Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Valutazione scheda/consiglio

La maga non  è collegato Principiante

Predefinito Valutazione scheda/consiglio

Lo so che come premessa non centra nulla con l'allenamento ma non so come altro spiegarmi.
    Premetto che ho seguito la zona fino alla settimana scorsa con 11 blocchi al giorno nell'ntento di definirmi.
    Purtroppo ora sono costretta ad abbandonarla per un paio di mesetti e devo seguire un regime che prevede meno proteine (per vari problemi di salute e di allergie alimentari)
    Indicativamente ora mangio:
    colaizone: 200 ml. latte di soia/riso con 2 gallette di riso e poca marmellata
    metà matt: 1 mela
    pranzo: insalata e poi 60 gr di riso oppure 1-2 mele oppure 10 noci
    metà pomeriggio: 1 frutto
    cena: insalata, 1 mela, e poi una fonte proteica: 150 gr di pesce o 2 uova o 100 gr di ricotta o legumi .

Mi chiedo se l'allenamento che faccio andrà a bruciare la mia muscolatura (poca e con estrema fatica guadagnata) viste le poche proteine introdotte e se quindi devo, secondo voi, variare la scheda a favore di unmaggior numero di rip. e minor carico.

Posto la mia scheda attuale:
    martedì e venerdì : lavoro aerobico (cyclette, tapis r., spinning) e li non ci sono problemi:

Lunedì etto-gambe-bicipiti

Panca obliqua: 4X10/8/6/4
    Croci piane: 3X10
    Leg exten. 3X10
    Leg curl 3X10
    squot o pressa 4X10/10/8/8
    Bicipiti bilancere 3X8/8/6
    Bicipiti su scott 2X10

Govedì: dorso-spalle-polpacci-tricipiti

Trazioni alla sbarra 4XMax.
    Rematore bilancere 3X10/8/6
    Lento dietro bilancere 4X12/10/8/6
    Aperture laterali singoli 2X12
    Polpacci calf 4X15/12/10/8
    Tricipiti parallele 3X8/8/6
    French press 2X10

Attendo consigli, magari da qualche esperto.
    Grazie

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

martedì e venerdì : lavoro aerobico (cyclette, tapis r., spinning) e li non ci sono problemi
    e invece è proprio li che ti bruci la muscolatura, sei in ipocalorica, con poche proteine l'aerobica secondo me è la scelta più pericolosa se hai paura di bruciar massa magra.

PS. non sono un esperto
    PS1 Latte e derivati se si hanno problemi di allergia (te lo dico da diretto interessato) sarebbe buona cosa eliminarli poiché amplificano gli effetti degli agenti allergenici, la ricotta quindi non è il top.
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Predefinito

Ti ringrazio per i consigli.

Quindi la prima cosa che dovrei eliminare è proprio l'attività.
    e mantenere gli esercizi di pesi?

Per la ricotta , si tratta di pochissima ricotta di capra... ma elimino anche quella

L'avatar di Gio
    Gio

Predefinito

Per la ricotta , si tratta di pochissima ricotta di capra... ma elimino anche quella
    Ti dico non è che muori però a me personalmente e anche leggendo in giro ho visto che in diverse forme allergiche derivati del latte son sconsigliati poiché appunto aumentano l'effetto dell'istamina....poi non sò che tipo di allergie hai tu e non sono un medico quindi ti faccio un pò da portavoce.

Per l'aerobica...... qui

e qui

Alex ha spiegato bene bene la cosa
    Seminari Expo 2004

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."

L'avatar di Satchmo
    Satchmo non  è collegato Principiante

Predefinito Re: Valutazione scheda/consiglio

Originally posted by La maga

cena: insalata, 1 mela, e poi una fonte proteica: 150 gr di pesce o 2 uova o 100 gr di ricotta o legumi .

Neanche io sono un esperto. Però al di là dei tuoi problemi (che se sono di carattere epatico potresti evitare coi BCAA, però questo non posso saperlo), mi incuriosisce una cosa.

cena: insalata, 1 mela, e poi una fonte proteica: 150 gr di pesce o 2 uova o 100 gr di ricotta o legumi

150 gr di pesce non contengo le stesse pro di 2 uova,e soprattutto dei legumi, che posseggono proteine a basso valore biologico. Tali rimangono ,se non vengono abbinate ad una fonte di cereali...

Quindi gli alimenti non mi sembrano proprio "sostituibili" vicendeveolmente...

Il mio umile (anzi, umilissimo!) parere.

Ciao, Stefano.
    Ultima modifica di Satchmo; 28-05-2003 alle 05:37 PM
    God bless the jazz!

Predefinito

il mio problema ora non è l'alimentazione... quella purtroppo per un mesetto e mezzo non la posso cambiare, appena passato questo periodo di ramadam forzato, riprendo subito con la zona che ritengo molto valida... nel senso che a me aveva dato ottimi risultati.

Il mioproblema attuale è trovare un tipo di allenamento che non vada a bruciare i muscoli e che contestualmente mi consenta magari di bruciare in parte l'eccesso di carbo che sto ingerendo.

Pensavo magari ad un Circuit... ma non ho lapiù pallida idea di dove iniziare per impostarlo.

L'avatar di ARNOLD
    ARNOLD non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Beh,guarda,se hai timore di bruciare i muscoli con il lavoro aerobico probabilmente anche tu hai un metabolismo molto veloce come il mio e tendi a dimagrire facilmente (come me).Io personalmente è da anni che non faccio piu' lavoro aerobico,solo pesi e i risultati si sono visti.Nonostante non faccia aerobica arrivo in estate tirato e con un bell'addome,il tutto facendo solo qualke serie di addominali alla fine dell'allenamento.A fine allenamento sono sudato come se avessi fatto tappeto.Insomma,voglio dire che per chi tende al dimagrimento è sufficiente un buon allenamento di massa,una dieta equilibrata, addominali (2/3 volte a settimana),per essere definiti senza perdere massa magra,d'altronde con l'arrivo dell'estate è sufficiente il gran caldo che c'è in palestra per sudare come un maratoneta!Questa è la mia personale esperienza,poi ovviamente la cosa è soggettiva...

L'avatar di Gio
    Gio

Predefinito

Comunque 2 allenamenti a settimana...potresti impostare un'allenamento da 3 volte, specie se decidi di ridurre l'aerobica.
    Seminari Expo 2004

Irriverente

Purtroppo io non sono una che dimagrisce tanto velocemente... il mio metabolismo va alla velocità della lumaca, anche meno.
    Per perdere tre etti mi ci vogliono due settimane a dieta stretta e tanta pale.

Poi adesso con questa alimentazione da schifo tutta carbo, figurati!

Il mio problema è appunto cercare per lo meno di smaltirne quanti più possibile onde evitar di accumulare......
    ecco perchè, leggendo gli articoli della sezione allenamento (cmq non sono una esperta) mi era sembrato che un circuit facesse al caso mio per ora.
    Che ne so magari alternando pesi con fasi di 8/10 min di cyclette o tapis.
    Sto quasi sparando a caso!!!! ;-)

Oppure mantenere i due giorni di allenamento coi pesi e sostituire i due di aerobica con appunto un circuit

Che ve ne pare?..... sto dicendo cazzate?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home