Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: è l'ora di cambiare???

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito è l'ora di cambiare???

    Attualmente la mia scheda è la seguente:
    Lunedì:
    Petto: panca piana 2 x 10/8 65 kg + panca 30° 2 x 10/8 57kg
    Spalle: lento avanti: 2 x 8 35 kg + scrollate 2 x 10 40 kg
    Tricipiti: panca stretta 2 x 10/8 32 kg + french press 2 x 10/8 24 kg

    Mercoledì:
    Dorsali: trazioni sbarra presa lerga: 2 x 10/8 + rematore presa inversa: 2 x 10/8 45 kg
    Bicipiti: curl in piedi 2 x 10/8 33 kg + panca scott bilancere angolato 2 x 10/8 33 kg

    Giovedì:
    Gambe: 10 min cyclette + squat 2 x 10 61 kg + stacchi 61 kg (sumo, a volte g. tese) polpacci una gamba alla volta con manubrio 15 kg

    I carichi li aumento se riesco ogni due settimane di 1/2 kg dipende dall'esercizio. Ogni giorno di allenamento lo concludo con crunch 2 x 25 + sollevamento laterale del busto con 20 kg 2 x 10(a volte torsioni del busto con asta).

    Sto seguendo questa scheda da sette mesi cioè da quando ho cominciato ad allenarmi.... il mio corpo si sta abituando alla stessa routine di allenamento? Pensavo di cambiare qualcosa....esempio:
    lunedì: petto + bicipiti mercoledì: spalle + tricipiti giovedì: gambe
    Cosa ne pensate???

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Bè, se negli esercizi ancora non stalli, può essere una giusta scelta.
    Ciao
    www.bodybuildingitalia.it

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Se cresci è ok ...se non cresi allora il discorso cambia...se crescono i pesi ma tu rimani uguale cambia ancora....cmq se non vari programmi e effettui cambiamenti la probabilità di stallare prima o poi si alza.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: è l'ora di cambiare???

    Originally posted by bacci

    Giovedì:
    Gambe: 10 min cyclette + squat 2 x 10 61 kg + stacchi 61 kg (sumo, a volte g. tese)
    allora due cose:
    1) se fai lo squat prima dello stacco nn va bene perchè fai lo stacco con le gambe già massacrate e i dorsali da soli come fanno? (bisogna però dire che nello stacco sumo le gambe lavorano di + dei dorsali rispetto al classico ma nn credere che i dorsali si riposino) rischi di farti male alla schiena.
    2) lo stacco sumo (che mi è stato sconsigliato da 4ca) ha un raggio di movimento cortissimo rispetto a quello Gambe flesse quindi a meno che tu proprio nn abbia una corporatura che te lo impedisca di fare (difficile) penso sarebbe meglio cambiare.

    per i microcarichi non lo so c'è chi dice che funzionano chi dice di no. per ora se tu hai risultati con questa scheda nn vedo perchè dovresti cambiare.
    Have a good Workout

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    stacchi e squat nella medesima sessione non sono il massimo per i dischi intervertebrali....meglio in due giorni diversi.....

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Con questa scheda sto crescendo...considerando che mi alleno da sette mesi..quasi otto e mi pare di aver capito che all'inizio i risultati sono più veloci. Quali aggiustamenti farete?? Esempio.....gli stacchi quando??? Per le gambe solo squat e polpacci??? Per il petto solo p.piana???

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: è l'ora di cambiare???

    Originally posted by bacci
    Attualmente la mia scheda è la seguente:
    Lunedì:
    Petto:
    Tricipiti:
    Mercoledì:
    Dorsali
    Bicipiti:
    Che allegamento fenomenale

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito

    sentiamo i consigli di siffredi antoni a riguardo....

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Con piacere bacci...
    I tricipiti allegali con le spalle, i bicipiti allegali con il petto, i dorsali dedicagli un intera sezione di allenamento e infine anke le gambe dedicagli un giorno a parte di allenamento, ecco ti piace questo programma?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito

    FACENDO COSì PERò MI DOVREI ALLENARE QUATTRO GIORNI A SETTIMANA...SINCERAMENTE MI SEMBRA UN PO' TROPPO......SE FACESSI: PETTO+BICIPITI, SPALLE+TRICIPITI DORSALI + GAMBE??

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Figo bravo hai vinto la routine di Frank Leone

    in ogni caso sarebbe anche otimale come scelta quella di cambiare gli esercizi e non solo gli abbinamenti muscolari...poi vedi tu

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito Re: bravo hai vinto la routine di Frank Leone

    frank come ti regoli con questa suddivisione ? nel senso gambe e dorsali non viene pesante ? Questa settimana stò provando Petto - Bicipiti
    Dorsali - Spalle
    Gambe - Tricipiti (oggi) il problema è che ho i deltoidi (la porzione posteriore specialmente) ancora dolorante...e volevo far stacchi... mhà vediamo un pò forse cambiando l'ordine dei giorni viene tutto più equilibrato....es .
    Petto - Bicipiti
    Gambe - Tricipiti
    Dorsali - Spalle (magari il trapezio l'alleno con un esercizio nel giorno delle gambe....non sò)
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Re: bravo hai vinto la routine di Frank Leone

    scusate sono tornato rinco ( e ci ero andato pure rinco) dalla biblioteca e non riconosco nemmeno la punteggiatura...
    volevo dire
    gambe addome
    2 giorni riposo
    petto bicipiti
    1 giorno riposo
    dorso spalle tricipiti
    1 giorno riposo o 2 dipende...

    prima facevo
    petto- bicipiti
    dorso- tricipiti
    gambe-spalle
    ed era buona come combinazione
    poi ho fatto
    petto-bicipiti
    dorso-spalle
    gambe tricipiti ma i tricipiti li allenavo un po' a cazz...o

    infine
    petto-spalle -tricipiti
    dorso-spalle
    gambe
    ed er uno schifo, quando facevo petto(non unavo la panca declinata ma la piana), poi con il lento coi manubri morivo e lo eseguivo di merd, perciò abolita

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Re: Re: bravo hai vinto la routine di Frank Leone

    Originally posted by Gio
    frank come ti regoli con questa suddivisione ? nel senso gambe e dorsali non viene pesante ? Questa settimana stò provando Petto - Bicipiti
    Dorsali - Spalle
    Gambe - Tricipiti (oggi) il problema è che ho i deltoidi (la porzione posteriore specialmente) ancora dolorante...e volevo far stacchi... mhà vediamo un pò forse cambiando l'ordine dei giorni viene tutto più equilibrato....es .
    Petto - Bicipiti
    Gambe - Tricipiti
    Dorsali - Spalle (magari il trapezio l'alleno con un esercizio nel giorno delle gambe....non sò)
    se gli stacchi li fai gf, perchè non li sposti nella sezione del dorso e fai le gambe il primo giorno coi tricipiti , il petto il giorno di mezzo coi bicipiti e dorso spalle l'ultimo giorno, così ti recuperano anche i femorali tra il primo giorno e l'ultimo giorno quando fai gli stacchi...poi se ti alleni lun-mer-ven ti recuperano anche tra venerdi e lunedi

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Originally posted by Sly83
    stacchi e squat nella medesima sessione non sono il massimo per i dischi intervertebrali....meglio in due giorni diversi.....
    insomma io credo che in entrambi i casi ci siano dei pro e dei contro: a farli insieme lo stesso giorno carichi forse di + sulla skiena però poi la lasci quetare per un po. senza contare che se fai prima stacchi gf e poi squat se lavori intensamente nn riesci certo a mettere molto allo squat perchè le gambe sono (almeno dovrebbero) essere già in frantumi. infine si evita la sovrapposizione. a farli in giorni diversi c'è una grande sovrapposizione, allo squat carichi di + (pro e contro) la skiena la affatichi forse meno ma in 2 volte anzichè 1 sola. almeno questo è quello che ho dedotto da quello che so in merito.
    Have a good Workout

Discussioni Simili

  1. Cambiare o non cambiare??
    Di Marco Gi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-2013, 09:20 PM
  2. Basta è ora di cambiare sono nelle vostre mani!
    Di headless nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-07-2009, 11:15 AM
  3. è ora di cambiare al divisione dei gruppi
    Di antanix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-12-2008, 07:44 AM
  4. Ora di cambiare?
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-09-2008, 02:57 PM
  5. è ora di cambiare..
    Di gokuccp nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-12-2005, 06:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home