Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Hard Bodibuilding del Prof. Emilio They: da dove inizio?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    7

    Predefinito Hard Bodibuilding del Prof. Emilio They: da dove inizio?

    Ciao a tutti,
    dunque, sto iniziando a leggere il libro di Emilio They "Hard Bodibuilding" e devo dire che mi piace e ho deciso di seguirne i programmi.
    Il primo problema è che non capisco bene da vove dovrei iniziare...
    Premetto che :
    ho 30 anni,longilineo,181, 86 kg, niente pancia.
    anni in palestra 3-4 anni intorno ai 18 anni ..quindi ho smesso per riprendere a 26 circa.
    Ho avuto uno stop negli allenamenti della parte superiore per diversi mesi per un'infortunio ..un'infiammazione ad tendine di un braccio ; questo nell'ultimo periodo.
    Ora sto riprendendo con pesi medi-leggeri (ancora per un mese circa prima di caricare..)
    mediamente ho sempre fatto 4 allenamenti alla settimana, ma anche cinque o tre dipende.. durata degli allenamente 50 minuti al max 90 minuti. Split a+b+c . Non ho fatto una vera periodizzazione per tutto l'arco dell'anno (e questo è male lo so ma non sapevo...) ...ogni tanto cambiavo qualche tecnica (poche volte)e basta.
    Anche per questo il nuovo libro mi piace..
    Ultimamente seguivo la scheda de "i Principi di Poliquin" per bodybuilder avanzato .Unica modifica sull'allenamento del petto dove usavo la routin per i pettorali alti.

    Ora è arrivato questo libro di They che forse qualcuno conoscerà e che per quanto riguarda l'allenamento mi sembra veramente pieno di informazioni ..
    Come dicevo non so da che percorso partire ...

    La prima scelta di percorso è fra:
    Atleta in fase di inizio (2-3 anni al massimo di palestra) : se tengo conto della somma degli anni di allenamento sono 4 e quindi dovrei passare al successivo...se invece considero gli anni in cui mi sono allenato in modo continuativo dopo l'infortunio durato 7-8 mesi sono dentro.
    Oppure : Atleta in fase avanzata , con diverse esperienze ( e conseguenti difetti di base che lo hanno "condizionato)...non mi è chiaro bene cosa significa...
    A me piacerebbe anche partire dalla 5B (soprattutto mi piacerebbe fare il relativo programma annuale che contiene .. )
    Non so ,chiedo consiglio: se inizio ancora con esercizi pesanti,pochi, ecc non vorrei trascurare troppo il problema dei pettorali..che forse hanno bisogno di piu lavoro..
    Ah già non ne ho parlato : ho il problema dei pettorali , specialmente quelli alti,sono indietro, ho visto che rispondono meglio con i manubri che ho introdotto nell'ultimo periodo(forse per lvia delle clavicole lunghe...boh)quindi basta panca per ora.
    Allego lo schema per la scelta del percorso...
    Non c'è fretta ho un po di rodaggio da fare prima di iniziare duro

    Allego lo schema per partire di They ..se ci riesco
    Ultima modifica di 90bpm; 09-05-2003 alle 04:34 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    7

    Predefinito schema per la partenza

    Ti alleghi o no?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: senza titolo-4 copia.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1736 
Dimensione: 45.0 KB 
ID: 249  

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Direi che partire dal 5b e l'deale.
    Emilio era un grande avrai degli ottimo risultati anche sè devo dire che il libro uscito post mortem non è come lui avrebbe voluto si vede che è mancata la sua mano nell'ordinare tutto il suo lavoro
    Ciao
    Vanja

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    io avrei detto la 2a....comunque credo sia meglio usare i libri come fonte di ispirazione poi le schede e il programma te li fai da solo una volta che hai l'idea.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Su internet del lavoro di They non ce nulla o quasi qualcuno puo' postare quelche esempio di scheda e di meso???

    Thanks
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originally posted by Vanja Genesis
    Direi che partire dal 5b e l'deale.
    Emilio era un grande avrai degli ottimo risultati anche sè devo dire che il libro uscito post mortem non è come lui avrebbe voluto si vede che è mancata la sua mano nell'ordinare tutto il suo lavoro
    Ciao
    Vanja
    Ciao Vanja,
    grazie mille , ti tengo aggiornata/o .
    Vado a occhio ma con le schede del 5b mi sa che crescerò bene .
    Stai nei paraggi!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originally posted by azimut
    io avrei detto la 2a....comunque credo sia meglio usare i libri come fonte di ispirazione poi le schede e il programma te li fai da solo una volta che hai l'idea.
    Ciao Azimut,
    premesso che devo ancora decidere e soprattutto capirli i percorsi...
    ma se parto dalla 2a) quindi andrei alla 3b) ..in questo caso mi faccio tutto il Numana 96 che dura quasi due anni !! ( con singole fasi molto lunghe e molta massa forza all'inizio...) e quindi direttamente alla 6a) e poi 6b) .
    ...ripeto devo ancora leggermela bene ...ma confesso che questa 5b che dura un anno (anche qualcosa di piu nel mio caso) ..sulla carta mi piace assai e poi se tutto va bene 6a) e 6b).
    Dai ci risentiamo ,
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di 90bpm; 09-05-2003 alle 09:03 PM

Discussioni Simili

  1. hard work beats talent when talent doesn't work hard! Il Diario.
    Di Blasfyx nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-05-2013, 03:24 PM
  2. Foto, articoli e citazioni Emilio They.
    Di Mimmolino nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-10-2012, 04:04 PM
  3. HARD BODYBUILDING prof.Emilio They
    Di cappe nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 11:32 AM
  4. Teoria e Metodo della tabella di allenamento - Emilio They
    Di motore nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-07-2006, 03:02 AM
  5. Trofeo Memorial "EMILIO THEY"
    Di Drugo84 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-05-2006, 09:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home