Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: dove posso arrivare con questo fisico?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito dove posso arrivare con questo fisico?

    sono di costituzione molto leggera, peso attualmente 67kg per 1,81m di alteza (e 16,5cm di polso) e ho quasi 23 anni.

    L'unica volta che ho afrontato seriamente la palestra è stato quando avevo 17 anni, ci sono andato per un anno, e gran parte del fisico che mi ritrovo ora è rimasto da allora. Ora sono tre anni che non faccio nulla (a parte sei mesi di nuoto e sei di tennis e qualche breve periodo di pesi), e il mio fisico è rimasto grosso modo lo stesso. Ora sono due settimane che ho ripreso con i pesi e questa è la mia scheda (solo esercizi fondamentali per ora):
    mi alleno tre giorni a settimana

    CICLO 1

    Leg curl + Stacco da terra a gambe piegate 3x12
    Distensioni militari 3x10-8-6
    Rematore con bilanciere 3x10-8-6
    crunch


    CICLO 2

    Leg extension + Squat 3x12
    Trazioni alla sbarra 3x10
    Croci su panca + Distensioni su panca 3x10 + 3x10-8-6
    parallele 3x12




    Volevo chiedervi due cose:

    1) Un aiuto per suddividere meglio gli esercizi durante i due giorni o eventualmente aggiungere un terzo ciclo ed eventualmente inserire qualche esercizio mirato

    2) Che tipo di esercizi posso fare per potenziare il braccio sinistro? Se carico molto sulle croci non riesco a fare lo stesso lavoro del destro, e anche sulla panca e nelle distensioni militari sono un po sbilanciato



    Questo è il fisico che mi ritrovo ora (non so come si fanno le pose per evidenziare i muscoli, quindi non linciatemi)
    Dove posso arrivare e, soprattutto, come?



  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Hai una buona struttura, basta che ti depili e vedrai un altro fisico.
    Ciao
    www.bodybuildingitalia.it

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Hai ripreso da qualche settimana? bene, non ti fare problemi che al momento non hanno ragione di esistere e comincia con un programma di ricondizionamento potrebbe essere 2 volte a settimana secondo la spli A-B-A, B-A-B

    Seduta A

    Pressa 3x15
    Leg curl 3 x 12
    Lento 3x12
    Alzate Laterali 3x12
    Panca stretta 3x12
    Crunch 3x20


    Seduta B


    Panca Piana 3x12
    Chest Press 3 x 12
    Lat machine Inversa 3x12
    Vertical row 3x12 3x
    Bicipiti Curl con bilanciere 3x12
    Polpacci 3 x 20
    Crunch 3x20

    Pause esercizi base: 1 minuto
    Pause esercizi complementari: 40-50 secondi

    evita l'esaurimento muscolare, tieni le pause di recupero basse, cura il movimento e riprendi confidenza con i pesi, usa carichi adeguati alle tue necessità, ricondizona l'apparato cardovascolare e scheletrico, e cura l'alimentazione.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Con quel fisico puoi fare molto ,sei tiratissimo e con quel pelo a testosterone sei messo bene .

    Se fumi allora smetti ,gia sei piuttosto magro.
    Depilati e sembrerai il doppio (un po troppo pelo).


    A parte questo impegnati ,mangia un po di piu e non ti infortunare ,fai le cose con pazienza e calma e vedrai i risultati sicuramente.
    Ultima modifica di weboy; 12-05-2003 alle 08:10 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    23 anni? è strano sembra un fisico molto più maturo cmq anche io penso che dovresti depilarti e poi metti un pò di massa almeno cerca di arrivare a 75kg altrimenti vestito sembri rachitico

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Anche io ho fatto 7 mesi a 16 anni passando da 65kg a 73kg ,ero alto 180cm.

    Ho ripreso da 6 mesi a casa ora sono 80kg x 184cm (6 mesi fa ero 75kg.Ora sono 80kg non tirato ,un po di ciccia c'è chiaramente non ho un tiraggio da professionista anche perche non lo sono ,ma ad esempio sono passato dal 3x10 con 65kg a 3x10 con 70kg in panca e da 30kg 3x8 lento avanti a 36kg,è solo un esempio,con pazienza e costanza puoi crescere ma sicuramente hai bisogno di sovralimentarti un po).
    Ultima modifica di weboy; 12-05-2003 alle 07:34 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ma le gambe nn le fotografate mai?????

