Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Build Size Boxing And Weight Ke Ne Pensate!??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    93

    Predefinito Build Size Boxing And Weight Ke Ne Pensate!??

    ciao ragazzi
    ho alcuni video molto interessanti e completi ke riguardano la boxe sono molto famosi e se posso metto anke il nome ,c'e' ne uno ke parla dell'allenamento con i pesi e lo fa sembrare semplice, da alcune nozioni di alimentazione ke mi sembrano corrette e usa una chiarezza disarmante

    lui in pratica dice ke per un pugile per costruire una buona muscolatura bastano 2 giorni di pesi a settimana di concentrarsi su esercizi base e al minimo i complementari e poi parla dell'alimentazione, dicendo di consumare 5-6 pasti al giorno, colazione con uova e frutta con cereali, spuntini di yogurt e frutta e pranzo e cena di mangiare una porzione di frutta, 1 di cereali(corrispondente al palmo di una mano) e 1 porzione di carne magra, di usare i grassi buoni

    se ho tradotto bene dall'inglese a quanto ho capito questo è l'allenamento tipo

    giorno 1
    stacchi 3x6
    Distensioni su panca piana 4x 6-8
    spinte 3x6-8
    Distensioni sopra la testa con bilanciere 4x8
    distensioni arnol 3x8
    french press 4x 10
    Crunch 3x15


    giorno 2
    Squat 4x8
    Trazioni alla sbarra 3 serie
    rematore bilanciere 4x6
    curl manubrio 4x10
    crunch 3x15

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    beh non e affatto male, potrebbe essere migliore ma per chi puo allenarsi solo 2 volte a settimana va bene, io vedrei una progressione per la forza nei tre esercizi base ( squat panca e stacco) per il resto e ok.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Secondo me un pugile ha bisogno molto più di forza esplosiva, che non di massa. Almeno che non stiamo parlando di pesi massimi, io lavorerei sulla forza esplosiva e sulla forza relativa ( in relazione al peso, insomma) perchè scendere di categoria nella boxe è tutto. Per curiosità: quanto sei alto?

    Cmq quella scheda non la vedo bene per la forza esplosiva... è solo un parere mio comunque.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    93

    Predefinito

    sono alto 187, x adesso combatto nel limite 79,250kg, sto un po' fiacco, e piano piano mi sto rompendo le scatole, il mio sogno e combattere nei cruiser a 187 per 84-85kg bello muscolotto! hi hi!

    cmq anke il bill starr mi piace, però lo uso se devo fare 3 volte a week

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Secondo me con la tua altezza, in quella categoria puoi avere molte soddisfazioni.
    Ad ogni modo con quell'altezza puoi permetterti anche di salire di peso. E se vuoi, puoi dedicarti un po' alla massa. Questo devi deciderlo tu. Saprai meglio di me che tipo di Boxer sei, se conti molto sulla tua altezza, oppure preferiresti appensatire un po' i colpi.
    Ad ogni modo, ti consiglierei un allenamento poco invasivo. Hai anche parecchi allenamenti di Boxe da fare. A che livello combatti? già se fai tre allenamenti a settimana duri di Boxe ( che non sono per niente tanti) non andrei in palestra a fare pesi più di due volte a settimana. Probabilmente nemmeno mi approccerei alla multifrequenza. Forse l'approccio più adatto a te è un BII, tanto odiato si, ma forse il più adatto.

    Per ultimo , considera che la Boxe interviene in modo PESANTE e NEGATIVO per non farti crescere in massa. Quindi il consiglio se vuoi crescere è di mangiare, TANTO, TANTISSIMO, anche fino a star male, sennò è mission impossible.

