Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: sbaglia o ha ragione ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito sbaglia o ha ragione ?

    raga , dopo un po di tempo ke son dstato solo a seguire le discussioni sul forum senza intervenire x la scuola , vi voglio kiedere 2-3 cose :

    allora , c'è il propietario della palestra (nn l'istruttore) che dice ke se uno si ferma un attimo durante la ripetizione è meglio ke nn la fa + la serie xkè è inutile , è vero ?

    poi dice ke il carico deve essere se,mpre cstante durante tutte le serie , oppure puo solo aumentare , beh io posso dire ke a volte mi capiuta di fare serie in cui scendo di peso xkè mi accorgo di aver dato il max nella serie precedente e nn posso ridare la stessa forza un'altra volta , e MOLTE volte mi capita x questa stronzata a mio parere , ke nel seguire ragazzi ke vogliono mantenere il peso tutte le serie , sono costretto a farle io le ripretizioni (nel vero sens della parola , a volta mi devo alzare i bilancieri dalla panca piana , i manmubri x i bicipiti li faccio alla fine , idem tricipiti ect ) xkè nn ce la fanno , e inoltre a nn farcela usano una tecninca tutta sbagliata ...questa è vera ?


    poi dice ke la prima serie è la + importante , ma io sono il contrario , do il max slo nell'ultima , penultima serie ...vera ?

    poi dice ke se uno nn ce la fa a fare una serie (tipo di 3 serie della scheda nn ce le fa , è meglio ke ne fa 2 ) beh è meglio ke nn la fa ...vera ?

    a naturalmente nn dimentico l'aerobica e x lui fondamentale ...anke se io mi vedo + definito senza...

    sono io o lui il ******** (o ki applica male ciò ke dice) ?

    ciao a tutti
    p.s in 3 meso sono sceso di 3kg , a quanto pare x lo + di grasso :-)) adesso sono 76-76.5 , il mio obbiettivo , scendere a 71-72 kg , e poi butarmi in massa al max :-)

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    se uno si ferma un attimo durante la ripetizione è meglio ke nn la fa + la serie xkè è inutile , è vero ?
    Penso proprio di no...altrimenti il rest pause non avrebbe motivo di esistere

    poi dice ke il carico deve essere se,mpre cstante durante tutte le serie , oppure puo solo aumentare , beh io posso dire ke a volte mi capiuta di fare serie in cui scendo di peso
    Secondo me quì l'errore potrebbe essere tuo nel calare il peso tra una serie e l'altra. O aumenti il carico oppure scegli un peso da mantenere fisso che ti consenta di arrivare a cedimento solo nell'ultima serie. (poi cmq esistono tecniche come lo stripping in cui il peso si cala, ma all'interno della stessa serie)

    poi dice ke la prima serie è la + importante , ma io sono il contrario , do il max slo nell'ultima , penultima serie ...vera ?
    Penso proprio che la serie + importante nella maggiorparte dei casi, sia l'ultima

    poi dice ke se uno nn ce la fa a fare una serie (tipo di 3 serie della scheda nn ce le fa , è meglio ke ne fa 2 ) beh è meglio ke nn la fa ...vera ?
    Quì mica è così facile...certo ci sono casi in cui 2 serie sono meglio di 3...dipende dall'organizzazione della scheda...e certo il discorso "se non ce la fai lascia perdere" non è assolutamente condivisibile IMHO

    a naturalmente nn dimentico l'aerobica e x lui fondamentale
    Non è fondamentale...poi dipende dai casi cmq.

    Ti ho espresso come la penso..senti anche il parere degli altri

    Quanto sei alto ?
    Ultima modifica di Pas79; 07-06-2003 alle 12:42 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ragazzi leggere certe cose fa veramente tristezza, concetti nati da cosa? la fantasia di bambini che giocano con un giocattolo che ancora nn hanno visto da tutti i lati?
    mi sembra di sentire le critiche della partita della domenica precedente..........se mettevano dentro gigio, se passava di la se colaciava di qua...mamma mia che livelli e qiuesti sono istruttori.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ciao pas , il fatto del calare il peso tra una serie e l'altra è semplice :
    cioè se mi accorgo che aumentando dalla prima alla seconda serie , alla fine seconda arrivo sfinito , so ke la terza nn ce la farei a farla , e x questo abbasso , ma utimamente vuoi un miglior controllo , nn faccio + o perlomeno limito questo tipo di errori

    è quello ke penso pure io infatti è solo nell'ultima serie ke io pesonalmente riesco a dare il max , penso sia dovuto al fatto ke nell'ultima riesco a reclutarwe un + alto numero di fibre rispetto la prima , lui invece dice ke solo la prima è importante ...e poi quando devo seguire un ragazzo alla fine per nn farlo far male lo faccio io l'esercizio ...


