Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Scheda Pesi 80 Euro?!?!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito Scheda Pesi 80 Euro?!?!!

    Ciao ragazzi,
    sono nuovo e volevo farvi notare questa mia situazione:

    mi sono appena iscritto in una palestra ...diciamo in una bella palestra....è una sorta di franchiesing in tutta europa...si chiama fitness club.
    il fatto è che appena entrato mi è stato fatto notare che vi è un istruttore di sala....e tanti personal trainer esterni che lavorano li dentro!In pratica l'istruttore di sala può darti qualche correzione sugli esercizi svolti...ma x avere una scheda appropriata al mio fisico e al mio tipo di allenamento dovrei pagare la somma di 80 euro!!
    io vorrei prenderla...xkè lavorare con schede di altri non mi sembra il caso....ma non si potrebbe evitare?!
    non potete consigliarmi qualcosa?!
    Io ho 23 anni sono alto 1.86 e peso 73 kg. premetto che ho il 9 % di massa grassa....e non ne metterò in piu..dato che mangio molto a tutte le ore...e il mio peso rimarrà sempre questo...si tratta soltanto di aumentare di peso..tramite aumento muscolare...spero in un vostro aiuto.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Cambia palestra, oppure fatti la scheda tu.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Me sa che devo riprender a fare il personal trainer...visti i prezzi....
    A parte gli scherzi, ognuno fa ciò che vuole con i proprio soldi soprattutto se se lo può permettere...però 80 € mi sembrano un pò tantini....

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    premettendo che crescere puliti è un lusso di pochi che seguono maniacalmente la dieta e si allenano bene (oltre ad avere una certa genetica)...

    io direi che fai prima a leggere i 3ed in evidenza del forum

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    premettendo che crescere puliti è un lusso di pochi che seguono maniacalmente la dieta e si allenano bene (oltre ad avere una certa genetica)...

    io direi che fai prima a leggere i 3ed in evidenza del forum
    quoto kickino!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    Iscrizione mensile alla palestra dei fighetti: 60euro con mastercard
    tuta, maglietta traspirante e scarpe da ginnastica: 120 euro con mastercard

    TROVARE UN ALLENATORE CHE NON TI PRENDA PER IL CULO FACENDOTI PERDERE TEMPO E DENARO...NON HA PREZZO

    NON TUTTE LE COSE SI POSSONO COMPRARE..PER IL RESTO C'E' MASTERCARD!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ammazza che prezzi! Io nella mia scassatissima palestra con 80 euro ci pago 2mesi... e pensa che ho anche fatto amicizia con uno secco come un cancello che mi fa da personal trainer e mi fa schiantare perchè si ammazza di fatica ma non gli cresce un muscolo manco a pagarlo!
    Segui il mio esempio, fatti amici che abbiano maggior esperienza di te in palestra. Avrai buoni consigli, aiuto, ti divertirai di più e risparmierai 80 euro!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Il personal training può essere un servizio di alta qualità...e a prezzi del tutto ragionevoli, se paragonato ad altre attività volte al benessere e alla cura della persona, come terme, massaggi, dietologi, ecc. Il problema è che molti distorgono il personal training, riducendolo ad una ladreria. 80 € per una singola scheda, senza uno straccio di programma, è follia pura.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ma difatti ragazzi la trovo una follia anchio!!!altrimenti non sarei qui a scrivervi!!!
    io mi sono segnato in palerstra proprio perchè volevo qualcuno che mi seguisse ecc... e invece mi ritrovo che i personal trainer in quella palestra sono carissimi..e l'istruttore di sala è un co.....e ...che mi dice che la scheda che mi farebbe lui...sarebbe una cosa generica..non perfetta x me!!! sinceramente mi girano un pò!! quindi adesso accetto un po i vostri consigli..quello di fare amicizia e conoscere persone..li dentro x trarne consigli!
    ma voi sapete se x caso qui nel forum c'è una scheda che fa al mio caso?!
    grazie mille ragazzi

