Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: io...proprio sono incasinato!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito io...proprio sono incasinato!

    allora io nn riesco più a distinguere il bene dal male, cioè ora mi spiego meglio: ogni mese sulle riviste escono nuovi articoli con nuovi programmi di massa, ogni 2 mesi escono nuovi libri di nuovi autori che affermano che i loro sono i metodi definitivi per diventare "enormi", associazioni distribuiscono attestati ogni mese istruendo i proprio seguaci secondo metodiche differenti l'una dalle altre scuole... ma a chi dare retta????
    pensavo di allenarmi con una scheda del tipo ABC e ripetere la routine A ogni 5 gg e cosi pure per le altre 2 routine (tipo come fanno jonathan lawson e steve di ironman XD!!), ma ogni quanto devo scaricare, poi funzionerà?
    chiaramente i miei dubbi e le mie domande nn si riferiscono solo al programma che avevo descritto sopra io, ma un pò a tutti!
    il fatto è che io nn riesco a ciclizzare primo perchè l'ho fatto per due anni e nn mi è servito a nulla, poi cmq nn penso che ora come ora che sono più grande e ho più impegni(viaggi,imprevisti ecc...) di poter rispettare una programmazzione rigida,quindi, nn sò se già è successo tutto questo, però chiedo se possibile un aiuto dai più esperti in materia di allenametno, un topic che riesce a fare chiarezza sulle metodologie d'allenamento per mettere su un programma di massa di qualsiasi tipo (frequenze elevate,BII,HG,HIT ecc...)... aiutooo probabile che magari questo nn torni utile solo a me anzi diciamo che potrebbe servire a tutti...

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    spero che qualkuno risponda!!!XDXDXD!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    La verità assoluta è che nn esiste una verità assoluta.

    Quindi leggi il forum e fatti una tua cultura con cui capire ciò che stai facendo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    La verità assoluta è che nn esiste una verità assoluta.

    Quindi leggi il forum e fatti una tua cultura con cui capire ciò che stai facendo.


    la prima proposizione vale tutta la vita

    la seconda solo nel nostro forum

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Il mio consiglio è quello di smettere di leggere le riviste...

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Non melo aspettavo da te Luca.... Brutto ragionamento Dovresti saperlo che non esiste il "METODO" ma bensi' esiste quello che funziona per te... Cmq se ti puo' interessare ti posso aiutare nel progettare un programma BII...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    180x90kg
    Messaggi
    273

    Predefinito

    dai??! xke'!!!??
    e' tanto divertente leggere le riviste con foto di colossi che ti spiegano esercizi ultraanabolici di massa!! la verita' e' che sono tutte cag....!!!!
    comunque x tornare a noi il programma perfetto non esiste, devi trovare il tuo
    in base a cio' che mangi, a come vivi e a quelle chge sono le tue caratteristiche genetiche

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    x Luca88:
    non so se hai letto in "F.I.C.O. Method (by zio tattoos)": ho scritto un "articolo" su queste tematiche. Se ti interessa ti mando il link. Non è di certo niente di definitivo, ma il suo scopo (che poi lo raggiunga o no) è aiutare a fare un po' chiarezza tra i vari metodi.
    Ah, non è vero che tutte le scuole insegnano "loro" metodiche. Anzi, è uno dei parametri per distinguere le scuole più valide (che NON le insegnano) da quelle meno.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    allora io nn riesco più a distinguere il bene dal male, cioè ora mi spiego meglio: ogni mese sulle riviste escono nuovi articoli con nuovi programmi di massa, ogni 2 mesi escono nuovi libri di nuovi autori che affermano che i loro sono i metodi definitivi per diventare "enormi", associazioni distribuiscono attestati ogni mese istruendo i proprio seguaci secondo metodiche differenti l'una dalle altre scuole... ma a chi dare retta????
    pensavo di allenarmi con una scheda del tipo ABC e ripetere la routine A ogni 5 gg e cosi pure per le altre 2 routine (tipo come fanno jonathan lawson e steve di ironman XD!!), ma ogni quanto devo scaricare, poi funzionerà?
    chiaramente i miei dubbi e le mie domande nn si riferiscono solo al programma che avevo descritto sopra io, ma un pò a tutti!
    il fatto è che io nn riesco a ciclizzare primo perchè l'ho fatto per due anni e nn mi è servito a nulla, poi cmq nn penso che ora come ora che sono più grande e ho più impegni(viaggi,imprevisti ecc...) di poter rispettare una programmazzione rigida,quindi, nn sò se già è successo tutto questo, però chiedo se possibile un aiuto dai più esperti in materia di allenametno, un topic che riesce a fare chiarezza sulle metodologie d'allenamento per mettere su un programma di massa di qualsiasi tipo (frequenze elevate,BII,HG,HIT ecc...)... aiutooo probabile che magari questo nn torni utile solo a me anzi diciamo che potrebbe servire a tutti...
    Se ti va di leggere le riviste per curiosità fallo ma prendile con le molle perchè devono parlare alle masse, da chi si allena da tre giorni a chi lo fa da nni per cui il mio consigglio è quello di allenarti, imparare gli esercizi, alimentarti bene e poi piano piano aggiustare il tuo piano d'allenamento in base alle tue sensazioni e risultati e negli anni troverai il metodo che più si adatta a te un pò come un abito, a me potrebbe andar bene ma a te stretto..
    capisci?
    Ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Se ti va di leggere le riviste per curiosità fallo ma prendile con le molle perchè devono parlare alle masse, da chi si allena da tre giorni a chi lo fa da nni per cui il mio consigglio è quello di allenarti, imparare gli esercizi, alimentarti bene e poi piano piano aggiustare il tuo piano d'allenamento in base alle tue sensazioni e risultati e negli anni troverai il metodo che più si adatta a te un pò come un abito, a me potrebbe andar bene ma a te stretto..
    capisci?
    Ciao
    Come non quotare? ANche io leggo le riviste del settore sono piacevoli e ci sono anche buoni spunti, ma non prendere le cose alla lettera,falle tue e sperimenta perchè no?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao metal, lo passeresti anche a me il link in PVT?

