Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Disposizione esercizi

  1. #1
    evilfantasy non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito Disposizione esercizi



    Ciao, faccio lalestra da 5, 6 mesi. Sono ancora un principiante infatti le mie serie sono ancora semplici 3 x 10. Ho un fisico asciuto e il mio obiettivo è la MASSA.
    Voglio sapere qual'è la disposizione ottimale di esercizi nell'arco di due allenamenti settimanali. Vi chiarisco meglio... credete che possa andare bene fare:
    Lunedì:
    Gambe; Petto; Bicipite; Addominali; Lombari.

    Venerdì:
    Spalle; Dorsali; Tricipiti; Addominali.

    Credete esista una disposizione migliore per sviluppare meglio la massa? Per uqestioni personali non posso andare in palestra più di due volte a settimana. Grazie.
    Ps siate il più chiaro possibile e spiegatemi i motivi dei vostri suggerimenti.
    Pps so che muscoli antagonisti non dovrebbero essere allenati insieme, è vero?

  2. #2
    L'avatar di ataru75
    ataru75 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    63

    Predefinito Re: Disposizione esercizi

    Potresto provare due vie:
    1) Full body, fatta tipo mart/ven
    2) 2 split, come fai tu. Su come suddividere gli esercizi ci sono varie scuole di pensiero...chi dive parte alta e bassa, spinta/trazione...Io facevo
    A:squat (20 reps), petto, spalle
    B:stacchi GT, dorso, addome
    considerando che i tric lavoravano già troppo il giorno A ed idem i bicipiti in B...
    Però per fare massa per me il meglio è una scheda su 3 giorni, così avrai un volume allenante migliore....

  3. #3
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,142

    Predefinito

    Sojno consigliabili questi abbinamenti:
    -Gambe-polpacci-addome
    -Petto-tricipiti-deltoidi
    -Dorso-bicipiti-addome
    In teoria così sia i deltoidi,i tricipiti e i bicipiti ricevono un'allenamento duro 1 volta a settimana.Potrebbe andare oppure sarebbe meglio cambiare accoppiamenti(so che è anche questa una cosa individuale)???

  4. #4
    L'avatar di enrico1968
    enrico1968 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Credo che 2 allenamenti settimanali per tutto il corpo siano piu' indicati nel tuo caso...e con esercizi composti semplici 2-3 set.
    Ma veramente non riusciresti tirare fuori un 3° giorno anche nel week end?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home