Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: petto piccolo

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito petto piccolo

    ciao rag volevo kiedervi quali esercizi posso fare x far sviluppare d+ il petto? ce l'ho 1 pò carente xkè ho 1 leggero atteggiamento cifotico e qndi qndo vado ad allenare il petto lavoro + cn le spalle ke cn il petto..mi potete aiutare? qste sn le foto..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 28042008065.jpg‎ 
Visualizzazioni: 2276 
Dimensione: 92.1 KB 
ID: 7338   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 28042008066.jpg‎ 
Visualizzazioni: 2332 
Dimensione: 87.9 KB 
ID: 7339  

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Allora noto dalle foto ke nn sei messo affatto male ..come consigli posso dirti ke noto che manchi soprattutto nella parte + bassa...e prendendo in considerazione quello che ci hai detto tu io ti consiglierei di dedicarti per qualche tempo alla panca declinata , che rispetto alla piana coinvolge leggermente di + la parte bassa del pettorale(come allo stesso modo quella inclinata coinvolge di + la parte alta) ..e ti consiglierei di farla seguire in superserie da un esercizio specifico e di isolamento per il pettore (come croci o pectoral machine)..in alternativa potresti utilizzare la tecnica del preaffaticamento uguale a prima solo ke usi la superserie in modo inverso prima fai l'esercizio di isolamento e poi il multiarticolare. Entrambi sono ottimi metodi per sfinire il muscolo sopratt nei casi in cui si abbiano situazioni come la tua : spalle che tirano di + del petto e che quindi ti impediscono di sfinire il muscolo o tricipiti + deboli del pettorale ecc...
    Due ruotine che ho trovato interessanti sono :
    1) Panca Declinata superset croci ai cavi su piana : 4/5 serie
    2)Pectoral machine superset dip per pettorali/ o spinte su declinata manubri : 4/5 serie
    e puoi continuare la sessione con un esercizio come spinte manubri su inclinata: 3 serie e finire un pompaggio alla pectoral machine (magari in stripping) : 1 serie se hai eseguito 1)
    o con 3 serie alla smith machine con panca inclinata (con pausa al petto di un sec) e finire con un pompaggio alla chest press : 1 serie se hai eseguito il 2)

