Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: L'allenamento del lunedi'

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    78

    Predefinito L'allenamento del lunedi'

    l'allenam di oggi sara'ettor,dors,trapezi e addom; una serie di un ESERCIZIO BASE(panca inclin per il petto)6-8 ripet(con un peso che non mi permetta di farne oltre)15 sec di recup poi altre 6-8 ripet,15 sec di recup...e cosi' fin ad arriv a 40 ripet totali,3 serie di un ESERCIZIO COMPLEMENTARE(croci con manubri su panca piana) 6-8 ripet 20 sec di recup e poi le rip che riesco mantenendo sempre lo stesso peso,1 min di riposo e altre 2 serie cosi'-fine allenam per il petto,per i dors e trap stesso modo d'allenam,cosa ne pensate?
    Il nostro onore si chiama FEDELTA'!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    78

    Predefinito

    ps non capisco perchè nella parole pettor è venuta la faccina al posto della p...io le faccine non le uso mai,cmq scusate l'errore
    Il nostro onore si chiama FEDELTA'!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    non mi è chiara la cosa dei recuperi perchè così poco? cmq provala chi sono io per dirti che è sbagliata?
    rileggendo, puoi postare tutto l'allenamento?
    Ultima modifica di yukatan; 21-07-2003 alle 02:21 PM
    Have a good Workout

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Le faccine vengono se metti determinate lettere subito dopo 2 punti...
    la scheda boh vista così non è che sia molto indicativa, magari se indicassi anche quali esercizi fai x i gruppi muscolari dorso/trapezio sarebbe meglio...
    Non mi è chiaro, fai la serie dell'esercizio base con un peso che ti fa arrivare al cedimento tra la 6-8 rep, e poi dopo 15 secondi ne fai altre 6-8? Se sei arrivato a cedimento come dici x farne un numero eguale di rep dovrai calare il peso, e quindi impegnare tutti i 15 secondi di recupero (pochissimi) che hai...ne esce fuori un intensità massacrante, sembra quasi un circuito. Se poi è previsto nel tuo programma di allenamento ben venga, io non la reggerei

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    78

    Predefinito

    è gia' un po che m'alleno cosi' ottenendo buoni risultati di massa e forza nonostante la dieta,la mia routine cmq è questa: lun petto e diìorso e trapez,merc gambe,lomb,ven spalle,bic e tric
    Il nostro onore si chiama FEDELTA'!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    L'abbinamento muscolare mi pare ok, ti dirò che è anche quello che preferisco in assoluto, e se x te sta funzionando bene l'ovvio consiglio è di continuare. Quello che volevo sapere era se veramente ti alleni come ho capito io (cioè come ho ipotizzato nella mia precedente risposta) + che altro x curiosità personale

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by yukatan
    non mi è chiara la cosa dei recuperi perchè così poco? cmq ?
    Macsolid ha braccia da 49cm e fa la panca con 200kg.....probabilmente per lui e' sempre andato bene cosi'......
    del resto se ho capito bene allena con cadenza settimanale i gruppi grossi,e ogni 5 quelli piccoli direttamente o indirettamente...

    del resto persino nell'allenamento 2 do MikeMentzer le spalle vengono allenate ogni 5 giorni....la panca il giorno A(e quindi vai di spalle)e poi il il giorno B il lento dietro....

    poi mi pare che nell'HD "uno" il quale non ho letto ma leggendo HDII c'e' un riferimento dove si capisce che nel'HDI le spalle e le braccia si allenavano non troppo distanti dai gruppi maggiori...

    anche se cio' magari non era l'ideale per tutti(infatti poi c'e' scritto che Mentzer mise piu' recupero tra spalle/braccia e petto per via di casi di gente che aveva male ai tricpti il dopo gli allenamenti per il petto)pero' per altri ifunzionava gia'cosi',........

    Devo ammettere che io avrei di problemi ad allenare le spalle ogno 5 giorni,Per non parlare dei tricipiti.......Pero' ci sono molti che si trovano bene,MaxSolid.Alex1981 ecc.....

    Io in effeti sono neno dotato in questo(ma potrei arrivari anche io si ci arrivero')e dovrei allenarmi con + recupero......l'unico allenamento che riesco ads eseguire ogni 5 giorni e' il GVT3,pero' ....