    webody ...tiratissimo .....ma come fate a dire certe cose cosa vuol dire tiratissimo?
    vorrai dire magro?
    Nn prendetemi per un pignolo ma credo che bisognerebbe cominciare a capire il b.b. tiratissimo definito muscoloso grosso grasso e molti altri sono tutti termini che nel b.b. vogliono dire qualcjhe cosa se poi usiamo questi termini per indicare qualche cosa che ha a che vedere con la vita di tutti i giorni cioe con persone che hanno determinate caratteristiche naturali questo e un'altro conto..........ma tiratissimo in questo caso credetemi nn ci stga altrimenti come la definiremo la foto che hanno postato tempo fa di rich gaspari? quello era tiratissimo vattela a vedere
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Dai era una mezza battuta è chiaro che il suo è un fisico magro e non volutamente tirato per una gara di BB....
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    comunque queste sono le mie gambe ma sono molto indietro purtroppo nei primi 7 mesi di palestra le allenai pochissimo (dai 10 ai 16 anni ho pero giocato a calcio,non centra col BB ok ma comunque nella foto si vede che hanno lavorato ...ora sto eseguendo un 3x12 accosciata completa di squat con 52kg e ho notato gia dei miglioramenti da quando ho fatto la foto circa il 14/03/03 ).
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: quadric.jpg‎ 
Visualizzazioni: 381 
Dimensione: 41.2 KB 
ID: 257  
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    E questo il busto
    H:184cm peso 80kg

    (La ciccina non manca e la foto fa schifo §83 )

    Risultati in 6 mesi

    curl 3x8 15kg manubrio + 3x8 35kg bilancere

    Squat ... 3x12 52kg accosciata completa (cosce che toccano polpacci,pesissimissimo eheh...)

    Trazioni 3x12-8-4 (presa inversa e dritta) peso corporeo barra di 4cm diametro.

    Panca piana 3x8 72kg (o 78kg x 8-6-4 rip) (polsi e avambracci in linea e perpendicolari al bilancere,presa larghezza spalle)

    Lento avanti in piedi 3x8 36kg

    Stacchi gambe tese 3x12 52kg

    Parallele dopo panca piana 3x10 peso corporeo

    Mi alleno a casa 2 volte a settimana 1ora o poco piu.

    Questo chiaramente non è nulla in confronto a quello che puoi arrivare a fare chiaramente caro crespo,quindi non partire con la domanda "Ma con sto fisico che posso fare ?" .
    Se hai il piacere e la costanza e la pazienza puoi arrivare a fare molto piu di quello che credi,l'importante evita gli infortuni sia psico che fisici.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: busto.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1343 
Dimensione: 18.2 KB 
ID: 258  
    Ultima modifica di weboy; 12-05-2003 alle 07:54 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Io non ci sono dentro al body building, naturalmente, ma ho una vaga idea di cosa voglia dire essere tirato e io non lo sono assolutamente (forse le braccia traggono un po in inganno).

    Però sono molto magro, questo si. Il mio obiettivo è in effetti di arrivare a circa 75kg, ma 75kg "buoni" (vero, 4ca?)


    La mia dieta attuale (cominciata in concomitanza con la ripresa dell'allenamento) è la seguente, anche se la cambio giornalmente e non è mai ben definita.

    COLAZIONE:
    - 2 albumi + 1/4 di tuorlo circa (il tuorlo solo per amalgamare) + 15 mandorle tritate + 20gr di cioccolato extrafondente in una omelette cotta su padella antiaderente (davvero buonissima)
    - una tazza di acqua e orzo con fiocchi d'avena

    SPUNTINO:
    una mela o una pera

    PRANZO:
    - mega insalata condita con abbondante olio extravergine di oliva
    - 50/80gr di riso o pasta
    - 150gr petto di pollo arrostito condito con olio (o tonno o capicollo calabrese a cui non chiedetemi di rinunciare fino a quando non l'avrò divorato tutto )

    MERENDA:
    un altro frutto

    CENA:
    - classica mega insalata con olio
    - 200gr di merluzzo surgelato cotto in acqua olio e pomodorini (veramente buono)
    - qualche fetta di pane per accompagnare il pesce

    PRE NANNA:
    un altro frutto


    E' buona come dieta per mettere un po di massa? Quanto tempo ci vuole per ottenere dei risultati?
    Sono riuscito ad eliminare il latte alla mattina grazie alla omelette che è veramente buona di sapore grazie al cioccolato.
    A questo proposito, non è un problema il cioccolato fondente, vero? I suoi unici ingredienti sono cacao, burro di cacao, pasta di cacao e zucchero (il cacao è in percentuale il 72%, a me piace il cioccolato amaro); in fondo sono solo 20gr...

