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Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Consigli generali

  1. #1
    L'avatar di RSVSilver
    RSVSilver non  è collegato Mr Italia
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    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
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    Molto Felice Consigli generali



    Ciao Ragazzi!!!Sono nuovo!non tanto nell'ambiente della palestra..che frequento da quasi 10 anni (praticamente metà della mia vita eheh), quanto di questo forum!!
    sono soddisfatto dei risultati ottenuti fin'ora solo che dopo tutti sti anni dei dubbi rimangono ancora..ad esempio mi sembra che allenare un guppo muscolare a settimana sia poco..mi spiego meglio..quando alleno un gruppo muscolare lo sfinisco con 12-14 serie tutte portate al limite,per i 2-3 giorni dopo la sessione ho sempre un dolore esagerato..son appunto 10 anni che sono sempre indolenzito. Son certo che questo significhi che mi sto allenando bene, solo che non vorrei che i dolori fossero anche provocati dal fatto che ogni volta il muscolo sta fermo una settimana e che in pratica debba riabituarsi ogni volta all'allenamento. L'anno scorso ho allenato le braccia due volte a settimana, i dolori eran diminuiti, sebbene tirassi forte in ogni sessione e i risultati non son mancati..
    tentare un nuovo approccio e pianificare una scheda con volumi di lavoro piu' piccoli per ogni muscolo ma eseguiti due volte a settimana non mi sarebbe difficile, solo che allenandomi al naturale non vorrei sprecare tempo e provare tecniche che non porterebbero a nulla.Purtroppo al naturale e dopo diversi anni anche solo prendere un paio di chiletti di qualità in un anno è una cosa difficilissima e basta sgarrare di poco per mandare all'aria un anno di fatica..chiedo per cui a qualcuno consigli in merito prima di fare cavolate
    ciauuuuuuuu

  2. #2
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
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    E' 10 ANNI che ti alleni cosi?? Misure corporee raggiunte ?

  3. #3
    L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non  è collegato Mr Olympia
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    Ma quindi fammi capire meglio in una settimana alleni solo un gruppo muscolare? e per quanti giorni?

  4. #4
    L'avatar di the rock75
    the rock75 non  è collegato Mr Olympia
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    Predefinito consigli generali

    ti devi allenare 2v al giorno x fare 2v lo stesso muscolo! a meno che non ne alleni 2 per la 2a volta una v. a sett. il richiamo; e poi i muscoli piccoli gia così li tocchi 2v a sett.

  5. #5
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
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    i devi allenare 2v al giorno x fare 2v lo stesso muscolo

    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    L'avatar di RSVSilver
    RSVSilver non  è collegato Mr Italia
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    May 2003
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    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
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    Originally posted by weboy
    E' 10 ANNI che ti alleni cosi?? Misure corporee raggiunte ?
    Allora vediamo un po'..nei primi 2 anni mi sono allenato a cavolo, avevo solo 14-15 anni e si sa..si fanno solo i muscoli che piacciono, quelli da tamarro eheh, pettorali e bicipiti..diciamo che poi, da quando ho iniziato a fare le cose per benino ho suddiviso gli allenamenti per tutto il corpo in 4-5 parti. Ora alleno ogni singolo muscolo una volta a settimana con sessioni di un'oretta e mezza. ES: petto-bicipiti; spalle; gambe; dorsali-tric; Lo scorso anno come dicevo avevo parecchio tempo libero e le braccia le facevo 2 volte a settimana e i risultati sono arrivati: 45,5 cm a caldo (ora sono piu' asciutto e mi tengo un 44).
    Le mie misure e reletivi pesi
    Braccia: 44 cm, curl bil in piedi 10 reps con 70 kg
    Torace: 115-120 cm, panca or 10 colpi con 90 kg (sono un cane di petto a spingere, son piu' forte negli esercizi tipo pectoral o croci)
    Gambe: 60 cm, 10 colpi squat multipower 150 kg
    Girovita: 74 cm
    Larghezza spalle: 53 cm, 10 reps con 75 kg lento dietro
    Altezza e peso 1m80 per 82 kg con una percentuale di grasso dell'8-9 %
    Lo so che non sobno misure e pesi stratosferici ma sono natural al 700% e non uso integratori, nella mia palestra sono il natural piu' grosso (gambe escluse..sigh).
    Non so se avete presente il tipo, sono uno di quelli con le braccia grosse,vita stretta, petto e schiena ampi ma decisamente poco spessi (mi devo metter giu' di rematore e pulley eheh).
    Quello che chiedevo io era se fosse utile eseguire lo stesso muscolo 2 volte a settimana, magari con allenamenti piu' brevi visto che non riesco ad andare in pal 2 volte al giorno (come fanno i professionisti) visto che lavoro al mattino!Secondo me funziona..ora sto provando, sono solo alla prima settimana pero'..
    Le mie foto sono sul 3ad photogallery se volete vedere come sto messo.

