Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2
    Hunter83 non  è collegato Principiante

Predefinito Aerobica a fine allenamento

Ciao a tutti sono nuovo di qua!!

Saluto tutti uno per uno a partire dai moderatori fino a coloro che come me si sono iscritti da poco!!

Vengo subito al dunque col mio dilemma!

E' da un anno e qualche mese che faccio palestra, poi questo inverno mi sono dovuto fermare per motivi di studio e da maggio di questo anno ho ripreso!

Basta la mia esperienza di un anno per farmi capire che è inutile in due mesi poter recuperare il lavoro che ho perso in un inverno quindi per ora sto andando in palestra giusto per passatempo, ma vi voglio fare una domanda che magari mi potrà servire per il prossimo inverno quando ricomincerò a fare massa!

L'AEROBICA (cyclette , step, tappeto ecc) DOPO ALLENAMENTO è VERAMENTE COSI' DELETERIA PER LA MASSA?

Credo sia fisiologico che con un attività aerobica un po di proteine si perdano ma voglio capire se una ventina di minuti dopo allenamento sia così pericoloso e se davvero si perde tanta massa!

Il mio è un metabolismo un po lento infatti tendo facilmente a mettere grasso. due inverni fa quando facevo massa avevo completamente abbandonato l'attività aerobica e sono arrivato nel periodo di definizione con una percentuale di grasso non indifferente (nel senso che era eccessiva credo) però con una bella massa infatti ricordo che ero migliorato tantissimo, però pur avendo fatto un buon allenamento di massa, e una forte attività aerobica nel periodo di definizione appunto non ho raggiunto i risultati sperati nell' estate e forse con quel forte allenamento aerobico fatto nel periodo di definizione avevo sacrificato la massa!

Il prossimo inverno quando ricomincerò perbene voglio evitare tutto questo! Per cui vi chiedo mi cosnigliate dopo allenamento di fare qualcosina di aerobica e perchè no magari una volta a settimana di fare attività tipo spinning (adoro lo spinning) per arrivare nel periodo di definizione con una percentuale di grasso decente?

La massa è sicuramente importantissima però se non si valorizza eliminando il gasso credo sia inutile!

Spero sia tutto chiaro se avete chiarimenti da farmi fatemi sapere!!

Ciao!!!!!

Vegeta non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Io porrei la domanda in altri termini, vale a dire del perchè vorresti fare attività aerobica dopo l'allenamento.
    Abbiamo discusso molte volte del discorso perdita di massa grassa e se vai aleggere troverai che l'approccio aerobica andrebbe evitato, ma si dovrebbe puntare sul discorso alimentazione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter