B e via così. Per esempio il tuo è un allenamento A B C. Petto-bicipiti spalle-schiena tricipiti gambe non mi convince molto, piuttosto farei: petto-bicipiti spalle-gambe schiena-tricipiti, e con un volume più alto. Comunque prova a leggere questo, a me ha chiarito mooolti dubbi!https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=24011
    grazie del chiarimento del aba bab,per quanto riguarda i dubbi li ho chiari da molto tempo,e cioè che c'è da lavorare tanto per arrivare o meglio per attivare la crescita muscolare,a mio parere ognuno di noi risponde meglio o peggio all'allenamento,quindi devo scoprire quale la strada giusta per il mio corpo.ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    166x70
    Messaggi
    150

    Predefinito

    bravo

Discussioni Simili

  1. stallo...maledetto stallo!
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 07:22 PM
  2. Fase di stallo
    Di Udinese nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-02-2008, 01:05 AM
  3. Strategia di superamento fase di stallo
    Di superpier nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-01-2008, 07:38 PM
  4. fase di stallo..
    Di MaRkuS_85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-10-2004, 07:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home