Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: xchè nn cresco????

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    11

    Predefinito xchè nn cresco????

    Ragazzi sono nuovo qui del forum, la domanda è perchè non cresco?oppure + di così non posso crescere??
    Ho 24 anni 180cm e quasi 80kg, il fatto è che non sono molto soddisfatto....vedo altri che in poco tempo, senza diete, integrazioni ecc ecc sono come me....
    lo so che la cosa varia da persona a persona, che alcuni sono + predisposti di altri, ma booo forse sto sbagliando qualcosa???
    ho provato di tutto, integrazione(proteine, creatina, glutammina)dieta.....bo sembra che + mi impegno e meno cresco!!!
    ho provato anche diverse tabelle di allenamento, diversi split, ecc ecc serie lunghe o corte , tutto !!!
    oppure sbaglio scheda??datemi un consiglio!
    grazie!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    La prima cosa che devi fare è postare scheda , dieta e quanto e da quanto ti alleni.

    Se ti alleni da 1 anno non pretendere di essere gia un gigante.
    Sappi che i primi mesi il fisico in media da una risposta enorme e praticamente ti vedi trasformato poi piu il tempo passa e i carichi aumentano piu la cosa si fa dura perche per il fisico la massa in piu equivale a fabbisogno di energie in piu e non ne è contento,diventa sempre piu difficile farlo rispondere.
    Allora la prima cosa che molte persone disinformate pensano è :
    si vede che mi alleno poco, si vede che integro e magno poco, si vede che me devo bombare per crescere....

    Quando porti al limite il fisico lacerando i muscoli poi il fisico ha bisogno in media di 3 giorni per tappare le lacerazioni delle fibre e supercompensare cioe aggiungere fibre quindi ingrossarsi per poter eventualmente resistere meglio ad un altro stress del genere, quindi se tu ti alleni troppo e non dai al tuo fisico il tempo di crescere lacerandolo di continuo lui per difendersi ti toglie la forza e invece di crescere ti riduci.
    Devi trovare il giusto rapporto tra allenamento e riposo (e alimentazione) che ti fa crescere ed è soggettivo.

    http://www.ski-nordik.it/allenamento...dattamento.htm

    Posta scheda ,alimentazione , da quanto ti alleni,eta,peso e altezza.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    11

    Predefinito

    altezza 1,80
    peso 78kg 24 anni
    mi alleno da diversi anni ormai.tieni presente che quando ho iniziato pesavo 60-65 kg.sono passati ormai 4 anni +o-
    diciamo che mi alleno seriamente da 3 anni e cmq ho fatto progressi, ma molto lenti.
    l'ultimo anno ho preso circa 5 kg in + ma bisogna considerare anche un po' di grasso....che cmq è poco.
    premetto che gli istruttori della mia palestra non sono molto competenti.quello che so lo so grazie a riviste libri ecc ecc.
    sono sicuro di allenarmi correttamente sotto il punto di vista dei movimenti, perchè ci tengo molto.
    in genere mi alleno 4 volte a settimana per 1 ora circa.
    PEtto-spalle

    1) panca piana 3x8
    2)distensioni 3x10
    3)pectoral o croci piane 3x10
    qualche volta eseguo anche delle croci inclinate x preaffaticare il petto.

    1)lento avanti col bilanciere 3x8
    2)alzate laterali su inclinata 3x10
    3)alzate laterali singole in piedi 3x10

    GAmbe
    riscaldamento leg ext.--squat leggero
    1)squat 3x6
    2)leg press 3x8
    3)leg ext 3x10

    1)leg curl 3x8/mezzi stacchi gambe tese
    2)leg curl 1 gamba 3x10
    3)hpx 3x15


    Bic -tric
    1) bil panca scott 3x8
    2)bic man p inclinata 3x10
    3)bic man in piedi 3x10
    4)curl a martello 3x 10

    1)tricipiti bil 3x10
    2)tricipiti man sopra testa 3x10
    3)spinte dietro/spinte in basso cavo 3x10

    dorso -trapezio.
    1)trazioni alla sbarra 3xmax (circa 10 -8-6)
    2)rematore bil 3x6
    3)rematore manubrio 3x8
    4)lat convergente 3x10

    sbarra a T 3x 8
    alzate 90° 3x10
    shrug manubri 3x15

    ora è questa la ia scheda,ma ho cambiato spesso accoppiamenti ed esercizi.anche provato rest -pause, ripetizioni parziali, superset ecc ecc x variare un po' l'allenamento.


    come integrazine uso creatina e glutammina subito dopo allenamento 2,5gr+ 30 gr proteine e 40 di carboidrati(destrosio)


    in genere consumo 5 - 6 pasti compresi i frullati proteici da 30 gr di proteine ognuno, milti pochi grassi, frutta, tonno , bresaola, salmone
    in totale sono circa 180 gr di proteine e 500 di caroidrati.
    il punto è che tutto questo sembra nn fare differenza!!!!booo
    oppure è il max che posso aspettarmi.

    com'è la scheda??

    dicono che x gli ectomorfi le serie da 6 siano il max
    ho provato anche quello, come quelle da 10 ecc ecc
    io nn ci capisco + niente!!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Ciao Spoon, sicuramento la scheda non è delle + adatte...

    allora,facciamo il conto delle serie x ogni muscolo :
    Petto: 9 e a volte di +
    Dorsali : 12 ( + altre serie di sbarra a t e alzate a 90°)
    Gambe : 15 + iperest.(3)
    Bicipiti : 12
    Tricipiti : 9
    Spalle : 9 ( + altre nell'allenamento dei dorsali[alz a 90°])

    troppo... tante energie sprecate nell'allenamento che potrebbero invece essere usate x recuperare !
    in + se ci aggiungi un'alimentazione sballata,da 180 gr di proteine ,non fai altro che togliere altre energie al tuo corpo...
    sicuramente sono troppe...

    cmq hai postato la scheda,ma non la split ...

    controlla il forum,ci sono parecchie schede postate e corrette che possono aiutarti a farti un'idea di come dovrebbe essere organizzato un allenamento produttivo.

    creatina e glutammina poi non credo ti facciano bene,visto che affaticano ancora di + il tuo corpo...

    lascia stare tutti gli integratori ed organizzati una bella dieta , risparmierai soldi e metterai su i kg che cerchi.
    [_John^Blue_]

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    dici che gli altri son come te....potrebbero essere anche meglio invece o peggio...se sono le dimensioni pure/% di grasso che ti interessano armati di centimetro prenditi le misure,cerca di prendere in qualche modo la % di grasso,l'ossatura...e poi giu0 con i numeri tuoi e quellidei confrinti....la vita e' fatta di numeri oggettivi....se capisci qual'e' la reale differenza tra te te gli altri....
    affronti tutto meglio.....secondo me a me sapere quanto ho di braccio e quanto ha di braccio chi "invidiavo".....mi aiutava a capire.....quano tempo ci vuole e SE e' possibile arrivarci
    ok a livello agonistico contano anche le illusioni,le proporzioni..ma per la soddisfazione di sapere a che punto sei nello sviluppo....e quelli cui ti paragoni...
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    11

    Predefinito

    qual'è una scheda corretta per me??
    e come mai creatina e glutammina no???la consigliano tutti...
    e per quanto riguarda le proteine???

    spiegatemi please

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by spoon22
    qual'è una scheda corretta per me??
    e come mai creatina e glutammina no???la consigliano tutti...
    e per quanto riguarda le proteine???

    spiegatemi please
    ma perche' con la creatina se non fai attenzione coi dosaggi puo' far male,c'e' chi ha reni affaticati per quella....
    e perche' queste cose non fanno un grnahce' forse niente se la dieta e' completa.Se fai una buona dieta non hai bisogno di integratori,in quanto questi servono per completare la dieta.
    Inoltre una dieta completa richiede si attenzione ma non e' una cosa ai confini della realta' come ti fanno credere i venditori di dietetici.
    Poi c'e' chi reputa gli integratori un alternativa agli anabolizzanti ma se fosse cosi' perche' allora c'e' chi ancor ha bisogno degli anabolizzanti.....

    Per le proteine tu hai un bisogno X di proteine,per farlo puoi usare una bistecca,un uovo o un frappe' al cioccolato,,,,,,,cioe' le proteine....deluso?e' cosi'......sono comode aiutano ma non sono un "aiutio" magari....i siti che vendon steroidi sarebbero scomparsi

    tuttavia io sno femramente convinto si possa avere un fisico incredibile senza farmaci...pero' non sono di certo un po' di integratori la "chiave"....ne un piccolo aiuto.,..solo un coadiuvante magari.......
    Ultima modifica di Tenebro; 25-05-2003 alle 09:30 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    11

    Predefinito

    avrei ancora altre domande.....

    quando alleno gambe, petto, tricipiti e dorsali , nei giorni successivi ho sempre dei dolori muscolari, che mi fanno pensare che ho lavorato bene.
    questo non accade mai con i bicipiti ed i deltoidi.......significa che ho perso tempo??
    in altre parole, il dolore muscolare nei giorni successivi ad 1 workout sono indice di un buon allenamento o no????


    gli hardgainers quanto spesso dovrebbero allenarsi?e come??
    quante serie x gruppo?

    in genere sono soddisfatto del mio fisico e forza, ma quando vedo che altri toccano i pesi e crescono come funghi mi chiedo:sto sbagliando????

    pensate che il mio istruttore mi dice di fare 4 serie di panca xchè 3 sono poce secondo lui....e cmq nn mi fido molto
    magari mi sapete dare una mano.


    sembra una cavolata ma tutte le riviste- libri consigliano di assumere 2-3 gr di proteine ogni kg di peso.....sono tutte balle allora???

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    allora,x le cose che so,la creatina da un effetto + che altro momentaneo ...ti aumenta la forza,i muscoli si ingrossano e tutto bene...smetti di prenderla e perdi la massa che hai messo e la forza (o se riesci,ti resta un pò di tutte e due)
    i kg in + che prendi quando inizi ad assumere creatina non sono muscoli vero,ma acqua !il muscolo si carica di + glicogeno e trattiene + acqua...

    quando non la prendi + xdi questo effetto.

    la glutammina invece non la conosco bene,ma te la sconsiglio come ti sconsiglio TUTTI gli altri integratori... prenderli senza fare l'allenamento giusto e soprattutto senza che ci sia una ottima base di alimentazione è solo uno spreco di soldi / energie x digerire.

    riguardo alle proteine, 180 sono tantissime, forse anche la metà andrebbe meglio !
    devi prendere ciò di cui hai bisogno , non di + (sia dall'alimentazione che dall'allenamento).
    se mangi + proteine di quanto realmente hai bisogno non metterai mica + muscoli.

    allenamento :
    prova ad allenarti "solo" 3 volte a settimana, facendo 2 esercizi x i muscoli grandi e 1-2 per i piccoli , 2-3 serie x esercizio (+ riscaldamento) cercando di dare il massimo nell'ultima serie(o in tutte e 2-3 se non sei pratico di allenamento ad alta intensità)

    esegui bene gli esercizi e lentamente,senza il minimo slancio e senza barare...aumenta i kg su bilanciere o le ripetizioni quando riesci. tutto qui (+ ovviamente un alimentazione corretta)

    non esiste la formula magica , e in + senza vederti,senza vedere come eri prima e senza sapere nulla sulle tue capacità è impossibile darti la scheda ideale.

    l'importante è che impari ,e che metti in pratica,alcuni principi tipo che la quantità non da + risultati della qualità .

    quindi è possibilissimo che un ragazzo che sta in tutto 2 ore a settimana in palestra migliori molto + di te(a parità di genetica/alimentazione) che ce ne passi 7 o 8 .

    ...inoltre x stimolare l'ipertrofia non servono 10-20 serie x muscolo . in teoria anche una sola basterebbe!

    tantissimi poi periodizzano l'allenamento,facendo ad esempio cicli per la forza e cicli x la massa ;
    allenandosi 2-3 settimane al massimo e facendo poi una settimana di riposo totale o attivo...

    insomma,il recupero è importantissimo §88
    [_John^Blue_]

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    11

    Predefinito

    si ok so della creatina....
    io cmq uso le proteine in polvere solo per completare la dieta, e non credo che gli integratori siano miracolosi, e di sicuro nn voglio assumere farmaci!!!!
    che ne dite del metodo di mentzer???heavy duty??può funzionare??

