Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Non ho mai praticato aerobica.......

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito Non ho mai praticato aerobica.......

    [...]Non ho mai praticato aerobica, nè fatto mai footing: credo che non siano importanti per quanto riguarda il tiraggio muscolare in gara; questo grazie anche alla mia genetica: perderei solo muscoli. Gliunici fattori che ritengo importanti sono una corretta e sana alimentazione[...]

    a dirlo è MARIA MIRELLA LICIANCI REGINA DEL FITNESS IFBB-ITALIA

    http://www.ifbbmagazine.it/home-page.html#

    e così salgono a due le persone che diffondono questo messaggio
    Have a good Workout

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Anche io la penso così.
    L'ho sperimentato su di me, quando effettuavo aerobica gli unici chili che perdevo erano di muscoli.
    Pertanto credo sia meglio mettersi a dieta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    io sono uno di quelli che l'unica aerobica (se così vogliamo dire) che fa è quella costituita dai 5 min di warm up e dai 5 min di warm down ad ogni allenamento.....i muscoli striati sono contenti, certo....
    Quello che penso sarà meno contento fra qualche decennio forse sarà il mio muscolo più importante...ma la genetica conta tantissimo (e dall'anamnesi familiare non sono certo uno con un bel biglietto da visita)
    Pazienza!
    Cèo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    e così salgono a due le persone che diffondono questo messaggio
    Guarda che l'aerobica per dimagrire non è NECESSARIA, e su questo sono d'accordo tutti. Il punto è che facendola si possono accelerare i risultati. Vaglielo a dire tu a un endomorfo di evitare l'aerobica...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    a parte il fatto che metà delle persone che vogliono dimagrire saltano i pasti e poi fanno corsa a tutto spiano, altro che tutti sanno che l'aerobica per dimagrire non è NECESSARIA!!!!!!!!!! e poi si parlava del fatto che fosse adirittura CONTROPRODUCENTE perchè bruci + massa magra e acqua che massa grassa!!! poi nn so come si debbano comportare gli obesi per perdere kg mi sembra che 4ca abbia forse detto qualcosa una volta ma potrei sbagliarmi e nn mi sembrava centrasse l'aerobica.
    Have a good Workout

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    se uno vuole perdere peso le pastigliette della tv sono un toccasana.
    Se pensate a quanto esercizio si fa facendole cadere a terra e raccogliendole una per una mi date ragione...soprettutto se dopo averle raccolte le si fanno ricadere.
    e dopo averle riraccolte le si fanno riricadere.
    e dopo averle ririraccolte le si fanno ririricadere.
    e dopo averle riririraccolte le si fannop riririricadere.
    il tutto più volte al giorno.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    a parte il fatto che metà delle persone che vogliono dimagrire saltano i pasti e poi fanno corsa a tutto spiano, altro che tutti sanno che l'aerobica per dimagrire non è NECESSARIA!!!!!!!!!! e poi si parlava del fatto che fosse adirittura CONTROPRODUCENTE perchè bruci + massa magra e acqua che massa grassa!!!
    Con "tutti" naturalmente intendevo tutte le persone con un minimo di intelligenza e cultura.
    Ovviamente l'aerobica è catabolica, su questo non ci piove, ma come in ogni cosa bisogna valutare i pro e i contro. Insomma, se è più importante perdere grasso o non perdere muscoli.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Originally posted by Giorgio83
    Insomma, se è più importante perdere grasso o non perdere muscoli.

