Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema trainer...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito Problema trainer...

    Oggi ho conosciuto il mio istruttore e abbiamo parlato un pò,però nonostante sia pieno di titoli nn mi hanno soddisfatto le sue risposte:Mi ha detto queste testuali parole:'Vieni e per 10 giorni ti faccio conoscere gli esercizi e ti faccio fare un pò di cardio PRIMA dei pesi(io peso 64Kg e il cardio...),poi dopo mi dici cosa vuoi fare,se massa o altro e ti faccio la scheda'.
    Ma nn è troppo presto solo dopo 10 giorni di BB iniziare a fare massa??La fase preparatoria iniziale come può durare solo 10 gg??
    Rispondetemi voi che sicuramente ne sapete + di me e mi chiarireste le idee.Grazie e ciao
    Il BB non è uno sport,è uno stile di vita.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Hai mai praticato questo sport, oppure sei alla prima esperienza?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    seriamente nn l'ho mai praticato,ma l'hanno scorso lo praticato affiancato ad aerobica
    Il BB non è uno sport,è uno stile di vita.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Beh in dieci giorni ti può far VEDERE gli esercizi ... questo è sicuro. Non sono mica poi così tanti. Ti ci vorrà un po' per farli senza errori. Ma poi il discorso della massa è tutto relativo. Probabilmente si riferiva alla dieta, perché tra massa e definizione, non cambiano gli esercizi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Quindi 1 anno di BB l'hai gia fatto?

    Forse si è spiegato male....in ogni caso anche per un atleta che si allena da tempo quando si riprende dopo un periodo di inattivita non si puo partire subito in quarta..non in 10 giorni..

    Gli devi dare i tuoi obiettivi e le tue esperienze dopodiche penso che ti fara sicuramente preparare il fisico a gradi ,quando ti da la scheda se vuoi postala e vediamo..
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ...il discorso potrebbe essere sensato, in questi termini:

    per i primi giorni (10-15-20......) conosci e "capisci" gli esercizi, magari facendo una blanda attività cardio (10/15 min), per "scaldarti" in generale, per attivare cuore e circolazione prima della seduta di allenamento vera e propria.
    Vedi, se sei un sedentario, o almeno lo sei stato fino ad ora, il tuo corpo deve abituarsi a muoversi, a faticare (con criterio...).

    Per il discorso "massa o altro" io direi che PER FORZA farai massa, anche se questo non vuol dire che ti allenerai heavy duty e mangerai come Nasser....................

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Grazie per i consigli,credo che dopo questi '10 giorni' gli chiederò una scheda a 3 all. settimanali da seguire per 4 settimane circa,in modo da schokare la muscolatura(i maggiori risultati si ottengono all'inizio,no?) e poi si deciderà se passare alla fase di massa.Cosa ne pensate???
    Il BB non è uno sport,è uno stile di vita.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Hai gia fatto 1 anno ?? Bene...ad esempio puoi fare cosi:
    scala il 20% del carico che usavi prima negli esercizi e almeno 2 settimane non tentare il progresso, poi riprendi a progredire pian piano..non ci sono solo i muscoli che devono prepararsi ma anche i tendini ecc.ec..
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    d'accordissimo con Kranio....
    Il fatto che pesi 64kg mica vuol dire che un po' di cardio non ti possa fare bene,il cuore mica lo devono allenare solo i ciccioni....

    a parte il discorso su quanto possa essere utile al BB,di per se' un PO' di cardio non sara certo male,anche mica l'abbinerai a una dieta per dimagrire,e poi ne farai un PO'
    ...poi se vale la pensa si o no boh li la palla agli esperti...

    Poi per il discorso MASSA,beh, vedi....se trovi partire con la fase di massa sia esagerato,figurati con un ciclio di forza,che si si fa' prima della massa(almeno secondo i libri di alcuni guru che ho visto) ma non quando sei ancora arruginitello...

    Anche qui son d'accordo con Kranio,non farai magari la tabella di Coleman,pero' probabilmente il tuo istruttore ti fara' rimanere in ambito di lavoro per l'ipertrofia e come dieta di certo non mangerai per la definizione......

    Poi magari quell'istruttore non sara' chissachi(o magari si io non posso nemmeno immaginarmelo)pero' e' pur sempre un istruttore con esperienza pratica,,,,per i primi mesi ti divertirai vedrai...poi mio sembra che ti fai troppe teorie su questo o su quello o su quello che l'istruttore puo' sapere...
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Ragazzi grazie x i consigli ma mi sa che avete confuso un pò le cose .Io da circa novembre nn sollevo pesi ma uqnado mi allenavo prima,quello nn si poteva chiamare allenamento,perchè nn avevo neanche una scheda,quindi considerate che ora è come se ricominciassi da capo§83
    Il BB non è uno sport,è uno stile di vita.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa ma è inutile discutere su congetture allenamenti dedicati ipertrofia, massa, forza, microcili e via dicendo, bisogna prima vedere cosa il tuo istruttore ti propone.

    Innanzitutto poichè sei all'inizio è bene iniziare progressivamente quindi in genere le tabelle prevedono esercizi complementari e con l'uso di macchine per una duplice ragione, innanzitutto gli esercizi d'isolamento permettono al principiante di imparare le sensazioni muscolari, più volte si è discusso che è inutile per chi si allena la prima volta fare la panca per il petto, molto meglio la pectoral machine o cmq le croci per semplici motivi. innanzitutto facendo la panca sentità lavorare deltoidi e tricipiti ma poco i pettorali perchè spingerà fondamentalmente con i primi due gruppi muscolari piuttosto che non il petto, i muscolari stabilizzatori avarnno la meglio, quindi il lavoro ancora sarà spostata sull'obiettivo di tenere il bilanciere il più "dritto" possibile e ciò non ha senso....l'uso dei complementari evita quanto detto e le macchine sono utili per la corretta tecnica e per le sensaziomi muscolari di cui dicevamo. Si adotteranno inoltre pause brevi per un condionamento generale a livello cardiovascolare ma si eviterà l'esaurimento muscolare e tecniche di alta intensità assolutamente inutili proprio perchè siamo all'inizo, quindi si ripiega più sul volume che sull'intensità che un soggetto alle prime armi non è in grado di applicare ed oltretutto sia l'apparato muscolare che scheletrico non sono idonei a lavori con i fondamentali figuriamoci con carichi sub-massimali per un ciclo di forza o comunque per l'ipertrofia muscolare. Si ripiega poi su uan split di 3 volte a settimana in quanto si ha un maggior recupero in questa prima fase e come già detto il lavoro non è portato all'esaurimento......insomma ci si muove progressivamente........poi posta la scehda e se ne può parlare.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Originally posted by FedeBuilder
    Ragazzi grazie x i consigli ma mi sa che avete confuso un pò le cose .Io da circa novembre nn sollevo pesi ma uqnado mi allenavo prima,quello nn si poteva chiamare allenamento,perchè nn avevo neanche una scheda,quindi considerate che ora è come se ricominciassi da capo§83

    Ah beh allora prima di parlare di massa si passa da un lavoro iniziale per risvegliare diciamo il fisico poi al potenziamento e poi alla massa ,una cosa del genere, concordo con ray
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    si ma probabilmente e' cio' che il suo istruttore vuole fare,dato che prima vuole fargli vedere gli esercizi ecc.....

    Quello che il suo istruttore chiama MASSA deve essere cio' di cui ha bisogno uno che fa da poco,pero' di cero non sara' una fase di forza o di definizione,la fase di forza da nuovi mi pare sarebbe da evitare,la definizione non avrebbe senso,probabilmente sara' proprio cio' di cui ha bisogno un novizio,....

    Io FedeBuilder non mi preoccuperei,andrei li e mi allenrei,lascinado perdere teorie ecc...all'inzio l'importante e' che lavori,aspetta di vedere come quest'istruttore ti viene incontro prima di aver paura che non ne sappia abbastanza....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Hai ragione Tenebro,aspetto e lascio fare a lui!Grazie 1000 x i consigli a tutti
    Il BB non è uno sport,è uno stile di vita.

Discussioni Simili

  1. diventare un personal trainer
    Di newpow nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-07-2016, 03:51 PM
  2. gelato di soia alla trainer
    Di trainer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-07-2004, 10:47 AM
  3. personal trainer o istruttore?
    Di diste18 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-12-2003, 10:56 PM
  4. per i personal trainer
    Di -shiva- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-12-2003, 09:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home