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    La scheda andrebbe, anzi VA, fatta sempre ad personam. Quindi la scheda magica preconfezionata non la trovi, nè sul forum nè da nassun'altra parte.
    Infatti il discorso che ti ha fatto l'istruttore non è nemmeno del tutto sbagliato tecnicamente, anche se fa ridere com'è organizzato il tutto.
    Ma cambiare palestra?
    Se vuoi un consiglio, da una parte ci sono i mega-centri con palme, acquari, bar e megaschermi. Dall'altra parte ci sono le palestre "hardcore", gli scantinati. In entrambi i casi, 9 volte su 10, non sei seguito o sei preso per i fondelli. Morale della favola: cerca LA VIA DI MEZZO. Cioè un posto medio-piccolo, dove c'è personale competente che ti segue, magari anche pieno di fighetti, ma dove non si scandalizzano se ci dai dentro coi pesi.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Io dico che hai commesso il più grave dei reati se vuoi fare bodybuilding:entrare in un FITNESS club (rabbrividisco solo all'idea)...roba per fighettini,signore in menopausa e gente di mondo...Sputagli in faccia 80 volte....Leggi i post in evidenza,leggi le discussioni in Baby builder,prova buttare giù una scheda,facci anche 1000 domande ma per favore NON regalare soldi a quei rachitici!!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    eheh!!!mi avete fatto morire dal ridere!!!xke avete azzeccato esattamente il posto dove io mi sono andato ad iscrivere!!!ormai la frittata è fatta e sono vincolato a rimanere....!!!ma difatti il discorso che mi ha fatto il personal trainer non mi dispiace...xke mi farebbe un check up completo..e dirmi quindi che tipo di allenamento fare...poi mi sembra una persona molto professionale!!ora vedrò di farmi fare uno sconticino...altrimenti....seguirò con accuratezza questo forum al fine di trovare una scheda...che faccia al caso mio!!!!cmq grazie ragazzi!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Allora.
    Nel fit-check iniziale come minimo deve chiederti: tutti i dati personali, situazione lavorativa, famigliare, hobbies impegnativi, sport praticati in passato e attualmente, quadro generale sulla salute, se usi farmaci, se fumi, operazioni subite, cosa mangi, quanta acqua bevi.... Dopodichè deve poi prenderti: plicometria accurata, esami posturali e test di flessibilità, misure di polso, braccio, vita e coscia. Se manca uno solo di questi punti che ti ho detto, non è un personal affidabile a mio avviso.
    Dopodichè, se tutti i requisiti precedenti sono stati soddisfatti, se il fit-check suddetto è compreso negli 80 € (quindi in tutto per quella cifra devono farti DUE sedute personal, una per il fit-check ed una di spiegazione ed eventualmente prova della scheda) e se, oltre alla banale scheda il PT ti imposta un programma cardio+pesi spiegato per bene, motivando tutte le sue scelte, allora è un BUON servizio.
    Il prezzo, beninteso, resterebbe ancora un pochino eccessivo. 60-70 € sarebbero più appropriati.
    Cifre superiori a queste le chiedono solo quei pochi PT che hanno un "nome" ed una "fama", che allenano star dello spettacolo e atleti di alto livello.

    Dimenticavo, pretendi SEMPRE di vedere le certificazioni. Chiunque può spacciarsi per PT e lavorarci anche, purtroppo, visto che non c'è una legislazione chiara in materia.
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 18-01-2008 alle 12:43 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Bellissimo post metal
    si vede che sei del settore

    Comunque c'è una cosa più importante della scheda o del foglio di carta con scritto cosa fare, l'esecuzione e la tecnica degli esercizi. Spesso si gira in sala con la scheda si guarda l'orologio e la cosa vitale è portare a termine la scheda. Ho visto molti fare così. Il pt a me piacerebbe averlo per imparare la tecnica e i meccanismi di questo sport. Farei la corsa alla scheda dopo aver appreso l'esecuzione degli esercizi base di questo sport. Non ha senso per uno che inizia da 3 ore pipparsi sullo scegliere un 3x8 o un 5x5. Sarò qualunquista ma il mio primo errore è stato questo.
    Ultima modifica di TheIron; 18-01-2008 alle 01:08 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ma io concordo con te al 1000 % !!io mi sono segnato in palestra proprio x imparare e a svolgere al meglio gli esercizi...altrimenti potevo farmeli anche a casa!!!io ho fatto pesi x un anno..anni fa....e mi sono reso conto di quanto è importante saper fare bene gli esercizi...avere le esatte posture e gli esatti movimenti respirazione ecc....!però mi piacerebbe anche avere nella mia mente..un programma su cui focalizzarmi!!!
    il post che hai scritto su come effettuare un check up...non fa una piega!!
    io gia ho avuto 3 appuntamenti con il mio p.t. che mi sono stati dati gratuitamente dalla palestra...e mi sono reso conto che il ragazzo è molto pratico..anzi mi ha fatto fare esercizi senza nemmeno un attrezzo...e io ero a pezzi!!!sentivo proprio i muscoli che lavoravano al 100 %!!!
    xcui come ho gia detto prima...gli chiederò uno sconticino....!altrimenti...scheda they!!!!

Discussioni Simili

  1. Vendita (CH) POWERACK COMPLETO BARBARIAN LINE+SET PESI 145 KG E BILANCIERE 900 euro
    Di meteoras82 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-2011, 07:55 PM
  2. Ancora sulle proteine da 4 euro al kg
    Di Warlord L nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 16-06-2006, 03:13 PM
  3. Proteine 4 euro/kg, APPROFONDIMENTO
    Di Integratore nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2006, 04:27 PM
  4. Proteine a meno di 20 euro al kg....
    Di pegasopit nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-2006, 06:06 PM
  5. prote a 4 euro/kg
    Di pagus nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 06-03-2006, 01:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home