Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: newbies allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3

    Occhiolino newbies allenamento

    ciao tutti,complimenti per l'ottimo sito e pieno di info molto utili e interessanti,cmq io sono nuovo del settore e vorrei delle informazioni e magari dei suggerimenti su come impostare un mio programma di allenamento.
    Ho 17 anni e sono alto 1.80m per 72 kg di peso,stranamente sono uno stecco...ho sempre fatto sport ma ora voglio aumentare la mia massa muscolare preferenzialmente pettorali e bicipiti...non vado in palestra poichè è molto lontana ma grazie al cielo ho tutto il necessario di base(panca,manubri,elastici e tanta tanta buona volontà).Accetto qualsiasi tipo di consiglio e vi ringrazio in anticipo!grazie mille...ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Se intendi iniziare seriamente ad allenarti ti consiglio di prenderti dei supporti regolabili e un bilanciere, così da poter fare panca, squat e stacchi...mi sembra il minimo.
    Poi ti basta cercare nel forum, ci sono una marea di schede e spunti utili

    Se ne hai la possibilità sarebbe utile che qualcuno ti seguisse almeno agli inizi per imparare bene l'esecuzione...se no puoi arrangiarti guardando dei video qua sul forum, filmandoti e cercando di correggerti. Occhio però

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    iscriviti ad una palestra, metti apposto la dieta, riposa adeguatamente.

    STOP

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    e non fare come tutti quelle persone che vogliono solo petto e bicipiti, che rimangono secchi e oltretutto sproporzionati, una cosa orribile!! comincia ad allenare seriamente tutto il corpo, altrimenti poi te ne penti...
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    iscriviti ad una palestra, metti apposto la dieta, riposa adeguatamente.

    STOP
    si può crescere tranquillamente anche allenandosi a casa, vai nella sezione baby builders e visita il 3d in evidenza "Allenarsi a Casa".

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Garzante qualcosa in contrario a chi si allena a casa


  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    beh lui ha specificato che ha solo panca e manubri senza manco un bilanciere non và da nessuna parte.. senza contare tutto il resto (ghisa, power rack etc etc)

    nn ho nulla in contrario x ki si allena a casa se si ha tutto il materiale

    sono contrario invece con chi vuole allenare solo petto e bicipiti e pensa che sia facile crescere

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Nemintek tu ti alleni a casa?
    Purtroppo io con l'arrivo della bambina non ho più lo spazio, ma le home gym mi affascinano ancora.
    So che sollevi grandi carichi, quindi devi avere un'home gym molto funzionale: ci sono delle foto in rete?

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    allenarsi a casa è fantastico:
    -la musica k vuoi
    -non ci sono file x gli attrezzi
    -ti alleni quando vuoi (anke alle 4 d mattina)
    -massima concentrazione
    -non ci si scomoda a raggiungere la palestra (magari lontana da casa)
    -non ci sono "presunti" trainer k dicono:" non fare lo squat, fa male alla schiena!"
    -si risparmia
    -eccetera
    -eccetera
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    iscriviti ad una palestra, metti apposto la dieta, riposa adeguatamente.

    STOP
    Oltre a non avere il materiale...non credo sappia eseguire correttamente stacchi e squat, quindi almeno nel primo periodo un trainer è molto utile.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexteo Visualizza Messaggio
    Oltre a non avere il materiale...non credo sappia eseguire correttamente stacchi e squat, quindi almeno nel primo periodo un trainer è molto utile.
    dipende, a volte se bekki il trainer sbagliato è solo peggio!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    dipende, a volte se bekki il trainer sbagliato è solo peggio!!

    oppure becchi quello che ti rifila 3 mila integratori inutili

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Nemintek tu ti alleni a casa?
    Purtroppo io con l'arrivo della bambina non ho più lo spazio, ma le home gym mi affascinano ancora.
    So che sollevi grandi carichi, quindi devi avere un'home gym molto funzionale: ci sono delle foto in rete?
    Ciao Metal!

    Si mi alleno a casa! Di foto non ne ho, ma puoi vedere il mio canale sul tubo a questo indirizzo

    http://www.youtube.com/user/Nemintek



    p.s.
    ho intenzione in futuro di comprarmi una panca hyper e di modificarla per fare le reverse hyper che sono un gran esercizio e poi anche un rematore a barra T perchè mi piace

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Il problema dell'allenarsi a casa, dopo essere padrone della tecnica, è uno solo.

    Quando ci si allena con pesi pesanti o si possiede il power rack con safety bar o si corre il rischio di prendersi bilancerate sulle gengive (panca) o rimanerci piegati sotto (squat).

    Quindi, attenzione alla sicurezza personale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home