Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: bicipiti e tricipiti che nn crescono !!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Pensieroso bicipiti e tricipiti che nn crescono !!

    Ciaooo !

    Mi rivolgo a voi perchè come avrete letto nel titolo ho questo problema. Sarà da due mesi che andando comunque in palestra le mie braccia nn crescono + anche se fino ad allora sono sempre cresciute. Per i bicipiti faccio arm curl ( la macchina simile alla panca scott ) e curl alternato con manubri, tutto questo il giorno dei pettorali. Faccio 3/4 serie da 8 per ognuno di essi con una tecnica perfetta.
    Per i tricipiti li faccio con i dorsali e faccio la poliercolina ed il french press, sempre 3/4 serie per ognuno.
    Oltre a questo avrei una curiosità : avendo 16 anni posso sapere quando finirà la crescita della mia struttura ossea? Premetto che nn ho la barba e sono poco peloso. Sono curioso di questo perchè ho letto che la grandezza del polso determina anche la grandezza dei muscoli ed il massimo dei carichi sollevabili.

    Spero che mi risponderete

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Ma perkè sempre tutta questa fretta di voler crescere da un giorno all'altro? tu hai 16 figlio mio cosa pretendi a meno che tu non sia un easygainer geneticamente portato allora si che crscxi subito, e poi non penso che non crescano più ti stai impegnando stai facendo una buona alimentazione? insomma mettiti sotto.....

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    + volte 4ca ha ci detto che quella è una cosa relativamente vera a cui si da troppa importanza e che le variabili genetiche importanti son ben altre che nn sono visibili e riscontrabili se nn forse con esami medici insomma per scoprire il tuo massimo potenziale genetico devi arrivarci nn puoi fare tanti calcoli.
    io ho 17 anni nn credo che i polsi ci crescano ad entrambi + di qlc millimetro nn farti troppi problemi, solleva quello che sei in grado di sollevare. beh se sono soltanto le braccia che nn ti crescono nn dovrebbe essere un problema di alimentazione secondo me le alleni + degli altri muscoli perchè così credi che ti possano crescere di +
    in realtà ti crescono di meno ed allora fai ancora + serie credendo di allenarle poco (spero di sbagliarmi! ma questa nn è di certo l'eccezione alla regola, anzi!)
    Have a good Workout

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Da quando avevo 16 anni fino a 18-19 anni le mie braccia hanno viaggiato tra i 30/33cm senza ulteriori crescite, e si che, frustato dagli scarsi risultati, le allenavo come un matto, serie lunghissime e con frequenza molto alte. Negli ultimi due anni ho ridotto il volume di allenamento x le braccia di circa un terzo, al massimo eseguo 6-7 serie totali x i bicipiti e poco più x i tricipiti, cercando la contrazione e l'intensità massima...e infatti adesso il mio braccino è di 42cm, che non è comunque molto in valore assoluto ma mi da le mie soddisfazioni

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Yukatan ha detto
    + volte 4ca ha ci detto che quella è una cosa relativamente vera a cui si da troppa importanza e che le variabili genetiche importanti son ben altre che nn sono visibili e riscontrabili se nn forse con esami medici insomma per scoprire il tuo massimo potenziale genetico devi arrivarci nn puoi fare tanti calcoli
    giustissimo...quella della grandezza ossea è roba vecchia... molti anni fa nessuno avrebbe puntato nulla su un ragazzino pelle e ossa che iniziava a fare palestra ... poi un caso di qua,uno di là sono saltati fuori bber dalle grandi masse ancora + belle e vistose viste le articolazioni sottili.

    magari a livello di cm le ossa di gambe e braccia possono dare qualche kg in + sulla bilancia e misure maggiori , ma se vedi il braccio di un ragazzo con le ossa piccole ,che misura tipo 40cm risulterà + grande di uno della stessa misura su ossa + grosse.
    [_John^Blue_]

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    si ma non ci credo magari se voi diventae ronnie coleman conta dico "magari" ma un fisico "grosso comunque" e pieno e massisccio da BBer si puo' avere lo stesso....basta vedere le fopo prima dopo dei BBer,molti erano massicici senza allenamento altri nomrali altri mingherlini
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito Re: bicipiti e tricipiti che nn crescono !!

    Originally posted by mystico
    Ciaooo !

    [...]Sarà da due mesi che andando comunque in palestra le mie braccia nn crescono + anche se fino ad allora sono sempre cresciute.[...]

    Scusa, ma come fai a dire che ti si è arrestata la crescita delle braccia...e che fino ad allora ti sono sempre cresciute ? Tra l'altro consideri un periodo di tempo che nel BB è relativamente breve, sarebbe come riuscire ad ascoltare il prato che cresce
    Se crescessero sempre allo stesso ritmo i BBuilder che si allenano da 10 anni avrebbero 100cm di braccio....

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    non credo che a 16 anni il problema sia quello di far crescere le braccia...sicurtamente come tutti ti sei gasato i primi mesi che i risultati arrivavano senza troppi problemi, ora hai notato un piccolo stallo......benvenuto fra chi si deve barcamenare fra diete e allenamenti cercando di cavarne fuori qualche cosa!!!!
    dai magari rivedi un po' la scheda e la dieta, soprattutto non concentrarti troppo sulla crescita, cerca di dare forma e consistenza ai muscoli che poi ci pensi a diventare enorme!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte

Discussioni Simili

  1. petto-tricipiti e dorsali-bicipiti
    Di Odie nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-03-2006, 11:21 AM
  2. bicipiti tricipiti
    Di ironman748 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-03-2006, 08:33 AM
  3. quando fare bicipiti e tricipiti ?
    Di Luky nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-2004, 02:02 PM
  4. meglio petto bicipiti o petto tricipiti
    Di diste18 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-2003, 11:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home