Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: AiutOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito AiutOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

    Purtroppo sono incappato in un istruttore che nn mi piace x nienteggi mi ha dato la scheda.
    Premetto che io gli avevo detto che potevo e volevo allenarmi nn + di 3 giorni a week.

    GIORNO 1etto-tricipiti-addome-lombari

    Dist su panca inclinata 4x12-10-8-6
    Croci su inclinata 3x10-8-6
    Chest press 3x8
    Croci ai cavi 2x12
    Parallele 2x12
    French press bilancere sdraiato 3x10-8-6
    French press manubrio seduto 3x10
    Tricipiti con busto a 90 al cavo basso(ma che K***o è sta roba??!!)2x12
    Sollevamento ginocchia 3x20
    Hyperextension 45° 4x20
    Cyclette 30 min

    Giorno 2:Gambe-polpacci-addominali-lombari

    Squat alla macchina 4x12-10-8-6
    Leg press orizz(che si ostina a chiamare squat orizz) 2x6
    Leg extension 3x8
    Leg curl sdraiato 4x10
    Leg curl in piedi 3x8
    Calf in piedi 4x15
    Calf seduto 4x25(mio dio...)
    Stepper 25 min(ma io peso 63 Kg.... e questa dovrebbe essere una scheda x la massa o cmq in ambito forza-ipetrofia...)
    I soliti addominali e lombari(crunch e iperextension.)

    Giorno 3:deltiodi-bicipiti-add-lombari

    Peck deck 2x10
    Alzate laterali con busto a 90°4x12
    Distensioni sopra la testa con manubri 3x12-10-8
    Alzate laterali seduto su panca 3x8
    Alzate frontali con bilancere 2x12
    Curl al cavo 3x10
    Curl su panca scott con bilancere 3x10-8-6
    Curl concentrato 2x12
    I classici ed immancabili ex per add e lombari
    30 min cyclette

    Giorno4:dorsali-tricipiti(ancora)-gambe(ancora)
    Rematore al petto(???) 4x12-10-8-6
    Pulley basso 3x6
    Lat machine 3x8
    Pullover trasverso(ma che è) 4x10
    Pushdown al cavo 4x8
    Estensioni tricipiti al cavo con braccio alzato(questo è nuovo) 3x10
    Leg curl in piedi 4x8
    Slanci a una gamba 2x25
    Step 20 min


    SONO PERFETTAMENTE COSCIENTE CHE QUESTO ALLENAMENTO è TUTTO DA RIFARE MA MICA POTEVO TIRARGLI IN FACCIA LA SCHEDA!!!
    Pare la routine di Jay Cutler.
    Ma io nn mi sono arreso e la sistemerò da solo(con il vostro aiuto spero!).
    Vorrei innanzitutto allenarmi solo 3 volte a week,abbassare notevolmente il volume magari 2 o 3 ex per i gruppi muscolari maggiori e 1-2 per quelli + piccoli...Limitare l'aerobica a 5 min solo x riscaldarmi...Allenare gli addominali 1 o 2 volte a week e privilegiare cmq solo i pochi ex buoni che ci sono(distensioni su panca,sopra la testa,squat,leg press,lat machine e vari).
    Vi prego aiutatemi voi!!!!!!!!!!!!!!!!§83 §83

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Bè credo che esageri quando dici che ci sono pochi esercizi buoni...poi cosa intendi x buono? Gli esercizi potenzialmente sono tutti efficaci, tutto dipende dalle caratteristiche fisiche del soggetto e dalla tecnica di esecuzione.
    Ok il volume è alto...ma alto volume non è mica sinonimo di errore, in + fidati il volume non è esageratamente elevato, io stesso mi sono allenato a volumi maggiori e probabilmente molte altre persone del forum. Se stai iniziando solo ora a allenarti l'alto volume non ti danneggerà di sicuro, anzi ti farà conoscere varie tipologie di esercizi e servirà a rinforzare tendini e legamenti.
    Poi magari + in la potrai passare ad allenamenti brevi, ricorda che se ti alleni a volumi molto bassi (coem vorresti fare) devi avere una maturità muscolare e tecnica tale da riuscire a stimolare adeguatamente i muscoli con quelle poche serie, e visto che tu stesso dici di essere un neofita non credo che ne saresti ing rado.
    Poi magari mi sbaglio, x carità!
    Però vorrei farti capire che, pur essendo vero che su questo forum si parla molto + spesso e meglio del BII, non è che l'alto volume sia passato di moda o deleterio
    Io personalmente prima di scartare la scheda che ti ha assegnato il tuo istruttore la proverei