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    x metal: mi faresti un favore a lincarmelograzie!
    x tutti: effettivamente per come ho scritto il post sembro un pò ignorante in materia (sinceramente nn mi ritengo un grande allenatore), nn è questa l'impressione che volevo dare di me!! diciamo che quest'anno ho capito perchè fino ado oggi ho avuto difficoltà a mettere su kg su kg, e il problema nn era il recupero (prima ero fissato col biio che nn mi ha dato proprio nulla!solo stress e fissazzioni) ma più che altro l'esagerazione e il poco lavoro che tra l'altro mi era stato "imposto" dal biio e metodi HG e compagnia bella che ti portano solo ad essere un fissato emarginato sociale che nn avete idea (oppure ne avete bho..),poi quest'anno ho duplicato intensità e durata e frequenza degli allenamenti e , come se nn bastasse, ho diciamo fatto meno la vita da atleta, ma quest'ultima proprio per sperimentare, per esempio mi andava una mela o un pò di frutta (ovvio che ero sempre a dieta)la mangiavo, magari il sabato sera invece di tornare a casa a mezzanotte ritornavo alle 3(con le dovute precauzioni) oppure è capitato che andavo a dormire a casa di qualche ragazza, e devo dire che quest'anno sono cresciuto e ho aumentato la mia forza davvero come nn mai!! a conti fatti forse ho pensato:fare la vita da atleta è la scelta migliore però sono sicuro che per tutto ci vuole una dimensione (quindi una volta o due al mese di sabato se faccio un paio d'ore più tardi nn succede nulla solo che mi rilasso e mi diverto di più e magari vivo il bblding meglio) e che in mancanza di quello che desideri (anche stronzate come che sò una camicia) si ha difficoltà a realizzare tutto. non dico di mandare a puttane tutto e bere e fare sempre tardi però per me funziona meglio cosi(sempre con moderazione), magari per me che nn ho un gran bisogno di sonno (dopo 7 ore di sonno mi sveglio da solo senza sveglia a volte anche meno), per me che sono sempre reattivo e ho sempre fame...l'unico problema è che io penso che noi siamo esseri umani e abbiamo tutti qualkosa in comune e sono quasi convinto che molti hg si definiscono tali proprio perchè nn passano abbastanza tempo a spingere, pensate che io mi definovo un hg perchè nn riuscivo più a prendere un etto, ma nn capivo che era colpa dell'allenamento sul quale mi ero fossilizzato.....
    scusate ora vado a mangiare continuo dopo o dmn mattina grazie dell'attenzione...a dopo

