Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: cerco consigli di grandi BB

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito cerco consigli di grandi BB

    Metto sotto esame la mia scheda, per favore mi date una valutazione della correttezza ed eventualmente le correzioni da fare?
    Vi chiedo di nn usare termini tecnici altrimenti nn ci capisco niente.
    Per facilitare l'interpretazione della scheda vi do alcune delucidazioni su me:
    ho 21 anni;
    altezza 1.70 m;
    peso 60 Kg;
    pratico sport sempre, negli ultimi anni mi sono dedicato al calcio (adesso è da poco finito il campionato);
    vado in palestra da poco più di due mesi;
    ho già aumentato, consultandomi con chi dirige la palestra i pesi;
    ho notato già maggiore tonicità nel mio corpo (il mio pett adesso è di 90 cm, prima di 85);
    mangio tantissimo.

    Se occorrono altre informazioni chiedetemele. CIAO A TUTTI.
    Ecco la mia scheda:
    Lunedì
    Dorsali
    Trazioni lat mach. Dietro 3 X 10 45 Kg
    Trazioni lat mach. Presa inversa stretta 3 X10 40 Kg
    Pulley 3 X 10 35 Kg

    Bicipiti
    Manubri alternati 3 X 10 8 + 8 Kg
    Panca schoot 3 X 10 5 + 5 Kg

    Lombari Iperextension panca romana 3 X 20

    Addominali Crunch 3 X 10
    Cruch inverso 3 X 10


    Mercoledì
    Gambe
    Squat 3 X 10 5 + 5 Kg
    Leg Extencion 3 X 10 30 Kg
    Leg Curl 3 X 10 27 Kg
    Adductor 3 X 10 45 Kg

    Spalle
    Shoulder press 2 X 8 20 Kg
    Lento dietro 3 X 10 6 + 6 Kg
    Alzate frontali alt. Con mani 3 X 10 8 + 8 Kg

    Addominali Crunch 3 X 10
    Cruch inverso 3 X 10


    Venerdì
    Petto
    Chest press 3 X 10 40 Kg
    Panca piana MAX 15 Kg
    MAX 17 Kg
    MAX 15 Kg
    Croci su panca 3 X 10 8 + 8 Kg

    Tricipiti
    Ai cavi con asta push-down 3 X 10 35 Kg
    Ai cavi con fune 3 X 10 30 Kg

    Lombari Iperextension panca romana 3 X 20

    Addominali Crunch 3 X 10
    Cruch inverso 3 X 10

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    ho notato già maggiore tonicità nel mio corpo (il mio pett adesso è di 90 cm, prima di 85);
    mangio tantissimo.

    nei primi mesi noterai grandissimi miglioramenti l'importante è non avere fretta ad aumentare i carichi e imparare la giusta tecnica degli esercizi.
    Non mangiare tantissimo ma quanto basta.
    Comincia semplicemente col fare sempre colazione (senza abbuffarti) e merenda.A pranzo e cena mangia un po di tutto :
    carne(anche 150gr),uova,pasta(100gr),pesce ma senza abbuffarti ,col tempo e l'esperienza capirai cosa e quanto ti serve altrimenti ingrassi come un maialetto e appesantisci il fisico per niente: cio che è in piu compreso inegratori va in cacca o ciccia.

    Bicipiti
    Manubri alternati 3 X 10 8 + 8 Kg
    Panca schoot 3 X 10 5 + 5 Kg
    puo andare ma farei curl bilancere 2x8 al posto della scot .

    Squat 3 X 10 5 + 5 Kg
    Leg Extencion 3 X 10 non lo farei se fai squat oppure quando aumenterai pian piano le prestazioni allo squat togli il leg ext.

    Non fare lento dietro è dannoso.

    Del resto per ora puo andare secondo me.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Bicipiti insieme con i dorsali haaaaaa!!! Sacrilegio!!§#b

    Tripiti insieme al petto peggio ancora!!!§88

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Non buttiamo frasi a caso, non vedo perchè bicipiti e dorsali non possano essere allenati lo stesso giorno, quando il tutto va sempre analizzato nell'ottica globale, e se hai una frequenza alta, diciamo 3 volte a settimana ti potresti ritrovare ad allenare bicipiti e tricipiti ancora doloranti per le sedute del dorso, del petto e delle spalle, quando potrebbe risultari utile per alcuni inserirle proprio dopo la'llenamento dei grandi distretti muscolari, lavorandoli con poche serie e l'intensità che ruchiedono.

