Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: chi mi dice se va bene?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito chi mi dice se va bene?

    Premessa: mi alleno da 7 mesi, 1.75 cm x 70 kg

    Lunedì:

    DISTENSIONI SU PANCA PIANA: 1 X 10 + 1 X 8/9
    DISTENSIONI SU PANCA INCLINATA: 1 X 10 + 1 X 8/9
    LENTO AVANTI (BIL. O MAN.): 2 X 10/8
    ALZATE LATERALI: 2X10
    SCROLLATE: 2 X 10
    CRUNCH: 2 X 30
    TORSIONI DEL BUSTO CON ASTA: 1 X 200
    SOLLEVAMENTO LATERALE DEL BUSTO: 2 X 10

    Martedi':

    TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA LARGA: 1 X 10 + 1 X 8
    REMATORE (A VOLTE PRESA INV.): 1 X 10 + 1 X 8
    PULLOVER: 2 X 10
    CURL IN PIEDI: 1 X 10 + 1 X 8
    CURL PANCA SCOTTA(SBARRA SAGOMATA): 1 X 10 + 1 X 8
    CRUNCH - TORSIONI - SOLL.LATERALE : COME LUNEDI'

    Giovedi':

    10 MINUTI DI CICLETTE
    SQUAT: 2 X 10
    STACCHI GAMBE TESE(A VOLTE SUMO): 2 X 10
    LEG CURL: 2 X 10 (ORA L'HO ELIMINATA)
    POLPACCI IN PIEDI CON BILANCERE SULLE SPALLE: 3 X 10
    CRUNCH...ECC...COME ALTRI GIORNI

    sinceramente questa scheda ha funzionato abbastanza bene....sono cresciuto parecchio ma ultimamente ho un pò di difficoltà a far crescere soprattutto il petto.
    Chi mi puo' consigliare qualcosa???

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito Re: chi mi dice se va bene?

    Originally posted by bacci
    CURL PANCA SCOTTA
    .......scolala primaaaaa!§83

    scherzi a parte,
    e i tricipiti?
    ci sono alcune "teorie"(con cui mi trovo in disaccordo) che affermano che i neofiti potrebbero non allenare le braccia perche queste verrebbero allenate indirettamente, ma visto che fai i bicipiti.......
    Poi ti consiglio 1) di iscriverti in palestra, 2)se ti alleni in casa e non hai un rack (cioè l'appoggio in alto per i bilanceri), sostituisci lo squat con gli affondi con manubri, e il lento avanti con le spinte in alto con manubri; questo perchè quando comincierai a metter su un po di peso, sul bilancere, la sistemazione di quest'ultimo sulla schiena o sulle spalle potrebbe essere mooolto pericolosa per la schiena stessa!
    ...adesso attendi altri consigli.....

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Lunedì:

    DISTENSIONI SU PANCA PIANA: 1 X 10 + 1 X 8/9 (intendi 2x10-max giusto?)
    DISTENSIONI SU PANCA INCLINATA: 1 X 10 + 1 X 8/9 (la eliminerei troppe distensioni col lento avanti)
    LENTO AVANTI (BIL. O MAN.): 2 X 10/8

    ALZATE LATERALI: 2X10 (troppa roba per i deltoidi tra panca e il resto,cava anche questo)
    SCROLLATE: 2 X 10
    CRUNCH: 2 X 30
    TORSIONI DEL BUSTO CON ASTA: 1 X 200 (troppa roba per addome leva questo)
    SOLLEVAMENTO LATERALE DEL BUSTO: 2 X 10

    Martedi':

    TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA LARGA: 1 X 10 + 1 X 8
    REMATORE (A VOLTE PRESA INV.): 1 X 10 + 1 X 8
    PULLOVER: 2 X 10
    CURL IN PIEDI: 1 X 10 + 1 X 8
    CURL PANCA SCOTTA(SBARRA SAGOMATA): 1 X 10 + 1 X 8 (leva,fai gia le trazioni)
    CRUNCH - TORSIONI - SOLL.LATERALE : COME LUNEDI'

    Giovedi':

