Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Consigli per un giovane!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    48

    Felice Consigli per un giovane!

    Ciao a tutti ragazzi vi seguo da sempre, ma per paura di sparare cavolate ho aspetatto a reistermi, come molti ho deciso di allenarmi a casa, e mi sto anche comperando tutte le attrezzature giuste, all'inizio dell'allenamento ho dimenticato (accorgendomene) gambe e dorsali, ora vorrei riparare, vi scrivo gli esercizi che pratico per ogni muscolo, nonf accio sempre quelli ma cerco di variare ogni settimana (i nomi precisi non li conosco percio perdonatemi..)
    BICIPITI- curl bilanciere, curl bilanciere presa inversa, curl manubri, da seduti con presa a martello, in concentrazione seduto/in piedi, ovvio non li faccio tutti in un giorno

    TRICIPITI manubrio dietro la testa, tricipiti a 90° con manubrio, esercizio tra due panche, con un manubrio in piedi/seduti

    SPALLE lento avanti con manubri o con bilanciere (meglio seduti o in piedi??), tirate al mento, alzate laterali, frontali, arnold press

    PETTORALI classica panca, poi panca con manubri e pullover

    GAMBE qui dovete aiutarmi voi consigliandomi esercizi (squat con manubri e bilanciere bastano??)

    DORSALI rematore con manubrio, con bilanciere, pullover

    Ovviamente ho capito l'importanza dell'alimentazione, cercando di evitare il piu possibile schifezze verie bibite dolci ecc bere molta acqua, sei pasti al giorno, e molte proteine soprattutto nei giorni d'allenamento!

    Scusatemi per la lunghezza del post spero ci sia qualcuno che abbia voglia di darmi una mano!
    Un saluto

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    nei dorsali metterei anche gli stacchi , comunque ovviamente se ti alleni a casa hai uno spazio ridotto , il mio consiglio è comunque di fare pochi esercizi e con grande intensità , più esercizi nei muscoli grossi e meno esercizi in quelli piccoli vuoi fare massa giusto ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da master_mirko Visualizza Messaggio
    nei dorsali metterei anche gli stacchi , comunque ovviamente se ti alleni a casa hai uno spazio ridotto , il mio consiglio è comunque di fare pochi esercizi e con grande intensità , più esercizi nei muscoli grossi e meno esercizi in quelli piccoli vuoi fare massa giusto ?
    SI ALEMNO VOGLIO provarci

    e come potrei suddividerli nell'arco della settimana, perchè chi mi dice una cosa, chi un'altra non so piu che pensare..

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da master_mirko Visualizza Messaggio
    nei dorsali metterei anche gli stacchi , comunque ovviamente se ti alleni a casa hai uno spazio ridotto , il mio consiglio è comunque di fare pochi esercizi e con grande intensità , più esercizi nei muscoli grossi e meno esercizi in quelli piccoli vuoi fare massa giusto ?
    spero tu sappia dove si trovano i dorsali!! e sopratutto come si stimolano...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    me lo stavo chiedendo anch'io ma gli stacchi non sono specifici sempre per le gambe?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    MA per iniziare con le gambe, sqaut con bilanciere puo bastare?? le gambe sarebbe giusto isolarle in un unico giorno giusto?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Gli stacchi direi che lavorano principalmente: glutei, lombari, femorali.

    Fare solo squat POTREBBE anche essere sufficiente, anche se personalmente aggiungerei almeno una leg press. Dato che ti alleni a casa (e dubito tu abbia una pressa) forse potrebbero andare degli affondi. Ogni tanto qualcosa anche per i polpacci non farebbe male.

    Per "isolare" le gambe in un giorno solo dipende ancora da come imposti le cose, è bene tenere a mente però che un buon allenamento per le gambe porta via parecchio tempo ed energie, per cui se vuoi un parere personale cerca di tenerle da sole o al massimo associale a un gruppo piccolo anche se, ripeto, andrebbe analizzato il complesso.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centaur Visualizza Messaggio
    Gli stacchi direi che lavorano principalmente: glutei, lombari, femorali.

    Fare solo squat POTREBBE anche essere sufficiente, anche se personalmente aggiungerei almeno una leg press. Dato che ti alleni a casa (e dubito tu abbia una pressa) forse potrebbero andare degli affondi. Ogni tanto qualcosa anche per i polpacci non farebbe male.