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    grazie sei stato gentilissimo..visto ke sei bravo ti kiederei se tt qst potrei inkomiciarlo a fare già da settembre visto ke ora essendo kiusa la palestra sto cerkando di allenarmi a casa cn quei poki attrezzi ke ho. poi rigurdo le ripetizioni qnte ne dvrei fare?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Di niente...cmq i miei sono solo consigli di un appassionato...poi ognuno di noi è diverso e tutti siamo uguali..quindi ognuno con il tempo capirà i propri punti deboli e i propri esercizi + producenti ... per quanto riguarda l'allenamento certo puoi iniziarlo da settembre anzi adesso goditi l'estate ... anzi ti consiglio a fine agosto l'ultima settimana di staccare del tutto un pò di riposo e una pausa fanno bene a tutti fai riposare finalmente sistema nervoso muscoli e cervello e torni a settembre in palestra + riposato + voglioso di crescere + motivato e + voglioso di allenarti. Per le serie/ripetizioni dipende molto dalla skeda e dagli obbiettivi potresti cmq tenerti basso da settembre per 5/6 settimane allenando la forza e la massa in una skeda ibrida ...magari pianificando anke il tuo allenamento...e poi fare da lì a dicembre massa pura...
    Insomma potresti fare qlk del genere..
    ultima sett di agosto stop totale..
    dalla prima di settembre dividi le 6 settimane di forza/massa in cicli da 2 settimane e quando allenerai i pettorali puoi seguire uno skema del genere (sfruttando gli es sopracitati):
    1 ciclo : 4 serie dell'esercizio principale per 6 + 6(superset) [o invertiti se scegli il preaffaticamento] + 3 x 10 per il secondo esercizio, concludendo con l'esercizio di pompaggio 5 + 5 + 5 (stripping)
    2 ciclo : 5 serie dell'esercizio principale per 5 + 5(superset) [idem come sopra] + 3 x 8 per il secondo esercizio, concludendo con l'esercizio di pompaggio 4 + 4 + 4 (stripping)
    3 ciclo : 6 serie dell'esercizio principale per 4 + 4 ( superset) [idem come sopra] + 3 x 6 per il secondo esercizio, concludendo con l'esercizio di pompaggio 3 + 3 + 3 (stripping)
    poi passi alla massa pura o continui con un ibrida o fai solo forza ...bhe li dipende da te ...e in base a ciò strutturi una nuova skeda tenendo conto dei risultati ottenuti..
    Ultima modifica di Madd88; 28-07-2008 alle 10:43 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    grazie davvero sei stato kiarissimo..volevo kiederti 1 altra cosa visto ke io cmq cm obiettivo voglio mettere massa..tu da esperto ke cicli mi consiglieresti?cioè x esempio da settembre fino a novembre allenamento x la forza poi da dicembre fino a marzo x massa e csì via..nn so se hai kapito ma potresti inidirizzarmi?grazie cmq..
    Ultima modifica di Teox84; 29-07-2008 alle 02:24 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    guarda non ho ben capito cmq se intendi cm dovresti suddividerli io ti consiglio quello ke ti ho detto prima 6 settimane di forza(bhe io la kiamo così ma intendo sempre un ibrido forza massa quindi fondamentale con medie rip per poi scendere a basse verso la fine del ciclo..e complementari di medio alte rip per poi abbassarsi anke quelle a medie verso la fine della programmazione) poi massa fino a natale..poi stacchi una settimana completa (quella dal 25 al 2 gennaio) riprendi e fai ancora 6 settimane di ibrido forza/massa e poi fino a metà maggio massa...poi(almeno io quest'anno mi son trovato bene a far così) da metà maggio in poi definizione...
    Se invece intendevi quali programmazzioni dovresti seguire, su questo dipende molto da te..io generalmente non seguo programmazzioni "famose" almeno non per il momento..insomma me le faccio da me...ma se vuoi farne alcune già strutturate cerca qui che ce ne sono molte cicli russi...5x5 .. 8x8 ...insomma c'è di ke leggere ...io generalmente come ti ho detto faccio una ibrida fatta da me per 6 settimane circa dove punto sopratt alle basse ripetizioni e poi di solito quando entro in massa adotto o una skeda a base di full body (3 x week) o una skeda che divide il corpo in 3 sedute [2 cose tooottallmmeente diverse ma ke mi permettono di utilizzare entrambe le tecniche durante l'anno]. Es si potrebbe fare(visto anke il pettorale, tuo punto debole)
    6 ibrida forza / massa
    fino a natale massa dividendo il corpo in 3 sedute (petto bic / skiena tric / gambe spalle), così da colpire il pettorale per bene come ti ho consigliato prima e concentrarti sulle forme
    pausa una settimana intera
    4 settimane di ibrida forza/massa
    4 settimane di pura forza(adotti una successione del genere ai multiarticolari : 5 x5 ; 6x4 ; 7x3 ; 8x2)
    10 settimane(per arrivare fio a metà maggio) di massa strutturata in full body ( 3 sedute..fondamentali [io uso squat / rematore bil / panca] alternati in pesante medio leggero durante tutta la settimana con qlk es di completamento di seduta in seduta come curl bilancere x i bicipit, french x i tricipiti, polpacci pesanti, scrollate, lento avanti.)
    Ultima modifica di Madd88; 29-07-2008 alle 10:33 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito


  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    mi hai kapito al volo ra qst ke volevo sapere..se ti va possiamo anke impostarla insieme 1 bella skeda x settembre csì ho i tuoi consigli dimmi tu..

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    certo certo ...ma la mettiamo giù dopo anke perkè oggi ho fatto il mio ultimo esame dell'anno e ho il cervello che è acqua..

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    grazie figurati qndo vuoi io sn disponibile sempr e la facciamo..

Discussioni Simili

  1. Spalle anteposte e petto piccolo
    Di AlbertoM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-07-2013, 05:07 PM
  2. Bicipiti grandi, tricipiti grandi, petto piccolo!
    Di Marco91start nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19-06-2013, 03:16 PM
  3. Dilemma: petto e trici o petto e bici?
    Di lester nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-11-2007, 08:31 PM
  4. Petto alto per petto basso
    Di Spyr nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-04-2007, 10:17 PM
  5. meglio petto bicipiti o petto tricipiti
    Di diste18 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-2003, 12:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home