Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: 4ca che devo cambiare? (gradito l'intervento di tutti)

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Molto dubbioso 4ca che devo cambiare? (gradito l'intervento di tutti)

    Dopo un periodo dedicato alla forza ed uno al pompaggio (come abbiamo visto thread dei giorni scorsi), volendo passare ad una fase nella quale provare a mettere un po' di massa (frase trita e ritrita ma passatemela....) dovrei lavorare piu' sulla dieta che ora è:

    schematizzata di questo tipo:

    COLAZIONE:
    3 albumi + un tuorlo
    2 gallettte di riso con un po' di marmellata

    SPUNTINO:
    mandorle

    PRANZO:
    riso condito con 1 cucchiaio di olio e verdure scondite
    petto di pollo o tacchino

    SPUNTINO:
    1 mela o nocciole

    CENA:
    riso condito con 1 cucchiaio di olio e verdure scondite
    pesce

    oppure sul tipo di allenamento? E in che modo (naturalmente qualche consiglio flash), rispetto ai periodi di forza/pompaggio già schematizzati?

    Grazie!



  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Direi che come alimenti ci sei, ma le quantità ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ..GIO mi ha tolto le parole di bocca....
    la quantità, magari collegata al peso corporeo e all'attività fisica...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    per le quantià non sto certo li con la bilancina di precisione....una scodella di riso, un petto di pollo medio/grande, 7/8 mandorle....

    per il resto peso 75KG, sono altro 176cm, e non ho grasso addosso...

    per le attività ho cercato di adattare la mia scheda ai concettti di intensità indicati da 4ca....poi ho seguito le schede forza e pompaggio dei vecchi thread.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    41

    Predefinito x cap

    prova postare scheda intensità x favore ...

    per la dieta non so ..
    quante cal sono? ..

    eh i ragazzi a proposito avete letto l'articolo su FLEX in edicola questo mese.. cavoli ci sono venti pag sulla dieta per la massa "garantita" .. secondo loro 5Kg di massa magra in poco tempo... cosa ne pensate? qualcuno ha letto?
    io all'inizio ci credevo poco, poi leggendo e vedendo la tecnicità con la qquale era fatta la dieta: un programma di mesi e mesi di calcoli e precisione allora mi sono detto che forse era vero..
    ma a diete di 3900 cal ci credo che metti su 5Kg di massa magra ed altri 15 di massa grassa però §83 §83

    a parte gli scherzi cosa ne pensate?
    quaque

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    non sò non compero sempre flex, solo sporadicamente, cmq una dieta è una dieta e in qualunque caso va personalizzata. 3900 Kcal ? sono riuscito a ingrassarci io che peso 93 Kg e faccio 8 ore di basket settimanali
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    CAP per la non totale maniacalità e precisione ok, però almeno più o meno.... 7/8 mandorle come spuntino mi sembrano un pò misere...potrebbero anche non esserlo certo dipende...però
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    secondo loro 5Kg di massa magra in poco tempo
    Quanto tempo??? perchè vedi è già molto difficile mettere su 5kg di "solido" muscolo in un anno.

    io all'inizio ci credevo poco, poi leggendo e vedendo la tecnicità con la qquale era fatta la dieta: un programma di mesi e mesi di calcoli e precisione allora mi sono detto che forse era vero..
    X ALEX: mi pare che quanto scritto sopra rispecchi quanto abbiamo detto nelle nostre precedenti discussioni pultroppo....

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    X ALEX: mi pare che quanto scritto sopra rispecchi quanto abbiamo detto nelle nostre precedenti discussioni pultroppo....

    e cioè....?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    e cioè....?
    cioe quale tecnicita della malora.............e la semoplicita che ci da il risultato............... e 1001 volta, di tecnicita ne siamo pieni stracolmi ma dentro e pert nostro culo nn dobbiamo nemmeno preoccuparcene infatti e il nostro sistema che la fa funzionare, fa funzionare tutto talmente bene che nemmeno il piu geniale di questi tipi che satto fuori potrebbe nemmeno avvicinarcisi..................mi sono spiegato?
    dare al corpo cio di cui ha bisogno ne piu ne meno e i risultati arriveranno, che tecnicita della malora, poi magari ci hanno messo un bel po d'integratori quarda caso, dato duedritte su cosa accade, antidoti per cortisolo o catabolismo ricariche picchi insulinici e secrezioni ormonali ehehehe tutte cose che acadono suolla carta o meglio sulle etichette, delle queli il corpo se ne strasbatte ehehehehe, vi dico solo che se il nostro sistema (corpo) fosse una persaona a se, reale, a sentire le stran.....te a cui crediamo e che certi scrivono, ci tratterebbe come degli stupidi , tipo quello che i politici fanno con noi riguardo altro ehehehe........... addio
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ma chi ha parlato di tecnica?!!?!forse hai risposto al post di quaquerino relativo a flex e non al mio....

    io avevo solo chiesto qualche consiglio (non pretendevo nei i dettagli nella dieta ne tantomeno nella scheda) per capire se e come sarebbero dovute cambiare dieta e allenamento al cambiare dell'obiettivo desiderato.....

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    ma chi ha parlato di tecnica?!!?!forse hai risposto al post di quaquerino relativo a flex e non al mio....

    io avevo solo chiesto qualche consiglio (non pretendevo nei i dettagli nella dieta ne tantomeno nella scheda) per capire se e come sarebbero dovute cambiare dieta e allenamento al cambiare dell'obiettivo desiderato.....
    choaro che rispondevo a quello infatti tu avevi scritto: e cioe?

    cioe al fatto che molti credono alla tecnicita inventata dal marketing
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    cioe al fatto che molti credono alla tecnicita inventata dal marketing
    beh io non ci credo infatti il mio thread è indirizzato a te!

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    41

    Predefinito re flex per 4ca and company

    è chiaro che neppure io ci credo (tant'è vero che manco l'ho comprata la rivista ma semplicemente letta al centro commerciale) .. e cmq avevo anche ironizzato

    ma a diete di 3900 cal ci credo che metti su 5Kg di massa magra ed altri 15 di massa grassa però


    uffi ...

    ciao a tutti
    quaque

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Un consiglio...non vi crucciate troppo con l'alimentazione,l'importante è che sia sana (non schifezze e stronzate,almeno raramente insomma) e bilanciata (non 1kg di maccheroni e 1 polpetta...).
    Trovate il giusto rapporto allenamento/recupero che fa per voi e magnate quanto vi sentite di magnare al massimo un po di piu se ci date giu coi pesi ma senza abbuffarsi.
    Poi con l'esperienza e il tempo allora aggiustate un po .
    L'allenamento e il recupero fanno almeno l'85% del risultato secondo me senza tanti crucci per le diete a meno che non vogliate scuoiarvi per la definizione .
    Ultima modifica di weboy; 28-05-2003 alle 09:01 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

Discussioni Simili

  1. inizio BB un aiuto sarebbe gradito
    Di arslan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-2016, 12:51 PM
  2. Cambiare o non cambiare??
    Di Marco Gi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-2013, 10:20 PM
  3. ho una scheda per massa ma a me sembra definizione (un parere è gradito da tutti)
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-04-2013, 11:54 PM
  4. Devo cambiare scheda...help!
    Di Uma nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-2007, 03:21 PM
  5. Don Youngblood Master OL 2002 (parere gradito da 4Ca)
    Di enrico1968 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-05-2003, 08:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home