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    x metal: mi faresti un favore a lincarmelograzie!
    x tutti: effettivamente per come ho scritto il post sembro un pò ignorante in materia (sinceramente nn mi ritengo un grande allenatore), nn è questa l'impressione che volevo dare di me!! diciamo che quest'anno ho capito perchè fino ado oggi ho avuto difficoltà a mettere su kg su kg, e il problema nn era il recupero (prima ero fissato col biio che nn mi ha dato proprio nulla!solo stress e fissazzioni) ma più che altro l'esagerazione e il poco lavoro che tra l'altro mi era stato "imposto" dal biio e metodi HG e compagnia bella che ti portano solo ad essere un fissato emarginato sociale che nn avete idea (oppure ne avete bho..),poi quest'anno ho duplicato intensità e durata e frequenza degli allenamenti e , come se nn bastasse, ho diciamo fatto meno la vita da atleta, ma quest'ultima proprio per sperimentare, per esempio mi andava una mela o un pò di frutta (ovvio che ero sempre a dieta)la mangiavo, magari il sabato sera invece di tornare a casa a mezzanotte ritornavo alle 3(con le dovute precauzioni) oppure è capitato che andavo a dormire a casa di qualche ragazza, e devo dire che quest'anno sono cresciuto e ho aumentato la mia forza davvero come nn mai!! a conti fatti forse ho pensato:fare la vita da atleta è la scelta migliore però sono sicuro che per tutto ci vuole una dimensione (quindi una volta o due al mese di sabato se faccio un paio d'ore più tardi nn succede nulla solo che mi rilasso e mi diverto di più e magari vivo il bblding meglio) e che in mancanza di quello che desideri (anche stronzate come che sò una camicia) si ha difficoltà a realizzare tutto. non dico di mandare a puttane tutto e bere e fare sempre tardi però per me funziona meglio cosi(sempre con moderazione), magari per me che nn ho un gran bisogno di sonno (dopo 7 ore di sonno mi sveglio da solo senza sveglia a volte anche meno), per me che sono sempre reattivo e ho sempre fame...l'unico problema è che io penso che noi siamo esseri umani e abbiamo tutti qualkosa in comune e sono quasi convinto che molti hg si definiscono tali proprio perchè nn passano abbastanza tempo a spingere, pensate che io mi definovo un hg perchè nn riuscivo più a prendere un etto, ma nn capivo che era colpa dell'allenamento sul quale mi ero fossilizzato.....
    scusate ora vado a mangiare continuo dopo o dmn mattina grazie dell'attenzione...a dopo

    Solo 2 cose: se mangi una mela secodo te ingrassi o sgarri alla dieta???

    E per secondo ( mi pare di aver capito bene o sbaglio) il BIIO non ti dava l opportunita' di spingere??? Non capisco spiegami....

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204

    Predefinito

    x metal: passeresti il link anke a me x favore??

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    x bj42: allora il fatto della mela era un esempio,nella mia dieta (come penso in quella di tutti) ho dei quantitativi di cibi prestabiliti ma spesso mi capitava di avere fame e quindi aggiungevo dei fuori pasto, come per esempio simmental,frutta, yogurt o magari un pò di pane integrale, poi il biio mi dava l'oppoortunità di spingere ma troppo poco, quando aumentai la frequenza e il volume mantenendo la stessa intensità, mi resi conto che io col biio avevo solo perso tempo, magari qualcuno potrebbe pensare "vabbè ma cià 19 anni poi si parla di 2 anni fà come vuoi che lo abbia fatto" e invece no l'ho letto oltre 3 volte e cè stato un periodo che ero seguito assiduamente da 2 istruttori nbbf , e il bello è che mi dicevano che facevo tutto quello che dovevo fare (almeno per quanto riguarda il biio), poi però cambiai metodica e ricominciai a guadagnare di brutto, come mai era successo. da li capii che alemeno per me i concetti del biio e le programmazzioni tipo:massa,forza e definizione seguite in maniera rigida e nn adattabile alle mie esigenze per me nn andavano bene, io amo passare il mio tempo in palestra e amo spingere,mi piace farlo e farlo il più spesso possibile e il biio nn era proprio per me, ovvio che mi regolo nn è che alleno 4 volte a settimana i bicipiti, però con mc robert e bii e biio mi sentivo costretto a casa o a un riposo esagerato mi sentivo energico e dormivo poco perchè ero poco stanco, tutti sintomi che allora confondevo col super allenamento, poi ho aperto gli occhi e mi sono reso conto che dovevo fare di più e scrollarmi dalla testa i preconcetti del tipo "8 ore di sonno,mangia solo quello che hai prestabilito,nn fare altre attività fisiche altrimenti...ci arrabbiamo ecc..." mi sono rilassato ho vissuto l'allenamento come piaceva a me e mi sentivo più forte, in effeti lo ero diventato diciamo che ho seguito un pò quello che mi diceva la mia testa e mi sono trovato benissimo.
    ecco ora per esempio se ritornassi ai metodi bii mi sembrerebbe che nn mi alleno, poi magari qualkuno potrebbe pensare che con una frequenza cosi elevata nn posso mantenere alta l'intensità, invece nn è cosi inserivo tecniche di intensità e il mio sonno era sempre regolare e i risultati in palestra erano sempre migliori!

Discussioni Simili

  1. Proprio non riesco a capire....
    Di Traianos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-11-2005, 09:28 PM
  2. Allenamento in relazione al proprio fisico?
    Di pHate nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-12-2004, 12:32 AM
  3. Oltre il proprio peso corporeo su panca..
    Di Lorenzo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-12-2003, 12:01 AM
  4. Creare il proprio Diario
    Di bbhomepage nel forum Online Training Journal
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-2003, 09:52 PM
  5. si vede proprio che ho nostalgia degli States
    Di Shawn nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-12-2002, 11:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home