Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ammettiamo .....

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Infelice Ammettiamo .....

    Che NON foste in grado per un periodo di programmare gli allenamenti con una frequenza predefinita come impostereste l'allenamento?

    Le altrenative sono:

    1) splittare comunque l'allenamento conscio del fatto che alcuni gruppi potrebbero ricevere piu' recupero rispetto ad altri.

    2) allenarmi in fullbody (ma limitare cosi' il nr di esercizi, max 2 per gruppo)

    3) Dedicarmi al cardio-fitness §83

    grazie
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    41

    Predefinito

    io opterei per la prima ipotesi... anzi quando mi capita per cause di forza maggiore.. salto l'allenamento e lo considero fatto...
    sicuramente sbaglio eh eh eh eh

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Io assolutamente per la seconda ipotesi.
    Ciao
    www.bodybuildingitalia.it

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    In via teorica sarebbero ammissibili entrambe la prima perche' comunque non credo ad un sottoallenamento specialmente se splitto in ab o al massimo in abc, la full mi toglie ogni problema MA rischia di farmi deviare dal mio intento cioe' aumentare di massa muscolare... ora, se il periodo è di qualche mese è ammissibile ma se si protae per 5-6 mesi forse potrei strasbattermene e splitare le mie sessioni!
    Grazie Gok e squaq sono curioso di sentire anche 4Ca, Shawn, Jim e Natural se si fa' vedere
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    questa settimana sono proprio in questa situazione: personalmente mi allenerò solo domani con una full body in cui tenterò di sollecitare più muscoli col minor numero di esercizi possibile, adottando la "serie interrotta" di Massaroni, in modo da non perdere nè in forza (poca...) nè in ipertrofia (meno ancora...).
    in sintesi: solo esercici poliarticolari con una tecnica per me nuova.
    ciao!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Ritengo che bene o male ci cadiamo tutti almeno chi ha certi impegni oltre la palestra e considerando che in Italia le palestre mediamente chiudono alle 22 quindi sentire diversi pareri potrebbe essere produttivo.
    Se avvalorassimo la tesi di Mentzer basterebbe saltare la sessione e allenarsi la volta dopo in quanto non avverrebbe nessuna decompensazione (sia forza che massa)....
    In realta' tutte le volte che mi sono allenato molto infrequentemente ho notato un calo di volumi muscolari meno invece di forza.........
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Bump!
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Irriverente quanto?

    ma quanti giorni hai fatto passare?cioe' tra l'allenamento 1 e il secondo che hai fatto quanto passato che ti sei trovato meno voluminoso e anche un pelo meno forte se ho capito bene?

    non saran fatti miei ma son curioso
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Guarda tenebro tra una sessione e l'altra nella peggiore delle ipotesi passavano 5 giorni quindi il corpo veniva completato in 12-15 giorni.... ma ripeto la frequenza tri-settimanale nei limiti del possibile cerchero' sempre di mantenerla.
    Con una frequenza cosi' "INFREQUENTE" in alcuni esercizi aumentavo anche di 10kg (di carico) da una sessione e l'altra che ci crediate o no!
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito Re: quanto?

    Originally posted by Tenebro
    ma quanti giorni hai fatto passare?cioe' tra l'allenamento 1 e il secondo che hai fatto quanto passato che ti sei trovato meno voluminoso e anche un pelo meno forte se ho capito bene?

    non saran fatti miei ma son curioso
    No meno voluminoso non meno forte!
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Originally posted by enrico1968
    Guarda tenebro tra una sessione e l'altra nella peggiore delle ipotesi passavano 5 giorni quindi il corpo veniva completato in 12-15 giorni.... ma ripeto la frequenza tri-settimanale nei limiti del possibile cerchero' sempre di mantenerla.
    Con una frequenza cosi' "INFREQUENTE" in alcuni esercizi aumentavo anche di 10kg (di carico) da una sessione e l'altra che ci crediate o no!
    pensa che quando mi è successa una cosa simile anche a me non ci credevo!
    solo che oltre al carico aumentavano spesso anche le ripetizioni...il corpo umano è proprio strano...da queste cose ci si accorge che ogni volta che si vuole costringerlo a far qualcosa spesso reagisce in tutt'altra maniera (e viceversa).
    C3o!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    E il bello è che gente come Mentzer, Yates e Jones prima l'hanno sempre ripetuto solo che bollavano tutto con "tanto è dopato"
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home