Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Misuriamoci..

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204

    Predefinito Misuriamoci..

    Ciao a tutti sono un po' di giorni che una domanda mi assilla..

    Allora premetto che i due metodi che secondo me sono più significativi x osservare i propri miglioramenti sono i carichi sollevati e le misure del corpo..

    Però mi chiedevo, quali sono le misure che voi prendete? e soprattutto in che punto preciso misurate? cioè tanto per essere chiaro, se misuro la coscia in un certo punto e la volta dopo la misuro leggermente più su, magari ho guadagnato 1-2 cm senza in realtà aver avuto dei veri progressi!

    Dunque mi chiedo.. come fate ad essere precisi? è tutta una mia paranoia?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Io non mi misuro. Quelli che parlano sono i carichi...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ahahaha il corvettun si misura solo una cosa....
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    le misure non possono essere precise, però a livello indicativo sono molto utili:
    prima di tutto tu sai come ti misuri e l'imporatnte è che tu lo faccia sempre nello stesso modo per monitorare i miglioramenti. Se in 2 anni la coscia è passata da 50 a 60 cm, è vero che probabilmente potrebbero in realtà essere non 10 cm giusti ma 9 o 11...cmq sia è più grossa!

    Poi effettivamente tra una persona e un'altra può cambiare il metodo e le misure

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ahahaha il corvettun si misura solo una cosa....
    Per quella cosa non mi basta il metro

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Quindi sono solo paranoie le mie? ok.. immaginavo una rx del genere in effetti..

    Ma poi ad esempio quando misurate il braccio, lo tenete dritto? flesso ma non in tensione? flesso in tensione? xk qui sul forum ogni tanto si vede gente che dice "ho 40 cm di braccio".. si ok ma come?? xk c'è molta differenza tra le modalità.. io tra il braccio dritto e flesso in tensione ho 4-5 cm di differenza!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    40 cm di braccio sono pochi per sembrare un braccione su una persona comune. Su un body builder è un altro discorso...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    40 cm di braccio sono pochi per sembrare un braccione su una persona comune. Su un body builder è un altro discorso...
    Che vor dì corvo?
    Un 40cm sotto il 10% è sicuramente un bel braccio.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il braccio si misura flesso e contratto.. altrimenti si specifica che lo si è misurato da rilassato.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
    Che vor dì corvo?
    Un 40cm sotto il 10% è sicuramente un bel braccio.
    vor di quello che hai capito, il grasso è piu volumoso dei muscoli, una persona "normale" in genere sta tra il 15 e il 20 di bf e ha un braccio quasi sicuramente grosso ma è solo ciccia e muscolo normale, un bodybuilder al 6-8% con un braccio anche di 4-5 cm piu piccolo di quello del soggetto grasso l'ha molto piu forte e bello visibilmente

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
    Che vor dì corvo?
    Un 40cm sotto il 10% è sicuramente un bel braccio.
    Appunto, sotto il 10%..ti sei riposto da solo

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da mariobb86 Visualizza Messaggio
    vor di quello che hai capito, il grasso è piu volumoso dei muscoli, una persona "normale" in genere sta tra il 15 e il 20 di bf e ha un braccio quasi sicuramente grosso ma è solo ciccia e muscolo normale, un bodybuilder al 6-8% con un braccio anche di 4-5 cm piu piccolo di quello del soggetto grasso l'ha molto piu forte e bello visibilmente
    Infatti!

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    il braccio si misura flesso e contratto.. altrimenti si specifica che lo si è misurato da rilassato.
    Grazie somo.. preciso e conciso.. proprio quello che volevo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home