    quello che hai supposto tu è proprio quello ke dice lui "se non ce la fai lascia perdere" non è assolutamente condivisibile IMHO--- XKè LUI dice l'importante è fare la prima bene ...


    x l'aerobica x lui fonmdamentale ....ah dimentico c'è anke la sala di spinning in palestra oltre la cardio ...eurooo

    ah lui si trova in completo disaccordo con l'istruttore ...


    ciao
    p.s sono 1.70

    p.s alex vedi il fatto è ke lui nn è istruttore , però ci sono certi ragazzi ke lo seguono pure , e come ti ho detto le conseguenze sono ke io faccio gli esercizi al posto loro quando si vogliono far "seguire" , usano tgecniche sbagliate x rimanere in quegli schemi e pesi , e da un po ke seguendo il forum nn me ne frega + del peso , in certi caso sarò pure ridicolo ma a me ke mi frega ?

    di squat potrei fare pure 80-90 kg di carico , ma carico 50 e l faccio completo

    (ma completo io lo faccio facendo appogiare i femorali sui polpacci va bene cosi , cioè fino a scendere a poki cm da terra , e ogni volta ke faccio lo squat (da 3 settimane) , ogni volta mi fanno male tutte le gambe , lo squat è proprio un gran bell'esercizio...)

    , di femorali faccio 40 , beh poi ci sta ki fa 50 e fa un arco di movimento ridicolo e si deve fare pure aiutare , i bicipiti nn parliamo ....insomma viva i cariki se fatto con decente tecnica , ma è inutile mettere 300 kg se poi ti fai iutare ti storci ect ect ...

    cmq te l'ho detto lui critica l'struttore ke dice il contrario di lui , ma lui nn si vede ?

    mah cmq mi farò sentire in questi giorni ...:-)magari faccio qualke foto e vediamo pure se si vedono i 3 kili in meno ...
    Ultima modifica di ninja; 07-06-2003 alle 05:54 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    cosa c'entra che sei 1.70?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito

    alex ho editato il post di sopra solo x te
    cmq 1.70 , era x pas , voleva sapere quanto ero alto
    ciao mitico

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by ninja
    ciao pas , il fatto del calare il peso tra una serie e l'altra è semplice :
    cioè se mi accorgo che aumentando dalla prima alla seconda serie , alla fine seconda arrivo sfinito , so ke la terza nn ce la farei a farla , e x questo abbasso , ma........
    ehehehye ninja tra 300kg e 50kg ci sono pero un sacco di vie di mezzo.......................ma poi in tre mesi hai perso 3 miseri kili??????????????
    ma figurati nn postarle nemmeno le foto che differenza vuoi che si veda daiiii, tre mesi tre kili mi sembri quelle donne ciccione che nn riescono a perdere peso, ti avevo detto che mangiavi tropooooooo devi perderne 15 di chili nn tre, smettila di mangiare , e poi quella della massa ma che parti con la massa a fare metterai su solo grasso..............vabbe ma tanto come il solito tu fai sempre le cose "migliori"
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ah x il fatto tra 300 e 50 si , però è un po diverso il dioscorso qui giù da me ...
    alex scusa ma se avessi perrso 3 kg di grasso in 3 mesi , nn è buono ?
    sono 27000 cal (mo mi riderai dietro va beh ..:-) mica acqua ...?

    beh x quanto mi rigurtda il discorso massa lo roiprendo quando scendo a 70-71 kg , secondo me quello è un buon stato di forma x me , quest esate mi do da fare vorrei arrivare sui 70 a settembre ...
    x le cose migliori , mah , nn ti preoccupare lo so ke faccio un mare di errori ....

    ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    mmm 27000 calorie .....nn male credo che Cutler Coleman e ciccio bello ti facciano un baffo a te..........sisi lo so hai messo uno zero in piu e amnche un sette in piu ma quello nn l'hai fatto senza volere, con quella coteca che avevi fatto vedere tempo fa dovresti scendere parecchio sotto le 2000 calorie, con quelle calorie li si preparano all'Olimpia e hannon una tonellata di muscoli in piu di quelli che ti ritrovi tu, cmq credo che questo nn lo capirtai mai e allora con questa chiudo il discorso alimentazioine con te, percio fai come ti pare

    P.S. ma io mi domando: hai tanta paura di perdere muscoli che cmq nn vedrai mai?
    sei come quelli che comprano terreni sulla luna?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Alex, credo che abbia scritto proprio 27000 in relazione al grasso perduto (3Kg=3000g x 9=27000cal)

    Ninja, punrtroppo non conosco il tuo stato di forma nè ricordo le foto cmq considera che in genere, qualsiasi sia la dieta da intraprendere, perdi subito quei 2 o 3kg di acqua...quindi il discorso sul grasso perso, mi spiace, ma non può essere tanto "sicuro"

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Alcune cose andrebbero specificate meglio vorrei sentirlo io il tuo istruttore che comunque a naso non ha detto delle oscenita' cosi' grosse in quanto:
    - Non mi sembra un istruttore che si basi sul volume e questo è sufficente a redermelo simpatico

    - Anch'io condivido il fatto che il peso non vada mai calato nell'ambito di una serie lo stesso MM diceva che lo stripping sia una prova di resistenza non un allenamento di BBing

    - Non sono d'accordo sulla serie interrotta che io in determinati situazioni ritengo necessaria per alzare l'intensita' ad esempio... sono comunque d'accordo pero' che, mentre il muscolo lavora deve farlo in tensione continua!

