Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22
    Alexander Thorp non   collegato Mr Italia

Predefinito Risultati ciclo di forza

Allora, ho seguito per 3 settimane un ciclo di forza alla 4ca per intenderci ed ecco i risultati in termini di carichi:

Squat(al multipower perche da me non c' il rack): prima 6x35kili poi 5x50 kili

Pressa a 45: prima 6x80kg poi 6x110 kg

Panca piana: prima 5x45 poi 5x42 (chiss che cavolo successo, al posto di progredire sono rimasto + o - l... )

Panca incl: prima 4x40 kg poi 4x44 kg

Rematore bilanciere: prima 4x60 poi 7x60 e 4x65

Rematore manubrio: prima 5x30 poi 6x36

Distensioni spalle con bilanciere: prima 8x20 poi 6x25.

Che ne pensate?? Direi che pi o meno ho centrato l'obiettivo e considerando che ho 17 anni e 2 anni di palestra alle spalle direi che questi carichi mi possono tranquillamente bastare, e posso iniziare a lavorarci su come si deve. Il prob solo un p per la panca piana....che rimasta + o - sempre l. Strano.

Ciauz

L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non   collegato Mr Olympia
    Localit
    -

Predefinito

x la panca nn saprei cosa dirti

4ca
    4ca non   collegato Moderatore

Predefinito

COME L'INENDO IO????????????
    MAI LETTE CHE IO SCRIVA DI LAVORARE PER LA FORZA CON 5 RIPETIZIONI????
    MA SE HO SCRITTO 1000 VOLTE PRORPRIO A CHI DICEVA CHE PER LAVORARE SULLA FORZA CI SI BASA SULLE 5-6 REP, CHE ERA UN ERRORE.........CON CHE CAVOLO VIENI FUORI?

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non   collegato Arnold Schwarzenegger
    Localit
    60-90-60

Predefinito

Alex se ti va di rispondere altrimenti in chat non mi scappi, dici che al muscolo sufficente dare lo stimolo giusto (se dico cagate dimmi pure di spararmi ) secondo te quindi sufficente una serie (con le dovute ripetizioni...che non superino le 3 se non erro) per dare uno stimolo che mi permetta di migliorare la forza (in quell'esercizio)?

4ca

Predefinito

Originally posted by Gio
    Alex se ti va di rispondere altrimenti in chat non mi scappi, dici che al muscolo sufficente dare lo stimolo giusto (se dico cagate dimmi pure di spararmi ) secondo te quindi sufficente una serie (con le dovute ripetizioni...che non superino le 3 se non erro) per dare uno stimolo che mi permetta di migliorare la forza (in quell'esercizio)?
    no mm e proprio cosi infatti si parlava di stimoli unici per quello che riguarda la crescita................inftti per la crescita mai uerai serie da 3
    per quello che riguarda la forza le cose che devono essere cosiderte sono altre nnche un certo adattamento psicolocico e nervoso al carico, percio il discorso e completamente diverso anche quello dei recuperi..............................vorei propriro vedere tocci aplicare le sue considerazioni ad un pesista, farebbe la stesa figura che fanno poliquin e McRobert quando cercano di collegare le loro ad un b.b.,.....nn che le loro possano andare bene ad un pesista sia chiaro
    ichiban
    *****************************"

L'avatar di the rock75
    the rock75 non   collegato Mr Olympia

Predefinito

con quei pesi e quell'et i cicli di forza non ti competono

Predefinito

Originally posted by the rock75
    con quei pesi e quell'et i cicli di forza non ti competono
    Capisco che magari non ho l'et giusta.... ma che significa con quei pesi.......cio se uno fa un ciclo di forza peerch ha bisogno di forza no??? boh...

4ca per quanto riguarda te ora ti spiego come andata:

il ciclo stato impostato in questo modo: 2 ex base per i grandi gruppi muscolari con carico a crescere in questo modo:

1 ex 8 rip (riscaldamento) 6 rip 4 rip
    2ex 6 rip 4 rip 3 rip

Il fatto che arrivato alle serie da 3 e 4 rip succedeva che riuscivo a tirare fuori anche sei rip...

Penso sia dovuto al fatto che cmq in estate sono stato semza palestra e quindi all'inizio magari il corpo non era abituatissimo eppoi ha fatto pi del dovuto....boh...

4ca

Predefinito

Originally posted by Alexander Thorp

1 ex 8 rip (riscaldamento) 6 rip 4 rip
    2ex 6 rip 4 rip 3 rip

Il fatto che arrivato alle serie da 3 e 4 rip succedeva che riuscivo a tirare fuori anche sei rip...

Penso sia dovuto al fatto che cmq in estate sono stato semza palestra e quindi all'inizio magari il corpo non era abituatissimo eppoi ha fatto pi del dovuto....boh...

scusa ma allora nn hai capito nullla
    ichiban
    *****************************"

L'avatar di the rock75

Predefinito

come se io pesassi 60 kg e dicessi : sono piccolo per crescere prendo 2gr. di pro al gg.

