Puoi provare un classico Petto/Spalle/bicipiti Gambe/lombari
Dorso/Tricipiti/Addome.
Ciao
Dunque...andando in palestra 3 volte a settimana e dovendo fare pettorali, bicipiti, dorsali, tricipiti, spalle, gambe ed addominali, quale è secondo voi la migliore suddivisione del programma???
Devo aggiungere che per quanto mi riguarda eviterei di fare gli addominali insieme alle gambe...
Ultima modifica di Jack Burton; 16-12-2002 alle 10:49 AM
Puoi provare un classico Petto/Spalle/bicipiti Gambe/lombari
Dorso/Tricipiti/Addome.
Ciao
www.bodybuildingitalia.it
Goku77 Come vedi invertire i tricipiti con i bicipiti ? (negli abbinamenti che hai scritto)
Quello che mi chiedo, da sempre, è:
se io faccio i dorsali, ad esempio, uso e stresso pure i bicipiti....ecco...è meglio finirli di stancare fancendoli...oppure dopo il dorso fare i tricipiti, andando a fare i bicipiti in un'altra seduta(magari, con il petto???).
jack,
sonop due scuoledi pensiero diverse ma entrambe efficaci. C'é chi preferisce affaticare il bicipite con i dorsali in modo che poi bastino 2-3 serie di bicipiti per demolirli e chi preferisce dedicare loro una seduta apposta
Non sono scuole di pensiero, difficilemente un BBer mantiene gli stessi abbinamenti per tutta la vita ma non per questo cambia scuola di pensiero.
Piuttosto direi che l'abbinamento deve rispecchiare la finalita' della scheda, ad esempio in una scheda in cui enfatizzi molto il recupero per distretti per vari motivi quali un discreto volume, una scarsa capacita' di recupero fisiologico o semplicemente per stressare intensamente molti muscoli puoi usare un abbinamento :
petto/spalle/deltoidi
schiena/bicipiti
gambe/addome
L'addome mettilo dove ti pare se non ti piace con le gambe.
Un abbinamento del tipo suddetto elimina le sovrapposizioni muscolari quasi totalmente (totalmente è impossibile)
Mentre un altra suddivisione:
petto/schiena
spalle/braccia
gambe/addome
magari puo' essere utilizzata per sfruttare il maggior lavoro sulle braccia ma cio' presagisce un maggior recupero in quanto le sovrapposizioni sono evidenti.
ciao
Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
Enrico Z.
Gambe da sole / petto bicipiti addome / dorso spalle tricipite
Un po' telegrafico ma io farei così. Ciao!
We are blind to the world within us waiting to be born
Puoi provare, nel modo che dici è un abbinamento più classico ma poi dipende dal recupero distrettuale.Originally posted by Gio
Goku77 Come vedi invertire i tricipiti con i bicipiti ? (negli abbinamenti che hai scritto)
Di certo facendo come l'abbinamento da me consigliati fai i bicipiti e i tricipiti due volte alla settimana anziché una soltanto e per via del recupero distrettuale maggiore dei bicipiti e tricipiti potresti avere più risultati, ma poi dato che le regole non sono assolute sta a te sperimentare.
Ciao
www.bodybuildingitalia.it
Segnalibri