    o non prendersi un'infarto gratis.
    Sono d'accordo con te Giorgio, da qualche parte sostenevo anch'io l'opportunità di valutare se è il caso o meno di praticare l'attività aerobica, al di là dei soli effetti sui muscoli.
    Alla fine ho concluso che se la si fa va bene se non la si fa va bene lo stesso
    ognuno sceglie ciò che è meglio per se, assolutizzare il relativo è intellettualmente poco costruttivo.
    Cèo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    ma quanto sara' catabolica?se ben dosata(inefrequente) e non assieme a un regime ipocalorico...c'e' chi ha interesse ad aumentare la performance aerobica,ed ha anche interesse nel BB....io i miei allenamenti a saltellare e a correre li faccio non piu' di una/due volte a settimana e per la durata(escluso il riscaldamento) di un quarto d'ora......credete che per uno all'inizio sia "caabolica"nel senso che alal fine dell'anno saro' vistosamente meno sviluppato per questa?Certo che se mi sento stanco la prima cosa che tolgo e' quella,priorita' al BB....

    su tre cose non ci piove:

    1-per perdere grasso esistono strategie migliori lo ho letto sul forum
    2-fatta prima di una gara svuota e anche ad alti livelli per andare avanti puo' sprecare energie utili
    3-una buona foprma cardiovascolare si puo' ottenere senza

    la mia questione e' perche' mi interessa questo tipo di lavoro in un ambito al di fuori del BB,ma siccome il BB e' la priorita',volevo
    "dosarla"in funzione della sua secondarieta'.
    Quanto sara' catabolica intesa come la facio io,in pratica "BII :P"
    e mangiando "tanto"insieme...
    Ultima modifica di Tenebro; 06-07-2003 alle 05:35 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    beh yukatan dai non esagerare parlidi te come se fossi un cassonetto,a parte il discorso della gara di BB e li si e' in contesto di BB nn metto in dubbio che senza sia meglio,dico solo ma sei sicuro di perdere muscoli per una corsetta?
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    scusa Master ma che si possa ottenere una buona forma cardiovascolare con i soli pesi......
    l'avevo letto su un articolo in cui l'aerobica veniva proprio demonizzata, ma le motivazioni addotte a mio parere erano discretamente labili.....
    L'ho letto anche in un altro articolo su Jay Cutler, e la motivazione lì era ancora discretamente labile....
    se si vuol far del bene al cuore forse qualche sessione di aerobica non è proprio quel che si dice "controproducente", giusto per usare un eufemismo...

    Sul dimagrimento con l'aerobica:
    se gli introiti calorici sono adeguati l'aerobica non credo faccia poi tutti sti danni....
    se poi pure l'allenamento anaerobico è adeguato...secondo me si può inserire tranqillamente.
    Io che sono abbastanza magro per ora il problema non me lo pongo (mi limito al riscaldamento e al defaticamento, e neanche per scopi propriamente aerobici), ma mi metto nei panni di un endomorfo e in quel caso di dubbi non ne avrei più....
    Cèo!

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Originally posted by Tenebro
    beh yukatan dai non esagerare parlidi te come se fossi un cassonetto
    ehm dove è che ho lasciato intendere che fossi un cassonetto?

    nn ho detto che muori a fare una corsetta ma che nn è il massimo per un BB, anche i gelati nn sono il massimo per un BB ma mica muori se li mangi
    Have a good Workout

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    L'aerobica è catabolica in quanto rappresenta uno sforzo che va ad incidere sul recupero. Così è pure per un allenamento con i pesi, con la differenza che questo promuove il rilascio di ormoni anabolici.
    Per inciso, proprio per questo motivo, tra un pessimo allenamento e starsene in poltrona è meglio la seconda ipotesi. Un allenamento non adeguato è catabolico e basta.

    Aerobica sì o no... ripeto, dipende dalle situazioni. Obiettivi, metabolismo, tipo di allenamento... insomma, in generale possiamo solo dire che l'aerobica è un qualcosa "in più" che se usato con parsimonia accelera i risultati, pur non essendo indispensabile.

    Questo per quanto riguarda il dimagrimento. Per l'efficienza cardiovascolare, naturalmente dà un grande aiuto. L'allenamento anaerobico può aiutare in questo campo? Sì... rispetto al non fare nulla. Meglio ancora se si segue un allenamento HIT molto intenso e molto denso.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by yukatan
    ehm dove è che ho lasciato intendere che fossi un cassonetto?
    hai detto che un po' di jojjing ti farebbe perdere muscoli.....ma cosa sei CataboloMan?Certo che se vuoi conxervare ogni minima caloria allora niente aerobica,ho detto,A PARTE IL BB,dici perderei solo muscoli,francamente dai perderesti anche un po' di grasso...hai parlato di te come se bruciasi solo muscoli..dicendo IO,come se a gli altri non succedesse e succedesse a TE,tutto li'...mi smebravi un po' sfiduciato tutto li'....poi S l'aerobica fa bene o male al BB e' un altro discorso,io stesso ho scritto 3 punti nei quali si vede come la penso con quello che ho letto sul forum e non e' molto gratificante per l'aerobica...

    poi la mia domanda e' perche' per altri motivi (non per l'aspetto)la devo fare...(pero' in secondo piano ripsetto al BB)
    Ultima modifica di Tenebro; 07-07-2003 alle 02:28 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Allora che l'aerobica pare non essere quel GRANCHE' D'INDISPENSABILE per il BB,lo ho letto su questo FORUM....

    PERO'...siccome ho altri obiettivi oltre al BB,(secondari)per i quali un adattaemnto aerobico mi farebbe bene.(tipo saltellare alla grande per 3 minuti o tornare fare le mie corsette,quando pesavo di piu' mi allenavo anche di piu' aerobicamente,pian piano,vorrei tornare alla forma di prima....)

    Sulla base di questo mi alleno una volta a settimana,massimo due,per un quarto d'ora aerobicanebte,in quanto il mio obiettivo e saltellare 3 minuti o portare a termine una corsa della durata di 10 min circa a un passo decente per un "sfigato dilettante"tipo i miei vecchi 3km in 10 minuti(che NON e'un granche' li corrono in 7,,pero' gli altri palestrati che non facevano mai niente quando venivano con me rimanevo dietro....)e adeso avreiil fiatone dopo uno in 5........

    Allora il mio programmino di arobica,volendo "BII :P"(c'e chi si allena un ora,io ne faccio un quarto),insieme a un alimentazione tutto tranne ipocalrocia,ogno volta che ho fame giu' alimenti a base di carbo(pane/pasta)con accopiata di prot,

    quanto mi catabolizzerebbe questa era la domanda...

    (Per Sly83....quei 3 punti li ho mesis per far capire che so gia' che l'aerobica non e' il massimo per il BB e non la faccio in ottica di quello...)

    La domanda nasceva dalla'ffermazione l'aerobica e' catabolica,
    perche' mi chiedo QUANTO e COME.....essendo la mia inefrequente,non son di certo maratone e insieme mangio calorico, non di certo la dietina per tirarsi.

    gia' la toligero' se mi sentiro stanco,e avendo come priorita' il BB,
    pero' per capire anche "tecnicamente prima" non solo "a naso"...

    poi c' chiaro,se domani ho una gara di BB(per modo di dire ovviamente)non faro' aerobica i conservero' il glicogeno nei muscoli...ma un programmino inefrequente giusto quel che basta,
    per riportarmi dove gia' ero,quanto mi impedira' di mettere massa?secondo voi?a suo tempo pesavo di piu'.e correvo un pochino...
    Ultima modifica di Tenebro; 07-07-2003 alle 02:46 AM

Discussioni Simili

  1. Aiuto. Consigli per utente fuoriforma... (mai praticato sport)
    Di Pachiderma nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-09-2017, 02:30 PM
  2. Aerobica Tonificazione Aerobica
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-2013, 10:00 AM
  3. bb+aerobica o aerobica+bb
    Di seranto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 01:59 PM
  4. Aerobica si, Aerobica no
    Di CiccioPasticcio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-01-2006, 08:45 PM
  5. Aerobica (non è la solita domanda)
    Di carosphere nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-2005, 10:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home