L'avatar di the rock75

Predefinito

"Il fatto che arrivato alle serie da 3 e 4 rip succedeva che riuscivo a tirare fuori anche sei rip..."

si in effetti non hai capito

..... ma come si fa a prendere i pezzi di post degli altri???

pol1982 non   collegato Mr Italia

Predefinito

anch'io ho visto che abbassando le ripetizioni a 3 max 4 rispetto alle 5-6 la forza aumenta relativamente di pi.per nel ciclo che ho finito proprio oggi nn sono riuscito ad aumentare di pesi come volevo,nn so se continuare x altre 2-3 settimane o cominciare gi dopo lo scarico ad aumentare le rip.

Felice

Originally posted by the rock75
    come se io pesassi 60 kg e dicessi : sono piccolo per crescere prendo 2gr. di pro al gg.
    Questo ti giuro che non l'ho capito...
    -----------------------------------------------------------------------

Ah, forse non si capito bene nel post che avevo fatto prima, ma quando passavo da 6 a 4 e 3 rip il peso aumentava. Ad esempio per lo squat il peso passava da 40 a 45 kg eppoi a 50. solo che arrivavo all'ultima serie (quella da 3) che ero capace di farne di pi di rip.

Cmq stabilito che non ho capito nulla mi spiegate perpiacere come avrei dovuto fare?

Grazie anticipatamente

L'avatar di weboy
    weboy non   collegato Mr Olympia
    Localit
    1.84cm 80kg

Predefinito Re: Risultati ciclo di forza

Originally posted by Alexander Thorp
    Allora, ho seguito per 3 settimane un ciclo di forza alla 4ca per intenderci ed ecco i risultati in termini di carichi:

Squat(al multipower perche da me non c' il rack): prima 6x35kili poi 5x50 kili

Pressa a 45: prima 6x80kg poi 6x110 kg

Panca piana: prima 5x45 poi 5x42 (chiss che cavolo successo, al posto di progredire sono rimasto + o - l... )

Panca incl: prima 4x40 kg poi 4x44 kg

Rematore bilanciere: prima 4x60 poi 7x60 e 4x65

Rematore manubrio: prima 5x30 poi 6x36

Distensioni spalle con bilanciere: prima 8x20 poi 6x25.

Che ne pensate?? Direi che pi o meno ho centrato l'obiettivo e considerando che ho 17 anni e 2 anni di palestra alle spalle direi che questi carichi mi possono tranquillamente bastare, e posso iniziare a lavorarci su come si deve. Il prob solo un p per la panca piana....che rimasta + o - sempre l. Strano.

Ciauz

Quanto sei alto e quanto pesi per avere un idea ??

2 anni di palestra e quei carichi con quelle rip....secondo me c' qualcos che non va invece...
    Anche io ero alto e magrolino 180cmx65 kg (metto una foto per darti un idea ,avevo 13 anni se non sbaglio nella foto..) ma capperi ho semplicemente seguito in 7 mesi di palestra la scheda dell'istruttore con tanti esercizi e carichi fissi senza schemi di forza o massa o altro, dei gran 3x10 ad esempio e sono arrivato progredendo col carico "a naso" diciamo a 3x10 con 65kg di panca, trazioni e parallele a peso corporeo, 3x10 curl con manubri 10kg e alzate laterali con 10 kg, lento con 30kg, insomma non sono un fenomeno cacchio secondo me o ti sei disperso in strani allenamenti o non mangi abbastanza forse

non per sfottere occhio! che boh...che schede hai seguito finora (a parte il ciclo di forza di cui parli..) ?? Facci un esempio per farvor e quanto mangi ?? peso e altezza ?
    Secondo me puoi progredire ancora non poco senza cicli di forza..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Risultati ciclo di forza-12anni.jpg  
    Ultima modifica di weboy; 21-09-2003 alle 12:59 PM

Predefinito Re: Re: Risultati ciclo di forza

Vediamo di risponderti un p. Prima cosa sono alto 172cm per 60kg. Allora specifico che nei passati due anni di palestra ho fatto le cose un p a caxxo di cane. Il primo anno ho fatto solo cazzate mentre il secondo grazie ai vostri consigli e quelli di alex ho sistemato un p le cose anche se alla fin fine mi allenavo come se fossi un bb. Non so se mi spiego.

Per quanto riguarda il tuo paragone beh, a parte la panca (che ho gi specificato che una cosa strana) non che ci sia tutta sta differenza con le dovute proporzioni. poi riguardo al fatto
    Secondo me puoi progredire ancora non poco senza cicli di forza..
    Io volevo solo avere una base decente di forza.
    Cmq la mia alimentazione pulitissima e penso equilibrata. Ora faccio 5 pasti al giorno. A pranzo e cena mangio pasta/riso e carne/pollo, 100gr e 100gr. La mattina succo d'arancia cereali e tonno (e l'unica fonte proteica che per ora posso mangiare) e negli spuntini mangio gallette di riso ed EVENTUALMENTE dell'altro tonno.

4ca

Predefinito Re: Re: Re: Risultati ciclo di forza

tonno 3 volte al giorno??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter