Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    58

    Predefinito scheda

    qualkuno mi saprebbe consigliare una scheda per fare massa ?
    pero imezzis ono limitati
    una panca orizzontale inclinabile bilanciere e manubri ...
    nn è per me ma per un mia amico ...io nn sono stato capace ...anche perche alla fine nn ne capisco molto

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Se i mezzi sono limitati........non hai un rack, una sbarra altri macchinari utili nella fase inziale sopratutto se il tuo amico è un neofita e quindi dovrebbe essere ben seguito fin dall'inzio, esercizi di ricondizonamento, macchinari, complementari........un pò il contrario di quanto si dice proprio per la fase inziale. Importante anche la corretta tecncia d'esecuzione ed anche qui la palestra è d'obbligo. Poi l'alimentazione, la miglior scheda a tal proposito è nulla senza una dieta ad hoc, e quindi mancano tutte le info quali anzinità d'allenamento, morfotipo, costituzione ed altri dati....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    58

    Predefinito shiena

    allora sapreste dirmi solo degli esercizi per la schienma da fare con i manubri!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    stessa cosa, non sono gli esercizi a fare la differenza, è il contesto. Non c'è la scheda per la massa e la scheda per la definizione, ci sono tutta una serie di variabili che entrano in gioco e che a loro volta variano in funzione di altre, come anzianità d'allenamento, morfotipo.....poi se vuoi una lista di esercizi che è possibile fare con una determinata attrezzatura allora questo è tutt'altro discorso.
    Per la schiena con una coppia di manubri puoi fare i deltoidi da tutte le angolazioni, con le alzate od i lenti, i tricipiti con french press da seduto, su due panche senza manubri simulando le parallele ed appoggiando i pedi sull'altra panca, il rematore, magari gli stacchi se abbastanza pesanti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    58

    Predefinito si

    mi elencate gli esercizi per la schiena da fare con i manubri?
    e le alzate militari a cosa servono solo per i deltoidi anteriori?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    te le ho elencati appena un post sopra:

    Per la schiena con una coppia di manubri puoi fare i deltoidi da tutte le angolazioni, con le alzate od i lenti, i tricipiti con french press da seduto, su due panche senza manubri simulando le parallele ed appoggiando i pedi sull'altra panca, il rematore, magari gli stacchi se abbastanza pesanti.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Se hai una panca, i manubri ed un bilancere ti manca solo una sbarra e poi hai tutto il necessario

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by Attila
    Se hai una panca, i manubri ed un bilancere ti manca solo una sbarra e poi hai tutto il necessario
    a patto che abbia da appoggiare il bilancere.(non mi riferisco ai fermi dell panca ma a quelli per squat e distensioni ecc).....ma non costa molto cio' e' l'istruttore che e ' un attrezzo potente.....a seconda ma almeno puo' evitare di farsi male......

    e ricorda non fare la panca da solo!!!!!!e non ti affidare ai "fermetti"che hai inb asso....non servono a granche' per la sicurezza....servono altre soluzioni se prorprio fai da solo....piu' complete e assolute,,,,menzionate prima in un altro post...
    Ultima modifica di Tenebro; 26-05-2003 alle 06:44 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home