Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Mi aiutate a capire e fare qualche confronto

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    1

    Predefinito Mi aiutate a capire e fare qualche confronto

    Ciao a tutti, mi chiamo Dario ho 25 anni e sono nuovo di questo forum. Mi alleno da quando ne ho 16 ma da circa sette anni per motivi di tempo causa lavoro che mi porta a stare in giro tutto l'anno mi alleno da solo a casa oppure vado in palestra dove mi trovo e quindi non ho la possibilita' di confrontarmi o di avere un training parter decente. All'inizio compravo riviste, leggevo pubblicazioni ed ero fissato con dieta e tutto il resto... adesso un po' meno ed infatti non sono in"formissima", cmq vi do' le mie misure e ditemi cosa ne pensate, appena riesco faccio un paio di foto e ve le mando...

    altezza 183 cm
    peso 102
    braccia 44 cm
    polso 20.5 cm
    caviglia 28 cm
    polpacci 44 cm
    vita 95 cm
    (riconosco e' una vergogna!)

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Mica tanto vergogna..anzi hai la mia stessa circonferenza di braccio....

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Ma quei 102 kg cosa sono muscoli o altro?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Originally posted by uriel74
    ma ricorda una cosa l'allenamento deve essere sempre breve intenso e diversificato e causare confusione muscolare in modo da "stupire" i muscoli con movimenti sempre nuovi
    perchè mai scusa?
    Have a good Workout

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    perchè volume e bassa intensità non sono ok? c'è tempo per tutto, basta pianificare e sapere come fare, certo non sto dicendo un volume alla nubret od alla arnold od alle scehde di flex, cmq.
    Per Dario: posta la tua scehda e la tua dieta.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Mi sembri un po "troppo in vita" (ce dai dentro con gli integratori per caso??sbagliato...sono integratori non sostituirli al cibo e quando son troppi ti vanno in ciccia e ti scassano i reni..) eheh del resto le misure sono notevoli,forse pesi un po tantino boh...se vuoi metti pure na foto.

    Alternare volume e bassa intensita a poco volume e piu intensita me sembra na cosa bella ,ma poi non sappiamo ancora come ti alleni quindi.....posta scheda e dieta.
    Ultima modifica di weboy; 21-05-2003 alle 10:28 AM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Percentuale di grasso?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ...mah, ragazzi,
    lasciamo stare le "etichette"...; l'allenamento secondo me non DEVE essere niente(a priori).....
    l'allenamento ideale, sempre secondo il mio modestissimo parere, sarà comprensivo di periodi molto intensi, periodi magari meno intensi e più voluminosi, periodi in cui, a seconda degli obiettivi, si mischiano i vari approcci, inserendo diverse tipologie di esecuzione, periodi in cui ci si allena più spesso, ecc.........

    Ma come si fa a dire "per avere dei risultati bisogna allenarsi BII (o altro) se no non si ottiene nulla".... ??

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    giustissimo Kranio...
    il nostro corpo e la nostra mente non sono sempre nelle stesse condizioni,quindi bisogna trovare ciò che funziona meglio in un determinato periodo , e non fissarsi su una cosa sola,altrimenti magari x un pò si cresce ,ma poi se una delle variabili corpo/mente cambia l'allenamento sicuramente non darà gli stessi risultati...

    uriel sul fatto che i giorni di allenamento non devono essere fissi siamo daccordo, ma dicendo che ci si allena 2 volte a settimana infondo è quasi dire che i giorni sono fissi,perchè bisogna sempre stare all'interno dei 7 giorni (tranne se l'allenamento capita di mercoledì,in questo caso x te sarebbe 1 allenamento a settimana e poi niente allenamento domenica,ma lunedì) ...

    ok,ma se pinco pallino recupera presto gli conviene aggiustare la frequenza x avere ancor + risultati.

    a parte il recupero del sistema,un muscolo andrebbe riallenato solo quando ha supercompensato ... quindi se si sperimenta ,si giostra con intensità e volume e si azzecca sempre il momento giusto x riallenarsi l'allenamento sarà perfetto...

    quindi dire "solo 2 giorni a settimana" non è giusto,perchè se recuperi prima (sistema compreso) praticamente stai si ottenendo risultati,ma non come potresti impostando la frequenza ottimale x QUEL periodo.

