Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: flessioni tra due panche

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    46

    Figo flessioni tra due panche



    spettacolare questo esercizio!
    l'ho provato da qualche giorno ed ho avuto ottimi risultati...e pensate che i pettorali sono, o forse(spero) erano, i muscoli che facevo + fatica a stimolare!
    in genere mi allenavo con 7x6 serie di panca piana con manubri(da 24kg ciascuno,molto poco ma ho pettorali scarsi), questa volta ho provato 5x6 di panca piana + 2x8 di flessioni tra due panche con 10kg di peso(dato che le mani sn impegante metto i pesi nel mio zaino da montagna)...il giorno dopo per la prima volta ho sentito i doms ai pettorali e adesso(dopo 3 giorni) comincio a vedere il muscolo delinearsi


    qualcuno di voi l'ha provato? avete ottenuto gli stessi risultati?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    46

    Predefinito

    agrh ho sbagliato sezione!!!!!!!!

    me lo spostate in breve-intenso-infrequente?

    chiedo scusa

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    scusa Juza ma lo sai che il tuo nome a me che ho fatto e ripreso karate il tuo mi sembra un nome giapponese?Jion,Jitte...Juza!

    che significa?(ammesso che non reputi non siano fatti miei e non me lo vuoi dire)
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Tenebro JUZA non è altro che un personaggio della saga del mio cartone animato KEN il GUERRIERO

  5. #5
    Highlander Guest

    Predefinito

    Secondo me quell'esercizio è ottimo per spaccarti il naso qualora per sbaglio dovessi scivolare giù dalla panca....


    Bah.. preferisco le flessioni classiche..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    §83

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Una domanda: come hai fatto in 3 giorni a vedere il pettorale delinearsi??!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!


  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Anche secondo me puo essere molto pericoloso e non hai motivo di usare due panche,vendono gli appoggi per le mani.
    Ti lamenti che hai pettorali scarsi ma come e da quando li alleni??

    "in genere mi allenavo con 7x6 serie di panca piana con manubri(da 24kg ciascuno,molto poco ma ho pettorali scarsi)"

    6 serie da 7 rip coi manubri e carico fisso??strano allenamento..
    24 kg di press manubri non sono pochi,è normale che se fai panca piana col bilancere usi piu peso che se fai panca con manubri,l'importante è la progressione .

    Ma con la panca piana e bilancere non lavori?A quanto ti sei fermato e come lavoravi ?Posta la scheda.
    Prova 2x12-15 croci con manubri non molto pesanti(per preaffaticare il petto) ma ben controllate seguito da 2x8-max di panca piana magari sempre lente, vedrai che doms!

    E poi non è che devi sentire doms tutte le volte,i risultati li vedi se aumentano progressivamente (e poco alla volta) i carichi non se hai doms.

    In 3 giorni che ti si deve delineare dai!

    Non avere fretta i risultati arrivano col tempo.

    In panca il bilancere tienilo a larghezza spalle ,polsi in linea con gli avambracci e perpendicolari al bilancere, porta il bilancere appena poco sotto i capezzoli e quando risali fai una curvetta fin difronte agli occhi.

    (se sbaglio ben vengano le correzioni grazie )

    Occhio che quell'esercizio fra le panche puo portarti facilmente ad infortunare le spalle.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Furioso già come è possibile...!

    Originally posted by Cesarone
    Una domanda: come hai fatto in 3 giorni a vedere il pettorale delinearsi??!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!


  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    se quell'esercizio ti pare funzionare su di te (forse hai scritto 3 giorni ma intendevi 30, vero?), continua ad usarlo.
    Comunque mi pare che porti uno stress mica da ridere sulle spalle....analogo forse a quello dei dip alle parallelle (che comunque sono più fighi)...
    Comunque è probabile che anche senza introdurre questo esercizio, diminuendo la mole di lavoro avresti avuto risultati ancora + eclatanti....ma è solo una mia ipotesi...
    Cèo!

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    L'effetto che secondo me nota è di un maggior pompaggio del muscolo dopo l'esercizio rispetto ad altri esercizi,dovuto direi ad una maggiore distensione del pettorale che sicuramente lui enfatizza rischiando di giocarsi le spalle perche crede cosi di farli crescere meglio e prima.
    Sbagliato : pompaggio non significa crescita !
    Io ti sconsiglio quell'esercizio e se lo fai evita di scendere molto con le spalle o facilmente te le scassi e poi sono cazzi.
    Stessa cosa vale per le parallele e la panca coi manubri,occhio a non scendere troppo.
    Ti ripeto anche se ti da piu pompaggio a fine esercizio e vedi il petto bello gonfio non significa nulla sulla crescita.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Il rischio grosso è proprio quello di una lussazione scapolo-omerale....il pompaggio non porta quei meccanismi per molti versi ancora ignoti che siano il presupposto per una ipertrofia muscolare...lavorare SEMPRE E SOLO sul pompaggio non porta da nessuna parte...forse si coinvolgono fibre che hanno limitato potenziale ipertrofico....CICLICIZZARE il pompaggio è invece l'ideale
    (a me pare di pompare i muscoli già oltre le otto ripetizioni....ma è solo una mia sensazione...comunque tra le 6-8 rip sto avendo i risultati migliori)
    Cèo!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Originally posted by siffrediantonio
    Tenebro JUZA non è altro che un personaggio della saga del mio cartone animato KEN il GUERRIERO
    esatto
    ho scelto il nome di questo personaggio perchè penso che sia una sorta di simbolo della libertà...direi che è il mio preferito, seguito da shin(amore) e ken(tristezza,giustizia)

    ;-)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Originally posted by Highlander
    Secondo me quell'esercizio è ottimo per spaccarti il naso qualora per sbaglio dovessi scivolare giù dalla panca....

    bhe ovviamente metto un cuscino per terra!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Una domanda: come hai fatto in 3 giorni a vedere il pettorale delinearsi?
    nn fraintendermi, intendo una cosa minima,o forse è solo una mia impressione!


    Originally posted by weboy

    ...
    Ma con la panca piana e bilancere non lavori?A quanto ti sei fermato e come lavoravi ?Posta la scheda.
    Prova 2x12-15 croci con manubri non molto pesanti(per preaffaticare il petto) ma ben controllate seguito da 2x8-max di panca piana magari sempre lente, vedrai che doms!
    le croci le ho provate ma nn mi piacciono molto perchè se metto poco peso nn riesco a sforzare il muscolo e se aumento il peso non riesco ad eseguire correttamente l'esercizio

    gli esercizi col bilanciere prima nn li usavo, sto cominciando ad introdurli adesso appena avro fatto un pò di prove ti saprò dire :-)

Discussioni Simili

  1. Le flessioni e solo le flessioni
    Di Allirog nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-10-2019, 01:09 PM
  2. Flessioni Sì, flessioni No
    Di Need for mito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-04-2013, 05:20 PM
  3. Flessioni e flessioni monobraccio
    Di alexlovesusa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-2012, 05:56 PM
  4. dubbio tra 2 panche!!!consigli!!!!
    Di zlatan777 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:00 PM
  5. Novello tra panche e bilancieri :-)
    Di mahony nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-2007, 08:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home