Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuova scheda

yorics non  è collegato Principiante

Predefinito Nuova scheda

Mi alleno da circa 5 anni,per circa 4 anni ho fatto schede tradizionali ad alto volume ,circa un anno fa sono capitato su questo forum e grazie ai vostri consigli sono passato al B.I.I. e mi sono trovato benissimo,ho 23 anni ,sono alto un 1,70 m e peso 70kg,con una percentuale di grasso di circa il 15%,ed è da circa 6 mesi che faccio la seguente scheda:

A
    Panca piana 2x10-8
    Trazioni alla sbarra presa prona 2xmax
    Side bend 1x15
    Crunch 2 x90

B
    Squats 2x20
    Lento avanti 2x10-8
    Rematore con manubrio 2x10-8
    Curl con manubri su panca 2x10-8

Mi alleno due volte alla settimana (di solito lunedi e giovedi),vorrei cambiare e passare possibilmente a una singola fullbody da fare 2 volte alla settimana,cosa mi consigliate tenendo presente che mi alleno a casa con solo una panca e che non posso fare stacchi,affondi ,calf perchè mi causano dolori alla schiena,sono costretto a fare lo squats con molte ripetizioni e poco peso proprio per questo motivo.
    Spero in un vostro aiuto così da lunedi inzio una nuova scheda.

L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Cos'hai alla schiena ? Non puoi sistemarti ??
    Hai provato il front squat ??:
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...rontSquat.html
    informati se puoi farlo senza problemi magari è meglio, il carico sara inferiore ma è molto valido come esercizio.
    Poi puoi farlo coi manubri o farti costruire una trap bar o puoi acquistarla qua:
    http://www.olympian.it/catalogo.htm
    ma costa molto.

Ti passo consigli che mi hanno dato (anche io mi alleno 2 volte a settimana)
    A
    Panca piana 2x10-8
    Trazioni alla sbarra presa prona 2xmax
    Side bend 1x15
    calf con manubrio 2x15-20
    Crunch 2 x90
    l-fly 2x12
    B
    Squats 2x20
    Lento avanti 2x10-8
    Rematore con manubrio 2x10-8
    Curl con manubri su panca 2x10-8
    calf con manubrio 2x15-20
    crunch inverso
    l-fly 2x12

Ti passo altri consigli avuti sullo squat frontale in altro forum:

"Non sono molto daccordo.
    Il front squat è per certi versi migliore dello squat normale se si guarda la sicurezza esecutiva.
    Con lo squat frontale gli unici due problemi, sono imparare a tenere il bilanciere (due dita e poggiato bene sulle spalle, i polsi non dovrebbero stressarsi, se accade si sbaglia la presa o si usa troppo carico) e avere la giusta flessibilità.
    Sollevare un bilanciere stando eretti è difficle e molto impegnativo per il tronco, soprattutto l'addome, ma è protettivo per la bassa schiena.
    Guardate cose fanno i sollevatori olimpici con il fr.sq.

Personalmente in passato ho eguagliato quasi il carico dello squat normale, trovo che lavori 6x3, 8x2 siano molto produttivi con questo esercizio.

Evitare di fare lento o trazioni prima, non si riuscirebbe a tenere il bil sulle spalle.
    Il front squat lavora in modo molto duro (indirettamente) anche i bicipiti.

Comincia con 30 kg 2 volte a settimana e aggiungi 2 kg a sessione.
    Quando sei a 60 kg allenati 1 volta a settimana e aggiungi 1-2 kg per volta.

Il front squat lavora alla grande le cosce, un pò meno i femorali e i glutei e di più i quadricipiti, ma questa differenza è irrisoria.
    Occhio che il giorno dopo spalle, bicipiti e trapezi sono OUT, anche con carichi bassi.

100 kg di front squat 6x3 sono un discreto traguardo.

Una bella accoppiata è front squat e lento (sali, distenti, appoggi, scendi ma la tecnica è difficile!).

Find a way

Armando

- cerca di partire con carichi bassi per abituare i polsi.
    - non eseguire mai più di 6 rps
    - mani leggermente più larghe delle spalle e gomiti convergenti (presa olimpica quindi)
    - larghezza piedi leggermente più ampia rispetto a quella del back squat
    - accosciata totale
    - i femorali sono molto attivati ma non subiscono grossi traumi perché la flessione del tronco è minimissima e quindi non subiscono grossi (o meglio non subiscono proprio) carichi eccentrici
    - l'attivazione dei quads è migliorata
    - l'attivazione di glutei e lombari è diminuita
    Valerio."

CONCENTRATI SU POCHE ALZATE,QUELLE DA MIGLIORARE E PORTALE AVANTI NON TI DISPERDERE TROPPO..
    Ultima modifica di weboy; 19-09-2003 alle 07:10 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter