Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: C'è qualcosa che non va...

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito C'è qualcosa che non va...

    Salve, sto facendo palestra da 8 mesi e di risultati ne ho avuti molto pochi. A prescindere dal fatto che prima di frequentare la palestra ero un budino di 90 kg senza muscoli, ora peso 63 sono piuttosto tirato ma ho i muscoli grandi come prugne (anche se tutti in bella evidenza).
    Vi posto il mio allenamento e per favore datemi qualche consiglio per migliorare:

    Questo lo faccio sempre:
    Vogatore 8' diff.media
    Addominali alla panca hyperextension 3 x 20
    Leg Raises alle parallele 4 x 10
    Crunch in torsione 3 x max


    1° GIORNO (petto-bicipiti)
    Distensioni alla chest press 2 x 15
    Distensioni con bilanciere su panca piana 4 x 10
    Distensioni con bilanciere su panca inclinata 3 x 8
    Croci su panca piana 3 x 8
    Curl con bilanciere in piedi 3 x 10
    Curl manubri seduto 3 x 10


    2° GIORNO (dorsali-gambe)
    Trazioni impugnatura larga all'easy power 3 x 10
    Rematore al pulley orizzontale 3 x 10
    Trazioni al petto alla lat machine con triangolo 3 x 8
    Leg extension 3 x 12.10.8
    Squat al multipower 3 x 10
    Leg Curl Standing alternato 3 x 8
    Polpacci seduto 3 x 15


    3° GIORNO (spalle tricipiti)
    Lento con manubri 4 x 10
    Alzate laterali seduto 3 x 12
    Alzate laterali alternate su panca inclinata 3 x 10
    French press manubri panca piana 4 x 10
    Push dorn 4 x 12


    4° GIORNO
    Ripeto il primo.

    I miei dati:
    1.90x63x17 anni
    Vita:70 - Bicipite: 28.5 - Petto 95 - Polso 16
    Assumo circa 1800 Kcal al giorno: 15% grassi - 45% carbo - 40% prot
    Tra una ripetizione e l'altra prendo pause di 1 minuto.
    Ultima modifica di Alcatraz; 22-07-2003 alle 03:34 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Scusa fammi capire,in 8 mesi sei calato di 27 kili????

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Io penso che dovresti essere fiero dei tuoi risultati, piuttosto che lamentarti dei muscoli che non crescono ... In definitiva, la crescita muscolare è un processo lento.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    si 63 kg su 190cm ??? sei calato troppissimo!
    oltre ad allenarti come ti nutri??
    usi sempre gli stessi carichi o progredisci?
    se non magni come se deve non cresci e secondo me tu stai cercando di fare 2 cose opposte insieme :
    contenerti molto con le calorie per paura di ingrassare di nuovo e allo stesso tempo vuoi progredire con le prestazioni e mettere massa ...il risultato ?? questo : §83

    1800 calorie ?? troppo poco devi passare le 2000 direi guarda qua:
    http://www.abodybuilding.com/Calcolo...rico_intro.htm
    inoltre 190cmx63kg sei andato trooooooppo sotto!devi raggiungere almeno i 75-80 kg almeno ...ne va della salute prima di tutto !
    Ultima modifica di weboy; 22-07-2003 alle 06:15 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Che troppissimo che ne sappiamo come era....certo che così sei sottopeso però ogni cosa a suo tempo.
    PS. al di là della scheda che va vista e organizzata....come al solito... aumenta i grassi nell'alimentazione e diminuisci le pro...ma che stò dicendo che non sò nemmeno cosa mangi posta la dieta!
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    come non troppi ma tu hai idea di cosa sono 63kg su 190cm ???
    Mio padre è 182cm e pesa 63kg ed è magro da far paura e ha un polso piu grosso del mio che è 18cm per darti un idea sull'ossatura .

    190cm di altezza per 63kg ragazzi....io a 15 anni ero 65kg su 183 cm e vi assicuro che ero molto magro.
    Inoltre ha detto di avere 28 cm di braccio altro che muscoli ben in vista è dimagrito troppo.
    A mio parere il ragazzo ci ha dato troppo dentro con la dieta e sta continuando ora con solo 1800Cal e allenandosi in palestra!

    Alcatraz devi risollevare il metabolismo assolutamente devi rivedere la dieta e magnare roba sana ma di più devi salire pian piano e non di botta e raggiungere le 2500 circa .
    Tu sei gia molto sottopeso e continui a mangiare come un pulcino e ti alleni per di piu 4 volte a settimana ???? Cosi ti fai del male occhio.
    Alza le Calorie riprendi peso e cala a 3 allenamenti a settimana altrimenti ti scordi la crescita a mio parere.
    Eri 90 kg su 190 cm sicuramente cicciottone ma piu in forma di ora non eri chissa quanto in sovrappeso .
    Devi trovare una via di mezzo .
    Ultima modifica di weboy; 22-07-2003 alle 06:38 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte.
    Diciamo che c'avete azzeccato un po tutti
    Io fino al primo di dicembre dell'anno scorso ero grasso, mi spiego meglio: da quando sono nato (o giù di li ) fino a quel primo dicembre (perciò per 16 anni buoni) ero sempre grasso. Nell'ultimo anno ero addirittura passato da 190x85 a 190x95. Purtroppo, essendo alto, sembravo solo "in carne" in quanto il grasso si distribuiva bene per il corpo e inoltre giravo sempre con le maglie larghe. Dal primo di dicembre ho detto basta e ad inizio aprile ero circa 65 kg, in pratica non mangiavo nulla e freuquentavo assiduamente la palestra (per un periodo addirittura alla fine del wo facevo 1 ora di cardio). Ora ho 63 kg, questi ultimi due kili non li ho persi perchè volevo, ma semplicemente se ne sono andati da soli .
    Avete ragione, voglio tirare su di massa ma ho paura di mangiare troppo perchè ho paura di ingrassare (mi dovete capire, è un fatto psicologico, è una vita che ero grasso).
    Se progredisco? Beh, lentamente, ma moooooolto lentamente (il massimo su panca piana che riesco a fare è di 32 kg tutto incluso e sollevamente bilancieri al max 12 kg x parte... )
    Cosa mangio?

    Colazione: 50 g Kellogs special K + 150 latte scremato + 125 caffè
    Spuntino: 250 yoghurt magro alla frutta + 100 tacchino ( o tonno) + 2 o 3 wasa (qualche volta anche una mela)
    Pranzo:100 pasta integrale + 200 petto pollo (o tonno al naturale) + 1 cucchiaio olio + verdura a volontà (pomodorini, cetrioli,lattuga,peperoni)
    Spuntino:dipende, o 250 yoghurt magro + 100 tacchino + mela (ogni tanto tutto insieme, ogni tanto o solo quello e quell'altro, dipende da come sto)
    Cena:200 petto pollo + 1 cucchiaio olio + verdura a volontà.
    Bevo tanta acqua ma anche tanto the senza zucchero (ha solo 1.1 kcal perciò...).


    Ora sono in una fase strana, cioè psicologicamente ho una paura matta di ingrassare ma ho le balle piene di non avere muscoli decenti


    Giusto che vi facciate due risate, vi allego una mia foto:


    Attendo ansioso consigli.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: io.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1505 
Dimensione: 30.9 KB 
ID: 379  
    Ultima modifica di Alcatraz; 22-07-2003 alle 07:06 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Hai bisogno di riprenderti da sto problema psicologico assolutamente sei troppo magro ora!
    Rimetti prima peso vai da un medico assolutamente .
    Rimesso un giusto peso vai in palestra e se ti alleni e segui un'alimentazione corretta non ingrassi te lo assicuro !
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Boh
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Per essere solo otto mesi che ti alleni di risultati, anche se tu dici di no, ne hai ottenuti.
    In otto mesi perdere così tanti chili non è da tutti.
    Poi, non ti scoraggiare, i muscoli cresceranno con calma, l'importante è che tu continui ad allenarti bene, seriamente, dai il meglio di te che i prossimi risultati si vedranno.
    Per quanto riguarda la tua foto, non c'è proprio niente da ridere, stai bene, devi solo impegnarti e far crescere i muscolazzi.... vedrai che se sei convinto e non molli questo sport ce la farai!!!!!
    Il brutto del body building è che pensi di avere tanti amici. Il bello del body building è che appena ti stacchi da lui capisci veramente chi ti è amico e chi no.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Boh
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Ah... un'altra cosa....
    Non guardare quanto pesi tiri su... la forza verrà da sola col passare del tempo... fai i movimenti giusti, tieni i giusti tempi di pausa senza chiaccherare e poi.....
    la prossima foto sarà più muscolosa!!!!