    Per "isolare" le gambe in un giorno solo dipende ancora da come imposti le cose, è bene tenere a mente però che un buon allenamento per le gambe porta via parecchio tempo ed energie, per cui se vuoi un parere personale cerca di tenerle da sole o al massimo associale a un gruppo piccolo anche se, ripeto, andrebbe analizzato il complesso.
    Grazie mille
    per iniziare con lo squat con qaunti chili è meglio iniziare per non sforzare troppo? 20 chili?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    dipende da come 6 messo tu, prova, impara la tecnica (se necessario anche solo con la sbarra), poi, quando ti senti + sicuro... comincia a caricare gradualmente, finkè nn trovi un peso k sia "pesante"
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    e cmq...
    -i tricipiti vengono stimolati principalmente dalla panca (se a presa stretta meglio) e dalle parallele (un esercizio k reputo fondamentale)
    -le tirate al mento (per quanto a me personalmente piacciano) e le alzate frontali portano a movimenti biomeccanicamente scorretti e potrebbero arrecare danni alla cuffia dei rotatori
    -X i pettorali oltre alla panca piana ci sono anche la panca inclinata e la declinata. Come complementare invece le croci o le parallele larghe vanno + che bene
    -X le gambe lo squat è un obbligo e puoi abbinarci un esercizio come il leg extension oppure affondi (se ti alleni a casa dubito tu possa fare il primo)
    -X i dorsali l'esercizio principale sono le trazioni alla sbarra (k per altro coinvolgono gran parte della parte superiore del corpo...)
    -Gli stacchi sono un esercizio fondamentale k coinvolge gambe, glutei, lombari. In + conferisce una grande spinta anabolica (facilità la produzione di testosterone) e aumenta anke la forza della nostra presa (agendo anke sugli avambracci in maniera considerevole)
    ora ti consiglio di leggere un po il forum e di crearti una bozza di scheda di allenamento, poi postacela e ti diciamo cosa c'è che non va

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    e cmq...
    -i tricipiti vengono stimolati principalmente dalla panca (se a presa stretta meglio) e dalle parallele (un esercizio k reputo fondamentale)
    -le tirate al mento (per quanto a me personalmente piacciano) e le alzate frontali portano a movimenti biomeccanicamente scorretti e potrebbero arrecare danni alla cuffia dei rotatori
    -X i pettorali oltre alla panca piana ci sono anche la panca inclinata e la declinata. Come complementare invece le croci o le parallele larghe vanno + che bene
    -X le gambe lo squat è un obbligo e puoi abbinarci un esercizio come il leg extension oppure affondi (se ti alleni a casa dubito tu possa fare il primo)
    -X i dorsali l'esercizio principale sono le trazioni alla sbarra (k per altro coinvolgono gran parte della parte superiore del corpo...)
    -Gli stacchi sono un esercizio fondamentale k coinvolge gambe, glutei, lombari. In + conferisce una grande spinta anabolica (facilità la produzione di testosterone) e aumenta anke la forza della nostra presa (agendo anke sugli avambracci in maniera considerevole)
    ora ti consiglio di leggere un po il forum e di crearti una bozza di scheda di allenamento, poi postacela e ti diciamo cosa c'è che non va
    ecco i consigli che volevo!
    per la panca a presa stretta mi ero proprio dimenticato di scriverla, una cosa non mi è chiara, le trazioni alla sbarra quando bisogna eseguire?? dopo aver allenato che muscoli?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    spero tu sappia dove si trovano i dorsali!! e sopratutto come si stimolano...
    caro call forse lo so meglio di te , so che stimolano più i lombari , però si mettono nell'allenamento del dorso perchè se tu vuoimetterlo nelle sessioni di gambe dovrest farlo leggero , perchè come tu sai dopo lo squat è quasi impossibile grazie e arrivederci

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ENERGYTEK Visualizza Messaggio
    ecco i consigli che volevo!
    per la panca a presa stretta mi ero proprio dimenticato di scriverla, una cosa non mi è chiara, le trazioni alla sbarra quando bisogna eseguire?? dopo aver allenato che muscoli?
    dipende da come imposti l'allenamento... cmq fondamentalmente le trazioni alla sbarra vanno fatte all'inizio della sessione x il dorso

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    dipende da come imposti l'allenamento... cmq fondamentalmente le trazioni alla sbarra vanno fatte all'inizio della sessione x il dorso
    thanks!

    ho provate a capire bene il giusto movimento dello squat ma ovviamente (mi sembra che per chi è all'inizio questo problema sia diffusissimo) alzo i talloni, se i primi esercizi li faccio alzando i talloni, puo essere inutile o pericoloso?

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    ragazzi, i migliori esercizi da eseguire per i tricipiti senza macchinari specifici, ad esempio io quelli che eseguo di piu sono, panca a presa stretta, french press mi pare di aver capito sia pericoloso giusto?, manubrio dietro la testa seduto/in piedi, tricipiti a 90° distendendo il braccio, tricipiti con manubrio seduto/in piedi.. forse sara una mia impressione ma dopo aver eseguito 3 di questi esercizi sento il tricipite "che ha lavorato" non so come spiegarlo..
    Allenare i bicipiti due volte alla settimana, distanziate di 3-4 giorni è troppo?? mi piace troppo allenarli...

Discussioni Simili

  1. Consigli per un giovane volenteroso
    Di davide19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2011, 05:10 PM
  2. Consigli per un giovane body builder
    Di STORM355 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-2011, 03:17 PM
  3. Nuovo,Giovane e Inesperto..aspetto consigli e pareri..Grazie
    Di jaco nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-06-2006, 04:39 PM
  4. per giovane BB
    Di carosphere nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-03-2005, 07:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home