    P.S. Non andrei MAI a fare Boxe il giorno dopo aver fatto lo stacco pesante, o peggio ancora, il giorno stesso.
    E nemmeno farei mai stacchi il giorno dopo aver distrutto il mio addome facendo guanti, o peggio ancora, il giorno stesso.
    Ultima modifica di Tru; 28-04-2008 alle 10:16 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MMA FIGHTER Visualizza Messaggio
    sono alto 187, x adesso combatto nel limite 79,250kg, sto un po' fiacco, e piano piano mi sto rompendo le scatole, il mio sogno e combattere nei cruiser a 187 per 84-85kg bello muscolotto! hi hi!

    cmq anke il bill starr mi piace, però lo uso se devo fare 3 volte a week
    ma che categorie di peso sono? dove le hai prese?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    io ho fatto box per anni e nn ho visto nessun bravo pugile allenarsi in questo modo..e ne ho visto di campioni

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ank'io avevo pensato al bii l'ho provato in passato ma con solo 2 serie x esercizio nn facevo niente, lo so ke dovrò mangiare tantissimo

    X VIsione...:-|
    ....ecco le categorie ufficiali, ps sono un amatore :-/

    Heavyweight - Massimi - sopra 90.719 Kg
    Cruiser - Massimi leggeri - fino 90.719 Kg
    LightHeavyweight - MedioMassimi - fino 79.379 Kg
    Super Middleweight - Super Medi - fino 76.204 Kg
    Middleweight - Medi - fino 72.575 Kg
    Superwelter - fino 69.853 Kg
    Welter - fino 66.678 Kg
    SuperLightweight - Superleggeri - fino 63.503 Kg
    Lightweight - Leggeri - fino 61.235 Kg
    Superfeatherweight - Superpiuma - fino 58.967 Kg
    Featherweight - Piuma - fino 57.173 Kg
    Superbantamweight - Supergallo - fino 55.338 Kg
    Bantamweight - Gallo - fino 53.524 Kg
    Superflyweight - Supermosca - fino 52.163 Kg
    Flyweight - Mosca - fino 50.808 Kg
    Lt. Flyweight - (Mosca leggeri) - fino 48.998 Kg
    Strawweight - Paglia - fino 47.627 Kg

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    ma scusa se vai sul sito della federazione www.fpi.it/ vanno netti a peso mica guardano i grammi. poi se fai la pesa la sera hai sempre un kg di più dato d'abbuono.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    hai perfettamente ragione visione..ti abbuonano pure un kg e mezzo..visto cn i miei occhi..poi se il tuo allenatore al peso conosce l arbitro
    ti abbuonano di tutto...

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    si mi ricordo che se c'era tanta differenza di peso l'allenatore metteva il piede sulla bilancia. tanto una volta che hanno organizzato la riunione pugilistica che fai non combatti più per qualche chilo.
    hai regionali è un po' diverso ma magari li vai un po' più preparato. magari

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    no...capisco cosa vuoi dire, be io ho visto due titoli mondiali e due intercontinentali..(Andrea Sarrizzu((a proposito combatte sabato su italia uno)) Luciano Abis) ho fatto i campionati italiani primi pugni e i campionati italiani dilettantistici..ti assicuro che quando si organizza una riunione o un match di spessore e i soldi che ci girano nn la blocca nessuno..figurati un piccolo inconveniente cn il peso io cn Sarritzu (preparazione aL mondiale SARRITZU VS OMAR NARVAREZ)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine (3).jpg‎ 
Visualizzazioni: 136 
Dimensione: 57.9 KB 
ID: 6846  

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    93

    Predefinito

    beh si chiude un okki x una manciata di kg nn x 5 kg! dai raga nn facciamo i difficili e nn andiamo in OT

    grazie

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    ok scusa
    grande cressi

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...
    Messaggi
    124

    Predefinito Out of topic

    Scusa MMA FIGHTER, il tuo nick è palese.
    Ho una domanda ma hai mai praticato MMA? Conosci qualkosa in italia, legal o meno?

Discussioni Simili

  1. creatina build HD hpi
    Di MA82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-2014, 11:30 AM
  2. Size On Pre-Contest and Size On Maximum Performance
    Di Eden1988 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-2010, 07:30 PM
  3. Theory and Application of Modern Strength and Power Methods - Christian Thibaudeau
    Di TeckAndre nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-01-2010, 09:59 PM
  4. McRobert: Lose Fat, Build Muscle, Look Great
    Di +Dreamer+ nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-01-2008, 04:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home