Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Corsa mattutina...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Corsa mattutina...

    SALVE secondo voi una corsetta di mattina fà bene oppure serve solo a bruciare la massa magra?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Corsa mattutina...

    Originally posted by siffrediantonio
    SALVE secondo voi una corsetta di mattina fà bene oppure serve solo a bruciare la massa magra?
    domanda dalle mille risposte
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    4ca o una o mille dalla una risposta però....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    pero ci vorrebbero piu informazioni, perche correre al mattino?
    sono cose che si possono ottenere anche in altro modo?
    o adirittura si possono ottenere risultati migliori senza?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    quindi tu dici che è controindicato correre di mattina, poi questa cosa della corsa mi è venuta non per altro perkè stando sempre in palestra quasi sempre seduto a fare esercizi con pesi il fisico ha anke bisogno di fare un pò di movimento aerobico ma se questo deve compromettere la massa magra me ne sto a casa

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    su questo non sono d'accordo per principio: non penserai certo che la massa magra sia l'obiettivo?????????
    personalmente ti posso assicurare che l'obiettivo 1 è la salute, e non ci sono storie.
    e poi, dato che il bber vuole ottenere massa magra, questa arriva di certo se le cose sono fatte bene.

    PER QUANTO POSSIAMO ESSERE IN FORMA OGGI, DOMANI POTREMMO NON ESSERLO PIU' COSI COME POTREMMO ESSERLO DI PIU!

    non mi pare che 4ca abbia detto che sia controindicato correre la mattina, ma mi sembra che abbia solo avanzato dubbi sulla effettiva utilità di questa pratica.

    Ultima parte della predica: se ci sono esercizi che puoi fare in piedi, falli e la tua schiena potrebbe essere contenta (vedi curl, alzate laterali, frontali, scrollate...)
    Cèo!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    permettimi una critica se uno punta alla salute se ne sta a casa direttamente ed in palestra nn ci va neppure infatti nn è l'attività anaerobica che i medici consigliano. senza contare che per vedere persone che mettono prima la massa magra e la salute nn dobbiamo andare al mister olympia ma ci basta dare una occhiata nella nostra palestra. questo nn giustifica assolutamente la cosa certo, però come obbiettivo che si prefigge uno che va in palestra ci sono i muscoli e poi la salute. con questo nn voglio dire che la salute venga dopo ect ect ma ci sono persone che la salute se la rovinano lo stesso (fumo, alcol, droga ect ect) anche senza andare in palestra. infine un allenamento sensato, ed una dieta sensata nn pesano sulla salute quindi basta fare le cose con moderazione e nn dobbiamo stare però a dire ad uno che ci domanda, quale è il tuo obiettivo in palestra? rimanere in salute...... mi sembra un po esagerato (in salute ci resti senza però portelo come obiettivo da raggiungere) nn so se ho reso, forse potrei essere male interpretato. infine cosa ci fanno 600 ml di latte prima di andare a letto nella dieta di una persona che vuole salvaguardare la propria salute?

    ultima cosa essere in forma non è = che essere in buona salute!!!
    Have a good Workout

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Yuc, non è questo il punto (a proposito, erano 670 i ml di latte e di certo possono essere troppi, ma mi pare di averli abbandonati e da alcuni miei post mi pare di aver fatto riferimento a qualche mio cambiamento).
    Se sono in buona forma sono sicuramente in buona salute, non mi pare che molti pro siano in buona forma, anche se molti hanno fisici fantastici.
    Se sono in buona salute, sono anche in buona forma, ma ciò non implica che Buona forma=buon fisico, piuttosto.
    La palestra può farci essere sia in buona forma che darci l'opportunità di porre le basi per buon fisico, se le cose sono fatte bene, ovviamente.
    Nel post forse hai sottinteso che mi sentissi di raccomandare l'aerobica ma non è così, ha ragione 4ca quando pone dei dubbi sull'effettiva utilità della suddetta.
    Io intendevo invece porre in discussione il fatto che "se faccio aerobica posso pardere massa magra" e basta.
    Non mi pare questo il vero problema: se non mi sbaglio, lo stesso Arnold mi hanno detto si facesse decine di km la settimana sulla spiaggia, ma non mi pare perdesse massa magra e non mi pare nemmeno che gli abbia fatto scampare i baipass(poi ci sono altri fattori di certo, ma era per fare una semplificazione drastica).
    La massa magra la posso perdere, a seconda della predisposizione genetica, più o meno velocemente ma mai tanto velocemente da potermene accorgere in maniera drammatica.
    Nutrendosi e allenandosi bene (con pesi e/o aerobica) la corsa mattutina di certo non influisce sulla massa magra, come purtroppo ben avveniva nei lager dove l'aerobica non si usava praticare...(sforzi pesanti e alimentazione ipocalorica invece erano la norma...viviamo in un'epoca in cui siamo tanto fortunati da poter discutere di quantità di latte e uova).
    La salute secondo me coincide con la buona forma, ma la buona forma non coincide necessariamente con un bel fisico: SE SIAMO IN BUONA FORMA E CON UN BEL FISICO invece possiamo aver raggiunto il nostro obiettivo, migliorabile aumentendo forma e forgiando il fisico sempre più.
    Così è messa meglio?
    L'argomento comunque è davvero interessante e costruttivo, specie se si sentono tante campane!
    Cèo!










