Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Disposizione esercizi

  1. #1
    evilfantasy non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito Disposizione esercizi



    Ciao, faccio lalestra da 5, 6 mesi. Sono ancora un principiante infatti le mie serie sono ancora semplici 3 x 10. Ho un fisico asciuto e il mio obiettivo è la MASSA.
    Voglio sapere qual'è la disposizione ottimale di esercizi nell'arco di due allenamenti settimanali. Vi chiarisco meglio... credete che possa andare bene fare:
    Lunedì:
    Gambe; Petto; Bicipite; Addominali; Lombari.

    Venerdì:
    Spalle; Dorsali; Tricipiti; Addominali.

    Credete esista una disposizione migliore per sviluppare meglio la massa? Per uqestioni personali non posso andare in palestra più di due volte a settimana. Grazie.
    Ps siate il più chiaro possibile e spiegatemi i motivi dei vostri suggerimenti.
    Pps so che muscoli antagonisti non dovrebbero essere allenati insieme, è vero?

  2. #2
    L'avatar di ataru75
    ataru75 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    63

    Predefinito Re: Disposizione esercizi

    Potresto provare due vie:
    1) Full body, fatta tipo mart/ven
    2) 2 split, come fai tu. Su come suddividere gli esercizi ci sono varie scuole di pensiero...chi dive parte alta e bassa, spinta/trazione...Io facevo
    A:squat (20 reps), petto, spalle
    B:stacchi GT, dorso, addome
    considerando che i tric lavoravano già troppo il giorno A ed idem i bicipiti in B...
    Però per fare massa per me il meglio è una scheda su 3 giorni, così avrai un volume allenante migliore....

  3. #3
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,142

    Predefinito

    Sojno consigliabili questi abbinamenti:
    -Gambe-polpacci-addome
    -Petto-tricipiti-deltoidi
    -Dorso-bicipiti-addome
    In teoria così sia i deltoidi,i tricipiti e i bicipiti ricevono un'allenamento duro 1 volta a settimana.Potrebbe andare oppure sarebbe meglio cambiare accoppiamenti(so che è anche questa una cosa individuale)???

  4. #4
    L'avatar di enrico1968
    enrico1968 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    405

    Predefinito


    Credo che 2 allenamenti settimanali per tutto il corpo siano piu' indicati nel tuo caso...e con esercizi composti semplici 2-3 set.
    Ma veramente non riusciresti tirare fuori un 3° giorno anche nel week end?

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter