Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: come allenarsi in definizione?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito come allenarsi in definizione?

    come da titolo vorrei dei consigli su come allenarmi dato che sto seguendo una dieta per la definizione,la quale dovrebbe essere corretta visto che mi sto facendo seguire da un nutrizionista sportivo.
    Detto ciò avevo pensato di suddividere l'allenamento i n3 gg lunedi mercoledi e venerdi,di splittare nel seguente modo:
    lunedi:dorsali ,petto
    mercoledi:gambe
    venerdi:spalle ,braccia
    e di fare un allenametno tipo bio,ma qui dovete aiutarmi perchè non sono prraticoavevo pensato di fare un fondamentale per ogni gruppo e di aggiungere un complementare ad eser il petto panca piana e aperture,solo quante serie quante rip
    se avete bisogno di altre info chiedete pure,spero che questo topic posso essere utile anche ad altre persione,
    ringrazio ch mi risponderà
    ps:nel forum ho letto molto per poter postare il meno possibile,ma tutte quelle info mi si sono un pò confuse

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Beh io ti dico solo una cosa: secondo me la definizione si fa a tavola non con l'allenamento!!!quindi come lo vuoi impostare tu va bene l'allenamento, devi decidere tu le serie e le ripetizioni in base alle tue necessità.non sò stabilire una progressione per i fondamentali e per il resto un 3-4x8-10 con bassi recuperi e non al cedimento potrebbe andar bene però devi saperlo anche te...Ah riguardo il BIIO non è che basta scegliere 1 multiarticolare e 1 complementare,c'è sotto tutta una programmazione ben precisa da seguire non è così semplice...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    quoto, la definizione la fai solo a tavola, devi continuare cmq spaccarti il c**o con i pesi, cosa che il B.I.I.O §75 non prevede (a imho)

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    grazie per i chiarimenti no biio quindi,per la definiizione avevo capito di farla a tavola,avete alcuni consgili da darmi su come far la vorare al meglio i dorsali ,manco di v shape,come potrei fare x farlo crescere ,potrei fare le trazioni alla sbarra impugnatura larga che dite?, magari domani provo a buttare giu un idea di scheda e vediamo cosa ne pensate

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Beh è sbagliato dire che non va bene il BIIO, ogni allenamento può dare risultati come non può darli,dipende da molti fattori...cmq non penso che il BIIO non sia intenso...certo dipende per cosa intendi spaccarti il c**o...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    avevo postato ma non vedo il mio post ci riprovo,dunque che la definizione la si fa a tavola lo avevo capito,ho pure capito di non fare bio ,quello che io non ho invece capito o dove vorrei consigli è quale allenamento è meglio fare quando a tavola si fa definizione?massa forza?(la escluderei mi sembra pesante),diciamo che io ho bisogno sopratutto di prendere forma nei dorsali(fare i lv shape),avevo pensato di fare le trazioni alla sbarra presa larga ,cosa ne pensate?,domani cercherò di postare un allenamento che poi potremmo discutere insieme,
    grazie per i consigli

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    ah ora si vede il mio primo post uff sto forum ce l'ha con me da ieri sera
    Citazione Originariamente Scritto da rbonati Visualizza Messaggio
    dipende per cosa intendi spaccarti il c**o...
    questo lo dice heavy metal
    cmq io per spaccarsi il c**o intendo allenarsi bene e con costanza

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Si scusa non è riferito a te certo...era rivolto a HeavyMetal!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rbonati Visualizza Messaggio
    Beh è sbagliato dire che non va bene il BIIO, ogni allenamento può dare risultati come non può darli,dipende da molti fattori...cmq non penso che il BIIO non sia intenso...certo dipende per cosa intendi spaccarti il c**o...
    semplicemente lungo, intenso, frequente e multifrequente (L.I.F.M.)... quando mi passerà la voglia di allenarmi forse passerò al B.I.I.O.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    ho buttato giu una mezza scheda,mezza perchè serie e reps sono da decidere e non sono molto pratico nel farlo,perchè da quello che ho capito io(forse sbaglio)serie rip e recupero fanno cambiare l'allenamento di molto,cioè un allenamento che puo sembrare di forza cambiando il recupero potrebbe diventare per massa,cmq veniamo alla scheda
    lunedi
    trazioni alla sbarra presa larga
    lat machine

    panca piana
    croci panca inclinata
    crunch

    martedi corsa 30/40 minuti

    mercoledi
    squat
    pressa 45°
    leg curl
    polpacci
    crunch

    venerdi
    lento avanti
    alzate laterali
    bicipiti con bilancere
    tricipiti su panca inclinata con bilancere

    cosa ne pensate troppo breve ,è impostato male?quante serie rip e recupero dovrei fare?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    In definizione, per ogni muscolo ti consiglio:

    - tenere un fondamentale
    - fare poche serie (3-6)
    - ricoprire il range di ripetizioni (6-12), nel senso che nel fondamentale ti tieni sulle 6, mentre sui complementari vari da 6 a 12 ripetizioni.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    quindi potrei fare sui fondamentali un 6x6 e sui complementari un 3x12 che dici?
    oppure tu quando dici fare poche serie da 3 a 6 intendi totali?cioè fondamentale +complementare da 3 a6?
    ma l'abbinamento muscolare vi piace ?gli esercizi che ho messo?
    grazie

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Io francamente mi limiterei a non perdere forza sui fondamentali e tenere un volume adeguato imho.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    nemintek come faresti allora?

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio
    quindi potrei fare sui fondamentali un 6x6 e sui complementari un 3x12 che dici?
    oppure tu quando dici fare poche serie da 3 a 6 intendi totali?cioè fondamentale +complementare da 3 a6?
    ma l'abbinamento muscolare vi piace ?gli esercizi che ho messo?
    grazie
    3-6 serie totali per muscolo!!!! magari ti scegli 1fondamentale +2 complementari per muscolo e per ogni esercizio fai 2 serie.
    È vero che in definizione bisogna cmq spingere sul fondamentale per tenere alto il tono del muscolo ma non bisogna esagerare con le serie xchè tanto lo scopo non è mettere massa (e a meno che tu non abbia benzina dentro è molto difficile che riesci a mettere massa in definizione) ma ti concentri sulla separazione muscolare che i complementari ti offrono.

Discussioni Simili

  1. Allenarsi con obiettivo la MASSIMA definizione
    Di DefinitionV nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-05-2013, 12:21 AM
  2. allenarsi, allenarsi... e allenarsi?
    Di rodusk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 08:30 PM
  3. Allenarsi o non allenarsi stando male?
    Di Fred nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 12:42 PM
  4. Come allenarsi durante le vacanze natalizie
    Di Blacker nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-2007, 06:16 PM
  5. Come Allenarsi...aiuto
    Di nebbiaforte nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-04-2003, 06:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home