Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Aiuto scelta attrezzatura HOME GYM

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito Aiuto scelta attrezzatura HOME GYM

    Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio, da circa 2 anni faccio palestra 2/3 volte a settimana, e da circa 1 ho ripreso a fare arti marziali, solo che mi rimane difficile conciliare le 2 cose + studi, ragazza..etc… visto che a metà febbraio mi scade l’abbonamento annuale ho pensato di farmi una piccola palestra a casa. (budget 350 max 400 x adesso e non ho problemi di spazio)
    Vorrei dare priorità alle arti marziali, quindi l’allenamento in palestra mi serve come aggiunta per completarmi.

    (Ho il Decathlon vicino casa)

    Avevo pensato di prendere per adesso:
    Panca
    ½ rack (casomai più in là cambiarlo con un powerrack )
    ghisa ( ne ho già un po a casa )
    manubri/bilanceri (li ho già)
    La mia indecisione sta nei prodotti:
    Vi do un po di combinazioni a cui avevo pensato:

    Domyos BI 460 + RBR 500 o 600 prezzo tot. 200 E al Decathlon (risparmierei parecchio xò non ho il leg nella panca) http://www.decathlon.it/IT/panca-da-body-building-9497074/

    Stazione multifunzione Domyos BM900 avrei una “cosa completa” un po’ piu alto come prezzo dato che costa 449 E quindi aspetterei un po’ per prenderla
    http://www.decathlon.it/IT/bm-900-9498555/

    Panca piana/ Inclinata/ Declinata FID46Body-Solid Ha il leg, prezzo 269+spese.sped arrivo a 300 E + RBR 500 o 600 della Domyos totale euro 400 a questo punto x 49 euro non è meglio la BM900 della Domyos???correggetemi se mi sbaglio
    http://www.lacertosus.it/description.asp?item=27

    Panca piana/ Inclinata/ Declinata GFID31 prezzo 230 + Leg Developer station 79 E + RBR 500 o 600 della Domyos totale euro compreso s.s. 420/430
    http://www.lacertosus.it/description.asp?item=25

    Panca piana/ Inclinata/ Declinata PFID130X prezzo 169 E+ Leg Developer station 79 E + RBR 500 o 600 della Domyos totale euro compreso s.s 360/370E
    http://www.lacertosus.it/description.asp?item=29

    Voi che cosa ne pensate?ringrazio tutti anticipatamente x i consigli.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Bi 460
    Rbr 560.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma guarda un po'...

    Io scrivo maiuscolo e VBullettin me li converte in minuscolo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito

    se hai possibilità di fare squat e stacchi ( e con i supporti rbr560 dovresti averla) a che ti serve l'accessorio per fare leg extension??
    risparmia denaro, tuttal+ ti compri un po' di ghisa (o una panca ancora piu' solida (parentesi nella parentesi: lo dico perchè ho recentemente comprato una panca della pignatti che non posso fare a meno di consigliare) quella della decathlon cmq è solidissima e dovrebbe bastarti, almechè tu non abbia in programma di diventare a breve una bestia immonda).
    confermo l'accoppiata BI460 + RBR560

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Bi 460
    Rbr 560.
    grazie x la tua risposta, se non chiedo troppo mi daresti anche le motivazioni (pro e contro degli articoli) , come scelta x me andrebbe anche bene risparmierei pure l'ho anche vista e mi sembra abb. resistente e stabile solo l'unica cosa che mi blocca è che con quella panca non ci posso fare leg ext/curl.
    Ciao e grazie ancora

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ti ha già risposto crostantino, in realtà. Leg extension e leg curl non influisce come squat e stacchi.

    Ho scritto un Thread in Baby Builder con le mie motivazioni...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ti ha già risposto crostantino, in realtà. Leg extension e leg curl non influisce come squat e stacchi.

    Ho scritto un Thread in Baby Builder con le mie motivazioni...

    nnon avevo visto il mess di crostantino , ringrazio ancora entrambi

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    109

    Predefinito

    ciao!!! io ho comprato quest' estate la bi 460 e la rbr 560 e devo dire che mi trovo benissimo, anche perchè con una semplice panca senza rack non potresti mai fare squat come si deve...conviene non averlo nemmeno il leg ext e il leg curl anche perchè con le panche della dechatlom puoi caricare fino a max 50 kg e ci arrivi subito...fidati...

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    l'unico difetto della bi460 è k nn è reclinabile, altrimenti sarebbe xfetta
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    l'unico difetto della bi460 è k nn è reclinabile, altrimenti sarebbe xfetta
    grazie x la tua risposta, correggetemi se mi sbaglio, xò poteri mettere le piastre da 20 kg sotto le gambe anteriori della panca per aumentare i gradi tanto basta una leggera inclinazione (-10 - 20) -10 lo permette gia, lo so non è il massimo però è un buon compromesso a quel prezzo, poi ho il deca a 5 min e quindi eviterei spese superflui tipo spedizioni...etc..
    Ciao Luigi

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    e casomai risparmiare qcosa per poi ampliare la mia home gym con una stazione dip/chin tipo questa:
    http://www.lacertosus.it/description.asp?item=422 o di un altra marca solo per farvi capire che idea avevo.
    che cosa ne pensate??
    grazie a tutti x i consigli

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da louix Visualizza Messaggio
    grazie x la tua risposta, correggetemi se mi sbaglio, xò poteri mettere le piastre da 20 kg sotto le gambe anteriori della panca per aumentare i gradi tanto basta una leggera inclinazione (-10 - 20) -10 lo permette gia, lo so non è il massimo però è un buon compromesso a quel prezzo, poi ho il deca a 5 min e quindi eviterei spese superflui tipo spedizioni...etc..
    Ciao Luigi
    mah, l'impo è k sia stabile, nn vorrei k ti "cappottassi"
    x quanto riguarda la stazione dip-chin io risparmierei i soldi e acquisterei una barra x trazioni da montare a muro o anche su una porta. userei poi i soldi risparmiati x acquistare altra ghisa
    unico inconveniente e k poi nn potrai fare le dip

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    scusa una cosa così no?


  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    - grazie a tutti x i consigli
    - x simrulez: penso che sia molto più resistente la panca e il rack della domyos di quelle che hai postato hanno lo stesso prezzo (considerando anche le spese di sped) ti ringrazio lo stesso x il tuo interesse al mio post ma forse lo considero più uno schema sulle cose da comprare x chi si vuole fare una piccola home gym, posso anche sbagliarmi!!ognuno ha una sua idea.
    La panca e il rack li ho visti questa mattina al deca e mi sembrano buoni poi è valida ancora l'offerta se li prendi entrambi 200 E,penso opterò x quelli+ un altro pò di ghisa....ancora un po di risparmi e prendo il tutto

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    109

    Predefinito

    beh devi reclinare la panca per fare cosa??? mah ci sono una cariolata di esercizi da anteporre alla panca declinata...e poi non mi piace lo stimolo che dà...oltre che al sangue alla testa...poi ognuno fa come vuole...

Discussioni Simili

  1. Attrezzatura home gym. Cosa acquistare?
    Di Ziino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-09-2014, 06:00 PM
  2. Vendita [TP] Vendita Home gym attrezzatura + pesi
    Di lordts nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-11-2013, 10:00 PM
  3. attrezzatura base home gym
    Di barry nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-2012, 04:15 PM
  4. Acquisto Attrezzatura da home gym zona Cagliari.
    Di FollettoSardo nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-2011, 04:27 PM
  5. Acquisto Cerco Attrezzatura Home Gym
    Di MrWolf nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-2010, 10:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home