Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Consigli generali

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Molto Felice Consigli generali

    Ciao Ragazzi!!!Sono nuovo!non tanto nell'ambiente della palestra..che frequento da quasi 10 anni (praticamente metà della mia vita eheh), quanto di questo forum!!
    sono soddisfatto dei risultati ottenuti fin'ora solo che dopo tutti sti anni dei dubbi rimangono ancora..ad esempio mi sembra che allenare un guppo muscolare a settimana sia poco..mi spiego meglio..quando alleno un gruppo muscolare lo sfinisco con 12-14 serie tutte portate al limite,per i 2-3 giorni dopo la sessione ho sempre un dolore esagerato..son appunto 10 anni che sono sempre indolenzito. Son certo che questo significhi che mi sto allenando bene, solo che non vorrei che i dolori fossero anche provocati dal fatto che ogni volta il muscolo sta fermo una settimana e che in pratica debba riabituarsi ogni volta all'allenamento. L'anno scorso ho allenato le braccia due volte a settimana, i dolori eran diminuiti, sebbene tirassi forte in ogni sessione e i risultati non son mancati..
    tentare un nuovo approccio e pianificare una scheda con volumi di lavoro piu' piccoli per ogni muscolo ma eseguiti due volte a settimana non mi sarebbe difficile, solo che allenandomi al naturale non vorrei sprecare tempo e provare tecniche che non porterebbero a nulla.Purtroppo al naturale e dopo diversi anni anche solo prendere un paio di chiletti di qualità in un anno è una cosa difficilissima e basta sgarrare di poco per mandare all'aria un anno di fatica..chiedo per cui a qualcuno consigli in merito prima di fare cavolate
    ciauuuuuuuu

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    E' 10 ANNI che ti alleni cosi?? Misure corporee raggiunte ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Ma quindi fammi capire meglio in una settimana alleni solo un gruppo muscolare? e per quanti giorni?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito consigli generali

    ti devi allenare 2v al giorno x fare 2v lo stesso muscolo! a meno che non ne alleni 2 per la 2a volta una v. a sett. il richiamo; e poi i muscoli piccoli gia così li tocchi 2v a sett.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    i devi allenare 2v al giorno x fare 2v lo stesso muscolo

    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by weboy
    E' 10 ANNI che ti alleni cosi?? Misure corporee raggiunte ?
    Allora vediamo un po'..nei primi 2 anni mi sono allenato a cavolo, avevo solo 14-15 anni e si sa..si fanno solo i muscoli che piacciono, quelli da tamarro eheh, pettorali e bicipiti..diciamo che poi, da quando ho iniziato a fare le cose per benino ho suddiviso gli allenamenti per tutto il corpo in 4-5 parti. Ora alleno ogni singolo muscolo una volta a settimana con sessioni di un'oretta e mezza. ES: petto-bicipiti; spalle; gambe; dorsali-tric; Lo scorso anno come dicevo avevo parecchio tempo libero e le braccia le facevo 2 volte a settimana e i risultati sono arrivati: 45,5 cm a caldo (ora sono piu' asciutto e mi tengo un 44).
    Le mie misure e reletivi pesi
    Braccia: 44 cm, curl bil in piedi 10 reps con 70 kg
    Torace: 115-120 cm, panca or 10 colpi con 90 kg (sono un cane di petto a spingere, son piu' forte negli esercizi tipo pectoral o croci)
    Gambe: 60 cm, 10 colpi squat multipower 150 kg
    Girovita: 74 cm
    Larghezza spalle: 53 cm, 10 reps con 75 kg lento dietro
    Altezza e peso 1m80 per 82 kg con una percentuale di grasso dell'8-9 %
    Lo so che non sobno misure e pesi stratosferici ma sono natural al 700% e non uso integratori, nella mia palestra sono il natural piu' grosso (gambe escluse..sigh).
    Non so se avete presente il tipo, sono uno di quelli con le braccia grosse,vita stretta, petto e schiena ampi ma decisamente poco spessi (mi devo metter giu' di rematore e pulley eheh).
    Quello che chiedevo io era se fosse utile eseguire lo stesso muscolo 2 volte a settimana, magari con allenamenti piu' brevi visto che non riesco ad andare in pal 2 volte al giorno (come fanno i professionisti) visto che lavoro al mattino!Secondo me funziona..ora sto provando, sono solo alla prima settimana pero'..
    Le mie foto sono sul 3ad photogallery se volete vedere come sto messo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Le mie foto sono sul 3ad photogallery se volete vedere come sto messo.
    Dove sono?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Ma come dove sono è quello vestito da minatore nel thread photogallery
    ma cmq sai è la prima volta che vedo un programma di allenamento cosi, per i curl 70kg mhà sei sicuro?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by siffrediantonio
    Ma come dove sono è quello vestito da minatore nel thread photogallery
    ma cmq sai è la prima volta che vedo un programma di allenamento cosi, per i curl 70kg mhà sei sicuro?
    Ah no scusa..volevo dire 10 kg ho contato male..ma certo..70 kg!ma carico anche 80 per fare 4-5 colpi (bilancere angolato, con quello dritto metto poco meno)..le prime reps son pulite poi vado un po' di schiena!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by Antonio
    Dove sono?
    Su Rest pause c'è il 3ad photogallery..nella penultima pagina ho messo 3-4 fotuzze, appunto quelle da minatore eheh

