Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Erasing Rewind:=Cerco Nuovo allenamento[Basta...]

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    103

    Predefinito Erasing Rewind:=Cerco Nuovo allenamento[Basta...]

    Finito il BIIO del Tocci, finite le regole di McRobert

    B A S T A !!

    cominciamo a fare sul serio??
    alimentazione ri-sistemata, ora mi trovo bene, è migliorabile ma credo di essere sulla giusta via.

    In estate ho abbandonato gli allenamenti tocciani o quant'altro seguendo il mio istinto e provando nuove cose, il tutto per ovvi motivi allenandomi poco.

    O R A
    Voglio ricominciare....
    ma non so da dove partire,

    O B B I E T T I V O
    come sempre diventare grosso e forte
    mi allenerò 1 o 2 volte la settimana, di più purtroppo mi è impossibile.

    cosa fare? verso quale tipo di allenamento orientarmi?

    come se arrivasi in palestra e mi chiedo: "OK e ora? cosa alzo/sposto? con quanto peso quante volte per quante serie"

    dopo il BIIO scarsi risultati, e ora? ALTO VOLUME?

    riusciamo a parlarne? e trovare qualche vecchio post? a consigliarmi che cavolo fare...

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ...ma guarda che non cè solo l'Alto Volume o Tocci!
    non è una questione di sigle o di copyright.
    Io ad esempio mi alleno 2/3 volte a settimana, poche serie tirate, vario la metodologia e gli abbinamenti, sto in palestra mediamente un'oretta(allenamento effettivo), e non ho mai pensato di "catalogare" il mio allenamento, di dargli un nome (anche se è più verso una sponda rispetto all'altra...)
    .......................

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito Re: Erasing Rewind:=Cerco Nuovo allenamento[Basta...]

    Rinfrescaci sulla tua esperienza/livello (magari qualche record in esercizi di tirata e spinta per capire come sei messo ora...),peso/altezza e quello che vuoi..


    Per ora ti passo una tabella consigliatami da un amico (sly)(anche io mi alleno 2 volte a settimana) che sto seguendo e mi piace :

    ESEMPIO:

    A)
    squat
    trazioni
    lento
    calf
    crunch
    extrarotazioni


    B)
    stacchi
    dip
    curl in piedi
    calf
    crunch inverso
    extrarotazioni


    3-4 set nei grandi esercizi, 1-2 negli altri.

    Come concetto principale e generale sono pochi gli esercizi che a mio parere devi far progredire per crescere:

    SQUAT
    STACCHI
    REMATORE/TRAZIONI
    LENTO AVANTI
    PARALLELE/PANCA

    Per gli extrarotatori fai ad esempio l-fly ,sono piccoli muscoli molto importanti che ti proteggono le spalle.


    Ti assicuro che in 1ora si fanno quelle tabelle e non hai forze per fare altro se spingi come si deve.

    Inoltre mi hanno consigliato tempo fa 3 settimane di carico e 1 di scarico (scarica 40% del volume circa) per rinfrescare le forze ,ogni 3-6 mesi stacca 10-15giorni .
    Perche ? lo vedi da solo ...prova a non scaricare mai per 6 mesi e ad usare lo scarico attivo/passivo per altri 6 mesi e fai i confronti.
    Non sono novita,solo consigli utili che ti passo.

    Quando stalli ricerca il muscolo debole e rinforzalo.

    Se vuoi provare l'alto volume c'è la sezione apposta.

    Chiaramente c'è da dire che in teoria dovresti andare in palestra a imparare queste cose ma non sempre è o può essere così...quindi ?
    Oltre ai forum prendi dei libri.

    Io ho preso
    Tecnica degli esercizi di McRobert per la pratica

    I Principi di poliquin per un po di base teorica (serie ,rip,...)

    Questi sono validi ti assicuro.

    Poi c'è la pratica e praticamente parlando quelli sopra sono esercizi che se porterai avanti ti fanno crescere.
    Se arrivi circa a 8rip con 55-60 kg di lento stai tranquillo che avrai una certa massa su spalle e trapezi, se arrivi a 40kg e piu di rematore per diciamo 6 rip altrettanto per i dorsali,se arrivi a 10 sollevamenti alle parallele con 20-25 kg o piu in cintura (io uso uno zaino per ora e faccio 3x8 +16kg) tranquillo che spalle e tricipiti ne gioveranno,questo detto terra terra a livello pratico..
    Poi devi provare tu...carico fisso ? Piramidali ? Prova,l'importante è progredire e ci puoi riuscire benissimo con 3 serie e 6-10 rip parte superiore, 12-20 gambe in media.
    Provare va bene ma se scegli di provare un metodo portalo avanti almeno 2mesi circa ,devi dargli il tempo di fare effetto..
    Prendi la tabella e seguila cercando il progresso minimo e costante in quegli esercizi.
    Poi prova e varia,prova e varia, alla fine la maggior parte del tempo per crescere la si perde cercando di capire cosa funziona al meglio su noi stessi.
    Ultima modifica di weboy; 23-09-2003 alle 06:13 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    perchè non provi con la programmazione...ci sono dei 3d che ne parlano...meglio di così!

    weboy gli hai ribadito le regole del bii formato Neutro Roberts...quando lui se ne voleva liberare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    perchè non provi con la programmazione...ci sono dei 3d che ne parlano...meglio di così!

    weboy gli hai ribadito le regole del bii formato Neutro Roberts...quando lui se ne voleva liberare.
    weboy, in effetti... .. ma grazie!!!! tengo cmq tesoro di tali consigli...

    frank,
    ma cosa mi programmo?

    hai già qualche link? o qualche thread che ti ricordi???


    (no perhce poi mi stampo tutto e me lo leggo comodamente seduto sul cesso.... ehm...)

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    perchè non provi con la programmazione...ci sono dei 3d che ne parlano...meglio di così!

    weboy gli hai ribadito le regole del bii formato Neutro Roberts...quando lui se ne voleva liberare.

    si piu o meno hai ragione, ma siamo anche nella sezione bii ..

    Inoltre non so quanto bene possiate riuscire a mettere in pratica quel post sulla programmazione preso cosi in un forum senza rischiare piu che altro di confondervi ulteriormente..

    Insomma tutto funziona inizialmente ma se poi non si capisce bene come continuare a mettere impratica certi sistemi per avere ulteriori guadagni si stalla di nuovo e questo vale per tutti i sistemi ..tante altre persone sono passate da un sistema come indicato da 4ca ad uno bii perche stanchi di essere sempre in stallo..
    Ultima modifica di weboy; 24-09-2003 alle 10:03 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by weboy
    si piu o meno hai ragione, ma siamo anche nella sezione bii ..

    Inoltre non so quanto bene possiate riuscire a mettere in pratica quel post sulla programmazione preso cosi in un forum senza rischiare piu che altro di confondervi ulteriormente..

    Credi forse che seguendo Neutro Roberts non ci si confonda ?
    Personalmente penso che la strada giusta sia nel trovare cio' che è meglio per ognuno di noi, cosa assolutamente difficile da farsi se ci si iberna in un sistema o in un altro.
    Per un soggetto potrebbe essere perfetto mc robert, per un altro potrebbe essere completamente inutile. Trovare la strada giusta si è capito che è molto difficile, perchè renderla addirittura introvabile?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Credi forse che seguendo Neutro Roberts non ci si confonda
    [d-|] [d-|] [d-|] tra un po' postero la misa scheda,potrebbe interessarvi per come uso +a pprocci volume/frequenza per le diverse parti del corpo/esercizi a seconda di come mi ci trovo
    Ultima modifica di Tenebro; 24-09-2003 alle 10:36 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Originally posted by Pas79
    Credi forse che seguendo Neutro Roberts non ci si confonda ?
    Personalmente penso che la strada giusta sia nel trovare cio' che è meglio per ognuno di noi, cosa assolutamente difficile da farsi se ci si iberna in un sistema o in un altro.
    Per un soggetto potrebbe essere perfetto mc robert, per un altro potrebbe essere completamente inutile. Trovare la strada giusta si è capito che è molto difficile, perchè renderla addirittura introvabile?
    Io infatti non seguo ne Tocci ne McRobert semmai posso aver preso spunto ... anche io ciclizzo sistemi e carichi ed esercizi e siccome mi alleno come lui 2 volte a settimana gli ho proposto la mia scheda e alcuni concetti in cui per ora credo anche come riscontro pratico.
    Poi sta a lui provare a aumentare a periodi volume e/o frequenza,a variare esercizi e carichi ec..se vuole puo anche allungarle ma gli consiglio di partire con semplicita,verificare i risultati ed eventualmente aumentare ,diminuire...

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Originally posted by weboy

    Poi sta a lui provare a aumentare a periodi volume e/o frequenza,a variare esercizi e carichi ec..se vuole puo anche allungarle ma gli consiglio di partire con semplicita,verificare i risultati ed eventualmente aumentare ,diminuire...
    imho non ho ancora voglia di incasinarmi, voglio stare semplice, la tua scheda mi sembra segua questo dettame

    ora proverò qualcosa di simile e cercherò di fare adattamenti...

    spero non sia controproducente dire che in seguito proverò con una programmazione più dettagliata, mentre ORA voglio rimare sulla semplicità

    che dite?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originally posted by KatanaKgb
    frank,
    ma cosa mi programmo?

    hai già qualche link? o qualche thread che ti ricordi???

    Beh io faccio sponsor al 4ca’s way perché mi sembra ben fatto, ed ha un suo senso sia in ogni singola fase che nel suo insieme…però era basato su un allenamento di tre volte week, quindi andrebbe un po’ adattato, anche se il limite della settimana era più per comodità, penso tu possa fare anche 3 allenamenti in 8 giorni…
    Cmq ecco i link:
    forza
    pompaggio
    intensità
    schemino frank
    periodizzazione alla 4ca
    x 4ca Ciclo FORZA-POMPAGGIO-INTENSITA' (FREQUENZA)

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    103

    Predefinito

    mi prosto e ringrazio!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    si ma manca lo "schemino di frank" sull'intensità...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Originally posted by KatanaKgb
    imho non ho ancora voglia di incasinarmi, voglio stare semplice, la tua scheda mi sembra segua questo dettame

    ora proverò qualcosa di simile e cercherò di fare adattamenti...

    spero non sia controproducente dire che in seguito proverò con una programmazione più dettagliata, mentre ORA voglio rimare sulla semplicità

    che dite?
    Non so da quanto ti alleni ma credo che se sei ancora "fresco" tu possa progredire con una relativa semplicita nell'allenamento ricercando una intelligente progressione in esercizi molto validi come quelli che ti ho indicato,perlomeno ancora per un bel po.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    "cosa fare? verso quale tipo di allenamento orientarmi?

    come se arrivasi in palestra e mi chiedo: "OK e ora? cosa alzo/sposto? con quanto peso quante volte per quante serie"

    Per tua informazione, queste domande sono trattate nel libro di Poliquin..

Discussioni Simili

  1. Basta Critiche A Valentino
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-11-2005, 05:21 PM
  2. Dieta... e basta.
    Di kartaio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 24-03-2005, 08:54 AM
  3. Basta con il fumo santiddio
    Di panel nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 11:34 AM
  4. stacchi a gambe piegate e ... basta!
    Di zodd81 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-12-2004, 10:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home