  7. #7
    L'avatar di Antonio
    Antonio non  è collegato Principiante
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    Le mie foto sono sul 3ad photogallery se volete vedere come sto messo.
    Dove sono?

  8. #8
    L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non  è collegato Mr Olympia
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    Ma come dove sono è quello vestito da minatore nel thread photogallery
    ma cmq sai è la prima volta che vedo un programma di allenamento cosi, per i curl 70kg mhà sei sicuro?

  9. #9
    L'avatar di RSVSilver
    RSVSilver non  è collegato Mr Italia
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    Originally posted by siffrediantonio
    Ma come dove sono è quello vestito da minatore nel thread photogallery
    ma cmq sai è la prima volta che vedo un programma di allenamento cosi, per i curl 70kg mhà sei sicuro?
    Ah no scusa..volevo dire 10 kg ho contato male..ma certo..70 kg!ma carico anche 80 per fare 4-5 colpi (bilancere angolato, con quello dritto metto poco meno)..le prime reps son pulite poi vado un po' di schiena!

  10. #10
    L'avatar di RSVSilver
    RSVSilver non  è collegato Mr Italia
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    Originally posted by Antonio
    Dove sono?
    Su Rest pause c'è il 3ad photogallery..nella penultima pagina ho messo 3-4 fotuzze, appunto quelle da minatore eheh

  11. #11
    L'avatar di frank leone
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    Predefinito non credere che non ti crediamo

    Beh rsv Silver il dubbio di siff non è poi mica così tanto strano, anche io ho arricciato un po’ il naso di fronte a quel 70 kg per 10 colpi…soprattutto perchè alcuni professionisti famosi per lo sviluppo dei bicipiti si fermano prima..adesso mi viene l'esempio di Dennis james che non so se conosci (mi pare decimo classificato all0'olympia 2001)..beh lui come serie pesante per le braccia fa un bel 70 kg per 8 rip col bilanciere ez...quindi non devi stupirti se ci siamo stupiti!

  12. #12
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore
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    Originally posted by RSVSilver
    le prime reps son pulite poi vado un po' di schiena!
    E vorrei vedere fare 10x70kg in stile assolutamente rigoroso richiede una forza e una dimensione muscolare oltre il semplice bb amatoriale...volevo portare l'esempio di James ma mi hanno già preceduto

  13. #13
    L'avatar di RSVSilver
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    Originally posted by Alex1981
    E vorrei vedere fare 10x70kg in stile assolutamente rigoroso richiede una forza e una dimensione muscolare oltre il semplice bb amatoriale...volevo portare l'esempio di James ma mi hanno già preceduto
    Boh, magari è un bel peso quello che tiro di bicipiti, ma se mi confronto al mio amico sono una larva..come ho già scritto da qualche parte, lui è un mostro..non ha mai allenato i bicipiti e tira 10 kg piu' di me, figuriamoci se si mette sotto con costanza..

  14. #14
    L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non  è collegato Mr Olympia
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    Originally posted by RSVSilver
    Boh, magari è un bel peso quello che tiro di bicipiti, ma se mi confronto al mio amico sono una larva..come ho già scritto da qualche parte, lui è un mostro..non ha mai allenato i bicipiti e tira 10 kg piu' di me, figuriamoci se si mette sotto con costanza..
    EEhh giovanotto ma mi faccia il piacereeee!!!
    Quante arieeee quante arieee!!!

  15. #15
    L'avatar di RSVSilver
    RSVSilver non  è collegato Mr Italia
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    Quante arie?io ho detto la verità..ho anche detto che di petto e di gambe sono una mezza schifezza!
    Tu non eri quello che in 2 anni era quasi come me di braccio e che arrivava a 55 natural?eheh..giovanotto ma mi faccia il piacere lei

 

 

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