Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Chiedo aiuto a voi saggi......(per favore ripondetemi)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito Chiedo aiuto a voi saggi......(per favore ripondetemi)

    Sono un ragazzo di 18 anni.Vorrei scolpire il mio fisico ma non eccessivamente.Per capirci vorrei solo che si vedessero un minimo gli addonimanli (molto poco) e sviluppare i pettorali.Non ho i soldi per iscrivermi alla palestra.Ho in casa dei manubri corti (per i bicipiti) con pesi da 5 e da 2 Kg (il manubrio ne pesa 1,5 di Kg).Ho fatto in mdo irregolare i soliti esercizi per i bicipiti con montati due pesi da 2Kg sui manubri (2+2+1,5(peso manubrio)) ottenendo dei discreti risultati.Chiedo aiuto a voi perchè vorrei che i miei addominali si vedessero......anche se poco....mi consigliate delgi esercizi e una dieta bilanciata?per i pettroali e le spalle vorrei comprare il FITNESS PUMP che ho visto su www.puntoshop.tv.dovrebbe fare al caso mio.....avrei anche intenzione di fare lunghi giri in bicicletta....nn servono a niente???? GRAZIE!! Aspetto i vostri consigli!


    P.S. Che esecrizi mi consigliate per raggiungere i miei obbiettivi sena acquistare nuovi attrezzi a parte il Fintness pump sopracitato?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    M i sà ke quello che vuoi ottenere a casa e con quei manubri è un pò difficile

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    ma cos'è stò fitness pump ho paura di andare a vedere l'ultimo ritrovato della scienza medica
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    ma cos'è stò fitness pump ho paura di andare a vedere l'ultimo ritrovato della scienza medica
    è un marchingegno stupido e illusorio che ti promette un fisico eccezionale però ci credono solo i bonzi

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    quella che ti sgrida li sotto è il tuo ragazzo ?§17
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    no! è una persona che stimo molto

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Avete ragione il materiale e scarso.ma per gli addominali ad esempio nn bastano i calssici esercizi che si fanno per gli addominali da sdraiati abbinati ad una dieta bilanciata? mi piacerebbe ricevere una risp esauriente.con esercizi consigliati abbianti ad una dieta da voi consigliata........sempre che nn chieda troppo

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Innanzitutto il corpo non lo costruisci a compartimenti stagni, per cui se hai braccia carenti non si può dire, come fanno molti: allener le braccia e tralascio le gambe perchè sono ok........il nostro organismo non funziona così, anzi concentrasri su un determinato gruppo allenandolo più spesso avrà l'effetto contrario, proprio perchè nel bodybuilding a differenza di altri sport, non vale la regola più è meglio, ma c'è un discorso di allenamento-recupero-alimentazione imprescindibile, anche se l'over-training non è così frequente come si voglia far credere....gli addominali si costruiscono con una diet ad hoc, quindi le maratone per questo gruppo muscolare sono inutili e non porteranno a nessun beneficio. Inoltre a casa sei per forza di cose limitato e nell'esecuzione del movimento, difficle che tu possa imparare tutto da solo, sia nei carichi sollevati, impedendo al corpo una progressione costante dei carichi, anche se come detto altre volte massa e forza bìnon sono direttamente proporzionali, per forza di cose con un'attrzaatura limitata e carichi limitati avrai uno stop dei progressi immediato. Stessa cosa per quell'attrezzo più utile alle case che lo hanno prodotto che per i nostri fini. In fondo una palestra costa 30 euro al mese....
    ****************

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Lo so che la palestra non costa poi cosi tanto ma ci sono altri problemi oltre al prezzo quali il tempo ecc. Quando andavo in palestra gli unici esercizo che facevo per gli addonimali era quello classico. nn posso farlo a casa quell esercizio?per quanto riguarda i carichi non dipende solo ed esclusivamente dal numero di ripetizioni? mi hai parlato di dieta ad hoc....sapresti consiglairmene una? GRAZIE

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Predefinito uali

    Vedi quello che diceva Dragon hai molte lacune e non puoi colmarle a casa. innazitutto fare 4 ripetzioni non è lo stesso che farne 12, farne 4 con un peso che ti consenta di farne SOLO 4 e non una in più (esaurimento muscolare concentrico) non è lo stesso che farne 4 ma con la possibilità di arrivare al cedimento muscolare a 12. Esistono allenamenti mirati alla forza, allo sviluppo della massa, destinati alla specializzazione di detrminati gruppi muscolari, ognuno con una sua logica, ognuno che vede un certo tipo di esercizi, serie e ripetizioni affiancati da un certo tipo di alimentazione. Quando si è in un ciclo di forza pura e si stanno gettando le basi per un programma di massa, si lavora con carichi sub-massimali, introno al 80-90% del proprio massimale, con esercizi base....che senso avrebbe in questa fase fare alzate laterali a 90° per i deltoidi posteriori, si lavora con alti tempi di recupero per il rispristino delle scorte di ATP, con basse ripetizioni ed un più altio numero di serie....per la massa c'è dell'altro, quindi avresti problemi e nelle'secuzione degli esercizi, non puoi metterti a fare squat e stacchi sennza averli mai visti, non puoi allenarti con manubri di 2 kg facendo 10 serie da 50 ripetizioni, insomma l'argomento è complesso, non difficle ma lungo e ti basta guardare quanti messaggi ci sono nel forum per capire che le cose sono diverse da come le hai pensate.
    Anche la dirìeta lo abbiamo detto molte volete è QUALITA' e QUANTITA' significa scelta di detreminati alimenti e di certe quantità che vanno calibrate secondo le esigenze del soggetto, secondo una sua amnesi, non si può dire questo alimento non va bene questo si....per il fatto che non è solo l'alimento che conta come a volte si sente dire dai mass media....l'ananas brucia i grassi, i grassi fanno ingrassare.....ed altre castronerie, e quindi servo molti dati in primis le caratteristiche fische del soggetto, il livello d'attività.....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ragazzi io voglio solo scolpire leggermente gli addonimali e niente di +.nn credo che ci sia la necessitaa di spendere 40 Euro di palestra!!! per favore rispondetemi solo a questo.nn credo che servano pesi per fare gli addominali ne di settare dei carichi...al max le ripetizioni.....no? GRAZIE

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Ragazzi io voglio solo scolpire leggermente gli addonimali e niente di +.
    beh, per questo il 95% del lavoro va fatto in cucina....non nel senso di fare crunch sulla lavastoviglie ma nell'avere un regime alimentare corretto!...poi basterà fare dei normalissimi es. per gli addominali 2/3 volte a settimana

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Lascia perdere il fitness pump e ogni altra trovata commerciale, imho sono soltanto soldi precati ...c'è anche un 3d in trashbb
    Credo che delle classiche flessioni a terra e un po' di corsa siano molto meglio...ricorda poi che la maggiorparte del lavoro x l'addome devi farlo a tavola

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Originally posted by GFC
    Ragazzi io voglio solo scolpire leggermente gli addonimali e niente di più....


    anch'io vorrei solo vincere una gara di BBing niente di +...
    Ti posso dare un consiglio che non fa altro che ribadire i concetti già espressi:
    Fai qualche serie di crunch a terra un paio di volte a settimana;
    fatti una corsettina di almeno una mezz'oretta due-tre volte a settimana;
    Mangia pulito almeno 6 volte a settimana;
    Fai piegamenti sulle braccia un paio di volte a settimana.
    Leggi i consigli di tutte le aree di questo forum spesso.
    La palestra non è certo fondamentale....ma qualche aiuto lo da.
    Non si può avere un addome scolpito e il resto del corpo appena decente.
    Pazienza e costanza.
    Ciao e in bocca al lupo!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    La palestra non è certo fondamentale....ma qualche aiuto lo da.
    Si infatti meglio andare in macelleria ad allenarsi con i quarti di bue....così fra una serie e l'altra...
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Discussioni Simili

  1. indecisione tra due schede, chiedo aiuto a voi
    Di bc9999 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-08-2013, 11:44 PM
  2. Mi serve assolutamente una mano chiedo ai piu esperti! per favore!
    Di licketysplit1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-04-2013, 09:11 PM
  3. Salve a tutti!vi chiedo consigli per favore sono nuovo. GRAZIE INFINITE!!
    Di matrix2354 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-07-2012, 12:55 PM
  4. Chiedo aiuto a voi che ve ne intendete sulla DEFINIZIONE
    Di Oldstyle90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-2011, 01:53 PM
  5. Chiedo Aiuto a Voi esperti.
    Di MAX_ROMA nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-08-2009, 07:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home