    Ehi Alex1981,MaxSolid,cosi' spremete i triciipti di brutto il veneerdi' e poi giu' di panca inclinata il lunedi'?
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    ma MaxSolid quelle misure e carichi sotto il tuo avatar non sono vere giusto ??

    Comunque se vai a cedimento la prima serie non credo proprio che dopo 15 sec fai altrettante rip,minimo si dimezzano...del resto il sistema puo essere un buon metodo ma non per sempre..
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by Tenebro
    cosi' spremete i triciipti di brutto il veneerdi' e poi giu' di panca inclinata il lunedi'?
    Infatti come hai detto tu anche mentzer usava un recupero maggiore tra spalle/braccia e la sessione di petto x non incappare nell'esaurimento dei tricipiti già affaticati...tra venerdì e lunedì sussite appunto un giorno supplementare di riposo che dovrebbe essere sufficiente al ecupero. Se casomai non lo fosse, e il lunedì ci accorgessimo di avere i tricipiti troppo spossati, basterà un pò di pre exaust del petto x ovviare al problema, che so a volte (massimo 1 volta al mese) capita anche a me e allora preaffatico il petto con le croci in modo che dopo sulla panca non siano le braccia a cedere x prime

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: L'allenamento del lunedi'

    Originally posted by maxsolid
    l'allenam di oggi sara'ettor,dors,trapezi e addom; una serie di un ESERCIZIO BASE(panca inclin per il petto)6-8 ripet(con un peso che non mi permetta di farne oltre)15 sec di recup poi altre 6-8 ripet,15 sec di recup...e cosi' fin ad arriv a 40 ripet totali,3 serie di un ESERCIZIO COMPLEMENTARE(croci con manubri su panca piana) 6-8 ripet 20 sec di recup e poi le rip che riesco mantenendo sempre lo stesso peso,1 min di riposo e altre 2 serie cosi'-fine allenam per il petto,per i dors e trap stesso modo d'allenam,cosa ne pensate?
    questo vuol dire che il peso nn aumentera durante l'allenamento ma in caso diminuisce no?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    78

    Predefinito

    risp per Weiboy: per il 48,5 di braccio ti dico che è vero,per i 200 di panca ti posso dire che ho fatto mezza ripetiz,una ripetiz completa l'avevo fatta con 185 + o - . risp per 4ca:si' il peso diminuiva non aumentava,partivo con un peso che mi facesse fare 6-8 ripetiz quindi di conseguenza piu' andavo avanti e piu' calavo- non troppo comunque
    Il nostro onore si chiama FEDELTA'!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    piuttosto anomalo nn credi?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    78

    Predefinito

    come anomalo?! forse non ci siam capiti...un esempio pratico: se nella panca parto facendo 8 ripetiz con 130kg dopo 15 sec per farne altre 6 o 7 dovro' calare un po il peso(di solito calo dai 5 ai 7 kg a volta)e cosi' via
    Il nostro onore si chiama FEDELTA'!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Mi sembra abbastanza normale, prima di usare gli allenamenti a sbalzo di carico anche io mi allenavo così...dopotutto se si eseguono le serie a cedimento è logico che alla serie successiva si dovrà calare numero di reps o peso...complimenti x il braccione e x il peso alzato, perchè non posti una foto?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    78

    Predefinito

    non posto una foto perchè il pc che uso è quello dell'ufficio,a settembre mi trasferisco e vedro' d'installare il pc a casa e provvedero'
    Il nostro onore si chiama FEDELTA'!

Discussioni Simili

  1. Scheda Strenght\Size (da lunedi si parte)
    Di Titan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-08-2008, 08:11 PM
  2. da lunedi inizio scheda di allenamento definitiva
    Di luc77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2007, 08:44 PM
  3. Enerzona la pagina del lunedì: Dimagrire si può
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-2003, 10:08 PM
  4. BBHomePage Newsletter - Enerzona: la pagina del lunedì
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-2003, 01:51 AM
  5. Newsletter BBhomepage: Enerzona, la pagina del Lunedì
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-2003, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home