Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: bodybuilding VS sport da combattimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito bodybuilding VS sport da combattimento

    Avendo avuto un'esperienza agonistica come pugile accanto a dei campioni e avendo fatto molti allenamenti di thai boxe,tento di spiegare il nesso tra questi due sport poco compatibili tra loro.
    1-per combattere e vincere bisogna essere piu' veloci e agili del proprio avversario,cioè avere una buona quantita' di fibre bianche e rosse......
    qui il bodybuilding nn vi verra' molto in aiuto perche' come gia' sappiamo tende ad ipertrofizzare la fibre bianche che sono piu' per sforzi esplosivi e meno resistenti delle rosse.
    2-vi sarete domandati:ma io ho visto dei pugili giganteschi e lottatori ben piazzati!
    Come puo' essere?
    nella mia palestra ho avuto per anni il campione italiano dei mediomassimi "Turchi" che è bello massiccio ma vi posso assicurare che nn ha mai toccato dei pesi in 5 anni ed è passato da peso medio a medio massimo in pochi anni!
    L'unica cosa che faceva assiduamente erano le trazioni e le flessioni in tutte le salse al massimo prendeva pesi da 2 kg e si sfiniva a forza di ripetute!
    3-se poi si vuol diventare grossi per spaventare l'avversario e' un'altro discorso
    4- Non si puo' star lontano dai pesi?
    Benissimo,bisognera' allenarsi con pesi leggeri e alte ripetizioni.
    un esempio lo puo' dare il grande Randy Couture,campione UFC di valetudo o freefigth:


    5-Bisogna comunque ricordarsi che se si vuol diventare grossi è meglio dedicarsi totalmente al bodybuilding senza rinunciare a qualche allenamento di lotta,ma se si desidera combattere, l'esercizio con i pesi dovra essere solo un'integrazione nell'allenamento gia' durissimo della lotta qualunque essa sia!

    Per essere grossi e campioni di lotta bisogna avere una gran genetica

    Spero che sia di vostro gradimento e che verra' arricchito da post di vostre esperienze personali.
    Ultima modifica di MYO; 30-05-2008 alle 09:22 PM Motivo: errore madornale

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Gli esercizi del video sono fatti molto male. Tanto fa sarebbe stato meglio dedicarsi ad esercizi a corpo libero.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Gli esercizi del video sono fatti molto male. Tanto fa sarebbe stato meglio dedicarsi ad esercizi a corpo libero.
    io li facevo cosi' sempre con un peso leggero e si chiama circuito...
    non credo che randy,campione del mondo e lottatore da quasi 30 anni si allena in modo sbagliato,visto che ha allenato anche tra le piu' grandi promesse di vale tudo

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Quando uno vuole combattere deve avere una preparazione a livello aerobico e fregarsene di come a le braccia o il polpaccio,deve essere cattivo nell'anima perche' il tuo unico obbiettivo è di fare male al tuo avversario e non guardare se ha l'addominale scolpito o se esegue lo squat bene in questo mondo bisogna solo fare male!
    spiego questo per chi combatte e nn per chi pratica tanto per fare la lotta!
    rinfrescatevi le idee

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    164

    Predefinito

    bisogna vedere cosa intendi per "grosso" io sono un agonista, faccio muay thai (thai boxe) e pesi contemporaneamente. se per gorsso intendi un bb cm tanti se ne vedono anche in questo forum o tipo stile da competizione allora ti do ragione, ciò non vuol dire che in giro non si vedano montagne di muscoli che cmq se la cavano altrettanto bene in quei sport. dicendo grosso dici tutto e niente...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    grosso intendo chi si è costruito molta massa con i pesi.
    in competizione l'allenamento da bb non è appropriato,sopratutto nel pugilato dove i round sono molti e si richiede piu'attivita aerobica piu' che i muscoli pompati

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    il bb stimola le fibre rosse.....?! ma che allucinogeni hai preso...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    il bb stimola le fibre rosse.....?! ma che allucinogeni hai preso...
    funghetti
    ho corretto!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    180x90kg
    Messaggi
    273

    Predefinito

    nei sport da combattimento la preparazione e' molto aerobica x aumentare la resistenza di un atleta alla lunghezza degli incontri stessi...
    la forza di un pugile o di un qualsiasi atleta che combatte a poco a che vedere con i pesi in palestra e con i volumi muscolari.
    il volume muscolare comporterebbe solo una perdita di velocita' e di resistenza aerobica...
    per qualsiasi sport e' molto importante il dna di una persona...
    non penso che i grandi incassatori nella boxe si allenino facendosi prendere a padellate in faccia...
    la loro resistenza ai colpi e' genetica...
    a mio parere nei combattimenti o si ha una grande resistenza ai colpi o una forza esplosiva innata...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonfaz Visualizza Messaggio
    nei sport da combattimento la preparazione e' molto aerobica x aumentare la resistenza di un atleta alla lunghezza degli incontri stessi...
    la forza di un pugile o di un qualsiasi atleta che combatte a poco a che vedere con i pesi in palestra e con i volumi muscolari.
    il volume muscolare comporterebbe solo una perdita di velocita' e di resistenza aerobica...
    per qualsiasi sport e' molto importante il dna di una persona...
    non penso che i grandi incassatori nella boxe si allenino facendosi prendere a padellate in faccia...
    la loro resistenza ai colpi e' genetica...
    a mio parere nei combattimenti o si ha una grande resistenza ai colpi o una forza esplosiva innata...
    quoto e rep

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    come ho detto nell'altro post dipende tutto dai livelli e da cosa si intende per BB... a un livello medio basso probabilmente l'esercizio della tecnica frutta molto di più che non quello con i pesi... se poi l'esercizio con i pesi è inteso per vedere le striature sul culo è ovvio che non serva a nulla nel campo delle arti marziali e dello sport in genere

    ma l'esercizio con i pesi è ormai parte integrante e fondamentale di qualsiasi atleta professionista, e cmq un validissimo aiuto per chiunque se fatto come deve essere fatto... programmazione nel corso dell'anno, lavoro sulla forza massima, traformazione in forza esplosiva... e poi lavorando bene viene fuori anche un fisico di tutto rispetto che spesso non ha molto da invidiare al bodybuilder della domenica...

    poi è chiaro che va specificata la situazione caso per caso, ma se l'associazione dei pesi allo sport non l'implica l'intenzione di fare gare di culturismo allora l'allenamento con i pesi non è null'affatto incompatibile... secondo me...

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    giusto,come ho detto deve essere una integrazione di questo sport
    ma se si pretende di pomparsi bene bene e fare un buon punteggio in un combattimento siamo lontani dalla realta'

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    parlare in generale di sport da combattimento mi sembra molto superficiale e riduttivo. nn si può paragonare il pugilato al free fight, così come nn si può paragonare il fitness all bbing. sn discipline distanti anni luce.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    180x90kg
    Messaggi
    273

    Predefinito

    qualsiasi sport tu pratichi, dove siano chieste come caratteristiche velocita' di movimento e resistenza aerobica al di fuori del b.b., enormi masse muscolari sono sconvenienti.
    possiamo concordare che la preparazione in alcuni casi richiede un lavoro in palestra,con manubri e bilanciere, ma distante anni luce dall allenamento di un b.ber....

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Felice

    IMHO un allenamento da bber, affiancato da un allenamento atto a trasformare la forza specifica in forza utile, allenamento tecnico, tanta aerobica e stretching, possono essere una preparazione perfetta x il free fight e la lotta greco-romana. anche xchè in questo modo è obiettivamente difficile sviluppare masse enormi e quelle che si avranno saranno in grado di sviluppare forza ed agilità...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Discussioni Simili

  1. Bb + sport combattimento
    Di matteo_ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-12-2010, 08:50 PM
  2. info su integratori per sport da combattimento
    Di mandraghe84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-09-2009, 06:02 PM
  3. info su integratori per sport da combattimento
    Di mandraghe84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-09-2009, 06:03 PM
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 08:43 PM
  5. pl/bb e sport da combattimento
    Di phoenix1927 nel forum Strength's Related
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-2007, 10:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home