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Beh io nn dicevo di allenarmi abbreviato tipo un ex x gruppo muscolare,ma dato che già ho fatto un periodo di ricondizionamento,proprio nn riesco spingere per 4 esercizi 4 serie ciascuno per lo stesso gruppo muscolare,capisci?Poi il fatto di allenare addome e lombari a ogni sessione?Il fatto di fare 2 tipi di calf e di leg curl,di allenare i tricipiti e le gambe 2 volte a set e gli altri gruppi muscolari no,il fatto che gli abbinamenti sono quelli che sono,insomma nn me la sento di portare avanti un lavoro che secondo me anche se sono aglim inizi nn mi porterà da nessuna parte.Cmq accetto consigli e magari modifiche!
    S

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    ......non capisco da una parte sembro impallato col BII dall'altra....sembra che una tabella nutrita ssia impossibile...

    mica c'e' bisogno di essere jay cutler perqualche oretta in palestra....

    non è che l'alto volume sia passato di moda o deleterio
    concordo,

    ma ormai il BII e l'HVT sembra roba tipo scuola di Hokuto control la scuola di Nanto.... §88 E la scuola di cento?


    NOTA:attnezione ho parlato di bii di hvt ma tutti noi sappiamo che ecc ecc ecc i nomi i titoli i metodi noi ecc sapere....
    ogni riferimento sugli approcci e' puramene generale
    Ultima modifica di Tenebro; 13-09-2003 alle 02:20 AM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    non ho letto tutto lo ammetto....ma quanta roba....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Beh io nn vorrei assolutamente fare tutto questo lavoro,e magari avrei pensato che qlcn di voi che è esperto potesse dare una ritoccatina(molto grande) a questa scheda,che sinceramente nn mi sento di fare,anche perchè certi abbinamenti(tipo i reicipiti e le gambe 2 volte a week e gli altri gruppi muscolari solo 1 volta etc etc)proprio nn li concepisco.Va bene che sono un principiante e che nn mi posso permettere di criticare ma essendo la MIA scheda cn la quale IO mi devo allenare,la cosa mi riguarda un pò da vicino...Io personalemente avrei pensato di sfoltirla un pò,di allenarmi solo 3 volte a week e di mettere 3 serie per ex al max,magari nn allenando abs e lombari tutti i giorni(il mio istruttore dice che sono OBBLIGATORI).Ah un ultima cosa,avrei pensato di SEMPLIFICARE LA SCHEDA mettendo l'aerobica giusto x riscaldamento,perchè essendo cmq una scheda in ambito ipertrofia,e essendo io molto magro...Cmq se mi date una mano,anche cn le serie e reps,ve ne sarei mooolto grato,anche perchè dovrei iniziarla lunedì(fino ad ora ho fatto ricondizionamento).Grazie 1000!!!!!! :

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Cmq anche gli abbinamenti muscolari nn sono il max...
    Consigliatemi anche a riguardo,anche se son che è una cosa da provare e vedere come reagisce il corpo§83

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito Re: AiutOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

    GIORNO 1etto-tricipiti-addome-lombari

    Cyclette 5min
    Dist su panca inclinata 4x12-10-8-6
    Croci su inclinata 3x10-8-6
    Parallele 2x10
    French press bilancere sdraiato 3x10-8-6
    Sollevamento ginocchia 3x20
    Hyperextension 45° 3x15 (poi magari sovraccarichi pian pianino)
    Cyclette 5min

    Giorno 2:Gambe-polpacci-addominali-lombari

    Squat alla macchina 4x12-10-8-6
    Leg press orizz(che si ostina a chiamare squat orizz) 2x10
    Leg extension 2x8
    Leg curl sdraiato 3x10
    Calf in piedi 3x15
    I soliti addominali e lombari(crunch e iperextension.) 3x15

    Giorno 3:deltiodi-bicipiti-add-lombari

    5 min ciclette
    Distensioni sopra la testa con manubri 3x12-10-8
    Alzate laterali seduto su panca 2x10
    Alzate frontali con bilancere 2x12
    Curl bilancere 3x10
    Curl su panca scott con bilancere ez 3x10-8-6
    Curl concentrato 2x12
    I classici ed immancabili ex per add e lombari


    Il 4° puoi non farlo a mio parere,altrimenti riducilo molto...