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    11

    Predefinito

    si anche io vado a "periodi".
    non do sempre il masismo x 7 mesi di fila!!!faccio settimane di scarico ecc ecc.
    grazie mille

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Diminuire un pò il volume può essere già un piccolo passo, non allenare i muscoli piccoli prima di quelli grandoi da quanto ho capito fai il dordo dopo i bicipiti. Esagerare con le proteine non farà altro che peggiorare le cose. Non ridurre di colpo il volume,psicologicamente è dura ma mano mano scalka qualche serie inserisci qualche piramidale ad esempio nei multiarticolari, insomma passo passo trova la migliore via per te. I sistemi funzionano tutti se seguiti con un certo criterio e nel momendo adatto non fissarti quindi.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    quando alleno gambe, petto, tricipiti e dorsali , nei giorni successivi ho sempre dei dolori muscolari, che mi fanno pensare che ho lavorato bene.
    questo non accade mai con i bicipiti ed i deltoidi.......significa che ho perso tempo??

    Questi dolori ,i doms, sono dovuti alle fibre lacerate ma sono soggettivi e se non li hai in alcuni gruppi muscolari e in altri si non significa che non hai allenato bene la zona.

    Comunque ho visto la scheda e se non ho capito male è divisa in 3 parti (3split A B C) e ti alleni con un ammasso enorme di esercizi per 4 volte a settimana poi ti magni 2000gr di proteine che vanno tutte in cacca e tutto quell'allenamento va semplicemente a stressare il tuo fisico che poi ti risponde con un vaff.... e non cresce per limitare la tua forza ,quindi la possibilita che tu vada ad aumentare i carichi per farlo soffrire di piu.(in parole povere)

    Allora devi diminuire gli esercizi e puntare a progredire nei multiarticolari come:
    panca piana,lento avanti,SQUAT,STACCHI,trazioni,parallele.

    Questi e soprattutto squat e stacchi daranno la spinta anabolica al tuo fisico per farlo crescere,ma devi progredire nei carichi e se sprechi troppe energie negli altri poi negli esercizi piu importanti non riuscirai ad aumentare costantemente (o quasi) i carichi e a mettere quindi su massa.

    Fai una pausa totale per 10 giorni poi prova cosi:

    TAB A

    distensioni su panca piana 2x8
    distensioni con presa stretta su p.piana 2x8
    Flessioni alle parallele 2x6-8
    lento avanti 2x8
    Aperture ad L 2x8

    TAB B

    Stacchi a gambe tese 2x15
    Rematore a presa inversa 2x8
    Lat-Machine o Trazioni alla sbarra 2x6-8
    Bicipiti con bilancere 2x8
    Crunch 2x10

    TAB C

    Squat 3x12
    polpacci 2x12
    leg curl 2x15
    Flessioni del busto 2x12

    oppure se preferisci (se dai tempo ai tuoi muscoli di recuperare e supercompensare (3-4giorni in media) allora avrai progressi) prova 2 giorni a settimana oppure alterna periodi di 3 giorni a periodi di 2 vedi a cosa rispondi meglio,prova:

    TAB A

    Distensioni su panca piana 2x 6-8
    Flessioni alle parallele 2x6-8
    lento avanti 2x8
    Distensioni su panca a presa stretta 2x 6-8
    Crunch 3x15


    TAB B

    Squat 2x15 o 1x20
    Stacchi a gambe tese 2x15
    Rematore a presa inversa 2x8
    Trazioni alla sbarra 2x6-8
    Polpacci 2x15

    Metti tutto l'impegno nei multiarticolari,cerca di aumentare pian piano i carichi in questi esercizi (chiaramente con le gambe puoi provare qualcosina in piu che con la parte superiore) ma in modo da poter sempre mantenere una tecnica corretta.
    Ogni 3 e 6 mesi almeno stacca 10 giorni e in generale se non te la senti di allenarti e di dare il massimo allora salta.

    Per l'alimentazione non sono adeguato a darti consigli,di sicuro non prendere gli integratori per cibo e viceversa e manco ti devi abbuffare a tavola : alimentazione sana e bilanciata, 5-6 pasti al giorno, 1.5 massimo 2 gr di proteine per kg di massa magra.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Esattamente il contrario. Se è all'inizio e non si è mai allenato, esercizi fondamentali come panca, squat e stacchi possono essere più controproducenti che utili per una serie di fattori, quali difficoltà nello spostare il movimento sulla zona interessata, come per i tricipiti su panca che spingono più dei pettorali....difficoltà nell'esecuzione, allenamento degli stabilizzatori, carico sull'apparato scheleterico...........si dovrebbe iniziare con le basi, esercizi complementari per focalizzare la tecnica e le giuste sensazioni muscolari, anche con l'ausilio di macchine, range di ripetzioni medio-alto per favorire l'apparato cardiovascolare, bassi tempi di recupero e quant'altro....per poi passare a qualcosa di più impegnativo.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: buone repliche ma...

