Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: consiglio urgentissimo

  1. #1
    Satriani non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    49

    Predefinito consiglio urgentissimo



    Ciao a tutti !! Vorrei kiedervi un consiglio : Esattamente oggi vorrei iniziare il ciclo ABCDE con le 2 sett ipercaloriche e vorrei sapere come strutturare l'allenamento. Vorrei sapere se è meglio allenare il corpo 3 volte a sett -lun scheda A, merc scheda B, ven scheda C- allenando l'intero corpo durante l arco di una settimana , e quindi " volte complete nell'arco di 2 settimane ; oppure allenarmi 4 volte a sett , magari riducendo gli esercizi , facendo in modo tale ke in una settimana eseguo 2 volte la scheda A e B , ottenendo cosi nel giro di due settimane 2 allenamenti completi per l'intero corpo !! adesso mi rimetto alla vostra esperienza per un consiglio valido e se è possibile rapido !!
    Se tutto ciò ke ho appena scritto qui sopra vi suona come una gran cazzata, beh allora vi kiedo gentilmente di strutturmi voi gli allenamenti settimanali per una migliore resa del ciclo ABCDE !!!

    inoltre avrei un ultimo punto : Nei giorni di recupero ci vuole riposo assoluto vero ?? Oppure mi posso fare un po di cardio ?

    Grazie a ki vorrà darmi una risposta !!

  2. #2
    L'avatar di Giorgio83
    Giorgio83 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    400

    Predefinito


    Beh, ovviamente tutto dipende dalle tue capacità di recupero e da come imposterai la dieta! L'unica "costante" è che nelle 2 settimane "iper" ti allenerai di più che nelle 2 settimane "ipo".

    Restando nei canoni del BII, io terrei una 2-split (A-B) in entrambi i casi... però, nelle 2 settimane "iper" farei A-B-A/B-A-B, mentre in quelle "ipo" farei semplicemente A-B. Così, se non altro, non sarei costretto a cambiare scheda troppo frequentemente.

    Nei giorni di recupero puoi fare un po' di aerobica, a patto che sia a bassa intensità.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter