Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scheda AIUTO

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito Scheda AIUTO

    un saluto a tutti e un grazie in anticipo... Io mi alleno ormai da diversi anni (5), con risultati nn eccezionali ma visto la situazione di partenza (ero secchissimo) qualcosa ho fatto... ho cambiato pochi giorni fà una palestra, e la mia nuova scheda è così :

    1) Giorno 1

    Petto : Panca Piana Con bilanciare 4 12x10x8x8
    Panca 45° Con manubrio 4 12x10x8x8
    Apertura a corde 4 10x8x8x8

    Bicipidi
    Curl Alternato 4 x 12x10x8x6x6
    Curl Concentrato 2 x 12
    Bilanciere 4 10x8x8x8

    2) Giorno 2


    Spalle

    Lento Av 4 10x8x8x8
    Laterali Man 4 10x8x8x8
    Man Avanti 4 10x8x8x8
    Tric.
    Corde 4 10x8x8x8
    Chest Pres 4 12x10x8x8
    Ercolina (si chiama così?) 3

    3) Giorno 3

    Dorso

    Lat Mat. av 4 12x10x8x8
    Lat Mat. di 4 12x10x8x8
    Rematore 4 12x10x8x8

    tappeto 25-30 min

    4) Giorno 4

    Gambe

    Leg es. 4 10x8x8x8
    Leg Curl 4 10x8x8x8
    Pressa 4 10x8x8x8

    addominali




    Vorrei sapere cosa ne pensate della scheda, a me sembra di fare poco in termini di numero di esercizi,sbaglio? ... altri informazioni su di me.. ho 27 anni sono alto 187 cm, per il peso di preci non lo sò cmq 77 kg + o - ...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Per me hai le idee confuse. Non vale la regola più si fa e meglio è. almeno in palestra, c'è intensità e volume, e c'è periodizzazione ed overtraining. Ora come abbiamo detto in altre occasioni, ti basta leggere altri post, non puoi allenarti sempre e comunque al limite dell'intensità ma non puoi ennche fare delle maratone in palestra mettendo tutti gli esercizi possibili ed immaginabili e serie a non finire. Inoltre al di là della scheda, se la tua dieta è 0 allora normale che non hai risultati, mi stupirei del contraio, quindi sarebbe da vedere la tua alimentazione com'è composta, in quanto training ed alimentazione sono imprescindibili.

    Inoltre ti stai allenando 4 volte a settimana, magari dfa molto moltissimo tempo e quindi può anche essere che tu sia andato in stallo ed in super-allenamento, quindi è da vedere da quanto segui questa tabella, se hai insomma una minima cognizone del perchè ti stai allenando in quel modo, se hai familiarità con tutti i concetti espressi sopra per fare un pò il punto della situazione ed eventualmente ripartire.
    ****************

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito idee confuse

    dire che ho le idee confuse è un eufemismo...la situazione è peggiore non ho la più pallida idea..di quello che faccio!!


    Detto questo, questa scheda...ho iniziato a farla da lunedi,la scheda di prima sempre 4 volte alla settimana, un giorno petto e spalle e "trici", l'altro dorso + "bici" + gambe.

    Per quello che riguarda l'alimentazione, faccio una colazione abbondante, e anche il pranzo, a cena invece mangio poco.

    Cmq dici che la scheda può andare ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Secondo me la skeda non va bene inoltre non ci hai detto NULLA sull'alimentazione ,che vuol dire mangio abbondante??? suppongo che tu non segua una alimntazione corretta,l'allenamento (a parer mio) non è dei migliori,e poi bisogna vedere anke quanto dormi...ci sono da rivedere un sacco di cose...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    La prima cosa che mi salta all'occhio ... fai 4 serie più o meno per tutti gli esercizi, non fai poco in termini di esercizi..in caso di serie...dai un'occhiata ai post sull'intensità fai una ricerca troverai molti spunti interessanti.
    4 serie per un solo esercizio son tante specie se tutte tirate, è buona cosa cercare di dare tutto in una due serie insomma (specie da parte di un ragazzo che ha 5 anni alle spalle) ... poi c'è il discorso della programmazione ecc... ripeto fatti un giro nella sezione BII
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    In effetti detta così è solo una lunghissima scehda e non dice nulla su quello che hai fatto prima, su come ti alimenti, da quanto ti alleni, cosa stai perseguendo........insomma molto poco x discutere.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    78

    Predefinito

    a me non piace BIIO di Tozzi perchè lo trovo scontato(Artur Jones e Mike Mentzer vennero molto prima...)pero' penso che nel tuo caso dovresti dargli una letta,puo' esser il primo passo per un corretto allenamento e per chiarirti le idee sulla durata,frequenza e intensita degli allenamenti

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito grazie a tutti

    Prima cosa vi ringrazio, dovete capire che la mia ignoranza nell'argomento è abissale, per tutto il tempo che sono andato in palestra mi sono solo guardato da fare quello che diceva l'"istruttore" della palestra dove andavo, che mi ispirava fiducia, cambiando palestra ho cambiato anche l"istruttore" e questo mi da poca fiducia... sinceramente per l'alimentazione non ho mai seguito nessuna dieata solo un pò di buon senso (il che vuol dire poco me rendo conto, ma non saprei come descrivervi la dieta tanto meno le quantità.........).. Cmq vi ringrazio e leggerò la sezione che mi avete indicato..

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 11:29 AM
  2. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  5. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home