    inoltre non è chiaro da quanto ti alleni, la mancanza di stacchi, rematore, sbarra....si potrebbe far sentire, ma come dicevo è subordinata alla tua anzianità d'allenamento e magari se è solo un paio di mesi che ti alleni li eviterei, tanto per ribadire quanti e più elementi si dovrebbero considerare, inoltre non ci dici l'obiettivo di tale scheda se la stai abbinando ad un programma di massa, o se stai cercando con l'alimentazione di eliminare massa grassa, pause di recupero, frequenza settimale, se le serie le stai portando ad esaurimento concentrico....
    ****************

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Originally posted by Dragon Ball
    Non buttiamo frasi a caso, non vedo perchè bicipiti e dorsali non possano essere allenati lo stesso giorno, quando il tutto va sempre analizzato nell'ottica globale, e se hai una frequenza alta, diciamo 3 volte a settimana ti potresti ritrovare ad allenare bicipiti e tricipiti ancora doloranti per le sedute del dorso, del petto e delle spalle, quando potrebbe risultari utile per alcuni inserirle proprio dopo la'llenamento dei grandi distretti muscolari, lavorandoli con poche serie e l'intensità che ruchiedono.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by siffrediantonio
    Bicipiti insieme con i dorsali haaaaaa!!! Sacrilegio!!

    Tripiti insieme al petto peggio ancora!!!

    ma che dici e' un classico questo tipo i frazionamento,non permettera i superset ma ha appunto una sua applicazione...cosi' come molti campioni suano petto/spalle e braccia altri usano spinta e trazione.....cosi' si chiama...va beh che no vuol dire l'esempio dei campioni,ma semplicemente...che e' normale sentirne parlere.....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Scusa tenebro ma cosa puoi ottenere da un bicipite già stressato dalla trazione alle parallele?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    è proprio questo il punto, ma chi ti dice che lo devi stressare da 0, Il bicipite che ha subito già un notevole stress dagli altri esercizi, come lat a presa inversa, e lo stesso per i tricipiti, potrà essere portato ad esaurimento con un curl e nulla più.....d'altra parte nulla vieta di allenare dorso e bicipiti, come petto e tricipiti in giorni diversi, se il nostro recupero ce lo permette, e non ci troviamo con i bicipiti doloranti il giorno dei dorsali (lo stesso per i tricipiti) se la nostra pianificazione è ad hoc, o se magari si sta facendo un programma di specializzazione, anche se non è questo il caso. Non vedo perchè ti stupisci e perchè ti vuoi porre delle regole
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Volevo precisare ma vedo che lo ha fatto sajan, in merito a siffrediantonio credo che ora il mio discorso ti possa essere più chiaro, e volevo dire che è bene argomentare certe affermazioni, altrimenti certi concetti rimangono privi di senso e retraggi del "sentito dire" quindi se hai argomentazioni al riguardo....sono tutto orecchi

    alla prox.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    ok giustamente dipende dalle persone mhà comunque a me piace fare i tripiti quando non devo fare il pettorale e i bicipiti quando non faccio i dorsali

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito Grazie

    Allora volevo aggiungere (qualcuno nel forum me l'ha chiesto) che faccio palestra da poco più di due mesi e il mio obiettivo è la massa.
    Uno di voi mi ha consigliato di eliminare il lento dietro ma al suo posto cosa dovrei fare?

    Un'ultima cosa posso mi avete consigliato di eliminare il leg extension in questo caso dovrei fare lo scoot (nn so se si scrive così) più pesante? (io questo esercizio lo faccio più per scaldarmi!), e poi molte volte faccio anche un pò di pressa per rassodare i glutei... VA BENE?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Ma non sò anche a me hanno detto che il lento dietro è dannoso per le spalle però io penso che sia dannoso se è eseguito male

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    In genere può essere dannoso per la cuffia dei rotatori proprio per il tipo di movimento in se, quindi meglio il lento avanti o press con manubri.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Originally posted by siffrediantonio
    Bicipiti insieme con i dorsali haaaaaa!!! Sacrilegio!

    Tripiti insieme al petto peggio ancora!!!
    ehm...se non lo sai è una tecnica che si chiama preaffaticamento...per alcuni funziona....

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Sono curioso la proverò sicuramente questa tecnica

Discussioni Simili

  1. Bicipiti grandi, tricipiti grandi, petto piccolo!
    Di Marco91start nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19-06-2013, 03:16 PM
  2. Piccoli o Grandi consigli...Aiuto...
    Di no_usdel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-2013, 04:55 PM
  3. Grandi perplessità
    Di DBR nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-09-2006, 06:44 PM
  4. Microciclo non settimanale (per i grandi vecchi del forum)
    Di Tersite nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 12:25 AM
  5. Grande polso = grandi potenzialita?
    Di Ken82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-09-2004, 02:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home