    (Il vero preblema, piuttosto, è che ci sono cose che non dipendono da noi, come diversi tipi di patologie latenti ma gravi che fanno di tutto il mio discorso una utopia. e se mi sono operato 3 volte con un quarto intervento imminente so di cosa parlo)

    Ultima modifica di Sly83; 06-06-2003 alle 04:37 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Una cosa credo si trovi alla base di tutto: se il nostro corpo non è "a posto" e se non gode di buona salute la crescita muscolare ce la scordiamo

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    mettiamo un po d'ordine, nn intendevo che si perde massa magra con una corsetta mattutina, l'idea che cerco sempre di comunicarvi e che il fitness dovrebbe essere concepito come : faccio il meglio e percio il minimo per ottenere il massimo, e il solito discorso del programma mi aiuta anche in questo, percio niente cose inutili almeno per cio che riguarda il raggiungimento del primo scalino, e visto che per raggiungere una buona forma fisica si deve salire uno scalino alla volta ed ecco allora che le risposte a quella domanda specifica potevano essere moltissime, il concetto e di nn fare cose inutili, di far lavorare al meglio (minimo)l'organismo per ottenere le risposte migliori, percio fare il minimo e ottenere il massimo, percio se la cosetta nn mi serve nn la faccio poi quando mi servira la inserisco di sucuro, insomma una cosa alla volta, perio ad ogni cosa che faro voglio vedere cmq il risultato prima di aggiungere qualsiasi altra cosa, lo stesso vale per la dieta, se mi costruisco una dieta prima di cambiarla, voglio che mi dia il massimo poi aggiungo nn tolgo, percio anche se si trattta di metterci la corsetta, la mettero se valuto che mi serve nn se nn ottengo risultati, se nn ottengo risultati vuol dire che sbaglio o che nn seguo bene il tutto e la corsetta nn mi serivra a nulla o meglio solo a fare un'altro errore, il nn risultato e un segnale e se ad un segnale rispondiamo con un'aggiunta e una stupidaggine, quello che facciamo dovrebbe essere sufficente sopratutto se si tratta di perdere panza e manigle, risolto quello ci pensamo, 10 minuti di corsa due volte la settimana saranno ok poi tre poi 15 minuti, poi li spostiamo al mattino poi a digiuno insomma mi sono spiegato ad ogni passo che faccio voglio vedere il risultato, nessuno lavora gratis vero?
    se fai un'ora in piu vuoi essere pagato o cmq ti venga ricnosciuto, lo stesso per l'allenaemnto fai qualche cosa solo se hai gia sfruttato al massimo cio che stavi facendo..................pero lo so qual'e il problema, il problema e che nn siamo assolutamente sicuri di cio che facciamo e da li partono tutte le insicurazze e allora ..........ma forse dovrei fare anche cosi , forse un esercizio in piu forse piun corsa un allenamento in piu e da qualche anni c'e la moda del meno meno esecizi meno allenamentoi meno meno ,meno grazie ai nuovi pirla ops scusarte ehehehehehe
    spero di essere stato piu chiaro ma se avete ancora dubbi su questo pun to mi ci fermo piu che volentieri. l'importante che chiariamo punto per punto, e per questo che nn volevo darti nemmeno una delle mille risposte prima di chiarire questo punto.
    poi il discorso salute viene di conseguenza, infatti nn possimao nemmeno pensare ad un discorso di fitness se nn teniamo da conto gl'organi che permettono che il tutto funzioni, nessuno sin sognerebbe di gareggiare con unamacchina scassata no?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito questo ragionamento mi piace assai

    Massimo sforzo minima resa, step by step.Lo dico sempre anch'io a me stesso

    PER CHI CAPISCE IL DIALETTO:

    La vita è n'a brioscia,
    n'apertura 'e coscia
    mò cavuda, mò moscia
    u pisce trase
    a panza crisce
    u bimbu nasce
    u pisce s'ammoscia
    e 'a vita finisce

    E POI STIP' c'a Truov!!!!!

    W LARICCHIA
    (30 minout de balestra fatti 'bben sò mei de 10 minout fadi maol)§7 §7 §7 §7

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: questo ragionamento mi piace assai

    ma allora tenebro e contaggioso...................aggiornate gl'antivirussss
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Split routine mattutina.
    Di gabry910 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-09-2013, 04:16 PM
  2. corsa mattutina cosa mangiare al poste dei bcaa
    Di kenzobody nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2011, 07:39 PM
  3. massa mattutina
    Di guidox nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-2007, 04:26 PM
  4. Corsa A Intervalli
    Di KURT ANGLE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-09-2004, 05:24 PM
  5. Consiglio corsa
    Di Alex-One nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-09-2003, 10:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home