Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pancia E Fianchi Quante Volte Allenarli

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito Pancia E Fianchi Quante Volte Allenarli

    ciao,
    ho iniziato ad allenarmi per dimagrire ,pratico 45 minuti al giorno di step e cyclette , ho ottenuto una riduzione di peso ma pero' ho notato che anche la massa magra diminuisce , in particolare ora sono magro ma solo la pancia e i fianchi rimangono anche se notevolemte ridotti come attaccare queste zone?? quanti giorni di allenamento devo dedicare a loro? il mio allenamento e' il seguente, si tratta di un circuito con pesi leggeri
    lunedi' - mercoledi' e VENERDI'
    panca piana 3x20
    aperture laterali 3x15
    alzate anteriori 3x15
    shoulder press 3x15
    alzate laterali 3x10
    leg press 3x10
    leg extensione 3x10
    leg curl 3x10
    tricipiti french press 3x10
    bicipiti ai manubri 3x10
    vert bow per i dorsali 3x15
    poi crunch 3x15 ed addominali inferiori 3x15
    io i giorni pari martedi' e giovedi' e sabato inserisco 45 minuti di step e cyclette

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Consigliare una cosa del genere è già difficile di per se specie se non sappiamo cosa mangi.
    Se mangi poco e fai molta aerobica il risultato + grande è che perdi molta massa magra cosa che non accadrebbe (o per lo meno la cosa sarebbe meno disastrosa) se toccassi solo la dieta e magari qualche accortezza come il twist che si è detto che abbinato ad una ipocalorica può dare il suo contributo per quella fascia.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito

    GRAZIE DEL CONSIGLIO GIO
    ECCO L'ALIMENTAZIONE CHE SVOLGO
    COLAZIONE
    1 CAFFE' CON 1 CUCCHIAIO DI ZUCCHERO 2 FETTE BISCOTTATE CON MARMELLATA E BURRO
    PRANZO
    1 FRESELLA CON POMODORO , OPPURE 1 PORZIONE DI RISO CON POMODORO,PASTA CON POMODORO ,ZUCCHINE LESSE
    SPUNTINO
    UN FRUTTO ,
    CENA , 1 PORZIONE DI TACCHINO, POLLO LESSO , POLIPO, GAMBERETTI CON INSALATA
    COSA MI CONSIGLI?? PER DIMAGRIRE VA BENE? UNENDO IL LAVORO CARDIO??

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito Re: Pancia E Fianchi Quante Volte Allenarli

    Originally posted by EAGLE
    ciao,
    ho iniziato ad allenarmi per dimagrire ,pratico 45 minuti al giorno di step e cyclette , ho ottenuto una riduzione di peso ma pero' ho notato che anche la massa magra diminuisce ...

    ...poi crunch 3x15 ed addominali inferiori 3x15
    io i giorni pari martedi' e giovedi' e sabato inserisco 45 minuti di step e cyclette
    Leggi questo :
    il calcolo della spesa calorica degli esercizi e' da ponderare. infatti un corpo brucia 140 kcal all'ora STANDO COMPLETAMENTE FERMI. se la cyclette dopo n'ora segna 300, non abbiamo bruciato 300 kcal, bensi' 300 - 140 = 160 kcal.
    inoltre, l'esercizio aerobico fa si che vengano stimolate le piccole fibre rosse, il nostro corpo comincia a considerare il muscolo come "pesante, inutile" e lo bucia via.
    La teoria e' che se uno si allena 7g su 7 brasa 2,5 kg di muscolo. 1 kg di muscolo in piu = da 100 a 200 kcal al giorno SOLO PER MANTENERLO.
    mettendo che il soggetto si allena, ha perso 2,5 kg di muscolo. assumendo che esso necessitava di 100 kcal al gg per mantenersi, fanno 250 kcal in meno consumate al giorno. quindi il soggetto in bici STA CONSUMANDO MENO CALORIE ADDIRITTURA! senza contare ovviamente gli ormoni catabolici che FANNO ACCUMULARE GRASSO!

    In poche parole fai troppa cyclette e questo ti fa bruciare massa magra a favore della stimolazione di fibre rosse.

