..., ma ho letto che sono pericolose...e' vero?
Per avere risultati in panca dipende da come hai le spalle e come fai l'esercizio soprattutto e se sei ancora a 60kg di carico è presto per parlare
.
Per avere il petto grosso bisogna saper controllare un grosso carico alla panca,ma saperlo controllare è la cosa piu importante per sfruttare al meglio la contrazione dei pettorali,altrimenti è solo un gran sforzo inutile di braccia.
se vai troppo giu ti scassi e soprattutto con molto carico.
Lavora soprattutto il pettorale esterno con le croci.
Poco carico e piu reps non è come molto carico e meno reps che non dovrebbero superare le 10-12.
Le croci possono servire per preaffaticare il petto che è meno coinvolto delle braccia in panca che farai dopo le croci.
Ho visto foto di ragazzi che usano 90 o piu kg e hanno grosse spalle e tricipiti e il petto come il mio che faccio 3x8 con 72kg o forse peggio.
Se hai le spalle in avanti le parallele (tenendo il petto gonfio) ti possono aiutare molto (il petto puo crescere sia con parallele che con panca,ma le croci hanno un importanza secondaria).
Non scambiare il pompaggio del muscolo dopo le serie con le croci con la crescita di massa che è molto diverso.
Il petto si puo coinvolgere benissimo con la panca ma bisogna poterla fare,saperla fare e avere pazienza.(vale anche per me che mi sono posto le tue stesse domande).
Prova 2x12 croci lente e ben controllate ma non andare troppo giu.
Poi la panca piana ben controllata anche la fase di discesa,userai meno carico ma avra molta piu efficacia.
Infine goditi i dolori del giorno dopo
.
Pazienza ,dedizione ,riposo e lontano dagli infortuni !
Ultima modifica di weboy; 08-05-2003 alle 07:41 PM
“ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
Bruce Lee.
Segnalibri