    10 MINUTI DI CICLETTE
    SQUAT: 2 X 10 (occhio alla tecnica)
    STACCHI GAMBE TESE(A VOLTE SUMO): 2 X 10 (occhio alla tecnica)
    LEG CURL: 2 X 10 (ORA L'HO ELIMINATA)
    POLPACCI IN PIEDI CON BILANCERE SULLE SPALLE: 3 X 10 (no,fai con un manubrio per volta)
    CRUNCH...ECC...COME ALTRI GIORNI (troppi crunch fai una volta si una no)

    I tricipiti lavorano con panca e lento avanti (ma punta a progredire coi carichi con calma dei multiarticolari)
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ...io lavorerei anche con i tricipiti.....perchè non farlo?
    certo col lento e gli esercizi di distensione i tricipiti sono coinvolti, ma fidati che la differenza di un allenamento specifico si vede, eccome.
    bye

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    certo col lento e gli esercizi di distensione i tricipiti sono coinvolti, ma fidati che la differenza di un allenamento specifico si vede, eccome.
    qui gi adepti di McRobert non saran daccordo §83 ....comunque sia non riuscirò mai a capire perché non fare un paio di serie di allenamento diretto.... se qualcuno me lo spiega lo ringrazio.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito


  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: chi mi dice se va bene?

    Originally posted by bacci


    Lunedì:

    DISTENSIONI SU PANCA PIANA: 1 X 10 + 1 X 8/9
    DISTENSIONI SU PANCA INCLINATA: 1 X 10 + 1 X 8/9
    LENTO AVANTI (BIL. O MAN.): 2 X 10/8
    ALZATE LATERALI: 2X10
    ................
    §#b §#e §#b §#e

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Difficile dire se va bene, come abbiamo sempre detto una scheda postata così è solo un elenco di esercizi, serie e ripetzioni e senza indicazioni di contorno....cmq devi avere una certa esperienza per riuscire a tirare al massimo in una solo serie e poco più.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    qui gi adepti di McRobert non saran daccordo §83 ....comunque sia non riuscirò mai a capire perché non fare un paio di serie di allenamento diretto.... se qualcuno me lo spiega lo ringrazio.
    Semplicemente provare per credere.
    Prova a progredire in panca e lento avanti,andando a cedimento in tutti e due gli esercizi poi ci infili anche le serie dirette e poi vedi se stalli coi carichi o meno.
    Per non parlare di tutta la roba che ci aveva infilato lui.
    Io ho dato un consiglio poi la cosa puo essere soggettiva.

    Chiaramente si puo ciclizzare con allenamenti diretti se ce n'è bisogno.
    Io è 6 mesi che non faccio esercizi diretti per i tricipiti e ho costantemente progredito in panca e lento avanti e i miei tricipiti ne hanno solo goduto.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    E lo sapevo che andava a finire sul carico..... §83

    Io è 6 mesi che non faccio esercizi diretti per i tricipiti e ho costantemente progredito in panca e lento avanti e i miei tricipiti ne hanno solo goduto
    Cioè? sono cresciuti? hanno preso forma?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    aaaaaaaaa su dai sicuramente un fondamentale ha i suoi bei effeti anche sui gruppi muscolari piccoli,i bicpiti dopo le trazioni o tri dopo la panca senti la pressione che subiscono,ma non possiamo togliere i complementari cosi' dai.....o meglio se una ha biosgno li toglie che so',
    pero' dire che e' sbagliato farli...t
    irare su' qualcosa con una mano come nel curl e' un movimento troppo naturale che non puoi non fare secondo me......anche un bel rematore verticale per le spalle....
    c'e' gente che fa solo croci ai cavi e niente panca e altri che invece non allenano direttamente spalle e bicipiti e addominali.....
    io sono la perfezione invece §83
    Ultima modifica di Tenebro; 01-06-2003 alle 05:56 AM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-05-2016, 04:06 PM
  2. c'è chi dice A e c'è chi dice B,e tu?
    Di amstaff nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-03-2011, 08:07 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-2010, 06:07 PM
  4. Il Powerlifting fa male ! Chi glielo dice ?
    Di GiorgioRNP nel forum Strength's Related
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-10-2009, 03:21 PM
  5. Natural? e chi lo dice?
    Di Superpippo nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-04-2009, 07:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home