    §4
    Il brutto del body building è che pensi di avere tanti amici. Il bello del body building è che appena ti stacchi da lui capisci veramente chi ti è amico e chi no.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    180cm 62kg polso 17cm
    Messaggi
    92

    Predefinito

    io peso 60 kg ma sono 10 cm più basso di lui, il mio problema è che se anche mangio tanto non ingrasso (secondo me qualche kiletto in più mi ci vorrebbe)

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Originally posted by pit81
    Per essere solo otto mesi che ti alleni di risultati, anche se tu dici di no, ne hai ottenuti.
    In otto mesi perdere così tanti chili non è da tutti.
    Poi, non ti scoraggiare, i muscoli cresceranno con calma, l'importante è che tu continui ad allenarti bene, seriamente, dai il meglio di te che i prossimi risultati si vedranno.
    Per quanto riguarda la tua foto, non c'è proprio niente da ridere, stai bene, devi solo impegnarti e far crescere i muscolazzi.... vedrai che se sei convinto e non molli questo sport ce la farai!!!!!
    Ragazzi se non siete sicuri di quello che dite non lo dite è pericoloso e qua non sto scherzando e nessuno lo vuole prendere in giro ma metterlo in allerta sì!
    Che risultati ha ottenuto ????? E' calato troppo rischia l'anoressia ma avete visto la foto ???? Secondo voi 63kg su 190cm sono una bella cosa ???Ragazzi fate dei grossissimi errori!
    In 8 mesi perdere tutti quei kg per fortuna non è da tutti!
    Fa detto che ha passato mesi a digiuno quasi ! E' un suicidio !!
    Una perdita di peso corretta è tipo di 2kg al mese se vai oltre è gia troppo e se scendi troppo di peso è sbagliato lui non doveva scendere sotto i 75kg circa secondo me , è 190cm ragazzi !!
    Cos'è scusa ?? Lui sta bene ??? Deve impegnarsi ?? Ma puo impegnarsi quanto vuole che senza forze non va da nessuna parte se non magna non ha forze ragazzi ! Non ci si puo allenare 4 volte a settimana cercando di mettere "muscolazzi" senza mangiare correttamente non dico abbuffarsi ma mangiare le quantita corrette si !
    Questo ragazzo sta esagerando troppo!
    Dice che i muscoli ora si vedono ,ma cosa?? Si vedono le ossa e i muscoli senza un surplus calorico non crescono ,senza la materia prima ,la sostanza come crescono scusate??

    Alcatraz ascoltami seriamente vai da un medico dell'alimentazione fatti fare na dieta per mettere peso e riabitua il tuo stomaco a magnare al piu presto!Sei anche in età di sviluppo e il fisico ha bisogno di sostanze solo per sviluppare figurati se aggiungi la palestra!Devi riprendere peso nei tempi e modi giusti e rieducarti a magnare è importantissimo ! Dopodiche pensi a sviluppare i muscoli perche tanto se vai avanti cosi non puoi farcela è impossibile capisci ?? Rischi uno stress nervoso da ricovero e non scherzo ! Non ti spaventare troppo non cen'è bisogno ma prendi la cosa seriamente e ricomincia a nutrirti correttamente vai da un dottore e senza paura che non ingrassi con una dieta corretta, ingrassi se magni sempre schifezze, pizze, bibite, fritti ,dolci ,ecc...

    Quando hai ripreso peso e mangi correttamente e non ci vorra molto ma devi farlo, allora riprendi i pesi e vedrai che cosi alla tua eta cresci in fretta ma se non fai cosi rischi la salute sotto i pesi e anche senza!

    Adam tu sei 60 kg ma sei 180cm come ero io circa a 15 anni ed è tutta un'altra cosa!! 10 cm fanno una gran differenza !!Dovete paragonare il peso all'altezza, 60 kg su 190cm sono pochissimi mentre su 170 o 180 è gia molto diverso!
    Ma nella foto poi si vede benissimo che è troppo magro e ha un braccio di 28 cm! Di che muscoli parlate? Avendo fatto tutto quel digiuno il corpo quando non ha trovato piu ciccia si è magnato i muscoli e si vede benissimo !
    Alcatraz dammi retta tu sai di avere questo problema non c'è bisogno che io insista ci devi pensare tu e al piu presto con un medico e non di testa tua ok ? fai a modo
    Ultima modifica di weboy; 22-07-2003 alle 10:33 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Mhh...sono confuso un bel po'. Perchè per mangiare mangio! Guarda quello che ho postato su, non mi pare di mangiare poco.
    Comunque non ho detto proprio tutto, infatti dal dicembre a metà febbraio, come hai notato tu, praticamente ho digiunato, dopodichè quando il mio trainer si è accorto di quello che accadeva mi disse semplicemente: "O mangi come dico io o te ne vai dalla palestra" Da quel momento cominciai a mangiare come disse lui, mi fece una scheda alimentare che è praticamente quello che ho postato sopra. All'inizio, le prime settimane andavo su che un piacere! Avrò preso 4 chili; ma dopo all'improvviso ho avuto un inversione di tendenza e tornai a dimagrire lentamente, fino allo stato di oggi.
    Quando postai il mio piano alimentare nel forum di "alimentazione" mi risposero che quello che mangiavo era già mooooolto (da notare i 6 etti di carne al giorno), io provai comunque ad aumentare ma si vede che non è bastato.

