Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: indolenzimento ai pettorali

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito indolenzimento ai pettorali

    12 giorni fa ho eseguito panca piana e il giorno dopo avevo un leggero idolenzimento ai pettorali. poi ho eseguito l'altro allenamento e tutto a posto. ieri torno a fare la panca e l'ho fatta bene, sono riuscito a fare ben 2 ripetizioni in + con lo stesso peso (38 kg) e anche adesso ho un leggero indolenzimento al pettorale. visto che nn ero molto informato a riguardo ho fatto una piccola ricerca su internet e da quello che ho trovato sembra che sia contrattura, stiramento e strappo siano (in ordine via via crescente) cose molto dolorose (uno strappo urli dal male e stai fermo mesi) ma anche gli altri due nn sono poi cosi benevoli. il dolore l'altra volta è scemato del tutto fino a scomparire il giorno dopo e lo sentivo (e sento ora come ora) solo se faccio determinati movimenti con le braccia. volevo chiedere consulto ai vari esperti del forum a riguardo della cosa, considerando che sono passati ben 12 giorni da un allenamento all'altro e questo problema è rimasto, quindi se stesssi a riposo dovrei stare di più. al più penso che potrei avere una contrattura che leggo essere uno spasmo muscolare senza lesione delle fibrille, ma in altri casi leggo di dolori acuti dovuti anche solo da una contrattura e quindi sarei + propenso ad escluderla (mi direte ci sono contratture e contratture e anche l'amico mcrobert scrive che a volte ne avrebbe sofferto insieme a dei buoni doms) cosa mi consigliate di fare? a qualcuno di voi è capitato? ultima cosa uno che si allena che conosco al mio stesso problema e diceva che era l'acido lattico, nn ho trovato nulla a riguardo.

    grazie ciao
    Ultima modifica di yukatan; 08-07-2003 alle 12:14 PM
    Have a good Workout

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè detto così....indolenzimento....dice poco sicuro è che non siano normali doms.... allora vediamo di analizzare...
    hai sentito dolore mentre facevi l'esercizio ?
    hai sentito una "piccata" ?
    oppure ti ha solamente fatto male il giorno dopo?
    per quanti giorni ti ha fatto male ?
    a tutti e due i pettorali ?
    ti fa male quando cerchi di allungare il pettorale ?
    e se cerchi di spingere qualcosa tipo panca ?
    o se invece il dolore lo hai quando fai resistenza tipo croci ?
    ti fa male se lo tocchi ?
    lo senti indurito ?(il pettorale...dove vai a toccare o.. )
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    è probabile che sia una piccola contrattura, ma non ci giurerei.
    Dimentica il discorso dell'acido lattico che è tutta una storia particolare ma che col DOMS non c'entra proprio nulla.
    Se vuoi ti posso consigliare di sospendere momenteneamente l'allenamento dei pettorali, almeno fino a quando, qualunque tipo di movimento tu faccia, non avvertirai più nessun tipo di fastidio.
    A proposito, con che movimenti arriva il fastidio?
    Cèo!
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    ho letto adesso il post di Gio e sottoscrivo.
    A me il DOMS è forte per almeno 1-2 giorni dopo l'allenamento, ma sono certo che il mio sia DOMS in quanto è bilaterale, piacevolmente profondo ma non invalidante.
    E soprattutto al 3° giorno sparisce..ma ci sono differenze individuali a tal proposito..
    Cèo!
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Bè detto così....indolenzimento....dice poco sicuro è che non siano normali doms....
    non ho sentito dolore mentre facevo l'esercizio
    e quindi nn ho sentito una piccata
    mi fa male solo oggi
    entrambi i pettorali
    mi fa male quando faccio il movimento di "remare" o "nuotare" e quando faccio il movimento diciamo per riscaldare le spalle di muovere avanti o indietro le braccia facendo dei cerchi
    nn so che dirti alla cosa panca/croci penso avrei male
    se lo tocco un po si ma meno che a fare i movimenti, un po diverso
    può essere che sia indurito ma nn ci giurerei

    no cmq nn è male vero e proprio perchè è sopportabilissimo e l'altra volta è durato 1 giorno cmq nn sono doms piacevoli ecco.

    il fatto è che per 12 giorni l'ho lasciato quetare e oggi si è ripresentato il dolore. per il fatto di nn allenare il petto conta però gli altri movimenti tipo trazioni e penso anche lento avanti che lo mettono in causa
    Have a good Workout