    Originally posted by CampItaNatural
    io ti consiglio ad ogni inizio annuale di allenamento, di eseguire un ciclo essenzialmente di sollevamento pesi, della durata max di 1 mese e mezzo 2 mesi, gli esercizi saranno: panca orizzontale, squat, rematore, stacchi da terra, uno x i deltoidi a scelta e variando tra o swing ad un manubrio,dist. lenta dietro o avanti, uno solo x i bicipiti il curling x 3 serie, anche frazionato come dice web... non mi ricordo,poichè il recupero pieno si ottiene dopo 72 ore dall'esercizio,la detta supercompensazione,logico che frazionato, metterai per primo il gruppo muscolare allenato meno,o x secondo, e aggiungerai le tirate al mento, ecc ecc tutto x 6 set max dal 60 al 100% ed oltre, troppo? provare x credere
    ehm nn si capisce bene la prima riga: per "ad ogni inizio annuale di allenamento" intendi tutti gli anni per un periodo (all'inizio) nn come ha capito bbhomepage all'inizio quando sei neofita giusto? gli esercizi ok tranne per il lento dietro. "il recupero pieno dopo 72 dall'esercizio, la detta supercompensazione" questa frase è sbagliata perchè il recupero pieno è la compensazione mentre oltre il recupero pieno è la supercompensazione e nn credo che siano sufficienti 3 giorni per recuperare dallo sforzo e per aggiungere nuova massa magra.

    x bbhomepage: per il discorso dei fondamentali personalmente dopo 2 mesi (2a skeda) che andavo in palestra avevo già squat, panca, trazioni e lento avanti. mancavo solo lo stacco che mai si sarebbe aggiunto alla lista neanche fra 5 anni se fossi rimasto in quella palestra.

    panca: ok ok la mettono solo perchè la fanno tutti e se uno va in palestra e nn gli danno da fare panca piana lui dice ma che palestra è questa??? vero il discorso di petto e tricipiti ect

    lento avanti: anche qua i tricipiti entrano in gioco......

    trazioni: lo stesso ma per i bicipiti.......

    squat e stacchi: che carichino la skiena nn c'è dubbio ma io ho iniziato con bilanciere vuoto e ho iniziato piano piano a caricarlo e ho avuto male il giorno dopo solo 1 volta che poi ho scoperto essere il lento avanti che avevo fatto come mi aveva detto l'istruttore anzichè alla mcrobert tanto per intenderci. (petto in fuori, skiena inarcata, collo iperteso) sicuramente è impegnativo sia a livello mentale che a livello fisico e bisogna saperlo fare.

    livello mentale: la maggior parte di quelli che scrivono qua considera la palestra una cosa molto seria e l'impegno è massimo

    buona esecuzione: libro di mcrobert, leggerlo, provare in casa con un manico di scopa e via con il bilanciere vuoto in palestra, rileggerlo e se ti fa male qlc modificare esecuzione.

    livello fisico: l'ho inserito dopo 5 mesi di palestra e avendo però iniziato piano piano nn mi ha creato problemi.

    poi nn so nn vorrei che qlc si infortunasse e da la colpa a me, nn mi prendo nessuna responsabilità.

    PS mcrobert che è tutto sicurezza e fondamentali (e forse anche x quest'ultima) lo consiglia anche già subito per i neofiti.
    Have a good Workout

Discussioni Simili

  1. Xche non prendo peso!
    Di danielino88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-2013, 04:32 PM
  2. non cresco più!!!
    Di Mux nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 21-12-2006, 05:43 PM
  3. Perché non cresco?
    Di stambecco nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 05-06-2006, 03:54 PM
  4. Non cresco!!!
    Di Fighter9 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-04-2006, 02:39 PM
  5. x 4ca:xchè lo squat...
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-04-2003, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home