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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: forza e massa

  1. #1
    L'avatar di IRON80
    IRON80 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    1,83 cm x 76 kg
    Messaggi
    137

    Predefinito forza e massa



    secondo voi durante un allenamento qual'e' la metodologia migliore per cercare di incrementare la massa senza pero' perdere una discreta percentuale di forza ?

    quale quindi il modo migliore per farsi che forza e massa si sviluppino insieme in maniera piuttosto armonica?

  2. #2
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,494

    Predefinito

    Mah, che io sappia l'incremento in termini di carichi che si guadagna con i cicli di forza non va perso nei periodi di massa...mi dirai che la forza calerà in eventuali soste (estate,infortuni,ecc) e a volte anche nel lavoro a alta intensità i carichi scenderanno forzatamente, ma durante i cicli di massa credo non sia il caso di preoccuparsi di eventuali perdite di forza

  3. #3
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,185

    Predefinito


    Se usi carichi tra il 75-85% del massimale restando quindi tra 6-10 rip fai un lavoro misto forza-massa con max 3serie.
    Se usi 85-100% 1rm (massimale in 1rip) allora farai poche rip e anche piu di 4 serie (tipo metodo 5x5 per la forza) stimolando molto lo sviluppo dell'impulso nervoso alle fibre perche ti trovi a dover spingere come un matto e in maniera esplosiva in poche parole, questo di solito si fa in un ciclo appunto detto di forza.

    Comunque per te è troppo presto preoccuparsi sulla perdita di forza (questo interessa ad un powerlifter semmai..) anche perche sei principiante e avrai piu facilmente un iniziale incremento di forza molto rapido e un minimo di massa in confronto,poi le due cose si stabilizzano e vanno avanti piu o meno insieme.
    Quando si stalla coi carichi allora si possono programmare cicli di forza con grossi carichi ma è presto troppo presto .
    Grazie a questi cicli il tuo impulso nervoso aumenta e puoi utilizzare carichi piu grossi per lavorare sull'ipertrofia.

    Per ora a te interessa lavorare sulle 8-10 rip per la parte alta e 10-15 sulle gambe in media e ti cresce tutta la forza che vuoi
    In un natural la forza non puo distanziarsi granche dalla massa ,i muscoli che hai li guadagni con la forza che hai e viceversa.

 

 

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