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Hai fatto per caso le croci con i manubri in passato con molto peso o scendendo forse troppo o strappando nel movimento ??
    Perche penso a questo punto sia un infiammazione dovuta ad un movimento brusco o per aver richiesto troppa distensione al petto, provato con antinfiammatori?? Fatti visitare ...sempre che tu non ti confonda coi doms occhio perche hai detto che sei stato fermo 12 giorni poi hai ripreso...
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Se non hai sentito male durante l'esercizio non ti sei ne strappato ne stirato, una contrattura ? può essere ma in entrambi i pettorali la trovo strana come situazione e poi la contrattura la senti soprattutto contraendo o stirando il muscolo più che facendo movimenti strani.....non dovrebbe essere niente di grave.....occhio che i doms non sono sempre piacevoli...oggi ad esempio non posso poccarmi il petto che urlo....addirittura scendendo le scale di corsa m'ha fatto male stamattina ehheehh
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    mi sa che allora è proprio DOMS...in quei movimenti di braccio viene sollecitato il tendine d'inserzione laterale del pettorale maggiore (a sua volta indolenzito, oltre al ventre muscolare)...
    Comunque un DOMS come si deve deve interessare anche e soprattutto il ventre muscolare, non solo i tendini (cioè se ti tocchi in mezzo al petto dovresti sentire lì quel piacevole fastidio..piacevole a seconda dei casi..ma di certo gratificante non poco!)
    Cèo!
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Dopo 3 giorni ad esempio se ti alleni al lunedi, il giovedi ti fa male ancora ?? Se non ti fa male allora erano doms al 99% perche solitamente il 2° giorno dopo l'allenamento è quello piu "doloroso" poi il 3° dovrebbero essere praticamente spariti.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Originally posted by Sly83

    A me il DOMS è forte per almeno 1-2 giorni dopo l'allenamento, ma sono certo che il mio sia DOMS in quanto è bilaterale, piacevolmente profondo ma non invalidante.
    E soprattutto al 3° giorno sparisce..ma ci sono differenze individuali a tal proposito..
    Cèo!

    confermo quanto dice weboy
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: indolenzimento ai pettorali

    Originally posted by yukatan
    allenamento e tutto a posto. ieri torno a fare la panca e l'ho fatta bene, sono riuscito a fare ben 2 ripetizioni in + con lo stesso peso (38 kg)
    38 KG HAHAAAAAA!!! SKERZO

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Re: indolenzimento ai pettorali

    Originally posted by siffrediantonio
    38 KG HAHAAAAAA!!! SKERZO
    erano sicuramente mnubri, 38 kili l'uno e la apnca era inclinata
    no??????...
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Dai, saranno semplici DOMS (che cmq c'entrano con l'acido lattico). È normalissimo sentirli dopo l'allenamento per il petto.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    allora grazie delle risposte che ho visto via via farsi + ottimiste, spero a ragione

    chiedo subito venia a bbhomepage per aver quotato per intero il primo post di gio.

    veniamo alla risposte:
    non faccio croci su panca da 3-4 mesi quindi le escludiamo
    l'altra volta la cosa è iniziata il giorno dopo l'allenamento ed è durata 1 giorno solo e nn ho + avuto il minimo indolenzimento fino ad oggi (pur avendo fatto l'altro allenamento comprendente su tutti stacco gf e lento avanti, nuotato, giocato a pallavolo, ping pong, fulmine, nascondino (ops forse era meglio nn dirli gli ultimi due §83)
    tra i due allenamenti del petto sono passati 12 giorni ma se sabato la palestra fosse stata chiusa (e nn avessi perso così metà mattinata andandoci per niente) ne sarebbero passati 10 e ciò sarebbe stato all'ordine del giorno. quindi è stata fortuita la cosa nn ho aspettato volontariamente di più.

    i DOMS: io credevo semplicemente che il giorno dopo ci sentissimo stanchi nelle zone interessate invece leggo gio che dice che il petto gli fa male!!

    Originally posted by 4ca
    erano sicuramente mnubri, 38 kili l'uno e la apnca era inclinata
    no??????...
    ehehhehe mi è piaciuta questa

    allora conclusioni: guardo l'evolversi della situazione se il dolore domani massimo dopo passa e non torna (come successo l'altra volta) nei 7 giorni che mancano all'allenamento torno ad allenarmi normalmente altrimenti si vedrà.
    Ultima modifica di yukatan; 08-07-2003 alle 09:42 PM
    Have a good Workout

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    allora ho fatto una giga ricerca e ho visto che di doms nn ne capivo proprio nulla
    Have a good Workout

Discussioni Simili

  1. recupero e indolenzimento
    Di giovane BB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-09-2004, 05:15 PM
  2. indolenzimento muscolare
    Di Vegeku nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-06-2004, 01:25 AM
  3. indolenzimento e crescita
    Di Davide02 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-2004, 11:55 AM
  4. indolenzimento spalle e rotatori
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-04-2003, 06:01 AM
  5. l' indolenzimento
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-01-2003, 04:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home