    COSA FONDAMENTALE: MI ALLENO A CASA QUINDI NON POSSO USARE I MACCHINARI DA PALESTRA; HO SOLO UNA PANCA INCLINABILE CON LEG CURL E LEG EXTENSION

    Ultima cosa:
    Per ora sto facendo solo esercizi fondamentali, visto che sono all'inizio. Faccio bene? Sajan mi ha consigliato pause brevi tra gli esercizi e di non arrivare all'esaurimento muscolare, in più degli esercizi mirati?
    Siete d'accordo?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by weboy
    e con quel pelo a testosterone sei messo bene

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    xPas 79 eh mamma mia dai stavo scherzando un po...

    Ti ho risposto in parte sopra ,abbiamo postato insieme

    Anche io mi alleno a casa e punto ad ottenere i risultati nei multiarticolari ma non aver paura di fare troppo.

    Io eseguo una 2 split insomma 2 tabelle a settimana :

    TAB A
    LENTO AVANTI(in piedi) 3x8
    TRAZIONI ALLA SBARRA
    3X10-MAX-MAX
    APERTURE A L 2x15 4kg
    STACCHI GAMBE TESE 3X12
    REMATORE 1 MANUBRIO 2x10
    CRUNCH 3X15
    SIDE BEND (seduto con manubrio) 3x15


    TAB B

    PANCA PIANA 3X8
    PARALLELE 3X10-max-max
    CALF 1 MANUBRIO 2X20 20kg
    SQUAT (accosciata completa)3X12
    CURL MANUBRI 3X8 15KG (con pronazione)
    CURL BILANCERE 3X8 35kg
    PULLOVER RESP. 3X15
    Opzionale il crunch


    E solo un esempio,per ora mi da risultati,ma sicuramente si puo fare molto meglio anche se all'inizio praticamente tutto ti da risultati,non ti perdere troppo leggendo qua e la come ho fatto un po anche io .

    Per quanto riguarda la dieta, magro come sei non mi farei troppi problemi anche a magnare qualcosina in piu .
    Ultima modifica di weboy; 12-05-2003 alle 08:07 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    volevate che mi calassi le braghe?

    Eccovi accontentati, ma ve la siete cercata


    Ehi, non fatevi venire strane idee...

    §83





    §88




    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: immagine 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1174 
Dimensione: 9.6 KB 
ID: 259  

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    vedi come si puo notare anche dalla fgoto sei un po troppo basso di carbo, sei abbastanza magro come dicevamo e allora puoi aprofittare di alzarte i c arbo nn aver paura se ti alleni nn ingrasserai , riempirai i muscoli e cosi facendo intaccherai quelle parti dove c'e anche un po di grasso sembrando cosi piu pieno e ancor piu magro, poi vedi con la'llenamento che fai un'alimentazione cosi nn e nemmeno molto adatta, io se fossi in te dividrei il corpo in tre parti e mi allenerei una volta in piu e con l'aumento dei carbo vedrfai come si riempiranno i muscoli percio 3 allrena,menti sempre brevi e il corpo diviso in questo morto :
    parte frontale
    parte posteriore
    gambe percio

    petto spalle avanti bicipiti addominali

    dorso spalle dietro tricipiti

    gambe e femorali

    ci sarebbe da fare anche un piccolo discorso sugl'esercizi ed il resto del programma ma intanto vediamo se t'intaressa.


    ho visto ora le gambe ricorda squat profondissimi
    Ultima modifica di 4ca; 12-05-2003 alle 08:18 PM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. dove si puo arrivare??
    Di portino nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-2013, 07:29 PM
  2. Per Chi Nn Lo Conose...documentario: Dove Si Puo' Arrivare "ha I Bracci Piu'grossi"
    Di Big-Ron nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10-02-2008, 11:35 AM
  3. def: da dove assumo le kcal per arrivare alle Kcal richieste?
    Di effenne nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 08:32 PM
  4. inchiesta: dove si può arrivare al naturale?
    Di achillevero nel forum Rest Pause
    Risposte: 191
    Ultimo Messaggio: 27-08-2006, 08:40 PM
  5. a casa cosa posso fare con questo ?
    Di yag nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-05-2003, 02:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home