    riguardo al cheating : alcune volte può essere utile, non parlo di cheating in cui si usa di tutto x alzare un kg in + , ma di cheating "costruttivo" §83 curl ,alzate laterali,rematori ed altri proprio x il carico che varia eccessivamente da un punto all'altro possono potrebbere beneficiare di un cheating composto nelle ultimissime ripetizioni(o dopo,come tecnica HI)

    tutto va adattato alla persona e al periodo che attraversa, non siamo tutti uguali e non siamo sempre gli stessi...
    [_John^Blue_]

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    aiuto! anche io mi alleno BII quello a cui mi riferivo io era solo per la cosa di dover "sorprendere" i muscoli con esercizi e cose sempre nuove. ecco era solo questo il punto. per dire mcrobert dice che si può fare squat per 5 anni di fila e le gambe ti crescono bene e meglio che nn a cambiare ogni 2 mesi squat-pull-ext-pressa-stacco-pull 1 gamba alla volta cazzi e marazzi.
    Have a good Workout

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Uriel ma che hai fatto,hai copiato gli articoli di tozzi ed il suo libro?
    comunque il tuo discorso è troppo limitato e assolutistico!
    leggiti i vecchi post che ti chiariranno un po le idee
    ciao

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito x 4ca

    x 4ca:

    tu consideri la variabilità dell'allenamento un punto fondamentale o il contrario cioè assolutamente inutile se si varia soltanto per variare perchè ci siamo stufati (che poi io mi domando finchè si progredisce come ci si fa a stufare?!) poi ovvio che qua ritorneremo al discorso fondamentali-complementari! cmq secondo me quando si dice stupiamo i muscoli allenandoli con esercizi e movimenti sempre diversi è come quando si dice inganniamo il corpo facendo aerobica dopo i pesi. in pratica gli unici che si sono stupiti siamo noi stessi, i muscoli no di certo, poi siamo pure auto-suggestionati e diciamo che abbiamo avuto sensazioni e segnali diversi ed ovviamente migliori......... oggettivamente credi che ci sia qualcosa di positivo nel variare e che i muscoli ne traggano vantaggio?

    grazie

    bye
    Have a good Workout

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    senza contare che personalmente sono circa 3 mesi che mi alleno con gli stessi IDENTICI esercizi e soltanto adesso ho raggiunto una buona confidenza con essi. infatti provando e riprovando ho fatto delle sensibili aggiustature (svasatura, distanza tra i piedi, arco movimento ect ect ect) che se mi allenassi in una stupida palestra super commerciale dove ogni 30-60 giorni max ti cambiano tabella perchè hanno paura che ti annoi a fare sempre le stesse cose col cavolo che riuscivo a raggiungere tutta questa confidenza con gli esercizi che adesso ho da poco acquisito!
    Have a good Workout

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by uriel74
    Spiegare perché il Breve Intenso ed infrequente sia il metodo di allenamento più sensato e produttivo è un’impresa ardua.Una vera e propria crociata contro tutto quello che si sente in giro.
    ............
    dopo tutta la fatica che abbiamo fatto a presentare programmi adatti e adattabili, cosiderazioni sulle varie possibilita e critiche ai nuovi guru, questo sarebbe il risultato??????????

    allora e meglio rinunciarci
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    dopo tutta la fatica che abbiamo fatto a presentare programmi adatti e adattabili, cosiderazioni sulle vrie possibilita e critiche ai nuovi guru, questo sarebbe il risultato??????????

    allora e meglio rinunciarci
    dai 4ca nn ti incazzare!!! piuttosto potresti rispondere al mio quesito. varietà, nn varietà? (so che una risposta A o B nn me la darai mai ovviamente ma facciamo un discorso costruttivo sopra!) io onestamente sono + per l'allenamento semplice e produttivo quindi se la varietà nn serve nn la si fa punto e basta! §83
    Have a good Workout

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-08-2013, 04:10 PM
  2. Qualche easygainer come me per consigli e un confronto?
    Di marcobelva nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17-01-2013, 06:33 PM
  3. mi aiutate a capire?
    Di compressore nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-07-2011, 04:21 PM
  4. Aiutate un neofita che prova a capire come migliorare
    Di Getro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02-05-2007, 09:54 AM
  5. mi aiutate a capire se sbaglio qualcosa?
    Di yoda77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-02-2007, 06:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home