    Giorno4:dorsali-tricipiti(ancora)-gambe(ancora)
    Rematore al petto(???) 2x12
    Lat machine 2x10
    Pullover 2x10
    Pushdown al cavo 2x10
    Leg curl in piedi 2x8

    Da quanto ti alleni ??

    Comunque sia anche se sei principiante, a mio parere al massimo ti puo servire tenere bassi carichi e alte rip ma tutta sta roba , dei 4x12 e dei 4 giorni a settimana puoi fare a meno...è solo un parere.

    Per non parlare dei 30 min di ciclette e dello stepper, ma devi per caso perdere peso ??
    L'importante è che lavori bene sui muscoli che poi ti permetteranno di fare parallele,trazioni,squat e stacchi e per arrivarci non ti serve tutta quella roba.
    Ad esempio per le trazioni lavora bene con la lat machine il curl e il rematore,per le parallele lavora bene con le alzate laterali o sopra la testa e coi tricipiti ai cavi o alla panca piana.
    Per lo squat e stacchi rinforza bene i lombari ,poi chiaramente le cosce ma mi raccomando addome e lombari.

    Con 3 sedute ci arrivi alla grande .
    Ultima modifica di weboy; 14-09-2003 alle 05:01 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Io peso solo 63 kg e posso allenarmi solo 3 volte a week,cmq avrei pensato di cambiare anche gli abbinamenti muscolari ad ex:
    Aetto-tricipiti-addome
    B:gambe-spalle-lombari(così l'hyperext. mi riscalda la bassa schiena per lo squat)
    Corsali-bicipiti-addome
    Sempre con 5 minuti di cyclette all'inizio per un riscaldamento gfenerale.Cosa ne pensi di questi abbinamenti???

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    io avrei pensato a quegli abbinamenti,poi però ci sono dei prblmi:io nn sono nuovo all'ambiente della palestra,già 2 anni fa mi allenavo.Poi ho smesso e mi sono dimagrito,adesso ho fatto un periodo di ricondizionamento con serie e reps alte,carichi bassi e macchine.Per ex le flessioni alle parallele nn so se riesco a farle,poichè x un principiante sono durette....
    Per il resto avrei pensato a 2-3 esercizi x i gruppi + grandi e 2 x i gruppi + piccoli,cosa ne pensi?Ad ex:
    A:

    Panca piana
    Pnaca inclinata con manubri
    Croci su inclinata
    Parallele(o estensione avanti al cavo)
    Pushdown
    Crunch
    crunch inverso su inclinata

    B:
    Hyperextension 45°(prima dello squat)
    Squat alla macchina
    Leg press orizz
    leg curl sdraiato
    Calf in piedi
    Dist sopra la testa con manubri
    Alzate laterali(o alza lat su panca)

    C:

    Lat machine avanti
    Pulley orizz
    ???(rematore?o altro?)
    Curl bilancere(in piedi???)
    Curl concentrato(o panca scott?)
    Addominali(crunch e crunch inverso)

    Cosa te ne pare?Meglio 2 o 3 ex x i muscoli grandi??
    Ah nn ho incluso aerobica(solo 5 min come riscaldamento).
    Come vedi quello che cerco io è solo una scheda semplice con la quale io possa iniziare a progredire

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Qlcn mi aiuta?è importante
    Ciao §83

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Ehm...avrei urgente bisogno di voi!!!!!!!§83 §83

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Originally posted by FedeBuilder
    Ehm...avrei urgente bisogno di voi!!!!!!!§83 §83
    Prova fai un search sui thread che trattano di periodizzazione...con 4ca si era parlato di un allenamento in tre fasi e gli esempi erano tutti riferiti ad un ipotetico allenamento suddiviso in tre giorni alla sett per cui meglio di così...i link non li so se vuoi provo a vedere sennò ti posto la mia che è fatta sulla base di quelle considerazioni vedi tu...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    cmq di questa che ho scritto x ultima cosa ne pensi?Posso aggiungere il rematore con manubrio(per i dorsali faccio lat mac e pulley orizz)???
    Chiedo anche l'intervento di altri esperti

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    soprattutto di 4ca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home