    Gli uomini tendono a mettere ciccia proprio intorno alla vita e non è facile eliminarla.
    Usa la cyclette come leggero riscaldamento e impegnati coi pesi (cyclette e pesi hanno due effetti diversi e contrastanti per il metabolismo) ,metti su massa magra e sara questa a bruciare l'adipe in piu e a mantenere il tuo metabolismo alto a favore della linea, affiancando una dieta fatta bene .
    Posta la dieta nella sezione apposita, comunque la dieta non significa mangiare il meno possibile (come mi sembra la tua) ma mangiare in modo sano (niente fritti,tanti dolci..,pizza...) ed EQUILIBRATO.
    Bisogna mangiare le quantita giuste (basta abbassare 500kcal al giorno per avere un buonissimo effetto e fisiologicamente adatto)
    e le cose giuste ma non stare a digiuno per poi andare in palestra senza forze col rischio di stare male.
    Posta la dieta nella sezione apposita.
    Ultima modifica di weboy; 05-06-2003 alle 03:45 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    1 cucchiaio di zucchero ? ti piace amaro il caffé eheheh, burro e marmellata non va proprio bene dai....ma va bè invece di analizzare i pasti....
    Non mangi proteine...solo la carne a cena, va bene non esagerare ma così è troppo.
    Non mangi grassi buoni (il burro è brutto e cattivo)
    Pasti scombinati.
    Se vuoi un consiglio cerca di riformulare il tutto, nella sezione trovi molti suggerimenti, i classici quelli sempolici e che funzionano è iniziare con una dieta semplice quindi carbo proteine e grassi in tutti i tre pasti principali e negli spuntini un frutto di facile digeribilità va più che bene, non demonizzare i carbo la sera tienili un pò quello è un passo che si può fare per salire un ultimo gradino ma non per iniziare la scalata (mamma che poeta che sono) come carbo va bene riso pasta pane (integrale magari) frutta negli spuntini, avena, cereali in genere, come proteine pollo pesce (ottimi i grassi del pesce) uova manzo ogni tanto tonno ecc...per i grassi nei pasti ti basta condire a crudo con un pò d'olio d'oliva e sei ok, due spuntini con della frutta a metàò mattino e metà pomeriggio magari prima di allenarti e hai un'ottimo punto di partenza su cui lavorare....non ucciderti di aerobica.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Secondo me, dato che fa' caldo e ci sono belle giornate la mattina a stomaco vuoto vai a fare una corsetta leggera x 20-30 min x 3 volte e non di piu' alla settimana,e aspetta 1 ora per mangiare.
    Fai colazione con una abbondante tazza di latte e 30 gr di cornflakes(saziano e ti danno il via)
    Durante la mattina mangiati un yogurt e un frutto e se riesci un paio di fette di bresaola.
    A pranzo mangi 100 gr di pasta con qualunque condimento purche' di origine vegetale, e verdura a volonta'.(non strafogarti ma non devi avere fame, e sopratutto essere stressato che senno' perdi muscoli e non dimagrisci)
    Pomeriggio altro spuntino, meglio se 1 uovo, 1 yogurt e un frutto tipo mela(mai frutti tropicali).
    La sera puoi allenarti in palestra lo stesso giorno che fai la piccola corsetta.Basa l'allenamento su una leggera ipertrofia(poche serie con 10 reps)con l'ultima ripetizione che non c'e' la fai piu'.
    Puo' fare un po' schifo, ma IMMEDIATAMENTE(stai ancora sudando) finito l'allenamento bevi 200 ml di latte e mangia qualche fette di prosciutto cotto, una patata e/o una banana.
    Aspetta x cenare poi almeno 1 ora, e mangia 200 gr di carne o pesce e verdura cotta(evita pane e pasta).
    Prima di andare a dormire una tazza di latte caldo, che aiuta x lo sviluppo e ti da' senso di sonnolenza.(MAI DOLCI)
    IL GIORNO DOPO RIPOSO ASSOLUTO!!!

    Prova x un mese e saprai dirmi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    10

    Predefinito

    P.S. Potresti essere in leggero catabolismo e vederti gonfio e ingrassare i primi 5 giorni.
    Abbi fede.Devi cercare di accellerare il metabolismo con i muscoli e le proteine. E riabituare il fisico a MANGIARE!
    La cosa migliore:mangiare x dimagrire.
    La cosa peggiore:non mangiare x non dimagrire(o peggio ingrassare)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Pancia E Fianchi Quante Volte Allenarli

    Originally posted by EAGLE
    ciao,
    ho iniziato ad allenarmi per dimagrire ,pratico 45 minuti al giorno di step e cyclette , ho ottenuto una riduzione di peso ma pero' ho notato che anche la massa magra diminuisce , in particolare ora sono magro ma solo la pancia e i fianchi rimangono anche se notevolemte ridotti come attaccare queste zone?? quanti giorni di allenamento devo dedicare a loro? il mio allenamento e' il seguente, si tratta di un circuito con pesi leggeri
    lunedi' - mercoledi' e VENERDI'
    panca piana 3x20
    aperture laterali 3x15
    alzate anteriori 3x15
    shoulder press 3x15
    alzate laterali 3x10
    leg press 3x10
    leg extensione 3x10
    leg curl 3x10
    tricipiti french press 3x10
    bicipiti ai manubri 3x10
    vert bow per i dorsali 3x15
    poi crunch 3x15 ed addominali inferiori 3x15
    io i giorni pari martedi' e giovedi' e sabato inserisco 45 minuti di step e cyclette
    ma eagle da te nn me l;'aspettavo, incominci ad allenarti e per dimagrire mi ci metti dentro sti cazzuti 45 min di aerobica,,,,,,,,,,,,,,am chiaro che perdi massa magra ehehehehehe
    poi 3x10 3x15 ma allora mesi e mesi di post burttqati al vento ehehehehehe ben tornato cmq

    P.S. la sheda fa schifo ma ssssssscccccchhh nn lo dico a nessuno
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Bicipiti... allenarli o non allenarli, questo è il dilemma!
    Di Wildcat nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-09-2013, 03:10 AM
  2. Quante serie? Quante ripetizioni? Quali sono i tempi di recupero?
    Di enzo71 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-12-2010, 06:40 PM
  3. fianchi fianchi e ancora fianchi !!!
    Di maxstyle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-2009, 03:58 PM
  4. quante serie e quante ripetizioni?
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-2007, 11:40 AM
  5. Gli Addominali: come allenarli e "nutrirli"
    Di Luny74 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-12-2004, 11:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home