    Un medico? Ho letto troppe ma troppe di esperienze negative con i medici. Diciamo che se io voglio, so (anche psicologicamente) che posso tirare su anche 2 kili la settimana (basta che aggiungo un etto di pasta la sera e aumento i cucchiai d'olio...), ma tirare su cosa? Ciccia o muscoli? Dici che riesco a trovare un medico che mi faccia tirare su di massa magara e non quella grassa?
    Ora come ora, ripeto, sono alquanto confuso sul da farsi.


    Saluti,
    buona notte

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Originally posted by Alcatraz

    Quando postai il mio piano alimentare nel forum di "alimentazione" mi risposero che quello che mangiavo era già mooooolto (da notare i 6 etti di carne al giorno), io provai comunque ad aumentare ma si vede che non è bastato.
    E no porco zio, le cose non stanno cosi', anche xchè quella dei 6 etti di carne te l'ho detta io ... mi fai incavolare.... cmq la discussione era questa :

    cosa mangio di sera?

    MA i 6 etti sono troppiiiii lo vuoi capire? Pesi 63 Kili !!!
    Parliamo di ETTI DI CARNE, quindi PROTEINE, mentre tu x crescere di massa hai bisogno di CARBOIDRATI, OK? Devi aumentare Carboidrati e grassi e diminuire le proteine , era questo il mio discorso. Evidentemente ti mancano le nozioni fondamentali, le basi xchè presumo tu non sappia a che servono le proteine, i carbo e i grassi.

    Qualcuno ti disse che rischi l'anoressia, ebbene non voglio fare il corvo ma secondo me l'hai già almeno ai primi stadi (e il tuo periodo di digiuno pur facendo pesi ne è la prova).

    Hai bisogno prima di tutto di consultare un buon medico dell'alimentazione che saprà aiutarti, se vuoi si puo' studiare un piano alimentare che ti faccia aumentare di peso pulito, ma sei sicuro che è quello che vuoi? guarda mi spaventa molto il fatto che digiunavi pur pesando come una piuma e continuando ad allenarti con i pesi..... l'ho visto fare ad una mia amica che aveva questa malattia.... era arrivata a 35 kili ed andava a correre dopo aver mangiato uno yogurth per smaltirlo... ora x fortuna è guarita.

    E chi ti sta dicendo che stai bene cosi' come sei in foto ti sta sviando inconsapevolmente xchè non conosce questa malattia....

    Alcatraz, va dal tuo medico di base che saprà consigliarti a chi rivolgerti, hai bisogno di aiuto e qui non si tratta solo di farsi un fisico da bodybuilder dai retta a me....
    Ultima modifica di Skualo; 23-07-2003 alle 01:31 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    si infatti ha ragione squalo.......le troppe proteine nn aiutano anzi fanno in modo che un fisico gia stanco faccia un ulteriore lavoro per liberarsi di quell'esagerazine proteiche che immetti che poiu nel tuo caso nn e bilanciata dai carbo percio ottieni l'effetto contrario........devi prima di tutto ristabilire gl'equilibri e fare in modo che il tuo sistema la smetta di lavorare all'impazzata e sopratutto di nn assimilare, ma per fare questo nn devi asolutamente causare un sovralavoro ma essere il piu gentile possibile, percio sempre piccoli pasti e magari piu frequenti nn di certo 200g di pollo in una volta che li mangiano quelli che pesano 100 kili , percio gentilmente risali la china e vedrai che cosi facendo nn corri nemmeno il rischio di ringrassare....sei giovan4 e hai dato una bella svolta al tuo sistema percio difficilemtne ritorneresti come prima ....ammenoche nn fai tutto il contrario.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Qualcosa che non quadra :/
    Di Azoto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-10-2014, 08:02 PM
  2. Dieta Massa. C'è qualcosa che non va o.O
    Di steve reeves nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-04-2011, 02:45 PM
  3. Primi allenamenti, qualcosa non va?
    Di asel nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-02-2010, 05:27 PM
  4. c'è qualcosa che non va! (Ps mi presento)
    Di l34ndr0 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-02-2007, 11:10 PM
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-06-2005, 10:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home