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito non credere che non ti crediamo

    Beh rsv Silver il dubbio di siff non è poi mica così tanto strano, anche io ho arricciato un po’ il naso di fronte a quel 70 kg per 10 colpi…soprattutto perchè alcuni professionisti famosi per lo sviluppo dei bicipiti si fermano prima..adesso mi viene l'esempio di Dennis james che non so se conosci (mi pare decimo classificato all0'olympia 2001)..beh lui come serie pesante per le braccia fa un bel 70 kg per 8 rip col bilanciere ez...quindi non devi stupirti se ci siamo stupiti!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by RSVSilver
    le prime reps son pulite poi vado un po' di schiena!
    E vorrei vedere fare 10x70kg in stile assolutamente rigoroso richiede una forza e una dimensione muscolare oltre il semplice bb amatoriale...volevo portare l'esempio di James ma mi hanno già preceduto

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    E vorrei vedere fare 10x70kg in stile assolutamente rigoroso richiede una forza e una dimensione muscolare oltre il semplice bb amatoriale...volevo portare l'esempio di James ma mi hanno già preceduto
    Boh, magari è un bel peso quello che tiro di bicipiti, ma se mi confronto al mio amico sono una larva..come ho già scritto da qualche parte, lui è un mostro..non ha mai allenato i bicipiti e tira 10 kg piu' di me, figuriamoci se si mette sotto con costanza..

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Originally posted by RSVSilver
    Boh, magari è un bel peso quello che tiro di bicipiti, ma se mi confronto al mio amico sono una larva..come ho già scritto da qualche parte, lui è un mostro..non ha mai allenato i bicipiti e tira 10 kg piu' di me, figuriamoci se si mette sotto con costanza..
    EEhh giovanotto ma mi faccia il piacereeee!!!
    Quante arieeee quante arieee!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quante arie?io ho detto la verità..ho anche detto che di petto e di gambe sono una mezza schifezza!
    Tu non eri quello che in 2 anni era quasi come me di braccio e che arrivava a 55 natural?eheh..giovanotto ma mi faccia il piacere lei

Discussioni Simili

  1. consigli scheda e consigli generali
    Di MaxMaxMax17 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-08-2016, 11:03 PM
  2. Sono nuovo. Consigli generali.
    Di Zapo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-05-2009, 02:01 AM
  3. Consigli generali
    Di Hattalis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-10-2007, 01:28 AM
  4. Mettere Peso - Consigli generali (dieta inside).
    Di Typhoon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-2007, 10:15 PM
  5. Consigli generali per DEFINIZIONE
    Di 123456789 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-01-2007, 05:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home