Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: braccio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    13

    Furioso braccio

    Ciao a tutti!!!

    Questo è il mio primo post tra di voi quindi spero di conoscervi tutti al più presto...
    Cmq veniamo al sodo della questione
    Sono 2 anni che pratico bb costantemente ( 3 allenamenti alla settimana.. 2 gruppi muscolari al giorno)
    la circonferenza del braccio è aumentata di 2.5 cm (tricipiti e bicipiti compresi) , sono entrato 2 anni fa con 33.5 adesso mi ritrovo 36 cm...
    adesso come allenamento x le braccia uso il curl bilanciere 2+2 (4 set da 8) curl arm (4 set 10 - 8 - 6 - 4 ) curl sit-up x stendere il muscolo (3 serie da 8 -6-4 con manubrio) e infine il curl a presa inversa x gli avambracci (3 set da 8 con 30 kg)
    Questo è il mio problema... ho una cassa toracica abbastanza larga e dei dorsali pronunciati... quindi le braccia risulatano sempre troppo piccole.. secondo voi questo tipo di allenamento va bene x fare aumentare massa nel bicipite? xchè a me il bicipite cresce con una lentezza disarmante.. secondo voi è una cosa naturale oppure un problema di allenamento oppure propio un mio difetto congenito?-/sp

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    ogni quanto alleni le braccia di preciso?punti ad un aumento della prestazione ad ogni allenamento?da come ha descritto la tabella sembra che ti alleni molto spesso...se c'e' uno che non e' fissato col BII sono io.......pero' a seconda....io provo a caricare i bicipiti con un po' di riposo....dico un po',non ti devi decondizionare...poi fai le trazioni alla sbarra?
    Ultima modifica di Tenebro; 07-06-2003 alle 09:49 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito Re: braccio

    Originally posted by Duke
    Ciao a tutti!!!

    Questo è il mio primo post tra di voi quindi spero di conoscervi tutti al più presto...
    con un allenamento cosi avrai sicuro stallato, pero lo sai che nn e importante allenare solo le braccia per far si che esse si sviluppino?
    se facevi solo curl con il bilancere adesso avresti un paio di cm in piu .........................cattiva e......pero .....................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Pensa io sono arrivato in palestra con delle braccia da classico ragazzino 20enne ma con impegno e determinazione un pò forse anke per una buona genetica alle braccia sono arrivato a 39cm

    Cmq forse le braccia non sono il tuo forte come hai detto tu dorsali e torace sono molto più pronunciati quindi ti consiglio di stressare di più i bicipiti durante l'allenamento
    Poi attento a come fai i curl anke se io non amo questo esercizio perkè sembra che si alleni più il trapezio e skiena che il bicipite stesso c

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    "con un allenamento cosi avrai sicuro stallato, ma pero lo sai che nn e importanteallenare solo le braccia per far si che esse si sviluppino?"

    Fai una cosa intelligente ascolta 4ca, allenale meno !
    Le braccia sono interessate in molti esercizi (tipo trazioni..) e crescono anche indirettamente tramite lo stimolo anabolico dato da squat,stacchi e non solo .
    Le hai sovrallenate ,non dai loro il giusto recupero per crescere,riposale per qualche giorno poi ricomincia e fai solo curl bilancere e massimo altre 2 serie coi manubri altrimenti scordati che crescano ancora e questo vale per tutti i muscoli.


    http://www.ski-nordik.it/allenamento...dattamento.htm


    Impara il concetto di allenamenti brevi e intensi e personalizzali a te stesso.
    http://digilander.libero.it/bbzone/work_bii.htm

    Sono 2 anni che ti alleni e sei cresciuto.
    Ora devi puntare ad aumentare i tuoi carichi e soprattutto sui grandi multiarticolari che danno spinta anabolica al tuo fisico perche stressano il70% circa della muscolatura (stacchi (sai cosa sono ? non li fai ? malissimo..., squat,parallele,panca..)

    Riduci assolutamente ad esempio a 2 il numero di esercizi per gruppo muscolare (un multiarticolare seguito da uno di isolamento ad esempio,
    massimo 3 serie da max 10 rip per la parte sopra e anche 10-20-30 per le gambe).
    Il progresso dei carichi deve essere anche piccolo ma costante ad esempio 2kg al mese parte alta del corpo e 4 kg al mese circa parte bassa nel senso che chiaramente con gli esercizi tipo squat usi il 70% della muscolatura e puoi caricare di piu , con la panca piana è normale se progredisci piu lentamente.Ogni 3-6mesi stacca 10-15 giorni per assicurare un buon recupero psico-neuro-fisico).

    ciao e buon allenamento.

    ps se non riduci il volume stalli di continuo.
    Ultima modifica di weboy; 08-06-2003 alle 02:18 AM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    hanno ragione un pò tutti, in effetti le alleni troppo, con troppi esercizi.
    Curl con bilancere angolato e arm curl con i manubri sono i miei preferiti.
    Ricorda che non è importante colpire un muscolo da tutti gli angoli possibili per farlo crescere (360 esercizi per muscolo sarebbero la panacea se fosse così): in teoria basterebbe un solo esercizio (meglio se poliarticolare) fatto come si deve e un buon recupero per far crescere qualsiasi muscolo....ma dato che a priori non voglio essere d'accordo con mecroberz ti dico che secondo il mio parere due esercizi per muscolo di solito sono più che sufficIenti
    Cèo!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    scusami ma nn intendevo assolutamente dire che le braccia crewscono di riflesso, questa e una cosa in cui nn credo e che ho verivficato su molti ragazzi nn funzionare, il lavoro indiretto, lo stimolo dato dagl'altri esercizi nn e assolutamente sufficente a far si che le braccia cambino cosi come interessa ad un b.b., percio se il cambiamento a cui puntiamo insisto si col nn esagerare sugl;esercizi specifici ma nn adagiarsi sul: tanto e sufficente il lavoro per la schiena o per il petto, assolutamente no, percio magari un eaercizio ma ci deve essere, mentre poi quando lavoro per il petto o per la schiena cerchero di isolare il piu possibile e ignorare bicipiti e tricipiti percio......................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    a proposito di fast-fud: "Succede solo da McRobert's".....

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    scusami ma nn intendevo assolutamente dire che le braccia crewscono di riflesso, questa e una cosa in cui nn credo e che ho verivficato su molti ragazzi nn funzionare, il lavoro indiretto, lo stimolo dato dagl'altri esercizi nn e assolutamente sufficente a far si che le braccia cambino cosi come interessa ad un b.b., percio se il cambiamento a cui puntiamo insisto si col nn esagerare sugl;esercizi specifici ma nn adagiarsi sul: tanto e sufficente il lavoro per la schiena o per il petto, assolutamente no, percio magari un eaercizio ma ci deve essere, mentre poi quando lavoro per il petto o per la schiena cerchero di isolare il piu possibile e ignorare bicipiti e tricipiti percio......................
    questo se nella tua carta d'identita ci fosse scritto Coleman o Flex, ma se nn e cosi credo che il discorso cmq nn sia da chiudere cosi, sono convino anch'io che nn ti servono una marea di esercizi e sopratutto nn all'inizio ma che il muscolo nn debba essere colpito in modo diverso e ancora da vedere, poi che per arrivare a questo nn ci si dovrebbe affidare a tre sereie di tot reps l'una questo e un'altro discorso percio tra quello che hai scritto tu e quello che ha fatto duke c'e una via di mezzo molto importante che dovrebbe far riflettere
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    13

    Predefinito

    grazie x le risposte. seguiro' i vostri consigli
    anche perchè avevo già notato un ingrossamento a livello di braccio quando staccavo la palestra x una decina di giorni...
    cmq riprendendo le parole di weboy

    "che danno spinta anabolica al tuo fisico perche stressano il70% circa della muscolatura (stacchi (sai cosa sono ? non li fai ? malissimo..., squat,parallele,panca..)"

    beh gli stacchi a livello di panca e parallele li ho sempre fatti, adesso ho anche iniziato lo squat .. se avete voglia di "seguirmi" vorrei postare la mia scheda d' allenamento (magari con i relativi pesi e ripetizioni)e chidervi consigli §#f

    Ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    [B]nn intendevo assolutamente dire che le braccia crewscono di riflesso, ........il lavoro indiretto, lo stimolo dato dagl'altri esercizi nn e assolutamente sufficente a far si che le braccia cambino cosi come interessa ad un b.b]
    ...EVVIVA!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Originally posted by Duke
    grazie x le risposte. seguiro' i vostri consigli
    anche perchè avevo già notato un ingrossamento a livello di braccio quando staccavo la palestra x una decina di giorni...
    cmq riprendendo le parole di weboy

    "che danno spinta anabolica al tuo fisico perche stressano il70% circa della muscolatura (stacchi (sai cosa sono ? non li fai ? malissimo..., squat,parallele,panca..)"

    beh gli stacchi a livello di panca e parallele li ho sempre fatti, adesso ho anche iniziato lo squat .. se avete voglia di "seguirmi" vorrei postare la mia scheda d' allenamento (magari con i relativi pesi e ripetizioni)e chidervi consigli §#f

    Ciao
    In effetti credo anche io in un lavoro piu mirato sulle braccia ma al massimo 1-2 esercizi tipo curl manubri + curl bilancere e stop.
    Poi si fa sempre in tempo ad aumentarne il lavoro ma intanto vedi di crescere in generale col fisico poi puoi fare specializzazioni sulle zone meno cresciute diciamo, ma non paragonarti mai troppo agli altri perche ognuno di noi cresce diversamente .

    Per il fatto che a riposo ti sembri piu grosso è perche recuperi glicogeno e altre sostanze nei muscoli (se non sbaglio..).

    GLI STACCHI SONO QUESTI:
    http://www.discobolo.it/rivista/eser...i_da_terra.htm

    http://www.infinityfitness.com/video...r/deadlift.asf
    ti fa vedere diverse varianti.

    Ci sono gli stacchi classici
    gli stacchi sumo
    gli stacchi gambe tese
    gli stacchi rumeni (come i gambe tese ma non appoggi il bilancere ad ogni discesa,quello che faccio io)
    stacco con trap bar
    se ho sbagliato correggetemi.
    Ultima modifica di weboy; 09-06-2003 alle 05:23 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    190 Squat - 450 PRESS
    Messaggi
    59

    Sorpreso STALLO DA SOVRALLENAMENTO

    Sei in stallo da sovrallenamento. Prenditi un periodo di stacco e poi ricomincia dal minimo. Casomai potresti allenarle più spesso, MA mantenendo il volume di all. basso.

Discussioni Simili

  1. Divario tra Braccio Sx e Braccio Dx
    Di LORE RUGBY nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-2013, 08:04 AM
  2. vendo tavolo da braccio di ferro
    Di gianni forgione nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 10:52 AM
  3. Guardate che braccio !!!!
    Di Pas79 nel forum Rest Pause
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 28-12-2004, 12:53 PM
  4. Domanda semplice: Braccio di ferro
    Di TDKMAN nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-06-2004, 12:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home