    - Il rest pause a 20 reps è una cazzata per il BBing sotto questa ottica do' ragione al tuo istruttore.

    - Sono dell'idea che è mglio un istruttore che ti dica di fare 2 serie che uno che ti dica di farne 4.

    saluti.
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Io non credo che le parole dette dall'istruttore di Ninja rientrino nell'ottica rest pause....il RP era solo un esempio (cmq non direi con tanta sicurezza che è una "cazzata per il BB", almeno io non posso dirlo visto che l'ho provato e mi ha dato risultati).
    Certo bisognerebbe parlare a 4occhi con l'istruttore per capire cosa intende...ma, almeno superficialmente,il "se uno si ferma un attimo durante la ripetizione è meglio ke nn la fa + la serie xkè è inutile " mi sembra un concetto sbagliato

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    - Anch'io condivido il fatto che il peso non vada mai calato nell'ambito di una serie lo stesso MM diceva che lo stripping sia una prova di resistenza non un allenamento di BBing
    secondo me dipende da che range di reps parti,e se si e' nelle condizioni di fare abbastanza reps nel set successivo in modi di esaurire tutte le fibre...

    perche' anche io la penso come te,dimuinire "sistematicamente"il peso non e' di certo dare il massimo ma io spesso mi trovo in questa condizione:

    faccio una serie a cedimente e completo 8 reps,la seconda 6....adesso quanto farei alla terza serie 4?solo perche' ho distrutto alcune unita' contrattili,allora non potro' sollevarmi piu' di 4 volte con quel peso e dare alle altre il tempo di tensione per esaurirsi...ecco che se diminuisco di un 10% il peso posso eseguire qualche reps di piu'....e non penso sia un allenamento di resistenza....

    ma probabilmete all'incirca la pensiamo uguale,non abbasso di certo il peso dopo una serie da 10....a priori...ma se a priori abbiamo gia' scelto di allenarci con piu' set,abbassare il peso puo' essere necessario
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Pensieroso scusa?

    sei come quelli che comprano terreni sulla luna?
    e allora ?

    http://www.digitalweb.it/regalalestelle/stella.htm ne compro a centinaia....i miei nipoti saranno l'impero del futuro...altro che "impero del male....di star wars"
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Originally posted by Pas79
    è una "cazzata per il BB", almeno io non posso dirlo visto che l'ho provato e mi ha dato risultati).
    Poiche' sono una persona che rispetta le opinioni di tutti allora non metto in dubbio le tue parole ma ti posso dire che fare 20reps in modalita' RP a mio avviso mette in gioco troppo l'apparato cardio-respiratorio e al 90% si termina per debito d'ossigeno che per altro lo dico perche' l'ho provato anch'io ero arrivato a fare 155kg x 20 ripetizioni quindi ben oltre i 135 presagiti da zio McRobert cosa mi ha dato? una bella forza resistente un bel condizionamento respiratorio e nemmeno tutti quei cm sulle cosce in proporzione al culo (scusate il termine) che mi sono fatto per raggiungere quell'obbiettivo 2 anni fa' dopo di allora ho provato a fare come diceva Mentzer cioe', peso leggero per la tua forza? diminuisci la velocita' d'esecuzione!......... quindi quando arrivo a 15 in tensione continua carico qualche Kg ritornando a 8 (questo ovvio solo x le gambe) bene le mie cosce (aihme' malandate, Natural ha visto che bel ricordino ho sul ginocchio destro) con quel sistema hanno ottenuto piu' benefici che uno squat a 20 reps in tutti sensi lavorando il muscolo e non i polmoni che a quel punto se proprio, li alleno con la cycletta parere personale come sempre.
    ciao
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

Discussioni Simili

  1. Dieta ipercalorica, possibile che abbia sbaglia i conti?
    Di dorsoduro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-2013, 02:24 PM
  2. Penso a ragione che dovrei dimagrire...
    Di TheMisa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-09-2008, 02:08 PM
  3. Braccio di ferro aveva ragione
    Di Titan nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17-07-2008, 03:31 AM
  4. La bilancia ha sempre ragione?
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-2004, 02:45 AM
  5. mi sa che tenevi ragione tè alex :-))))
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-2003, 11:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home